REGGINA - SIRACUSA DOMENICA 21 FEBBRAIO ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
Purtroppo il problema della non discontinuità l'ho espresso più volte, non mi sento però di essere così pesante nei giudizi pur giustificando ampiamente il tuo sfogo. Ne abbiamo le palle piene ormai, proprio non capisco il senso di questi appelli, non hanno (o non vogliono avere?) contezza degli umori della tifoseria.
Ancora non hanno capito, o meglio, forse fingono di non aver capito che, buttandola ancora sul lato del sentimento e dell'attaccamento, indispettiscono i tifosi che sono stanchi di essere presi in giro ed umiliati calcisticamente, con tutto il rispetto, da un Roccella o Leonfortese di turno.

Questo campionato si poteva vincere alla grande, bastava fare un piccolo sforzo in termini economici, cosa che non sono riusciti a fare, dimostrando di essere economicamente deboli.

Entusiasmo e passione per la squadra a Reggio, in ogni epoca e categoria, non sono mai mancati, ma ripeto, è la squadra coi risultati che li genera e non viceversa. Dalle rape non puoi mai cavare sangue.
Sono assolutamente d'accordo con te.
Se avessero acquistato una punta, già dal 1 Dicembre, forse ora staremmo parlando di un altro campionato.
NOTO, DUE TORRI, LAMEZIA, LEONFORTESE, tutte partite che se vinte ci avrebbero consentito di essere li, ad un tiro di schioppo dalle prime.
E poi, i proclami di vittoria, se nn sbaglio, sono stati loro a farli.
Mi piacerebbe riprendere le interviste di Martino e di Cozza di un paio di mesi fa.....
GLI APPELLI, IL CARO MIMMO PRATICO', FAREBBE MEGLIO A METTERLI DA PARTE.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io non penso che sarebbe stato facile vincere, riuscire a superare la Cavese in particolare mi pare un'impresa parecchio difficile però magari se stavi a 4-5 punti dalla prima l'appello ai tifosi avrebbe avuto un senso, anche in chiave secondo posto, ma così è un'assurdità.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Zappia Goal ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con te.
Se avessero acquistato una punta, già dal 1 Dicembre, forse ora staremmo parlando di un altro campionato.
NOTO, DUE TORRI, LAMEZIA, LEONFORTESE, tutte partite che se vinte ci avrebbero consentito di essere li, ad un tiro di schioppo dalle prime.
E poi, i proclami di vittoria, se nn sbaglio, sono stati loro a farli.
Mi piacerebbe riprendere le interviste di Martino e di Cozza di un paio di mesi fa.....
GLI APPELLI, IL CARO MIMMO PRATICO', FAREBBE MEGLIO A METTERLI DA PARTE.
Conoscendo il tifoso reggino, mi sarei immaginato un campionato con marcia trionfale.

Ogni domenica una festa, in dolce scampagnata, invadendo con due-tre mila tifosi ogni campetto della periferia calabrese e siciliana.

Ma se neanche in serie D riesci a realizzare queste piccole soddisfazioni, di che cosa stiamo a parlare ancora :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lillo sei uno ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con te.
Se avessero acquistato una punta, già dal 1 Dicembre, forse ora staremmo parlando di un altro campionato.
NOTO, DUE TORRI, LAMEZIA, LEONFORTESE, tutte partite che se vinte ci avrebbero consentito di essere li, ad un tiro di schioppo dalle prime.
E poi, i proclami di vittoria, se nn sbaglio, sono stati loro a farli.
Mi piacerebbe riprendere le interviste di Martino e di Cozza di un paio di mesi fa.....
GLI APPELLI, IL CARO MIMMO PRATICO', FAREBBE MEGLIO A METTERLI DA PARTE.
Conoscendo il tifoso reggino, mi sarei immaginato un campionato con marcia trionfale.

Ogni domenica una festa, in dolce scampagnata, invadendo con due-tre mila tifosi ogni campetto della periferia calabrese e siciliana.

Ma se neanche in serie D riesci a realizzare queste piccole soddisfazioni, di che cosa stiamo a parlare ancora :scratch
Errori di valutazione, dal punto di vista tecnico, ne sono stati commessi a palate.
Nn contrattualizzare Crocetti e pensare di sostituirlo con Tiboni è stato il più grave.

Le continue dichiarazioni di Martino, poi, nn hanno fatto altro che innervosire la piazza, reduce da annate da incubo.

In un altro post avevo scritto " Ciccio COzza pa casa", ma a questo punto mi auguro che a seguirlo sia anche Martino.
INCAPACI E PRESUNTUOSI COME POCHI.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Zappia Goal ha scritto:
Errori di valutazione, dal punto di vista tecnico, ne sono stati commessi a palate.
Nn contrattualizzare Crocetti e pensare di sostituirlo con Tiboni è stato il più grave.

Le continue dichiarazioni di Martino, poi, nn hanno fatto altro che innervosire la piazza, reduce da annate da incubo.

In un altro post avevo scritto " Ciccio COzza pa casa", ma a questo punto mi auguro che a seguirlo sia anche Martino.
INCAPACI E PRESUNTUOSI COME POCHI.
Potrei anche essere tecnicamente d'accordo con te, ma, a parte lo sfogo da tifoso ultras deluso, riflettendo sul fatto che Reggio, dopo trent'anni, esprima ancora la stessa classe dirigente calcistica di allora, la dice lunga sulle capacità di rinascita del calcio reggino e sul ricambio generazionale ed imprenditoriale necessario.

Temo, purtroppo, che i fasti della A resteranno un nostalgico ricordo dei tempi che furono, e che probabilmente non ritorneranno mai più.

L'unica soddisfazione resterà quella di poterci vantare di appartenere ad una generazione di tifosi che l'hanno vissuti quegli anni.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lillo sei uno ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
Errori di valutazione, dal punto di vista tecnico, ne sono stati commessi a palate.
Nn contrattualizzare Crocetti e pensare di sostituirlo con Tiboni è stato il più grave.

Le continue dichiarazioni di Martino, poi, nn hanno fatto altro che innervosire la piazza, reduce da annate da incubo.

In un altro post avevo scritto " Ciccio COzza pa casa", ma a questo punto mi auguro che a seguirlo sia anche Martino.
INCAPACI E PRESUNTUOSI COME POCHI.
Potrei anche essere tecnicamente d'accordo con te, ma, a parte lo sfogo da tifoso ultras deluso, riflettendo sul fatto che Reggio, dopo trent'anni, esprima ancora la stessa classe dirigente calcistica di allora, la dice lunga sulle capacità di rinascita del calcio reggino e sul ricambio generazionale ed imprenditoriale necessario.

Temo, purtroppo, che i fasti della A resteranno un nostalgico ricordo dei tempi che furono, e che probabilmente non ritorneranno mai più.

L'unica soddisfazione resterà quella di poterci vantare di appartenere ad una generazione di tifosi che l'hanno vissuti quegli anni.
Fare peggio dell'ultimo Foti sarebbe stato oltremodo difficile, si sarebbero dovuti impegnare parecchio per riuscirci.
Ed a quanto pare ci sono assolutamente riusciti.
Io da quarantenne e passa sono stato davvero fortunato, non ci sono dubbi; ho vissuto gli ultimi anni di Pianca, passando per Tobia e Caramanno, i tempi unici e irripetibili di Scala ( i migliori in assoluto a mio avviso ) ed infine l'apoteosi della Serie A.
Serie nella quale, con ogni probabilità, non torneremo forse mai piu.
Questo campionato finirà con un deludentissimo 6/7 posto, ben che vada quinto posto, ma in realtà non è questo quello che mi preoccupa, bensì l'immediato futuro che, viste le premesse, temo sia parecchio nebuloso.
Spero vivamente di sbagliarmi. :salut :salut :salut :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Siracusa,cavese,roccella,palmese...chissenefrega...mai andata a nessun allenamento...l'importante (per quanto mi riguarda e parlo anche a nome di mia commare) è non mancare allo stadio..presente
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Capisco che molti di voi sono delusi.
Ma leggo commenti anche poco costruttivi, e lontani dalla realtà.
Spero che vengano da "malati" come me, altrimenti davvero stento a credervi abitanti della realtà cittadina.
Forse molti stanno fuori Reggio e vedono ricchezze che personalmente faccio fatica a vedere, compreso la fila di imprenditori quest'estate.
Questo non giustifica il "dilettantismo" di questa nuova società, ma neanche le critiche distruttive di alcuni di voi. :salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Tutti questi commenti fanno riflettere.L'idea è diffusa.Io personalmente credo che la dirigenza si sia cullata sul sentimentalismo mettendoci pochi fatti ed i risultati sono limpidi.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

soloamaranto22 ha scritto:Tutti questi commenti fanno riflettere.L'idea è diffusa.Io personalmente credo che la dirigenza si sia cullata sul sentimentalismo mettendoci pochi fatti ed i risultati sono limpidi.
La dirigenza avrà commesso tutti gli errori del mondo, ma la realtà è questa e se non si fa quadrato si rischia di scomparire.
La dirigenza se capace deve fare la sua parte, noi la nostra.
O la si sostiene o no. Le Critiche sono giuste ma il distacco no, altrimenti si è sportivi non tifosi.
Questo è il mio pensiero, ma rispetto chi non la pensa come me. :salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

SoloOcchi ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Tutti questi commenti fanno riflettere.L'idea è diffusa.Io personalmente credo che la dirigenza si sia cullata sul sentimentalismo mettendoci pochi fatti ed i risultati sono limpidi.
La dirigenza avrà commesso tutti gli errori del mondo, ma la realtà è questa e se non si fa quadrato si rischia di scomparire.
La dirigenza se capace deve fare la sua parte, noi la nostra.
O la si sostiene o no. Le Critiche sono giuste ma il distacco no, altrimenti si è sportivi non tifosi.
Questo è il mio pensiero, ma rispetto chi non la pensa come me. :salut
Sono nei miei 20s,vengo da una famiglia tutt'altro che ricca,e da 10 anni vengo al granillo.Reggio ormai è casa mia anche se devo farmi oltre 100 km per raggiungerla e non lo dico solo per l'ambito calcistico.Altri motivi mi legano Alla città.Credimi,capisco cosa vuoi dire.E da tifoso io non ho mai proferito altre cose.Essere tifosi della Reggina è una cosa unica,che pochi possono capire.Quindi per farlo capire,io cerco in ogni modo di essere costruttivo.Però bisogna anche dire le cose come stanno.La dirigenza ha fatto errori e continua a farli,sempre più stupidi.Perchè ci si mette nelle mani di incompetenti.L'ho già detto,io apprezzo quello che hanno fatto ma quest'anno gli unici che meritano Una statua sono I tifosi.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

soloamaranto22 ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Tutti questi commenti fanno riflettere.L'idea è diffusa.Io personalmente credo che la dirigenza si sia cullata sul sentimentalismo mettendoci pochi fatti ed i risultati sono limpidi.
La dirigenza avrà commesso tutti gli errori del mondo, ma la realtà è questa e se non si fa quadrato si rischia di scomparire.
La dirigenza se capace deve fare la sua parte, noi la nostra.
O la si sostiene o no. Le Critiche sono giuste ma il distacco no, altrimenti si è sportivi non tifosi.
Questo è il mio pensiero, ma rispetto chi non la pensa come me. :salut
Sono nei miei 20s,vengo da una famiglia tutt'altro che ricca,e da 10 anni vengo al granillo.Reggio ormai è casa mia anche se devo farmi oltre 100 km per raggiungerla e non lo dico solo per l'ambito calcistico.Altri motivi mi legano Alla città.Credimi,capisco cosa vuoi dire.E da tifoso io non ho mai proferito altre cose.Essere tifosi della Reggina è una cosa unica,che pochi possono capire.Quindi per farlo capire,io cerco in ogni modo di essere costruttivo.Però bisogna anche dire le cose come stanno.La dirigenza ha fatto errori e continua a farli,sempre più stupidi.Perchè ci si mette nelle mani di incompetenti.L'ho già detto,io apprezzo quello che hanno fatto ma quest'anno gli unici che meritano Una statua sono I tifosi.
Ti capisco, ma le tue critiche vanno bene, capisco la tua "malattia" è anche la mia.
Non capisco altre critiche, ti ho quotato solo perchè mi piace parlare con altri malati di amaranto.
Quello che voglio dire è si rischia di sparire definitivamente e questo deve essere assolutamente evitato, c'è troppo abbandono, capisco la D ma ricordo anche: "ORA SEI UN PO' PICCOLINA MA SE GUARDI LA NOSTRA CURVA...."
:salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

[/quote]
Ti capisco, ma le tue critiche vanno bene, capisco la tua "malattia" è anche la mia.
Non capisco altre critiche, ti ho quotato solo perchè mi piace parlare con altri malati di amaranto.
Quello che voglio dire è si rischia di sparire definitivamente e questo deve essere assolutamente evitato, c'è troppo abbandono, capisco la D ma ricordo anche: "ORA SEI UN PO' PICCOLINA MA SE GUARDI LA NOSTRA CURVA...."
:salut[/quote]
No certo figurati,anche a me piace parlare con gli altri tifosi.È la ragione per cui mi sono iscritto e sono fortunato perchè comunque ho incontrato brave persone con cui si puó avere una discussione.Ognuno esprime l'opinione a modo suo e si forse si esagera,ma Questa tifoseria sopporta da tanto.Comunque certo alla fine condivido il pensiero sulla tematica del fallimento.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

SoloOcchi ha scritto:Capisco che molti di voi sono delusi.
Ma leggo commenti anche poco costruttivi, e lontani dalla realtà.
Spero che vengano da "malati" come me, altrimenti davvero stento a credervi abitanti della realtà cittadina.
Forse molti stanno fuori Reggio e vedono ricchezze che personalmente faccio fatica a vedere, compreso la fila di imprenditori quest'estate.
Questo non giustifica il "dilettantismo" di questa nuova società, ma neanche le critiche distruttive di alcuni di voi. :salut
Qui non si tratta di essere costruttivi, qui si tratta di essere seri e competenti senza prendere in giro la gente.

Se una città come Reggio non può permettersi neanche la D, allora è meglio che si smetta col calcio senza illudere più nessuno.

Essere tifosi malati di "Reggina" non vuol dire dover sopportare qualsiasi umiliazione, e basta con la storiella che qualunque squadra del piffero, e che sia vestita di amaranto, bisogna sostenerla senza lamentarsi.

Basta con questi piagnistei rassegnati, se non si è all'altezza della situazione occorre dirlo, dignità ed orgoglio non si barattano con promesse vuote o semplici scommesse.

Chi si accontenta gode, io personalmente non godo di questa situazione e pertanto non sono contento e come tifoso, e non semplice sportivo, altrimenti che cazzo me ne fottevo della Reggina, mi lamento.

I tifosi sono sempre stati pazienti e comprensivi e l'hanno sempre dimostrato, sono invece le società che hanno rappresentato, e rappresentano la Reggina, a non aver avuto rispetto per loro.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Adesso arriva l'ufficialità: vendita tagliandi per la gara tra ASD Reggio Calabria e Siracusa vietata ai residenti nella regione Sicilia.

Il Prefetto di Reggio Calabria ha disposto questa misura, a seguito sopratutto di quanto successo a Palmi, con episodi di cronaca che hanno visto protagonisti i supporters aretusei.

Impossibile, a questo punto, l'esodo del tifo siracusano allo stadio Oreste Granillo.

http://www.tuttoreggina.com/prossimi-av ... usei-27598
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SoloOcchi ha scritto:Capisco che molti di voi sono delusi.
Ma leggo commenti anche poco costruttivi, e lontani dalla realtà.
Spero che vengano da "malati" come me, altrimenti davvero stento a credervi abitanti della realtà cittadina.
Forse molti stanno fuori Reggio e vedono ricchezze che personalmente faccio fatica a vedere, compreso la fila di imprenditori quest'estate.
Questo non giustifica il "dilettantismo" di questa nuova società, ma neanche le critiche distruttive di alcuni di voi. :salut
Sono d'accordo ed aggiungo che dopo il cataclisma foti bisogna salvaguardare questo piccolo nucleo sul quale costruire un futuro....
Siamo stati annichiliti da un quinquennio da paura con retrocessioni in serie... interrotte bontà loro dall'unica grande gioia nello spareggio con i cugini....sempre pronti a consolarci... :D
Ma adesso invece di sparare sul pianista dobbiamo cercare di salvare quello che c'è non per adulare gli attuali soci....che non conosco neanche di striscio... ma per salvare la nostra reggina....
Unione di intenti e rinascita con grande spirito critico ma costruttivo per richiamare l'impegno di chi vuole aiutare economicamente. Questa dovrebbe essere la mission di chi segue la reggina...
Buttarsi giù solo per la frustrazione dei risultati che non arrivano è puro autolesionismo.....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

ago ha scritto:
Sono d'accordo ed aggiungo che dopo il cataclisma foti bisogna salvaguardare questo piccolo nucleo sul quale costruire un futuro....
Siamo stati annichiliti da un quinquennio da paura con retrocessioni in serie... interrotte bontà loro dall'unica grande gioia nello spareggio con i cugini....sempre pronti a consolarci... :D
Ma adesso invece di sparare sul pianista dobbiamo cercare di salvare quello che c'è non per adulare gli attuali soci....che non conosco neanche di striscio... ma per salvare la nostra reggina....
Unione di intenti e rinascita con grande spirito critico ma costruttivo per richiamare l'impegno di chi vuole aiutare economicamente. Questa dovrebbe essere la mission di chi segue la reggina...
Buttarsi giù solo per la frustrazione dei risultati che non arrivano è puro autolesionismo.....
Altro che autolesionismo, qui si tratta di puro masochismo, continuiamo pure a farci del male, Foti non ha insegnato niente, continuiamo pure a sognare un futuro, tanto non costa niente, al massimo quattro bestemmie, magari perché la prossima domenica non saremo riusciti a pareggiare nel derbyssimo col Gallico-Catona :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lillo sei uno ha scritto:
ago ha scritto:
Sono d'accordo ed aggiungo che dopo il cataclisma foti bisogna salvaguardare questo piccolo nucleo sul quale costruire un futuro....
Siamo stati annichiliti da un quinquennio da paura con retrocessioni in serie... interrotte bontà loro dall'unica grande gioia nello spareggio con i cugini....sempre pronti a consolarci... :D
Ma adesso invece di sparare sul pianista dobbiamo cercare di salvare quello che c'è non per adulare gli attuali soci....che non conosco neanche di striscio... ma per salvare la nostra reggina....
Unione di intenti e rinascita con grande spirito critico ma costruttivo per richiamare l'impegno di chi vuole aiutare economicamente. Questa dovrebbe essere la mission di chi segue la reggina...
Buttarsi giù solo per la frustrazione dei risultati che non arrivano è puro autolesionismo.....
Altro che autolesionismo, qui si tratta di puro masochismo, continuiamo pure a farci del male, Foti non ha insegnato niente, continuiamo pure a sognare un futuro, tanto non costa niente, al massimo quattro bestemmie, magari perché la prossima domenica non saremo riusciti a pareggiare nel derbyssimo col Gallico-Catona :mrgreen:
Ed allora cosa proponi?
Quale é la tua previsione?
Ragazzi....indichiamo un'alternativa costruttiva.....
Non piace neanche a me questa soluzione ma da qualche cosa bisogna ripartire....
Tu Da cosa ripartiresti?
Sono tutto orecchi........
Ah forse é meglio chiudere con il calcio per un po'........ :roll:
Rispondi