Lettera di sfogo del presidente del Reggio Calabria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mha....questo "sentirsi punti" non fa altro che confermare quanto da me detto nei giorni e nei mesi passati e di certo,non mi fa tornare indietro...anzi....

Detto questo ribadisco:trovare un terreno ed edificarlo,così usciranno fuori anche i "politicanti".......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il polverone sollevato con la lettera pubblicata sul sito ufficiale dell’Asd Reggio Calabria a firma del proprio presidente Mimmo Praticò, ha trovato risposte immediate, nel pomeriggio di ieri con la dura presa di posizione del primo cittadino Giuseppe Falcomatà e quella pubblicata oggi dal quotidiano Gazzetta del Sud, che ha raccolto qualche battuta in merito alla questione S. Agata, del presidente della Provincia Giuseppe Raffa: “Foti ha versato gli arretrati che doveva, adesso stiamo pianificando il futuro secondo quanto previsto dalla legge. La Provincia non patteggia nè per Foti nè per Praticò, segue soltanto la legge. Stiamo valutando se esistono ancora i presupposti per una concessione in continuità del centro sportivo a Foti, altrimenti si farà un bando pubblico”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -pubblico/
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

La saga non è finita. Dopo la lettera aperta inviata dal presidente della nuova Reggina Mimmo Praticò agli amministratori e alla città si è scatenato un susseguirsi di repliche (leggi qui), adesso tocca ancora al massimo dirigente amaranto fornire la sua versione dei fatti.
Ecco la nuova comunicazione ntegrale.
L’ASD Reggio Calabria comunica :
Abbiamo scritto al Sindaco ed al Presidente della Provincia per chiedere aiuto per la società ASD Reggio Calabria perché abbiamo difficoltà a trovare impianti da utilizzare.
Pensando al bene comune, fino ad oggi ci siamo barcamenati per come abbiamo potuto.
Non pensavamo con questa nostra semplice richiesta di essere tacciati per bugiardi, per chi chiede di non rispettare la legge, per chi chiede contributi economici.
Nulla di tutto ciò!
Ed anzi si chiede rispetto per gli uomini e per gli investimenti fatti per tenere alto il vessillo amaranto in un momento in cui solo i dirigenti dell’ASD Reggio Calabria si sono fatti carico di impegni finanziari importanti considerando il momento di grave crisi che sta attanagliando la Città ed la Nazione.
Questi impegni erano tutt’altro che scontati!
Non ci sembra che l’ASD Reggio Calabria fino ad oggi sia stata sostenuta in qualche modo, anzi siamo andati avanti con le nostre gambe, con la nostra testa e con i nostri soldi.
Non siamo mai andati a bussare alla porta di alcuna pubblica amministrazione, non abbiamo pestato i piedi né prevaricato nessuna società sportiva rispettando tutte fino all’ultima categoria del calcio.
Questa società fino ad oggi ha avuto le carte in regola senza alcun supporto e non ha da dimostrare niente a nessuno perché sono i fatti a parlare per essa.
Fino ad oggi abbiamo camminato con le nostre gambe superando difficoltà infinite, senza disturbare nessuno mettendo le mani in tasca anche dove non dovevamo.
Per quanto riguarda altro, per un fatto di stile soprassediamo ripromettendoci al momento opportuno di dare informazioni documentate doverose alla Città, ai tifosi ed al Comune.
Oggi, questa società, ha l’obbligo morale di pensare di spingere più in alto possibile la squadra, bene primario riconosciuto dalla Città, verso un unico obiettivo e cercare soluzioni per il suo settore giovanile che sta operando in condizioni disagiate come tante altre società cittadine.
La società continuerà a fare il Suo dovere verso i propri tesserati ed i propri fornitori, verso tutta la Città di Reggio Calabria ringraziando ancora una volta i suoi tifosi, i suoi sponsor, la stampa e tutti i cittadini che ci incitano, nonostante tutto, a non mollare, ad andare avanti anche se in tanti ci chiedono perché “ci siamo messi in questo fuoco”.
Noi rispondiamo: per passione e per amore verso questa Città.
Tutto ciò con grande umiltà, senza interesse, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, e senza la pretesa che tutti lo possano capire .
ASD Reggio Calabria
Il Presidente
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Falcomatà x l ennesima volta e x quanto riguarda la reggina,a cacau.......ma almeno ha mostrato di leggere assiduamente "il dispaccio"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:Falcomatà x l ennesima volta e x quanto riguarda la reggina,a cacau.......ma almeno ha mostrato di leggere assiduamente "il dispaccio"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
poteva rispondere come Mauro, spiegare la situazione, difendere il proprio operato e finiva lì...il farsi bello dicendo che devono camminare con le loro gambe, chi non ci su sordi etc. se lo poteva evitare
e non mi si facciano paragoni con le altre società della città, perchè la prima squadra nel calcio e la prima squadra nel basket sono quelle che rappresentano la città ed è normale che abbiano maggiore attenzione, anzi grazie a loro e alla cassa di risonanza che hanno si possono sbloccare anche situazioni problematiche dell'impiantistica reggina
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Con tutto il rispetto per Praticò e compagni, ma non possono pretendere di avere le stesse attenzioni, anche se gestiscono attualmente la massima espressione calcistica cittadina, che aveva la vecchia Reggina, la quale ha conquistato nel tempo, e per meriti sportivi, le agevolazioni di cui ancora gode.

Un consiglio agli amici di ASD Reggio Calabria: raggiungete prima dei traguardi importanti, come per esempio portare almeno in serie C la Reggina, concentratevi sui risultati e cercate di conseguirli con il massimo sforzo possibile e poi, forse, potrete cominciare ad alzare la voce.

Fate un po' di calli al culo, e solo dopo, con ragione, potrete appunto rivendicare ciò che chiedete. Dimostrate di valere come imprenditori credibili, e Reggio tutta vi seguirà di conseguenza :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La mia passione verso la reggina e' ai minimi storici.. E tutte queste chiacchere stanno uccidendo il lumicino che mi e' rimasto,
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

La passione per l'amaranto non potrà mai finire ed andrà oltre l'aspetto sportivo. Detto questo, non condivido l'attacco di Pratico' alle Istituzioni, però la risposta di belli capelli è inaccettabile!!!! Che camminino con le loro gambe... .? Ma cammina tu con le tue gambe!!!!!!! Sindaco, abbiamo capito che della Reggina e dello sport in generale, non te ne frega nulla, in quanto appartieni alla sinistra radical chic...... che schifa le abitudini plebee..... Bene, uno così non avrebbe mai il mio voto!!!! Lo sport non conta?... Ci sono cose più importanti? ..... e quindi....? La Reggina è sacra!!!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:La passione per l'amaranto non potrà mai finire ed andrà oltre l'aspetto sportivo. Detto questo, non condivido l'attacco di Pratico' alle Istituzioni, però la risposta di belli capelli è inaccettabile!!!! Che camminino con le loro gambe... .? Ma cammina tu con le tue gambe!!!!!!! Sindaco, abbiamo capito che della Reggina e dello sport in generale, non te ne frega nulla, in quanto appartieni alla sinistra radical chic...... che schifa le abitudini plebee..... Bene, uno così non avrebbe mai il mio voto!!!! Lo sport non conta?... Ci sono cose più importanti? ..... e quindi....? La Reggina è sacra!!!!!
Ripeto che di questi politici non mi fido.....dovevano accompagnare la crescita di questa società non disinteressandosi completamente....nessuno vuole l'elemosina del comune ma sicuramente maggiore attenzione. Non lo dovevano a praticó e soci ma alla città di Reggio ed ai suoi tifosi. Trattare la Reggina come le tante piccole società che chiedono aiuto....ah ah ah a giugno si é coperto di ridicolo andando sino a Roma per raccontare che la Reggina é una forma di distrazione decisiva per favorire la crescita sociale dei giovani ed adesso, dopo non essere stato in grado di sbloccare celermente situazioni ferme da lungaggini burocratiche, paragona la Reggina al Gallico.....con tutto il rispetto.....
Questi non hanno capito un cazzo......non hanno capito che la Reggina non é di foti o praticó ma é di Reggio e dei reggini.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

FALCOMATà = FOTI



QUESTO è QUANTO.....
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Vedo che Praticò ha vinto. È riuscito a buttarla in caddara mettendo di mezzo la politica. E appresso a lui si sono messi in tanti. Chisti simu...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mohammed ha scritto:Vedo che Praticò ha vinto. È riuscito a buttarla in caddara mettendo di mezzo la politica. E appresso a lui si sono messi in tanti. Chisti simu...
Sai com'è c'è cu mbucca i nu latu e cui mbucca ill'autru......

io ricordo e rileggo ancora le parole del Sig. Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria nel momento in cui presentava la "sua" impresa di aver mantenuto le promesse non facendo scomparire il calcio che conta da Reggio

“il progetto della cordata rappresentata da Mimmo Praticò è stato l’unico presentato nei nostri uffici, è un progetto per il futuro del calcio nella nostra città. Il ruolo del Sindaco non è stato quello del semplice notaio che si limita a ratificare gli atti, noi abbiamo preso un impegno importante cercando di rappresentare al massimo quello che è la Reggina per la città, evidenziando che non si tratta soltanto di un mero aspetto sportivo. La Reggina e la regginità sono la stessa cosa, c’è un aspetto sociale importante di simbiosi con la città che non può ridurre il fenomeno Reggina a qualcosa di esclusivo carattere sportivo......... abbiamo deciso di mantenere il nostro ruolo anche nella fase successiva e in un comunicato abbiamo illustrato le caratteristiche che la nuova società debba avere. E’ giusto che siano note le aspettative, l’asset e il progetto sociale della nuva Reggina Calcio. Non ci dimentichiamo del nostro settore giovanile, non ci dimentichiamo quandi bambini hanno avuto la possibilità di fare sport in città. Su tutti questi temi non derogheremo mai. Il rispetto dei principi di legalità e trasparenza devono essere la base di tutto, il nostro Comune viene da uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, e la legalità è il principio cardine che la nostra Amministrazione attua in tutti i settori. Non faremo nessuna forzatura, ma un forte impegno e una grande partecipazione per seguire il futuro del calcio a Reggio con l’immediato ritorno negli scenari che le competono. Da queste cadute bisogna rialzarsi seguendo anche l’esempio di altre realtà sportive reggine e locali che hanno calcato palcoscenici importanti, che sono cadute e adesso piano piano sono tornate ai livelli che tutti noi conoscevamo, e mi riferisco al percorso che ha fatto la Viola Basket che è l’altra realtà sportiva importante della città. "
Have a Nice Day
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

io sono gia 3 domeniche che seguo solo il risultato finale della Reggina senza sentirla neanche alla radio..sono riusciti a far allontanare tutti i tifosi che per anni hanno inoiato mer....seguendo la Reggina di Lillo...questo doveva essere l'anno della ripartenza e invece stanno rompendo le scatole solo con queste questioni dei campi di allenamento da Luglio...se non ce la fate ad andare avanti ditelo chiaramente cosi almeno a fine campionato non bisogna fare dinuovo tutta la telenovela di quest'estate per trovare un imprenditore e ripartire dinuovo da 0...
pensate al campo e a togliere dalla panchina quel coso che non è e non sarà mai un allenatore vincente...pensate prima al risultato sportivo poi andate a pòarlare alle istituzioni con la promozione in LegaPro in tasca e vediamo se vi danno i campi oppure no...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

E perchè non annotare queste dichiarazioni??


Martedì 05 Gennaio 2016
12:09
verduci
La notizia è di quelle importanti. L’Asd Reggio Calabria non ha un campo di allenamento, pur rappresentando la città. L’attuale situazione degli impianti comunali è in divenire e sbloccarle risulta difficile.
Resta il centro sportivo S.Agata, un terreno bonificato dalla vecchia Reggina Calcio e oggi centro sportivo d’eccellenza che sorge su un terreno concesso demaniale provinciale a condizioni agevolate, a patto che venga utilizzato per finalità calcistiche e attività giovanili sportive.
In occasione della presentazione delle maglie della società amaranto e del nuovo sponsor (leggi qui) era presente il vicepresidente della Provincia Verduci.
All’Ente, tirato in ballo da Gabriele Martino che invitato tutti a remare dalla stessa parte, è richiesto un intervento affinchè la Reggina Calcio 1986 di Foti (ormai confinata all’attività giovanile) offra la possibilità di utilizzare un campo all’Asd Reggio Calabria, futura AS Reggina che lo ha chiesto a pagamento, in una struttura che sorge su un terreno pubblico ed oggi affidata ad una società privata.
“Se il buonsenso non prevale ci muoveremo con delle azioni legali. Mi batterò perchè tutto possa essere definito in modo concreto. Ci sono sette campi e valuteremo la possibilità di stabilire una nuova convenzione che preveda una convivenza all’interno della struttura”: Lo ha detto il vice presidente Giovanni Verduci.
Il riferimento è ovviamente a possibili clausole nell’accordo tra la Provincia e la vecchia Reggina Calcio che potrebbero sbloccare la situazione a favore della società che oggi rappresenta reggio Calabria.
“Si parla spesso di S.Agata e crediamo – prosegue Verduci – che sia un percorso naturale quello che dovrà portare la società a potersi allenare lì. Mi batterò a livello personale perchè il problema possa risolversi”.
Un’apertura, dunque, che diventa importante.
Verduci ha preso parte alla presentazione delle nuove maglie dove era atteso il presidente Raffa, assente per impegni istituzionali, e a cui era stata dedicata una maglia col numero 10.


Oppure:

La nuova Reggina ha avuto da subito lo stadio, il Granillo concesso dal Comune, ma dopo mesi ancora non ha un campo di allenamento. E’ un paradosso che complica oltremodo il lavoro della squadra, quali sono gli scenari futuri?

“I dirigenti amaranto da mesi ormai lamentano, a ragione e mai con toni polemici, la mancanza di un impianto sportivo presso il quale allenarsi. Stiamo affrontando il problema a livello operativo, cercando di capire quale possa essere la soluzione più immediata. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità positive in tal senso, stiamo verificando in modo scrupoloso se poter dare il via libera”. -

See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... CPi8U.dpuf

Non è un discorso di colore o di partito....
è l'ennesima conferma che in una città come reggio non si riesce a trovare un impegno comune anche nella risoluzione di queste che in posti civili sarebbero delle bazzecole......oggi si manca di rispetto, alla massa di tifosi che tengono a questo aspetto non prioritario ma sentito....come in tante città italiane.
E' una vergogna che coinvolge amministratori e mondo imprenditoriale ed è su questo aspetto che si potrà dire CHISTI SIMU....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spirito libero ha scritto:io sono gia 3 domeniche che seguo solo il risultato finale della Reggina senza sentirla neanche alla radio..sono riusciti a far allontanare tutti i tifosi che per anni hanno inoiato mer....seguendo la Reggina di Lillo...questo doveva essere l'anno della ripartenza e invece stanno rompendo le scatole solo con queste questioni dei campi di allenamento da Luglio...se non ce la fate ad andare avanti ditelo chiaramente cosi almeno a fine campionato non bisogna fare dinuovo tutta la telenovela di quest'estate per trovare un imprenditore e ripartire dinuovo da 0...
pensate al campo e a togliere dalla panchina quel coso che non è e non sarà mai un allenatore vincente...pensate prima al risultato sportivo poi andate a pòarlare alle istituzioni con la promozione in LegaPro in tasca e vediamo se vi danno i campi oppure no...

Il risultato sportivo è favorito dalla risoluzione dei problemi logistici ma questi ultimi non possono essere considerati alibi per la società di praticò nel caso in cui non raggiungerà obbiettivi importanti.
E' chiaro tuttavia che se questa società non attirerà nuovi soci non potrà ambire a grossi risultati ed appassirà in una categoria ove non vi sono entrate particolari. Solo con l'unione di intenti di tutte le componenti si potrà creare entusiasmo intorno a questa iniziativa....isolati questi soci si defileranno!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Praticó ha ricoperto cariche istituzionali quindi sapeva benissimo le problematiche.Inutile che adesso si mostri stupito.Io piuttosto mi preoccuperei del malumore della gente.Domenica allo stadio ne ho sentiti molti dubbiosi sul fare l'abbonamento il prossimo anno Se si prosegue su questa robaccia.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

soloamaranto22 ha scritto:Praticó ha ricoperto cariche istituzionali quindi sapeva benissimo le problematiche.Inutile che adesso si mostri stupito.Io piuttosto mi preoccuperei del malumore della gente.Domenica allo stadio ne ho sentiti molti dubbiosi sul fare l'abbonamento il prossimo anno Se si prosegue su questa robaccia.
Su problematiche societarie ti do ragione.... ma sul completo disinteresse delle istituzioni non se lo aspettava....
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

ago ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Praticó ha ricoperto cariche istituzionali quindi sapeva benissimo le problematiche.Inutile che adesso si mostri stupito.Io piuttosto mi preoccuperei del malumore della gente.Domenica allo stadio ne ho sentiti molti dubbiosi sul fare l'abbonamento il prossimo anno Se si prosegue su questa robaccia.
Su problematiche societarie ti do ragione.... ma sul completo disinteresse delle istituzioni non se lo aspettava....
Infatti io non contesto questo fatto.L'ho detto anche io che mi dispiace siano rimasti soli.Peró io non ci credo che il presidente del Coni non sapesse i problemi che c'erano.È assurdo persino prenderlo per affidabile.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Come dicevano alcuni di noi..questi soggetti non andavano seguiti sin dal inizio..altro che 3500 abbonati (soldi buttati). Che con questi non si andava da nessuna parte era chiaro fin da subito, già da quando hanno preso Cozza e Martino..poi la ciliegina sulla torta è stato non prendere l'attaccante che serviva come il pane a dicembre, perchè non se lo potevano permettere. Ma allora dove caxxo volete andare se in serie D non avete manco i soldi per un giocatore ?? Anzi si permettono pure il lusso di pretendere a destra e a manca come se tutto gli è dovuto, come se chissà quali benefici e soddisfazioni abbiano portato alla città ..ma non si vergognano ?? Se è con questi "commercianti" (e già sono stato buono con il termine) che deve ripartire il calcio a Reggio allora mi sa che potete cambiare sport già da oggi
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

unico ha scritto:Come dicevano alcuni di noi..questi soggetti non andavano seguiti sin dal inizio..altro che 3500 abbonati (soldi buttati). Che con questi non si andava da nessuna parte era chiaro fin da subito, già da quando hanno preso Cozza e Martino..poi la ciliegina sulla torta è stato non prendere l'attaccante che serviva come il pane a dicembre, perchè non se lo potevano permettere. Ma allora dove caxxo volete andare se in serie D non avete manco i soldi per un giocatore ?? Anzi si permettono pure il lusso di pretendere a destra e a manca come se tutto gli è dovuto, come se chissà quali benefici e soddisfazioni abbiano portato alla città ..ma non si vergognano ?? Se è con questi "commercianti" (e già sono stato buono con il termine) che deve ripartire il calcio a Reggio allora mi sa che potete cambiare sport già da oggi
Unico con tutto il rispetto di questo mondo : SEI RIPETITIVO
Nuovi argomentazioni, il tuo ragionamento si è capito, ti rispetto, ma nuove argomentazioni?
Rispondi