Lettera di sfogo del presidente del Reggio Calabria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

http://www.tuttoreggina.com/asd-reggio- ... atto-27624

ASD REGGIO CALABRIA - Il presidente Praticò alza la voce contro Istituzioni: "Siamo stati abbandonati! Chi ci doveva aiutare non lo ha fatto"
21.02.2016 14:13 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
ASD REGGIO CALABRIA - Il presidente Praticò alza la voce contro Istituzioni: "Siamo stati abbandonati! Chi ci doveva aiutare non lo ha fatto"
Accorata e polemica missiva del presidente dell'ASD Reggio Calabria Mimmo Praticò, indirizzata alle Istituzioni cittadine, accusate di non aver dato la possibilità di av una struttura per poter svolgere adeguatamente l'attività sportiva del club.

Tantissimi i temi toccati nella lettera aperta, dalle problematiche dei giovani, al Sant'Agata e altro ancora.



SIAMO STATI ABBANDONATI !

I RAGAZZI DEL SETTORE GIOVANILE SCAPPANO DALL’ASD REGGIO CALABRIA…….. NONOSTANTE GLI OTTIMI RISULTATI !

Dopo sette mesi tutto tace a livello di Comune e Provincia per quanto riguarda gli impianti sportivi da poter utilizzare dall’ASD Reggio Calabria.

Sette mesi di pellegrinaggio tra i vari impianti cittadini per “elemosinare” qualche ora, spesso trovando porte chiuse perché le ore disponibili sono sature.

Non erano queste le promesse nel mese di agosto scorso quando tutti erano euforici per il salvataggio del calcio a Reggio Calabria! La Provincia prometteva pubblicamente di intervenire per il S. Agata; il Comune prometteva che avrebbe trovato gli impianti per ospitare la nostra attività.

Noi vogliosi e, purtroppo, illusi ci siamo buttati a capofitto per preparare una squadra per disputare un campionato decoroso, e con i successivi interventi per poter competere per i posti di vertice della classifica. Così è stato fatto e, malgrado tutte le difficoltà, oggi la squadra è quarta in classifica e farà quanto è nelle sue possibilità per disputare i play-off, che in caso di vittoria potrebbero aprire altre prospettive.

Ricordo che questa squadra per come è partita e per come si è dovuta costruire, indipendentemente dal risultato sportivo che poteva essere migliore, possiamo dire che fino ad oggi ha fatto bene considerato che all’inizio per 40 giorni non ha potuto fare la preparazione sul proprio campo perché il terreno era in condizioni disastrose (investimento sulla ripresa del manto erboso e costo del soggiorno a Cittanova di circa € 100.000,00) ed ad oggi lo sta utilizzando una volta la settimana (il giovedì) e una volta ogni 15 giorni (partita ufficiale).

A livello di settore giovanile la società aveva l’obbligo di organizzare una squadra della categoria “JUNIORES” che disputa un campionato simile a quello di Serie D, con costi organizzativi e trasferte come la prima squadra, quindi non di poco conto.

Noi forti delle promesse siamo andati oltre per due motivi:

- Abbiamo ritenuto che la prima squadra della Città rappresentasse la città stessa, in tutte le categorie del settore giovanile e scolastico per dare la possibilità ai genitori ed ai loro figli di riconoscersi sotto un emblema calcistico che rappresentasse Reggio Calabria

- Siamo da sempre del parere che una società, che lavora in prospettiva, deve organizzare un settore giovanile di qualità e con istruttori bravi tecnicamente e bravi nel far crescere i ragazzi nel rispetto delle regole indicando, altresì, le buone regole del vivere civile.

Per tali motivi, oltre alla JUNIORES abbiamo allestito 1 squadra di Allievi Regionali, 2 di Giovanissimi (regionali e provinciali) 1 di Esordienti, 2 di pulcini, 2 di Primi Calci, 2 che partecipano al torneo “Sei Bravo” ed infine la Scuola Calcio.

Tutto ciò “elemosinando” strutture, escluso l’impianto di Valanidì che utilizziamo durante la settimana con costi per migliaia di euro.

Al momento le classifiche dicono che:

- La squadra Juniores è 2° in classifica

- La squadra Allievi è 1° in classifica

- La squadra Giovanissimi Regionali è 1° in classifica

- La squadra Esordienti è 1° in classifica.

Riteniamo che questi risultati, frutto del lavoro dei tecnici , degli istruttori e dei responsabili che fanno capo al Direttore Generale Gabriele Martino, farebbero la gioia di tanti club, anche professionistici.

Tutto ciò possiamo dire “senza strutture” e con l’impegno di oltre 20 giovani tecnici , istruttori e addetti ai lavori. Fatto che non bisogna sottovalutare in un mercato del lavoro asfittico come quello di Reggio Calabria. Ed è a loro che mi sento di dire un sentito “GRAZIE” per l’attività che stanno svolgendo.

Purtroppo dopo 7 mesi siamo ancora in attesa che la Provincia mantenga la promessa di “sbloccare” il Sant’Agata come più volte esplicitato pubblicamente dal Presidente Raffa, la cui convenzione è scaduta e da quanto ci risulta sembra non ci siano le condizioni per essere rinnovata.A tal proposito abbiamo chiesto l’accesso agli atti che ci è stato in un primo tempo concesso e poi negato; da oltre un mese abbiamo diffidato la Provincia a non assegnare l’impianto e non abbiamo avuto risposta; non ci resta altro che attivare quelle soluzioni al fine di conoscere se è possibile utilizzare l’impianto del S. Agata che, probabilmente, si sta deteriorando, mentre se aperto potrebbe essere utilizzato da tanti ,compreso l’ASD Reggio Calabria e le diverse società di settore giovanile della città .

Il Comune di Reggio Calabria ci ha promesso diverse volte, indicandoci delle date, che ci avrebbe assegnato, alle stesse condizioni della stadio O. Granillo (convenzione a titolo non oneroso che è ben diverso dal gratuito poiché l’ASD Reggio Calabria si è fatta carico di pagare manutenzioni ordinarie ed utenze per decine di migliaia di euro ) l’impianto di via Messina fino a quando non avesse emanato il bando per l’utilizzo dello stesso.

Ad oggi non abbiamo notizie.

Noi, con le nostre possibilità, stiamo facendo di tutto sia in casa che in trasferta per onorare l’incarico ricevuto dal Sindaco come prima società calcistica della Città, promuovendo la migliore immagine di Reggio Calabria .

Un gesto apprezzato dalle società di tutto il girone e dalle istituzioni sportive nazionali.

Pertanto mentre noi facciamo di tutto per porgere la migliore immagine della nostra città e della nostra società, in Città le istituzioni non ci danno una mano per crescere (il Comune di Noto, realtà di 23.000 abitanti, ha concesso € 40.000,00 alla società di calcio per la partecipazione al nostro stesso campionato). Ad oggi tutti i nostri appelli non hanno avuto riscontro

Nel lavoro del settore giovanile non avendo impianti stiamo subendo i rimproveri dei genitori dei ragazzi affidatici e in tanti casi l’abbandono degli stessi perché “sballottati” da un impianto all’altro.

Per questa nostra mancanza chiediamo scusa ai genitori ed ai ragazzi e promettiamo che il prossimo anno faremo di tutto per evitare questi disagi.

Concludo dichiarandomi addolorato per il mio dire poiché mi ritengo un cittadino al servizio della città, che vuole evidenziare la realtà che stiamo vivendo, in una città nella quale migliaia di cittadini sentono l’amaranto come una seconda pelle.

Spero, infine, che questa mia esternazione non sia intesa come un attacco personale alle istituzioni con le quali ritengo, per quanto mi riguarda, di avere un rapporto di grande cordialità, e che venga vista come una richiesta di aiuto, senza la quale sarebbe come tarpare le ali al nostro progetto .

I nostri ragazzi hanno bisogno di essere seguiti e cresciuti al meglio per contribuire a farli diventare oltre che bravi atleti, bravi cittadini di domani.

Non possiamo deluderli, né trascurarli!

Ricordo a me stesso che mentre il nostro gruppo si è reso disponibile il 24 Luglio 2015, in un solo giorno , a dare continuità al calcio a Reggio Calabria , attivandosi a trovare un cospicuo importo necessario per iscrivere la squadra nel massimo campionato dilettantistico , insieme ai tifosi e agli sponsor che ringraziamo ancora una volta , ad oggi dobbiamo amaramente constatare che chi ci doveva aiutare non lo ha fatto .
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

In pratica vuole S. Agata, granillo, viale messina e soldi dalle istituzioni (lo dice facendo un paragone con il paese di Noto).
Il granillo però lo vorrebbe a titolo oneroso, non gratuito. :D ovviamente in barba alle leggi ed ai bandi pubblici
Una gran bella faccia tosta, per non dire altro.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

....effettivamente c'é da fidarsi dei politici..... Ma pratico che cazzu voi......vuoi mica salvaguardare la Reggina....la squadra della città........ :roll:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Questo conferma quello che diceva Reggiovunque, che avevano avuto promesse che non hanno mantenuto
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma si....oramai è palese.........FALCOMATà o chi x esso ha spinto a luglio questa società a non far morire il calcio a Reggio promettendo a destra e manca tutto quello che la società chiedeva.........ora non so se la colpa di questo non mantenere le promesse siano colpe di Falcomatà direttamente,ma calcolando che già fici mali viruti quando si è messo in mezzo,è logico e anche facile,considerarlo ARTEFICE di questa brutta pagina.

Detto questo ribadisco quanto ho detto in tempi non sospetti e dopo la chiusura di un mercato invernale senza sussulti:investire i soldi risparmiati x acquistare un terreno da edificare,senza chiedere favori a NESSUNO..............allora si,le istituzioni si muoverebbero x mangiare.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La colpa è sempre degli altri, preferibilmente i politici, vale per tutto ormai. Pensate che ieri mi purtaru a pizza tutta bruciata, maledetti Raffa e Falcomatà...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mohammed ha scritto:La colpa è sempre degli altri, preferibilmente i politici, vale per tutto ormai. Pensate che ieri mi purtaru a pizza tutta bruciata, maledetti Raffa e Falcomatà...


non puoi non considerare i politici,anche x la pizza volendo e scavi affondo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


detto questo la mia "medicina" l ho indicata anche oggi,ma la vado dicendo da tanto tempo...quando si saprà che l ASD REGGIO CALABRIA ha acquistato un terreno x edificare,voi viriri chi si aprono tutte le porte????
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

mohammed ha scritto:La colpa è sempre degli altri, preferibilmente i politici, vale per tutto ormai. Pensate che ieri mi purtaru a pizza tutta bruciata, maledetti Raffa e Falcomatà...
Ma veramente Praticò chi caxxu voi??? Cercare di far nascere la Reggina?? Ma noi tifiamo Milan, Juve, Inter ecc..! Ricordati che la Reggina è solo ed esclusivamente di Foti che, in modo ONESTO e TRASPARENTE pagando i propri debiti facendo corsi di zumba e pilates e aprendo un B&B, sta facendo di tutto per salvare la realtà calcistica cittadina! La città e la provincia (come è sotto gli occhi di tutti!) sta rinascendo (strade asfaltate, tombini finalmente efficienti, acqua nelle case che scende finalmente a canaloni...) quindi cosa c'entrano Falcomatà e Raffa impegnati come non mai per questi obiettivi???!!!
Che città di merda che siamo diventati....
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Stefano Rosso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2015, 15:08

Pratico' cambia mestiere! Quello che hai fatto tu l'avrei potuto fare pure io, e forse l'avrei fatto anche meglio, purtroppo non ho capitale da investire.
Sei entrato pensando che le istituzioni cittadine ti avrebbero dovuto mettere il tappeto d'oro sotto i tuoi piedi, ma alla mancanza di questo stai palesando tutta la tua poca autentica voglia di riportare il calcio a Reggio. Non fai altro che fare "sputazza" consentimi il termine, con i tuoi falsi proclami da ciarlatano, non da Presidente che si rispetti, salvo poi lamentarti di questo e di quello. Ti lamenti delle Istituzioni, come se quelle non avessero altro di meglio da pensare (ci sono problemi piu' seri).
Ti lamenti dei tifosi perchè non sei stato capace di riportare entusiasmo in una citta' che negli ultimi anni ha dovuto subire umiliazioni su umiliazioni (sopratutto per colpa di chi ti ha preceduto). Insomma non sei all'altezza della situazione. Un consiglio: dimettiti, se non ci sara' qualcun'altro dopo di te, pazienza, vuol dire che la citta' aspettera' momenti migliori.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Rammento a chi non lo sa che non è obbligatorio iscrivere la squadra juniores, visti i "costi pari alla prima squadra" sottolineati da Praticò.
Da regolamento, se non iscrivi la juniores, te la cavi con 15.000 euro di sanzione. Pertanto siamo alle solite. Non hai strutture per la prima squadra e nonostante tutto decidi di fare juniores, giovanissimi ed esordienti. Liberissimi di decidere di allestirli , ma non ti piangere addosso a febbraio perchè ti rendi conto che hai fatto una cazzata. Non c'era la necessità di fare i settori giovanili il primo anno, visti i tempi già ristretti e la mancanza di strutture per la prima squadra.
Improvvisazione e presunzione sono gli aggettivi che, ribadisco per la milionesima volta, caratterizzano il primo anno di operato di questa società / associazione.
Rispondete o no?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Gli ultimi due post sono l'espressione della Reggio che non merita il calcio a Reggio.
Stefano Rosso ma ti leggi? Con tutto il rispetto.... ma cosa c'entra la poca voglia di riportare il calcio a Reggio....parole e frasi in allegria......ciarlatano? E scusa e tutti quei soggetti messi lì dai voti dei cittadini che promettono impegno e poi si tirano indietro...... A me l'hanno raccontata così....praticó non ti preoccupare il comune ti aiuterà il granillo te lo diamo gratis..(fermo restando che dopo mesi e mesi di non cura era in uno stato di abbandono) ....praticó stai tranquillo o viale Messina o un campo del Sant'Agata te lo mettiamo a disposizione.....salvo poi spendere per ritiri e ripristino del prato del granillo......se si dimette che fai ti metti tu? A si c'é foti.....
Rokko...la juniores ti garantisce un minimo di futuro....i bacillieri, i ciccone etc...possono essere gli indet che riservano il prox anno..... Fossi un presidente sarebbe la prima cosa che farei.....una giovanile per attingere.....

Continuate a sparare..... Se non fosse che anch'io rimarrei fregato farei di tutto per farli scomparire solo per vedere le vostre facce quando vi ritroverete senza nessuna prospettiva calcistica...
Dovreste davvero farvi un esame di coscienza..... Vorrei capire il vostro razionale e soprattutto i vostri progetti o alternative....ma niente.....non ne avete.
Praticó ha ragione io fossi in lui farei un casino di fronte a questi lestofanti.....
Stefano Rosso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/12/2015, 15:08

se chi va a fare il Presidente di una squadra lo va a fare sopratutto (o soltanto) perchè crede di avere favori dai politici in italia quanti presidenti in meno ci sarebbero?
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

ago ha scritto:Gli ultimi due post sono l'espressione della Reggio che non merita il calcio a Reggio.
Stefano Rosso ma ti leggi? Con tutto il rispetto.... ma cosa c'entra la poca voglia di riportare il calcio a Reggio....parole e frasi in allegria......ciarlatano? E scusa e tutti quei soggetti messi lì dai voti dei cittadini che promettono impegno e poi si tirano indietro...... A me l'hanno raccontata così....praticó non ti preoccupare il comune ti aiuterà il granillo te lo diamo gratis..(fermo restando che dopo mesi e mesi di non cura era in uno stato di abbandono) ....praticó stai tranquillo o viale Messina o un campo del Sant'Agata te lo mettiamo a disposizione.....salvo poi spendere per ritiri e ripristino del prato del granillo......se si dimette che fai ti metti tu? A si c'é foti.....
Rokko...la juniores ti garantisce un minimo di futuro....i bacillieri, i ciccone etc...possono essere gli indet che riservano il prox anno..... Fossi un presidente sarebbe la prima cosa che farei.....una giovanile per attingere.....

Continuate a sparare..... Se non fosse che anch'io rimarrei fregato farei di tutto per farli scomparire solo per vedere le vostre facce quando vi ritroverete senza nessuna prospettiva calcistica...
Dovreste davvero farvi un esame di coscienza..... Vorrei capire il vostro razionale e soprattutto i vostri progetti o alternative....ma niente.....non ne avete.
Praticó ha ragione io fossi in lui farei un casino di fronte a questi lestofanti.....
La mia alternativa? Io!
Rispondete o no?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Rokko ha scritto:
ago ha scritto:Gli ultimi due post sono l'espressione della Reggio che non merita il calcio a Reggio.
Stefano Rosso ma ti leggi? Con tutto il rispetto.... ma cosa c'entra la poca voglia di riportare il calcio a Reggio....parole e frasi in allegria......ciarlatano? E scusa e tutti quei soggetti messi lì dai voti dei cittadini che promettono impegno e poi si tirano indietro...... A me l'hanno raccontata così....praticó non ti preoccupare il comune ti aiuterà il granillo te lo diamo gratis..(fermo restando che dopo mesi e mesi di non cura era in uno stato di abbandono) ....praticó stai tranquillo o viale Messina o un campo del Sant'Agata te lo mettiamo a disposizione.....salvo poi spendere per ritiri e ripristino del prato del granillo......se si dimette che fai ti metti tu? A si c'é foti.....
Rokko...la juniores ti garantisce un minimo di futuro....i bacillieri, i ciccone etc...possono essere gli indet che riservano il prox anno..... Fossi un presidente sarebbe la prima cosa che farei.....una giovanile per attingere.....

Continuate a sparare..... Se non fosse che anch'io rimarrei fregato farei di tutto per farli scomparire solo per vedere le vostre facce quando vi ritroverete senza nessuna prospettiva calcistica...
Dovreste davvero farvi un esame di coscienza..... Vorrei capire il vostro razionale e soprattutto i vostri progetti o alternative....ma niente.....non ne avete.
Praticó ha ragione io fossi in lui farei un casino di fronte a questi lestofanti.....
La mia alternativa? Io!
200 minuti di applausi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

4everAmaranto ha scritto:
mohammed ha scritto:La colpa è sempre degli altri, preferibilmente i politici, vale per tutto ormai. Pensate che ieri mi purtaru a pizza tutta bruciata, maledetti Raffa e Falcomatà...
Ma veramente Praticò chi caxxu voi??? Cercare di far nascere la Reggina?? Ma noi tifiamo Milan, Juve, Inter ecc..! Ricordati che la Reggina è solo ed esclusivamente di Foti che, in modo ONESTO e TRASPARENTE pagando i propri debiti facendo corsi di zumba e pilates e aprendo un B&B, sta facendo di tutto per salvare la realtà calcistica cittadina! La città e la provincia (come è sotto gli occhi di tutti!) sta rinascendo (strade asfaltate, tombini finalmente efficienti, acqua nelle case che scende finalmente a canaloni...) quindi cosa c'entrano Falcomatà e Raffa impegnati come non mai per questi obiettivi???!!!
Che città di merda che siamo diventati....
Ma che fai, deliri?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Stefano Rosso ha scritto:se chi va a fare il Presidente di una squadra lo va a fare sopratutto (o soltanto) perchè crede di avere favori dai politici in italia quanti presidenti in meno ci sarebbero?

Ma di quali favori parli.... Un centesimo di quelli che hanno fatto a foti che non ha pagato il granillo per 20 anni?
Il calcio era finito.....praticó e soci si sono proposti e spinti anche dal l'impegno del comune del sindaco e della provincia......ore dove cavolo é l'impegno tanto sbandierato?
Probabilmente sei troppo giovane per incordare che presidenti come granillo Oreste, Pino Benedetto e lo stesso foti ricevevano finanziamenti assolutamente certificati e dimostrabili....
Quali favori e favori....qui si tratta di salvare il calcio dei reggini.......non il circolo velico di pochi!
Bastava rispettare le promesse da marinaio che hanno fatto....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:
Rokko ha scritto:
ago ha scritto:Gli ultimi due post sono l'espressione della Reggio che non merita il calcio a Reggio.
Stefano Rosso ma ti leggi? Con tutto il rispetto.... ma cosa c'entra la poca voglia di riportare il calcio a Reggio....parole e frasi in allegria......ciarlatano? E scusa e tutti quei soggetti messi lì dai voti dei cittadini che promettono impegno e poi si tirano indietro...... A me l'hanno raccontata così....praticó non ti preoccupare il comune ti aiuterà il granillo te lo diamo gratis..(fermo restando che dopo mesi e mesi di non cura era in uno stato di abbandono) ....praticó stai tranquillo o viale Messina o un campo del Sant'Agata te lo mettiamo a disposizione.....salvo poi spendere per ritiri e ripristino del prato del granillo......se si dimette che fai ti metti tu? A si c'é foti.....
Rokko...la juniores ti garantisce un minimo di futuro....i bacillieri, i ciccone etc...possono essere gli indet che riservano il prox anno..... Fossi un presidente sarebbe la prima cosa che farei.....una giovanile per attingere.....

Continuate a sparare..... Se non fosse che anch'io rimarrei fregato farei di tutto per farli scomparire solo per vedere le vostre facce quando vi ritroverete senza nessuna prospettiva calcistica...
Dovreste davvero farvi un esame di coscienza..... Vorrei capire il vostro razionale e soprattutto i vostri progetti o alternative....ma niente.....non ne avete.
Praticó ha ragione io fossi in lui farei un casino di fronte a questi lestofanti.....
La mia alternativa? Io!
200 minuti di applausi...
Rispostone e battutone......che dici 200..1000000 giorni di applausi.....focu meu come ndi cumbinammu.......

Non siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma ho la sensazione che questo atteggiamento di molti reggini, di molti politici e di molti giornalisti..... non porterà vantaggi al calcio reggino anzi.......
Ah dimenticavo.....meglio restare senza......
Ultima modifica di ago il 21/02/2016, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

ago ha scritto:
Stefano Rosso ha scritto:se chi va a fare il Presidente di una squadra lo va a fare sopratutto (o soltanto) perchè crede di avere favori dai politici in italia quanti presidenti in meno ci sarebbero?

Ma di quali favori parli.... Un centesimo di quelli che hanno fatto a foti che non ha pagato il granillo per 20 anni?
Il calcio era finito.....praticó e soci si sono proposti e spinti anche dal l'impegno del comune del sindaco e della provincia......ore dove cavolo é l'impegno tanto sbandierato?
Probabilmente sei troppo giovane per incordare che presidenti come granillo Oreste, Pino Benedetto e lo stesso foti ricevevano finanziamenti assolutamente certificati e dimostrabili....
Quali favori e favori....qui si tratta di salvare il calcio dei reggini.......non il circolo velico di pochi!
Bastava rispettare le promesse da marinaio che hanno fatto....
Ago senti a mia assili futtiri! Quandu u scessu non voli mbiviri....ecc ecc. Questa città merita i politici attuali per finire nella merda più di quanto lo siamo adesso. Calcisticamente hanno juve, inter ecc...chi si ndi futtunu iddi! Senti a me...INDIFFERENZA!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

4everAmaranto ha scritto:
ago ha scritto:
Stefano Rosso ha scritto:se chi va a fare il Presidente di una squadra lo va a fare sopratutto (o soltanto) perchè crede di avere favori dai politici in italia quanti presidenti in meno ci sarebbero?

Ma di quali favori parli.... Un centesimo di quelli che hanno fatto a foti che non ha pagato il granillo per 20 anni?
Il calcio era finito.....praticó e soci si sono proposti e spinti anche dal l'impegno del comune del sindaco e della provincia......ore dove cavolo é l'impegno tanto sbandierato?
Probabilmente sei troppo giovane per incordare che presidenti come granillo Oreste, Pino Benedetto e lo stesso foti ricevevano finanziamenti assolutamente certificati e dimostrabili....
Quali favori e favori....qui si tratta di salvare il calcio dei reggini.......non il circolo velico di pochi!
Bastava rispettare le promesse da marinaio che hanno fatto....
Ago senti a mia assili futtiri! Quandu u scessu non voli mbiviri....ecc ecc. Questa città merita i politici attuali per finire nella merda più di quanto lo siamo adesso. Calcisticamente hanno juve, inter ecc...chi si ndi futtunu iddi! Senti a me...INDIFFERENZA!

Ma non capisco perché non dimostrano indifferenza loro a questa società che non vogliono e non li rappresenta....
Non l'hanno amata o sentita propria sin dal giorno dell 'insediamento ma perché la seguono....mi chiedo.....
Ho delle sensazioni.....fastidiose come se veramente ci fosse un interesse per affossare questa società forse per favorire altre ipotetiche iniziative.......
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Il discorso dello scecco che non voli mbiviri è ribaltabile, ma tanto io ho la juve, che me ne fotto della reggina, questi 400mila messaggi che mando li mando perché amo la juve e spero che la Reggina scompaia così la Juve è più brava. Siamo a un livello di ragionamento preistorico.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi