REGGINA - SIRACUSA DOMENICA 21 FEBBRAIO ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

E' la sfida fra le due squadre più blasonate di tutto il girone. Sarebbe dovuto essere il big match dell'anno,una sfida per il primo posto ed invece per colpa nostra sarà una gara forse utile solo a loro.
Comunque non ho apprezzato la scelta della società di fissare i biglietti per il settore ospiti a 5,00 euro,se proprio lo si voleva fare allora si dovevano abbassare i prezzi di tutti gli altri settori dello stadio,avvantaggiando anche i nostri tifosi,non è giusto che loro paghino 5 euro ed un tifoso di casa ne paghi 15,00 per andare in tribuna est in serie D!
Intanto pare che, nonostante gli sforzi della nostra società di far accorrere i tifosi siracusani in trasferta al Granillo, la trasferta di Domenica sarà vietata ai siracusani. Le due società si stanno adoperando per cercare di far eliminare il divieto di trasferta ma non sanno se ci riusciranno. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Devo dire di non aver compreso l'appello di andare in massa a seguire l'allenamento di oggi,i tifosi non hanno da dimostrare nulla,non è colpa loro se siamo a 15 punti dalla vetta! I nostri supporters hanno dimostrato già tanto,semmai adessso è il momento della società che deve fare i fatti e dimostrare di voler vincere il campionato dell'anno prossimo(perchè questo è finito).
mubald

Serve solo a loro e credo che finira' come con la Cavese.Vedremo...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino91 ha scritto:E' la sfida fra le due squadre più blasonate di tutto il girone. Sarebbe dovuto essere il big match dell'anno,una sfida per il primo posto ed invece per colpa nostra sarà una gara forse utile solo a loro.
Comunque non ho apprezzato la scelta della società di fissare i biglietti per il settore ospiti a 5,00 euro,se proprio lo si voleva fare allora si dovevano abbassare i prezzi di tutti gli altri settori dello stadio,avvantaggiando anche i nostri tifosi,non è giusto che loro paghino 5 euro ed un tifoso di casa ne paghi 15,00 per andare in tribuna est in serie D!
Intanto pare che, nonostante gli sforzi della nostra società di far accorrere i tifosi siracusani in trasferta al Granillo, la trasferta di Domenica sarà vietata ai siracusani. Le due società si stanno adoperando per cercare di far eliminare il divieto di trasferta ma non sanno se ci riusciranno. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Devo dire di non aver compreso l'appello di andare in massa a seguire l'allenamento di oggi,i tifosi non hanno da dimostrare nulla,non è colpa loro se siamo a 15 punti dalla vetta! I nostri supporters hanno dimostrato già tanto,semmai adessso è il momento della società che deve fare i fatti e dimostrare di voler vincere il campionato dell'anno prossimo(perchè questo è finito).
Se non sbaglio i siracusani hanno mandato all'ospedale un poveraccio che si guadagnava il pane per non pagare la miseria (appunto) di 5 euro per il settore ospiti quindi è giusto si stiano a casa. Il fatto che le società si adoperino a evitare la giusta punizione per i tifosi indica quanto schifo faccia ormai il calcio visto che lo steward della palmese è stato colpito in faccia da una lattina piena e poteva lasciarci la pelle o rischiare danni permanenti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
andreasr
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2015, 22:30

Saluti da Siracusa, credo che i 5 euro di ingresso per il settore ospiti sia un atto di cortesia, perchè tale prezzo fu pagato dalla tifoseria reggina al Nicola De Simone. Solitamente é buona consuetudine tra due club di questa categoria applicare lo stesso prezzo dell'andata. Capisco anche l'attivarsi del presidente della Reggina. I siracusani a Reggio garantirebbero un discreto incasso per il livello della categoria. Ricordo negli anni Novanta che si trattava sempre di derby molto sentiti, poi voi avete avuto anni di Serie A e noi anni in Eccellenza e serie D e posso capire che non é piú una gara interessante. Sui precedenti é pazzesco, il Siracusa a Reggio ha vinto con una media di una vittoria ogni 50anni!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

andreasr ha scritto:Saluti da Siracusa, credo che i 5 euro di ingresso per il settore ospiti sia un atto di cortesia, perchè tale prezzo fu pagato dalla tifoseria reggina al Nicola De Simone. Solitamente é buona consuetudine tra due club di questa categoria applicare lo stesso prezzo dell'andata. Capisco anche l'attivarsi del presidente della Reggina. I siracusani a Reggio garantirebbero un discreto incasso per il livello della categoria. Ricordo negli anni Novanta che si trattava sempre di derby molto sentiti, poi voi avete avuto anni di Serie A e noi anni in Eccellenza e serie D e posso capire che non é piú una gara interessante. Sui precedenti é pazzesco, il Siracusa a Reggio ha vinto con una media di una vittoria ogni 50anni!
Caro amico da Siracusa,la nostra rabbia non è rivolta ai tifosi avversari,ma a chi ha deciso di applicare queste tariffe che diciamolo pure dovevano essere fatte anche per noi.I numeri della tifoseria reggina parlano da soli.Eppure nonostante ci ritroviamo in una categoria ignobile,a giocare contro squadre che mai avevamo visto,non abbiamo fatto mancare l'affetto.3500 abbonati non li trovi in nessun posto se non a Parma,ma a quanto pare non È Una cosa apprezzata.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dopo l'appello della società ai tifosi di recarsi in massa allo stadio per vedere l'allenamento di oggi pomeriggio,alla fine quanti spettatori c'erano? Ho cercato sui vari siti sperando di trovare qualcosa ma nessuno ne ha parlato quindi immagino che ci saranno stati pochi presenti altrimenti sicuramente lo avrebbero scritto.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

reggino91 ha scritto:Dopo l'appello della società ai tifosi di recarsi in massa allo stadio per vedere l'allenamento di oggi pomeriggio,alla fine quanti spettatori c'erano? Ho cercato sui vari siti sperando di trovare qualcosa ma nessuno ne ha parlato quindi immagino che ci saranno stati pochi presenti altrimenti sicuramente lo avrebbero scritto.
Nessuno, nemmeno Praticò.
Rispondete o no?
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Vabbè raga, però in curva sud il biglietto costa 5€. Se qualcuno vuole venire a tifare va in curva allo stesso prezzo dei siracusani.
Fantasia ci voli :beer: :okok:
R E G G I N A
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 ha scritto:Dopo l'appello della società ai tifosi di recarsi in massa allo stadio per vedere l'allenamento di oggi pomeriggio,alla fine quanti spettatori c'erano? Ho cercato sui vari siti sperando di trovare qualcosa ma nessuno ne ha parlato quindi immagino che ci saranno stati pochi presenti altrimenti sicuramente lo avrebbero scritto.
Sarà stato il forte vento, il cattivo tempo, la minaccia di pioggia o più semplicemente disinteresse? Probabilmente questi alcuni degli interrogativi che si è posto nel pomeriggio di ieri il presidente Praticò, sulla totale assenza dei tifosi al Granillo, dopo l’accorato appello rivolto nei giorni scorsi. Una idea nata in maniera spontanea, ma che non ha avuto il riscontro sperato. Si chiedeva presenza e vicinanza nel corso dell’allenamento del giovedi, partecipazione da far sentire alla squadra a pochi giorni dalla disputa di un incontro di altissima rilevanza, come quello che l’Asd Reggio Calabria dovrà giocare contro il Siracusa. Nessuna considerazione pubblica fatta dal massimo dirigente che, dalla tribuna, ha seguito l’intera seduta, quello che però non è riuscito a nascondere, un volto pieno di amarezza. Sembra lontanissimo quell’entusiasmo delle prime settimane di campionato, scemato con il trascorrere del tempo e diventato puro scollamento, ulteriormente accentuato nelle ultime settimane, concomitante pure con la mancanza di risultati rispetto a quell’obiettivo non più raggiungibile. La speranza è che un minimo di risposta la si riesca ad ottenere domenica pomeriggio, con una partecipazione di pubblico superiore alle ultime uscite, sarebbe un segnale significativo. Intanto la squadra sta per completare il suo percorso di allenamenti. La partitella di ieri ha dato la possibilità al tecnico di valutare una serie di soluzioni, anche se l’orientamento non si discosta molto da quanto già visto nelle ultime partite, assenze forzate a parte. Sull’ormai arcinota vicenda strutture, lo stesso presidente Praticò ci ha informato che per la giornata di oggi è previsto un incontro con il primo cittadino Giuseppe Falcomatà, per fare il punto della situazione e capire se si sono aperte nuove prospettive.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... falcomata/

Ma come fa ad aspettarsi che la gente vada a vedersi gli allenamenti dopo lo schifo che già ci si deve sorbire in partita :lol:
tra l'altro dopo risultati deludenti e dopo che ci siamo avviati verso un finale di stagione anonimo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mave ha scritto:
reggino91 ha scritto:Dopo l'appello della società ai tifosi di recarsi in massa allo stadio per vedere l'allenamento di oggi pomeriggio,alla fine quanti spettatori c'erano? Ho cercato sui vari siti sperando di trovare qualcosa ma nessuno ne ha parlato quindi immagino che ci saranno stati pochi presenti altrimenti sicuramente lo avrebbero scritto.
Sarà stato il forte vento, il cattivo tempo, la minaccia di pioggia o più semplicemente disinteresse? Probabilmente questi alcuni degli interrogativi che si è posto nel pomeriggio di ieri il presidente Praticò, sulla totale assenza dei tifosi al Granillo, dopo l’accorato appello rivolto nei giorni scorsi. Una idea nata in maniera spontanea, ma che non ha avuto il riscontro sperato. Si chiedeva presenza e vicinanza nel corso dell’allenamento del giovedi, partecipazione da far sentire alla squadra a pochi giorni dalla disputa di un incontro di altissima rilevanza, come quello che l’Asd Reggio Calabria dovrà giocare contro il Siracusa. Nessuna considerazione pubblica fatta dal massimo dirigente che, dalla tribuna, ha seguito l’intera seduta, quello che però non è riuscito a nascondere, un volto pieno di amarezza. Sembra lontanissimo quell’entusiasmo delle prime settimane di campionato, scemato con il trascorrere del tempo e diventato puro scollamento, ulteriormente accentuato nelle ultime settimane, concomitante pure con la mancanza di risultati rispetto a quell’obiettivo non più raggiungibile. La speranza è che un minimo di risposta la si riesca ad ottenere domenica pomeriggio, con una partecipazione di pubblico superiore alle ultime uscite, sarebbe un segnale significativo. Intanto la squadra sta per completare il suo percorso di allenamenti. La partitella di ieri ha dato la possibilità al tecnico di valutare una serie di soluzioni, anche se l’orientamento non si discosta molto da quanto già visto nelle ultime partite, assenze forzate a parte. Sull’ormai arcinota vicenda strutture, lo stesso presidente Praticò ci ha informato che per la giornata di oggi è previsto un incontro con il primo cittadino Giuseppe Falcomatà, per fare il punto della situazione e capire se si sono aperte nuove prospettive.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... falcomata/

Ma come fa ad aspettarsi che la gente vada a vedersi gli allenamenti dopo lo schifo che già ci si deve sorbire in partita :lol:
tra l'altro dopo risultati deludenti e dopo che ci siamo avviati verso un finale di stagione anonimo
Perché sono completamente distaccati dalla realtà volutamente o no questo non lo so. Se per loro va comunque bene così o se non hanno capito che gestire la prima società calcistica di Reggio seguendo un basso profilo non significa risparmiare ma buttare i soldi (per quanto pochi) letteralmente al cesso. Non siamo più negli anni 70-80, una parabola sul tetto ce l'hanno tutti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Personalmente io non ho Nulla da rimproverare alla tifoseria.Anche Se domenica ci dovesse essere poca Gente allo stadio.
Non abbiamo mai fatto mancare l'affetto ad un gruppo di calciatori che salvo pochi ha dimostrato di essere un Branco di gente che non sa giocare.Eppure ci si aspetta ancora che la gente li segua senza se e senza Ma.Io da tifoso sono il primo a dire di farlo,Peró nessuno puó dire che Alla fine dei conti chi ha deluso non è stata l'ASD Reggio Calabria.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

soloamaranto22 ha scritto:Personalmente io non ho Nulla da rimproverare alla tifoseria.Anche Se domenica ci dovesse essere poca Gente allo stadio.
Non abbiamo mai fatto mancare l'affetto ad un gruppo di calciatori che salvo pochi ha dimostrato di essere un Branco di gente che non sa giocare.Eppure ci si aspetta ancora che la gente li segua senza se e senza Ma.Io da tifoso sono il primo a dire di farlo,Peró nessuno puó dire che Alla fine dei conti chi ha deluso non è stata l'ASD Reggio Calabria.
Io ho un mio pensiero magari sbagliato che porto da inizio anno...3500 come base di partenza poteva essere oro, rischiando un po' all'inizio e riuscendo a fare risultati da subito il numero sarebbe cresciuto e le entrate coi biglietti sarebbero state una voce importante, anche 1500 biglietti a partita ad una media di 7€ sono soldi importanti in D, figuriamoci se fossimo arrivati agli scontri con Cavese e Siracusa in piena lotta, l'attaccante da 20 gol te lo pagavi con ste 2 partite
Invece siamo arrivati che manco gli abbonati vanno allo stadio, io sono il primo ad ammetterlo, ho saltato tante partite e probabilmente domenica rimarrò a festeggiare il compleanno della nonna piuttosto che correre allo stadio
E non mi avventuro in ipotesi sul prossimo anno perché non possiamo prevedere che succederà al calcio reggino
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Mave ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Personalmente io non ho Nulla da rimproverare alla tifoseria.Anche Se domenica ci dovesse essere poca Gente allo stadio.
Non abbiamo mai fatto mancare l'affetto ad un gruppo di calciatori che salvo pochi ha dimostrato di essere un Branco di gente che non sa giocare.Eppure ci si aspetta ancora che la gente li segua senza se e senza Ma.Io da tifoso sono il primo a dire di farlo,Peró nessuno puó dire che Alla fine dei conti chi ha deluso non è stata l'ASD Reggio Calabria.
Io ho un mio pensiero magari sbagliato che porto da inizio anno...3500 come base di partenza poteva essere oro, rischiando un po' all'inizio e riuscendo a fare risultati da subito il numero sarebbe cresciuto e le entrate coi biglietti sarebbero state una voce importante, anche 1500 biglietti a partita ad una media di 7€ sono soldi importanti in D, figuriamoci se fossimo arrivati agli scontri con Cavese e Siracusa in piena lotta, l'attaccante da 20 gol te lo pagavi con ste 2 partite
Invece siamo arrivati che manco gli abbonati vanno allo stadio, io sono il primo ad ammetterlo, ho saltato tante partite e probabilmente domenica rimarrò a festeggiare il compleanno della nonna piuttosto che correre allo stadio
E non mi avventuro in ipotesi sul prossimo anno perché non possiamo prevedere che succederà al calcio reggino
Sono d'accordo con te.Si È iniziato male.Io ho sempre cercato di esserci anche se devo fare piú di 100 km,ma non mi permetto di giudicare chi non vuole andare.Infine Spero tu Possa passare una bella giornata con Le persone che sono importanti per te.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ripeto, per me sono fuori dalla realtà, come può fare un appello del genere Praticò pensando realisticamente che la gente sarebbe venuta a vedere l'allenamento. Quale dovrebbe essere il motivo ormai non me lo saprei proprio spiegare.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Dopo il mercato di riparazione e i conseguenti risultati molto, ma molto deludenti, cosa si aspettavano :scratch

Hanno dimostrato di essere una società di morti di fame che vivono di espedienti, proprio sulla falsariga della gestione precedente :cry:

Se questo è il massimo, io passo :thumleft
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:Dopo il mercato di riparazione e i conseguenti risultati molto, ma molto deludenti, cosa si aspettavano :scratch

Hanno dimostrato di essere una società di morti di fame che vivono di espedienti, proprio sulla falsariga della gestione precedente :cry:

Se questo è il massimo, io passo :thumleft
Purtroppo il problema della non discontinuità l'ho espresso più volte, non mi sento però di essere così pesante nei giudizi pur giustificando ampiamente il tuo sfogo. Ne abbiamo le palle piene ormai, proprio non capisco il senso di questi appelli, non hanno (o non vogliono avere?) contezza degli umori della tifoseria.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:Ripeto, per me sono fuori dalla realtà, come può fare un appello del genere Praticò pensando realisticamente che la gente sarebbe venuta a vedere l'allenamento. Quale dovrebbe essere il motivo ormai non me lo saprei proprio spiegare.
E' un normalissima captatio benevolentiae, si precostituisce un alibi da poter utilizzare alla prima occasione.
"Non siamo deludenti...noi."
"Siete voi che non ci amate, se ci amaste verreste a godere della nostra vista. E' colpa vostra, ci avete deluso e non ci meritate."
...
La domanda che io invece pongo a voi tutti è la seguente:
Quali elementi esistevano l'estate scorsa, dopo la Scali story che lasciavano immaginare un prosieguo diverso da quello attuale?
Ovvero: conoscendo i personaggi della comedy, Foti e Praticò, cosa avrebbe dovuto determinare aspettative migliori del centro classifica di serie D?
:scratch
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Basta appelli ai tifosi. Dopo aver propinato a 3500 abbonati un organico che, a febbraio, in serie D (non in B) è a -15 dal vertice (sul campo -18), dovrebbero andare a nascondersi; altro che fare appelli ai tifosi. I tifosi andrebbero solo ringraziati per non averli ancora presi a male parole. Ma piffauri. Stessa solfa di Lillo... nulla è cambiato.
Rispondete o no?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
mohammed ha scritto:Ripeto, per me sono fuori dalla realtà, come può fare un appello del genere Praticò pensando realisticamente che la gente sarebbe venuta a vedere l'allenamento. Quale dovrebbe essere il motivo ormai non me lo saprei proprio spiegare.
E' un normalissima captatio benevolentiae, si precostituisce un alibi da poter utilizzare alla prima occasione.
"Non siamo deludenti...noi."
"Siete voi che non ci amate, se ci amaste verreste a godere della nostra vista. E' colpa vostra, ci avete deluso e non ci meritate."
...
La domanda che io invece pongo a voi tutti è la seguente:
Quali elementi esistevano l'estate scorsa, dopo la Scali story che lasciavano immaginare un prosieguo diverso da quello attuale?
Ovvero: conoscendo i personaggi della comedy, Foti e Praticò, cosa avrebbe dovuto determinare aspettative migliori del centro classifica di serie D?
:scratch
:salut
Tu dici? Io ho paura che non ci sia neanche la capacità mentale di architettare una cosa del genere. Per quanto riguarda le aspettative io ho espresso le mie opinioni fin da prima dell'inizio del campionato, proprio per come si era arrivati a formare la società.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

mohammed ha scritto:
Purtroppo il problema della non discontinuità l'ho espresso più volte, non mi sento però di essere così pesante nei giudizi pur giustificando ampiamente il tuo sfogo. Ne abbiamo le palle piene ormai, proprio non capisco il senso di questi appelli, non hanno (o non vogliono avere?) contezza degli umori della tifoseria.
Ancora non hanno capito, o meglio, forse fingono di non aver capito che, buttandola ancora sul lato del sentimento e dell'attaccamento, indispettiscono i tifosi che sono stanchi di essere presi in giro ed umiliati calcisticamente, con tutto il rispetto, da un Roccella o Leonfortese di turno.

Questo campionato si poteva vincere alla grande, bastava fare un piccolo sforzo in termini economici, cosa che non sono riusciti a fare, dimostrando di essere economicamente deboli.

Entusiasmo e passione per la squadra a Reggio, in ogni epoca e categoria, non sono mai mancati, ma ripeto, è la squadra coi risultati che li genera e non viceversa. Dalle rape non puoi mai cavare sangue.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi