FINIRU I SORDI PI ST'ANNU

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Oggi RE ha scritto:Chi critica questa Società tanto per dar fiato alla bocca, che inizi a sborsare qualche soldino a fondo perduto per aiutare la Reggina, poi ne riparliamo.....
Quanto siamo bravi a disfare, ovviamente con i soldi degli altri.....
Già fatto, purtroppo
Rispondete o no?
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Perchè purtroppo, ne dovresti andare fiero invece.....
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ancora nessuno ha capito che gli attuali soci sono di transizione. Loro hanno solo permesso di ripartire.
Per il futuro, dovranno entrare nuovi soci.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

NinoMed ha scritto:
Rokko ha scritto:Per favore basta!
Questi hanno solo pretese!
Foti gli DEVE dare 2 campi e servizi al sant'Agata.
Il Comune e la provincia gli DEVONO dare i campi di allenamento
I tifosi gli DEVONO fare abbonamenti in massa.
Il Comune gli DEVE dare lo stadio.
Pretese, pretese e pretese .
Ma la cosa che principalmente DOVEVANO fare loro , ossia una squadra competitiva che puntasse direttamente alla lega pro, non l'hanno fatta!
La verità è che non è la città che non merita loro (sti fenomeni! ), la verità è che loro non meritano di rappresentare la REGGINA.
Adesso addirittura si passa dalle pretese, alle minacce di ritiro della squadra.
Lo dicevo e lo ribadisco: questi sono peggio del carnefice Lillo Foti!

a rileggere le parole di Praticò non trovo quanto tu scrivi.

il DEVONO non lo vedo, anzi, si parla di garanzie che c'erano e ora non ci sono più, di impegni presi da più parti e che ora dietro la burocrazia vengono meno,
questa società di errori ne ha fatti, ma di impegni, anche con i propri limiti, se ne è assunti. Altri latitano.
Io leggo che si vuole un campo di allenamento, ma non leggo ne che si vuole gratis ne che si vuole quelli del Sant'Agata, di pretese non ne vedo,
....Non mi interessa nulla di avere diritti sul S.Agata, a questa squadra serve un campo per allenarsi, ovunque esso sia e anche a pagamento. A Cataforio, a Santa Caterina o in qualunque zona”.

magari ndi organizziamo noi tifosi e iamu e sistemamu a Ciccareddu,

PS - Saverio quanta purburi mangiammu e nostri tempi supra a du campu :D
Chi di spada ferisce...di spada perisce.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Rokko ha scritto:
sergio ha scritto:Rokko tipico rriggitanu stortu!!! Capisci cosa dici quando scrivi? Forse non hai capito che senza questi non esisteva pallone a Reggio e tu remi contro? Dietro il maiale c'era la fila..oppure se hai i
soldi falla tu.Che tristezza rokko mi dispiace
Meno male che c'è gente intelligente come te altrimenti saremmo rovinati
Che poi quando eravamo ultimi in classifica tutti ne dicevano di tutti i colori e non c'erano storti...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:ancora nessuno ha capito che gli attuali soci sono di transizione. Loro hanno solo permesso di ripartire.
Per il futuro, dovranno entrare nuovi soci.
Quindi dobbiamo aspettarci di peggio...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Non voglio offendere nessuno ma cosa pensavate?Pure se giochi in terza categoria devi avere un progetto.Questi ce l'anno solo che senon hai dove allenarti,se nessuno ti caga,dibenta tutto più difficile,almeno questi ci considerano...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

sergio ha scritto:Non voglio offendere nessuno ma cosa pensavate?Pure se giochi in terza categoria devi avere un progetto.Questi ce l'anno solo che senon hai dove allenarti,se nessuno ti caga,dibenta tutto più difficile,almeno questi ci considerano...
Nei progetti seri ci sono le previsioni di spesa, non è che ti puoi basare su cose ipotetiche come la speranza che Foti ti ceda il S.Agata, conoscendo il personaggio e senza entrare in merito sulle vicende estive. La cosa più squallida per me sono le affermazioni sul ritiro della squadra dal campionato, della serie "u palluni è u meu" in pieno stile fotiano. Praticó dovrebbe chiedere scusa ai tifosi ammettendo i propri errori e che probabilmente ha avuto un momento di poca lucidità e ha fatto affermazioni che definire penose è un complimento. Il problema a Reggio è questo, siamo in gran parte dei leccaculo, chi lo lecca a Foti e chi a Praticò mentre è gente che andrebbe trattata con ben altro stile. La società è del padrone ma la squadra sul campo è dei tifosi che ti consentono di esistere. Finché non ci riapproprieremo di questo ruolo avremo sempre gente che ci prenderà per il culo e penserà alla Reggina come un modo come un altro per tirare su qualche euro.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

OronzoPugliese ha scritto:
mubald ha scritto:Senza un vero Nick Scali l'anonimato sara' perenne

Non condivido.

Il Crotone non ha Scali. Il Frosinone l'anno scorso non aveva Scali.

Noi stessi nel 1987 non avevamo Scali, nè tantomeno soldi: la squadra di Scala (buon giocatore ma allenatore "in fasce") era composta da sconosciuti, scarti di altre squadre e giovani di belle speranze, ma l'alchimia tra giocatori e mister e la competenza dell'allora società crearono un magnifico giocattolo.

Noi abbiamo fatto 9 anni di A senza che Foti uscisse un centesimo di tasca propria, ma gestendo gli introiti della spa.

Il rapporto +soldi=+vittorie per fortuna non è una scienza esatta nel calcio, altrimenti tutto sarebbe scontato. Bisogna anche saper fare calcio.

L'attuale proprietà avrà certamente commesso errori ma ha tutte le attenuanti del caso, che ormai conosciamo a memoria. E, come dimostrato da qualcuno nei giorni scorsi, se togliamo il periodo iniziale in cui fisiologicamente tutte le precarietà iniziali hanno pesato, da quando siamo "a regime" siamo andati meglio di tutti gli altri. Anche senza soldi.

P.S. A scanso di equivoci, non sono mai stato favorevole al ritorno di Martino e non l'ho mai nascosto, ma è un aspetto tecnico su cui si può discutere ed avere opinioni diverse. Ma stare ancora ad "aspettare uno serio" non si può più sentire, è offensivo verso chi ci ha messo la faccia e la moneta: magari non tanti magari sì, ma dovremmo levarci il vizio di fare i ricchioni col culo degli altri...
Competenza certo ma potendo fare un po' di mercato potevi forse uscire ora dall'anonimato.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

sergio ha scritto:Non voglio offendere nessuno ma cosa pensavate?Pure se giochi in terza categoria devi avere un progetto.Questi ce l'anno solo che senon hai dove allenarti,se nessuno ti caga,dibenta tutto più difficile,almeno questi ci considerano...
È proprio questo il punto su cui non ci troveremo mai io e te.
Per me non è un progetto serio quello che non tiene conto a monte della voce spese.
L'impressione è che questi pensassero di cacciarsela con l'iscrizione di 300.000 euro e basta, contando di far fronte al resto con gli aiuti di abbonati, Comune, Provincia e sant'agata.
Con questi presupposti , per me non si può parlare di progetto "serio".
Ma si sa, jeu sugnu un Rriggitanu stortu...
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La tifoseria della Reggina evduperiore a quella del Chievo del Empoli del Sassuolo e del Carpi messi insieme ... La Reggina quest anno non figura per la prima volta della Storia nel libro di figurine panini . La squadra inserita nel girone meridionale non tiene il confronto contro cavese e siracusa (brividi) la Reggina militante in serie D e' una vergogna per il calcio italiano.. Non essendo capace nemmeno di lottare per vincere nei dilettanti.. chi veniva a Reggio l'unica cosa che deve fare "doveva fare " e' riportare la Reggina in B entro 3 anni..

Ehhhh ma non ci sono soldi ma reggio e' in degrado.. Ok va bene.. Non iscriveteci.. perché per me l anonimato nei dilettanti e' vergognoso.. e non ditemi che hanno fatto ripartire il calcio.. questo calcio e'?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Praticó ha denunciato l'atteggiamento adulatorio della politica verso chi di fatto è volutamente ha distrutto il calcio a Reggio. In tutte le città la squadra che che le rappresenta viene costantemente coccolata ed aiutata nei momenti più critici. Oggi volente o nolente non ci sarebbe stato calcio senza questi imprenditori. Caro solo amaranto continui come un orologio svizzero ad esprimere il tuo dissenso per L'esistenza di questa espressione calcistica..... Ora mi chiedo per quale motivo continui a seguirla.... Chi non la sente propria o chi si vergogna ha solo da prendersi alcuni anni di auto sospensione ed evitare di ripetere continuamente gli stessi concetti...... Hai tante possibilità di impiegare il tempo.....
Per rokko ed altri..... Capisco la vostra delusione per il quarto posto in serie D ma purtroppo questo periodo storico del calcio reggino non propone niente di meglio...... Vorrei tanto che emergessero figure nuove.....ne hanno piena facoltà e nessun impedimento.....ma niente ed allora perché prendersela con chi ha intrapreso una strada nonostante la chiara avversione della politica che invece di favorire la crescita si disinteressa o peggio ancora aiuta chi secondo me andrebbe cacciato dalla città.......
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ti chiedo scusa rokko non volevo offenderti.Non pensi che praticò abbia agito d'impulso? Ci può stare.I fatti dicono che queste persone, a prescindere da tutto, hanno tirato fuori 300.000 euro per non far fallire la squadra, dopo hanno cominciato con un progetto che ancora deve definitivamente realizzarsi, sicuramente avranno anche avuto della garanzie.Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma ci vuole tempo e anche soldi..sopratutto però capacità che qualche dirigente ha.mohammed non è un fatto di lecca culo, come citato prima sicuramente senza soldi non vai da nessuna parte, ma io non ci vedo altro che Buona volontà da parte di questa dirigenza che sta cercando almeno di fare qualcosa, tutto sommato credo che noi tifosi lo abbiamo capito..purtroppo sono sempre le stesse persone di qualunque matrice politico istituzionale che a Reggio e in Calabria non capiscono.Spiegami come mai dopo che praticò e soci si sono incazzati per il granillo,come per incanto sta spuntando l'erba? Oppure alla vigilia della partita di campionato il comune da il permesso di giocare il giorno prima una partita scapoli ammmogliati? Passano le generazioni ma la mentalità non cambia
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

sergio ha scritto:Ti chiedo scusa rokko non volevo offenderti.Non pensi che praticò abbia agito d'impulso? Ci può stare.I fatti dicono che queste persone, a prescindere da tutto, hanno tirato fuori 300.000 euro per non far fallire la squadra, dopo hanno cominciato con un progetto che ancora deve definitivamente realizzarsi, sicuramente avranno anche avuto della garanzie.Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma ci vuole tempo e anche soldi..sopratutto però capacità che qualche dirigente ha.mohammed non è un fatto di lecca culo, come citato prima sicuramente senza soldi non vai da nessuna parte, ma io non ci vedo altro che Buona volontà da parte di questa dirigenza che sta cercando almeno di fare qualcosa, tutto sommato credo che noi tifosi lo abbiamo capito..purtroppo sono sempre le stesse persone di qualunque matrice politico istituzionale che a Reggio e in Calabria non capiscono.Spiegami come mai dopo che praticò e soci si sono incazzati per il granillo,come per incanto sta spuntando l'erba? Oppure alla vigilia della partita di campionato il comune da il permesso di giocare il giorno prima una partita scapoli ammmogliati? Passano le generazioni ma la mentalità non cambia
Che abbiano agito in buona fede non lo metto in discussione . Che sia encomiabile lo sforzo iniziale nemmeno, anzi gliel' ho sempre riconosciuto. Quello che gli imputo è la superficialità ed il pressapochismo (esattamente quella che tu definisci "azione d'impulso"), che non gli ha consentito di fare una seria programmazione fatta di analisi dei bilanci di una squadra di D , spese di gestione, ecc. Tutte voci fondamentali per calcolare il budget necessario per tuffarsi in un'avventura come questa evitando di fare un flop.
Pertanto, pur plaudendo all'iniziativa; non riesco a giustificare il loro atteggiamento superficiliale e dilettantistico, tenuto , sopratutto conto, che non siamo difronte a ragazzini di 20 anni, ma ad imprenditori ultracinquantenni e uno di essi , Praticò, ha addirittura esperienza calcistica essendo stato uno dei soci con Foti, Benedetto , Dattola, ecc. della Reggina Calcio 1986.
Non siamo, insomma, difronte a sprovveduti. Per questo , per me, il loro comportamento non è giustificabile.
Rispondete o no?
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Bisognerebbe trovare un equilibrio nelle critiche.
Vero che alcune "uscite" della dirigenza diano impressione di dilettantismo, dettate da risentimenti personali.
Ma le critiche sui soldi che questi dirigenti hanno dovuto sborsare, davvero non si possono sentire.
Se c'è qualcuno con i soldi mi chiedo perchè non si faccia avanti, quando mi spiegherete i motivi VALIDI per cui un imprenditore con una REALTA' politica e sociale come Reggio Calabria dovrebbe investire, avrete totalmente ragione.
IO NON VEDO NESSUNO. Se avete un'alternativa....
Restare senza calcio??? Unica alternativa??? Non ditelo al tifoso....ditelo ai simpatizzanti e sportivi.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Il futuro del calcio a Reggio sarà un ritorno al passato :salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Io L'ho detto e lo Ripeto che sono grato per quello Che Hanno fatto.Secondo me peró sta società si sta facendo un poco
immischiare in vecchie situazioni fotiane,viste le parolè di Praticó.Nessuno dubito che le istituzioni non siano partecipi,Ma le cazzate dette potevano essere tenute dentro l'asd invece di rimediare pazzesche figure.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:Bisognerebbe trovare un equilibrio nelle critiche.
Vero che alcune "uscite" della dirigenza diano impressione di dilettantismo, dettate da risentimenti personali.
Ma le critiche sui soldi che questi dirigenti hanno dovuto sborsare, davvero non si possono sentire.
Se c'è qualcuno con i soldi mi chiedo perchè non si faccia avanti, quando mi spiegherete i motivi VALIDI per cui un imprenditore con una REALTA' politica e sociale come Reggio Calabria dovrebbe investire, avrete totalmente ragione.
IO NON VEDO NESSUNO. Se avete un'alternativa....
Restare senza calcio??? Unica alternativa??? Non ditelo al tifoso....ditelo ai simpatizzanti e sportivi.
Ma glielo ha indicato il medico di prendere la Reggina? Potevano prendersi il Roccella, la Palmese, spendevano meno. O forse in prospettiva la Reggina è un bel boccone che a 300.000 euro diviso x persone (potrebbero essere anche 300) alla fine è regalato? Non accetto questi discorsi, mi dispiace, sono giustificazioni inaccettabili.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

mohammed ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:Bisognerebbe trovare un equilibrio nelle critiche.
Vero che alcune "uscite" della dirigenza diano impressione di dilettantismo, dettate da risentimenti personali.
Ma le critiche sui soldi che questi dirigenti hanno dovuto sborsare, davvero non si possono sentire.
Se c'è qualcuno con i soldi mi chiedo perchè non si faccia avanti, quando mi spiegherete i motivi VALIDI per cui un imprenditore con una REALTA' politica e sociale come Reggio Calabria dovrebbe investire, avrete totalmente ragione.
IO NON VEDO NESSUNO. Se avete un'alternativa....
Restare senza calcio??? Unica alternativa??? Non ditelo al tifoso....ditelo ai simpatizzanti e sportivi.
Ma glielo ha indicato il medico di prendere la Reggina? Potevano prendersi il Roccella, la Palmese, spendevano meno. O forse in prospettiva la Reggina è un bel boccone che a 300.000 euro diviso x persone (potrebbero essere anche 300) alla fine è regalato? Non accetto questi discorsi, mi dispiace, sono giustificazioni inaccettabili.
Caro Mohammed non capisco davvero dove sta il problema, cioè che cosa avrebbero dovuto fare?
Comunque non 300.000 ma molti di più, fra organizzazione e allestimento squadra da 0.
Sai indicare una alternativa che non sia la sparizione del calcio?
Davvero che cosa cercate? Il MILIARDARio per ora non c'è!!! Quindi?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:
mohammed ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:Bisognerebbe trovare un equilibrio nelle critiche.
Vero che alcune "uscite" della dirigenza diano impressione di dilettantismo, dettate da risentimenti personali.
Ma le critiche sui soldi che questi dirigenti hanno dovuto sborsare, davvero non si possono sentire.
Se c'è qualcuno con i soldi mi chiedo perchè non si faccia avanti, quando mi spiegherete i motivi VALIDI per cui un imprenditore con una REALTA' politica e sociale come Reggio Calabria dovrebbe investire, avrete totalmente ragione.
IO NON VEDO NESSUNO. Se avete un'alternativa....
Restare senza calcio??? Unica alternativa??? Non ditelo al tifoso....ditelo ai simpatizzanti e sportivi.
Ma glielo ha indicato il medico di prendere la Reggina? Potevano prendersi il Roccella, la Palmese, spendevano meno. O forse in prospettiva la Reggina è un bel boccone che a 300.000 euro diviso x persone (potrebbero essere anche 300) alla fine è regalato? Non accetto questi discorsi, mi dispiace, sono giustificazioni inaccettabili.
Caro Mohammed non capisco davvero dove sta il problema, cioè che cosa avrebbero dovuto fare?
Comunque non 300.000 ma molti di più, fra organizzazione e allestimento squadra da 0.
Sai indicare una alternativa che non sia la sparizione del calcio?
Davvero che cosa cercate? Il MILIARDARio per ora non c'è!!! Quindi?
Io posso anche dire quello che avrebbero dovuto fare ma non avrebbe senso. Il mio discorso è un altro. Mi sono stufato di personaggi che si atteggiano a salvatori della patria quando non hanno fatto altro che i propri interessi personali, cosa che non è assolutamente da biasimare, ci mancherebbe altro. Quindi un discorso come quello di Praticò non sta né in cielo né in terra. Voglio proprio vedere che ritira la squadra a questo punto, neanche se lo minacciassero con pistola alla nuca.
Dunque zitti e lavorare, perché io scrivo su un forum lui parla alla tifoseria e farebbe bene a usare prudenza e basso profilo. Lo stesso basso profilo che la società ha usato nell'ultimo mercato per intenderci.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi