VIGOR LAMEZIA VS AS REGGINA 07-02-2015 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:ciao Cozza,ciao.....
Ma quale ciao. Questo, se non si mette da parte lui, ci sarà anche l'anno prossimo.
Rispondete o no?
mubald

Un punto anonimo come il nostro campionato
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

VIGOR LAMEZIA-REGGINA 1-1 HIGHLIGHTS RAI
https://www.youtube.com/watch?v=H3XYibo ... e=youtu.be
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

VIGOR LAMEZIA-REGGINA 1-1 HIGHLIGHTS RTV
https://www.youtube.com/watch?v=jSsdI9E ... e=youtu.be
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ho capito che la D è un campionato squallido ma sto Manganaro non dovrebbe giocare neanche in terza categoria. Per colpa sua si è sfiorata una rissa collettiva senza senso...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Rokko ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Non rappresenta una novità questo comportamento, è nella nostra natura: a Reggio siamo stati, siamo e saremo sempre tifosi a convenienza.
Se si vince vivaddio, "siamo sempre con voi" e così via, altrimenti tutti a Gambarie. A febbraio
Definire uno che si abbona dalla C2 negli anni 80 alla D nel 2016 tifoso a convenienza?
Mah! Come dici tu!!! Hai ragione!
Caro Rokko certe affermazioni non meritano neanche risposta, la cosa grave è che chi le fa non arriverà mai a capire che è stato proprio questo atteggiamento a consentire a cani e porci di passeggiarci sulla testa a piacimento.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi si è giocato male e la squadra meritava di perdere. Buono solo il punto. Non mi sta piacendo l'andazzo delle ultime 3 gare: sembra una squadra stanca,senza voglia. Ho notato che si tende a difendere eccessivamente Zampaglione:oggi meritava sicuramente un 4 per come ha giocato e per l'espulsione rimediata ma gli hanno dato un voto in pagella superiore,addirittura 5,5 non capisco questo difenderlo a prescindere,ad un giocatore che doveva essere il top player della squadra,il cannoniere ed invece si sta rivelando solo un flop,una delusione,secondo me è lui il calciatore della squadra,considerando anche quelli ceduti a dicembre,che ha deluso più di tutti quest'anno. Invece di criticarlo il giusto lo difendono a prescindere come se fosse chissà chi o avesse fatto chissà che cosa. Paradossalmente hanno criticato più Amoruso che ha fatto 50 reti in vari campionati che lui che non ha fatto niente di buono! Sinceramente questa difesa a priori di Zampaglione mi ha stancato. Detto questo,guardando la classifica,comincia ad essere sempre più preoccupante,lo scorso turno eravamo a più 10 dai playout,adesso solo a più 8,la classifica si sta accorciando e dietro corrono. Il vantaggio dovrebbe essere rassicurante,però se si continua con questo andazzo,con un punto ogni 3 gare c'è il rischio di essere risucchiati. Quel che voglio dire è che siamo tutt'altro che salvi e c'è ancora una salvezza da conquistare. Vietato abbassare la guardia da parte dei giocatori. Non vorrei che staccassero la spina prima di salvarsi perchè la cosa potrebbe diventare pericolosa. Anche il Messina l'anno scorso a Febbraio pareva salvo eppoi sappiamo com'è andata a finire... Il Palermo in serie A ha sette punti di vantaggio sul carpi ed ancora sta lottando per la salvezza e nessuno dice che ancora è salvo,noi abbiamo solo un punto in più di vantaggio,8 punti anziché 7, rispetto a quelli che ha il Palermo sul carpi. Le prossime gare contro Rende e Marsala saranno due scontri diretti importanti e si dovranno fare almeno 3-4 punti per chiudere praticamente ogni discorso salvezza. Vietato abbassare la guardia. Poi si potrà pensare al futuro societario.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mohammed ha scritto:
Rokko ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Non rappresenta una novità questo comportamento, è nella nostra natura: a Reggio siamo stati, siamo e saremo sempre tifosi a convenienza.
Se si vince vivaddio, "siamo sempre con voi" e così via, altrimenti tutti a Gambarie. A febbraio
Definire uno che si abbona dalla C2 negli anni 80 alla D nel 2016 tifoso a convenienza?
Mah! Come dici tu!!! Hai ragione!
Caro Rokko certe affermazioni non meritano neanche risposta, la cosa grave è che chi le fa non arriverà mai a capire che è stato proprio questo atteggiamento a consentire a cani e porci di passeggiarci sulla testa a piacimento.

E voi arriverete mai a capire che questa non è più la società di Lillo?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

reggino91 ha scritto: Detto questo,guardando la classifica,comincia ad essere sempre più preoccupante,lo scorso turno eravamo a più 10 dai playout,adesso solo a più 8,la classifica si sta accorciando e dietro corrono. Il vantaggio dovrebbe essere rassicurante,però se si continua con questo andazzo,con un punto ogni 3 gare c'è il rischio di essere risucchiati. Quel che voglio dire è che siamo tutt'altro che salvi e c'è ancora una salvezza da conquistare. Vietato abbassare la guardia da parte dei giocatori. Non vorrei che staccassero la spina prima di salvarsi perchè la cosa potrebbe diventare pericolosa. Anche il Messina l'anno scorso a Febbraio pareva salvo eppoi sappiamo com'è andata a finire... Il Palermo in serie A ha sette punti di vantaggio sul carpi ed ancora sta lottando per la salvezza e nessuno dice che ancora è salvo,noi abbiamo solo un punto in più di vantaggio,8 punti anziché 7, rispetto a quelli che ha il Palermo sul carpi. Le prossime gare contro Rende e Marsala saranno due scontri diretti importanti e si dovranno fare almeno 3-4 punti per chiudere praticamente ogni discorso salvezza. Vietato abbassare la guardia. Poi si potrà pensare al futuro societario.

Anche strettoweb ha scritto la stessa cosa che ho detto io. Sarà che mi hanno copiato :lol:
Ma d'altronde se ci rifletti è vero:siamo tutt'altro che salvi. Ecco cosa ha scritto strettoweb (uno stralcio dell'intero articolo):


In serie D la situazione della Reggina è molto simile: gli amaranto hanno appena 8 punti di vantaggio sulla zona playout, come quelli dell’Udinese su Carpi e Frosinone in serie A. E anche a Udine, come a Palermo, sanno bene che la salvezza è ancora tutta da conquistare. In Serie D le partite da disputare sono ancora 12, di cui due si giocheranno questa settimana. Prima mercoledì al Granillo con il Rende, poi domenica in Sicilia a Marsala, la Reggina deve tornare a fare punti pesanti perché soltanto con i pareggi sarà inevitabile essere risucchiati laggiù in fondo alla classifica. Le squadre che devono salvarsi per evitare la retrocessione in Eccellenza si stanno dando grande battaglia e anche qui, come ogni anno, la quota salvezza si impennerà proprio adesso, nella parte finale della stagione. Anzi, sta già succedendo: nelle ultime tre partite Marsala, Agropoli e Roccella hanno fatto 5 punti nelle ultime tre partite, recuperandone 4 sulla Reggina che ha perso due gare di fila e ieri ha addirittura pareggiato (immeritatamente) sul campo della Vigor Lamezia ultima in classifica. Per evitare i playout bisognerà arrivare a fine stagione con almeno 51-52 punti. La Reggina inoltre effettuerà il proprio turno di riposo a fine campionato, e non è una cosa buona: a livello psicologico non consente di capire – almeno con un’analisi superficiale – la gravità della situazione, salvo poi risvegliarsi di colpo dopo il turno di sosta con tante squadre che hanno effettuato il sorpasso in classifica.

L’attuale quarto posto degli amaranto non lascia ben sperare per il futuro: la Reggina è a -9 dalla terza (che ha una partita in meno), a -11 dalla seconda (che ha una partita in meno) e a -13 dalla prima. Le inseguitrici sono vicinissime: l’Aversa Normanna è a -2 (e ha una partita in meno), sempre a -2 anche la Leonfortese vincente due volte contro gli amaranto e la Sarnese che riposerà mercoledì. Ecco perché quella contro il Rende è una grande occasione che la Reggina non può lasciarsi sfuggire. Non vincere significherebbe inguaiarsi in modo critico.

Anche la classifica della serie D, come quella di Lega Pro, “maschera” i risultati del campo con penalizzazioni, soprattutto nel caso della Reggina che ha ottenuto 3 punti a tavolino. Il responso del campo, invece, vedrebbe oggi la Reggina settima in classifica a 33 punti (quelli ottenuti sul campo con 9 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte in 24 gare stagionali), -3 dall’Aversa Normanna che, nonostante la partita in meno, sarebbe quarta con 36 punti (ne ha due di penalizzazione) e -1 da Leonfortese e Sarnese. Anche qui, conta poco per la classifica ma molto per capire il vero valore della squadra. Con questi 33 punti ottenuti sul campo, la Reggina sarebbe ad appena +5 dalla zona playout. Ma a preoccupare c’è anche un altro elemento: nelle 12 partite ancora da giocare, la Reggina dovrà anche affrontare Frattese e Siracusa lanciatissime nella corsa per il primo posto. E se la classifica rispecchia il reale valore del campo, è alto il rischio che vincano passeggiando al Granillo come ha fatto la Cavese una settimana fa. Altre squadre, invece, hanno già affrontato le big e anche per questo la quota salvezza nelle prossime settimane si impennerà pericolosamente.



Hanno ragione io la penso come Strettoweb. La classifica può diventare pericolosa,bisogna stare attenti. La partita col rende è decisiva!

http://www.strettoweb.com/2016/02/reggi ... ue/375102/
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

OronzoPugliese ha scritto:
E voi arriverete mai a capire che questa non è più la società di Lillo?
No, aspettavamo che ce lo dicessi tu, va detto che l'ossessione per Lillo (se dobbiamo restare su questo piano assurdo del noi contro di voi) ce l'hai tu e tutti gli altri che per motivi vari, che vanno dal tifo, all'antipatia personale, all'interesse economico sono ossessionati dalla presenza in vita di Foti e della fotina.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mohammed ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
E voi arriverete mai a capire che questa non è più la società di Lillo?
No, aspettavamo che ce lo dicessi tu, va detto che l'ossessione per Lillo (se dobbiamo restare su questo piano assurdo del noi contro di voi) ce l'hai tu e tutti gli altri che per motivi vari, che vanno dal tifo, all'antipatia personale, all'interesse economico sono ossessionati dalla presenza in vita di Foti e della fotina.

Fino a quando è esistita la Reggina Calcio ho criticato così come ho difeso la società a secondo dei casi, ma mai per pregiudizi o antipatie, giammai di tipo personale. Ma la squadra l'ho sostenuta e seguita dovunque e comunque, perchè mi reputo tifoso.

Oggi la Reggina Calcio, cecchè ne possano dire persino i tribunali, è morta. E' morta nel momento in cui Lillo non ha iscritto la squadra. Dunque Lillo sa poti fari nto culu. E c'è una nuova Reggina, che si potrà anche chiamare Reggio Calabria, Giovanni, Nicola, ma che per me è Reggina, cioè la mia squadra. La cui società può essere difesa o criticata, ma la squadra va seguita e sostenuta, anche se non vince i campionati, anche se fa schifo, perchè si fa così.

Ed è la mia unica ossessione
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:

Fino a quando è esistita la Reggina Calcio ho criticato così come ho difeso la società a secondo dei casi, ma mai per pregiudizi o antipatie, giammai di tipo personale. Ma la squadra l'ho sostenuta e seguita dovunque e comunque, perchè mi reputo tifoso.

Oggi la Reggina Calcio, cecchè ne possano dire persino i tribunali, è morta. E' morta nel momento in cui Lillo non ha iscritto la squadra. Dunque Lillo sa poti fari nto culu. E c'è una nuova Reggina, che si potrà anche chiamare Reggio Calabria, Giovanni, Nicola, ma che per me è Reggina, cioè la mia squadra. La cui società può essere difesa o criticata, ma la squadra va seguita e sostenuta, anche se non vince i campionati, anche se fa schifo, perchè si fa così.

Ed è la mia unica ossessione
82 min di applausi(cit.) :thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:

Fino a quando è esistita la Reggina Calcio ho criticato così come ho difeso la società a secondo dei casi, ma mai per pregiudizi o antipatie, giammai di tipo personale. Ma la squadra l'ho sostenuta e seguita dovunque e comunque, perchè mi reputo tifoso.

Oggi la Reggina Calcio, cecchè ne possano dire persino i tribunali, è morta. E' morta nel momento in cui Lillo non ha iscritto la squadra. Dunque Lillo sa poti fari nto culu. E c'è una nuova Reggina, che si potrà anche chiamare Reggio Calabria, Giovanni, Nicola, ma che per me è Reggina, cioè la mia squadra. La cui società può essere difesa o criticata, ma la squadra va seguita e sostenuta, anche se non vince i campionati, anche se fa schifo, perchè si fa così.

Ed è la mia unica ossessione
82 min di applausi(cit.) :thumright

mi unisco ai tuoi applausi,però continuo fino al 90°più tempi di recupero....NON SI MOLLA MAI,CAXXO!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Come si dice buttarla in caciara o in caddara, la caddara è l'amore per la reggina che accomuna tutti ma fino a poco fa si parlava di veri e falsi tifosi, ormai la sezione tifo sembra la sezione attualità dei bei tempi dove il giramento di frittata e l'arrampicata sugli specchi era lo sport preferito. Prendetevi la responsabilita delle cose che dite almeno, soprattutto degli insulti e delle cattiverie gratuite, tutti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

3 giornate a Zampaglione..
È caduto nella trappola di manganaro...stortu
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

cozzina1 ha scritto:3 giornate a Zampaglione..
È caduto nella trappola di manganaro...stortu
Non avevo dubbi sul tuo pensiero a riguard cozzina. Infatti (come si vede dalle immagini) Zampaglione non ha fatto nulla. Fossi stato io al posto suo a quel mafiosetto di manganaro lo avrei ddubbato a maschiate negli spogliatoi!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

4everAmaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:3 giornate a Zampaglione..
È caduto nella trappola di manganaro...stortu
Non avevo dubbi sul tuo pensiero a riguard cozzina. Infatti (come si vede dalle immagini) Zampaglione non ha fatto nulla. Fossi stato io al posto suo a quel mafiosetto di manganaro lo avrei ddubbato a maschiate negli spogliatoi!
Vedi....io c.ero...e comunque ho scritto che è caduto nel tranello di manganaro..a differenza di de bode...sul fatto che non abbia fatto nulla ne sono sicura..il problema è di quello che ha detto(almeno secondo il referto dell'arbitro) resta il fatto che un giocatore navigato come lui dovrebbe ragionare di più...e cascare di meno...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

mohammed ha scritto:Come si dice buttarla in caciara o in caddara, la caddara è l'amore per la reggina che accomuna tutti ma fino a poco fa si parlava di veri e falsi tifosi, ormai la sezione tifo sembra la sezione attualità dei bei tempi dove il giramento di frittata e l'arrampicata sugli specchi era lo sport preferito. Prendetevi la responsabilita delle cose che dite almeno, soprattutto degli insulti e delle cattiverie gratuite, tutti.
Non capisco quale sia il giramento di fritatta.
Si esprimono pareri ed opinioni, si è d'accordo o meno e amen.
O si dovrebbe accogliere solo il tuo di pensiero e di chi la pensa come te?
Mi pare tu stia esprimendo il tuo senza il disprezzo di nessuno, perciò allo stesso modo accetta quello degli altri.
Dove sono gli insulti e le cattiverie gratuite? :scratch
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

cozzina1 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:3 giornate a Zampaglione..
È caduto nella trappola di manganaro...stortu
Non avevo dubbi sul tuo pensiero a riguard cozzina. Infatti (come si vede dalle immagini) Zampaglione non ha fatto nulla. Fossi stato io al posto suo a quel mafiosetto di manganaro lo avrei ddubbato a maschiate negli spogliatoi!
Vedi....io c.ero...e comunque ho scritto che è caduto nel tranello di manganaro..a differenza di de bode...sul fatto che non abbia fatto nulla ne sono sicura..il problema è di quello che ha detto(almeno secondo il referto dell'arbitro) resta il fatto che un giocatore navigato come lui dovrebbe ragionare di più...e cascare di meno...
Sono assolutamente d'accordo su tutto il fronte.
E' vero che non ha fatto nulla, ma evidentemente avrà liberato la lingua senza freni e per questo si è preso 3 giornate cadendo nelle reiterate provocazioni di Manganaro.
Così come è vero che è un simulatore nato, tragediatore, e soprattutto la più grande, forse, delusione di questo campionato.
Le premesse erano e dovevano essere diverse.
Che riflettano per l'anno prossimo a riguardo e non solo per lui onestamente.
Di checche isteriche ne abbiamo subite fin troppe negli ultimi anni.
Vogliamo gente che suda e lotta, possibilmente in silenzio.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Ragazzi, Zampaglione cosi come Tiboni e gli altri attaccanti centrali (solo loro 2 dove Zampaglione in quel ruolo è forzato) che palloni GIOCABILI hanno avuto sia dagli esterni che dai centrocampisti? Pari allo 0!
Sull'espulsione mi pare esagerato il motivo che avete citato..allora De Rossi & C. per le parole che dicono dovrebbero avere 5 giornate di squalifica matematiche! Zampaglione non ha avuto nessun atteggiamento violento per meritare ila rosso...siamo obiettivi!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Rispondi