Praticò: serie B entro 5 anni

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mohammed aspetta però,
il discorso e il parallelismo con il messina non è attribuibile all' ASD reggio calabria con la Reggina.

SE la Reggina avesse continuato il discorso riguardante la prima squadra o se la riprenderà,le cose sarebbero come dici tu,ma cosi no....è tutto diverso e son due cose diverse ..

Messina e Peloro erano due società esistenti...........e tutte e due erano inserite in campionati senior....

per il resto io ribadisco che se per quest anno potrei perdonare tutto o quasi a questa società,l anno prox sarà diverso.....



....e spero che non ci sia un ritorno della Reggina,che anzi secondo me rischia a breve di essere defraudata dall affiliazione con la figc
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Rispondo a tutti perché tanto fate tutti lo stesso discorso dal mio punto di vista piuttosto delirante, senza offesa per nessuno, lo dico restando in ambito calcistico. In pratica che l'asd sia la prosecuzione della reggina malgrado si chiami diversamente e non abbia alcun legame con le precedenti società chi l'ha deciso? Cè stato un referendum, un sondaggio oppure era l'unica società e il sindaco l'ha fatta affiliare? Quindi di che parliamo? A quest'età francamente fare i ragionamenti su chi è buddace e chi no mi pare stucchevole. Mi sembra di parlare con i bambini ma d'altronde siamo appassionati di calcio perché siamo rimasti un pò bambini ma non bisogna esagerare. Ora se io dico che tifo per l'asd adesso ma che se un altr'anno puta caso l'asd scompare e se si forma un'altra società tiferò per quest'altra società sono pure buddace? Ma si sono buddace, come se esistessero i buddaci e il ragionamento buddace, come se la reggina nella sua storia non sia fallita parecchie volte cambiando nome e pure maglia, riunendo squadre diverse per riformarsi. Cose che sono accadute ovunque perché sono cose normali. La verità è che nel momento in cui ho detto determinate cose sull'asd, forse perché piuttosto vicine al vero, sono stato pesantemente attaccato e pure minacciato di diffamazione. Poi arriva nzalatera e dice quello che dico io e nessuno lo tocca. E' che non sono io a scaldarmi, magari, così risparmio sul gas. Semmai siete voi che se vi toccano l'asd, parlando con contezza e smascherando le prese per il culo, scattate come le molle, manco vi avessi insultato la mamma (Dio me ne guardi). Magari tu sig. amministratore pensi che mi incazzo perché mi dici che ragiono da buddace. Io ti dico che sono piuttosto cresciuto per incazzarmi per una cosa del genere. Una cosa sola chiedo, perché non sappiamo chi sono questi metalmeccanici o lsu-lpu che hanno rotto il salvadanaio per salvare la VERA Reggina? Esiste un modo per conoscerli? Se si fatemelo sapere così magari cambio idea, io so solo che cè praticò martino e un avvocato che rappresenta la società, mi pare Giuffré. Per il resto parliamo del nulla, più che l'asd sembra la spectre.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io con te non concordo quasi mai,ma mai e poi mi permetterei di giudicare la tua considerazione e considerarla sbagliata a prescindere.

Detto questo,pur non condividendo tutto il discorso,posso dire che anche io,in un modo diverso rispetto a come hai spiegato tu,mi sentirei in imbarazzo e mi guarderei bene nel tifare reggina o asd in caso la prima tornasse a fare calcio di prima squadra.

Detto questo,nessun referendum e nessun trattato ha deciso che una società è la continuazione dell altra,ma diciamo che a differenza di altre situazioni,una è nata quando l altra è entrata in come(irreversibile o no,questo lo scopriremo)e x quel che mi riguarda il tanto mbozzamento verso l amaranto mi ha portato a considerarla una continuazione dell altra(parlo a titolo personale),e anche perchè dirigenti della Reggina si son "trasferiti" qui(e forse anche questo per molti vale come "continuazione")

Ma ripeto,è tutto personale x come la vedo io,e ti ripeto,in caso di ritorno della reggina,mi sentirei spaesato(e non spero succeda)
il tuo discorso è anche corretto x come la vedo,ma ribadisco il mio concetto,è un discorso soggettivo...

:salut :salut :salut :salut :salut


io tifo asd come tifo viola,io tifo reggio calabria.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

REGGIOVUNQUE ha scritto:io con te non concordo quasi mai,ma mai e poi mi permetterei di giudicare la tua considerazione e considerarla sbagliata a prescindere.

Detto questo,pur non condividendo tutto il discorso,posso dire che anche io,in un modo diverso rispetto a come hai spiegato tu,mi sentirei in imbarazzo e mi guarderei bene nel tifare reggina o asd in caso la prima tornasse a fare calcio di prima squadra.

Detto questo,nessun referendum e nessun trattato ha deciso che una società è la continuazione dell altra,ma diciamo che a differenza di altre situazioni,una è nata quando l altra è entrata in come(irreversibile o no,questo lo scopriremo)e x quel che mi riguarda il tanto mbozzamento verso l amaranto mi ha portato a considerarla una continuazione dell altra(parlo a titolo personale),e anche perchè dirigenti della Reggina si son "trasferiti" qui(e forse anche questo per molti vale come "continuazione")

Ma ripeto,è tutto personale x come la vedo io,e ti ripeto,in caso di ritorno della reggina,mi sentirei spaesato(e non spero succeda)
il tuo discorso è anche corretto x come la vedo,ma ribadisco il mio concetto,è un discorso soggettivo...

:salut :salut :salut :salut :salut


io tifo asd come tifo viola,io tifo reggio calabria.
purtroppo si è impallato il pc e ho mandato 5 messaggi uguali, chiedo scusa, ho risposto anche a te ma da quello che scrivi mi pare che segui l'asd per le stesse mie ragioni, amore irrazionale per l'amaranto per cui quello che cè prendo. Ma tutti questi distinguo mi fanno ridere, come mi pare assurdo che non si possa muovere una critica alla società, o almeno fino a qualche settimana fa era stato riammesso il diritto di critica viste le prestazioni. Ora di nuovo non bisogna toccare il santo.

Reggina 1914, 1984, ASD, peloro, messina, votala comu voi sempre cucuzza è, almeno se ragioni in termini di buon senso. :salut :salut :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

mohammed ha scritto:più che l'asd sembra la spectre.
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 80#p281981 :mrgreen:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:Rispondo a tutti perché tanto fate tutti lo stesso discorso dal mio punto di vista piuttosto delirante, senza offesa per nessuno, lo dico restando in ambito calcistico. In pratica che l'asd sia la prosecuzione della reggina malgrado si chiami diversamente e non abbia alcun legame con le precedenti società chi l'ha deciso? Cè stato un referendum, un sondaggio oppure era l'unica società e il sindaco l'ha fatta affiliare? Quindi di che parliamo? A quest'età francamente fare i ragionamenti su chi è buddace e chi no mi pare stucchevole. Mi sembra di parlare con i bambini ma d'altronde siamo appassionati di calcio perché siamo rimasti un pò bambini ma non bisogna esagerare. Ora se io dico che tifo per l'asd adesso ma che se un altr'anno puta caso l'asd scompare e se si forma un'altra società tiferò per quest'altra società sono pure buddace? Ma si sono buddace, come se esistessero i buddaci e il ragionamento buddace, come se la reggina nella sua storia non sia fallita parecchie volte cambiando nome e pure maglia, riunendo squadre diverse per riformarsi. Cose che sono accadute ovunque perché sono cose normali. La verità è che nel momento in cui ho detto determinate cose sull'asd, forse perché piuttosto vicine al vero, sono stato pesantemente attaccato e pure minacciato di diffamazione. Poi arriva nzalatera e dice quello che dico io e nessuno lo tocca. E' che non sono io a scaldarmi, magari, così risparmio sul gas. Semmai siete voi che se vi toccano l'asd, parlando con contezza e smascherando le prese per il culo, scattate come le molle, manco vi avessi insultato la mamma (Dio me ne guardi). Magari tu sig. amministratore pensi che mi incazzo perché mi dici che ragiono da buddace. Io ti dico che sono piuttosto cresciuto per incazzarmi per una cosa del genere. Una cosa sola chiedo, perché non sappiamo chi sono questi metalmeccanici o lsu-lpu che hanno rotto il salvadanaio per salvare la VERA Reggina? Esiste un modo per conoscerli? Se si fatemelo sapere così magari cambio idea, io so solo che cè praticò martino e un avvocato che rappresenta la società, mi pare Giuffré. Per il resto parliamo del nulla, più che l'asd sembra la spectre.
chiariamo una cosa.
Se questa squadra scompare perché fallisce e ce ne sarà un'altra è normale tifare per quell'altra. Ma se questa squadra continua ad esistere e, se ne scrive un'altra sarebbe da buddaci.
Questa non si chiama ancora reggina per via del regolamento che congela il nome per un anno. Come successe a Firenze e Salerno.
Per quanto riguarda chi ha deciso che questa squadra abbia la rappresentanza, lo ha deciso il sindaco scrivendo alla federazione che lo ha confermato iscrivendo la squadra in serie D. Se non ci fosse stata la rappresentanza questa squadra si sarebbe dovuta iscrivere in terza categoria.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:
mohammed ha scritto:Rispondo a tutti perché tanto fate tutti lo stesso discorso dal mio punto di vista piuttosto delirante, senza offesa per nessuno, lo dico restando in ambito calcistico. In pratica che l'asd sia la prosecuzione della reggina malgrado si chiami diversamente e non abbia alcun legame con le precedenti società chi l'ha deciso? Cè stato un referendum, un sondaggio oppure era l'unica società e il sindaco l'ha fatta affiliare? Quindi di che parliamo? A quest'età francamente fare i ragionamenti su chi è buddace e chi no mi pare stucchevole. Mi sembra di parlare con i bambini ma d'altronde siamo appassionati di calcio perché siamo rimasti un pò bambini ma non bisogna esagerare. Ora se io dico che tifo per l'asd adesso ma che se un altr'anno puta caso l'asd scompare e se si forma un'altra società tiferò per quest'altra società sono pure buddace? Ma si sono buddace, come se esistessero i buddaci e il ragionamento buddace, come se la reggina nella sua storia non sia fallita parecchie volte cambiando nome e pure maglia, riunendo squadre diverse per riformarsi. Cose che sono accadute ovunque perché sono cose normali. La verità è che nel momento in cui ho detto determinate cose sull'asd, forse perché piuttosto vicine al vero, sono stato pesantemente attaccato e pure minacciato di diffamazione. Poi arriva nzalatera e dice quello che dico io e nessuno lo tocca. E' che non sono io a scaldarmi, magari, così risparmio sul gas. Semmai siete voi che se vi toccano l'asd, parlando con contezza e smascherando le prese per il culo, scattate come le molle, manco vi avessi insultato la mamma (Dio me ne guardi). Magari tu sig. amministratore pensi che mi incazzo perché mi dici che ragiono da buddace. Io ti dico che sono piuttosto cresciuto per incazzarmi per una cosa del genere. Una cosa sola chiedo, perché non sappiamo chi sono questi metalmeccanici o lsu-lpu che hanno rotto il salvadanaio per salvare la VERA Reggina? Esiste un modo per conoscerli? Se si fatemelo sapere così magari cambio idea, io so solo che cè praticò martino e un avvocato che rappresenta la società, mi pare Giuffré. Per il resto parliamo del nulla, più che l'asd sembra la spectre.
chiariamo una cosa.
Se questa squadra scompare perché fallisce e ce ne sarà un'altra è normale tifare per quell'altra. Ma se questa squadra continua ad esistere e, se ne scrive un'altra sarebbe da buddaci.
Questa non si chiama ancora reggina per via del regolamento che congela il nome per un anno. Come successe a Firenze e Salerno.
Per quanto riguarda chi ha deciso che questa squadra abbia la rappresentanza, lo ha deciso il sindaco scrivendo alla federazione che lo ha confermato iscrivendo la squadra in serie D. Se non ci fosse stata la rappresentanza questa squadra si sarebbe dovuta iscrivere in terza categoria.
E se la squadra è la reggina 1984 cosa fai? E se arriva qualcuno che invece di programmarti la serie b in 5 anni ti programma la serie b in due anni e mette 10 milioni sul mercato? Il senso è che in questo momento chi vuole la Reggina se la deve meritare e non esistono giustificazioni. A me non importa se non vincono il campionato ma non possono non provarci neanche. Poi possono comprarsi da soli gli abbonamenti e regalarli ma nel secondo anno di d troppi ne dovranno regalare. Questi la Reggina se la sono presa perché hanno fatto in modo di essere gli unici in grado di prendersela. Mi va bene, mi levi il lestofante con una mossa poco corretta perché in fondo se lo merita ma poi devi assumerti le responsabilità. Dice hanno messo 350mila euro e gli altri 47mila ma loro si son presi la Reggina, un bacino di utenza potenziale immenso, non si son presi la Leonfortese o il Gragnano. Io tiferò per chi rispetterà i tifosi reggini che troppe prese per il culo hanno subito. La mia squadra è la Reggina, per ora la Reggina non esiste e non basta una denominazione ci vuole cuore e rispetto e voglia di investire altrimenti è tutta inutile fuffa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me questo non é il momento di fare questi discorsi. Io per primo all'inizio del campionato ero contro l'asd Reggio Calabria perchè non vedevo serietà in questo progetto e sono stato il primo a non accettare questa realtà,poi pian piano ho cominciato a farmene una ragione e a tifarla,le perplessità iniziali rimangono ma per ora ho deciso di andare avanti,sostenerla ed accettare che sia la prosecuzione della Reggina86. Me ne sto facendo una ragione ma se non mi piace qualcosa di questa società lo dico. Ad un certo punto si è parlato che foti ritorna con la Reggina1986 a disputare campionati senior a quel punto ho tentennato e non ero più sicuro di tifare asd Reggio Calabria ma poi lo stesso Foti ha smentito tutto ed ha affermato che farà solo settore giovanile,l'ha detto più e più volte e per ora ho deciso di accantonare la questione,credere alle parole di Foti e continuare a tifare Asd Reggio Calabria perchè è inutile non tifarla adesso se non esiste neanche la possibilità che la reggina86 ritorni in vita in campionati professionistici,non posso stare fermo con le mani nelle mani come diceva la canzone,per ora tifo asd Reggio Calabria se poi un giorno ci sarà l'ufficialità che la Reggina86 ritornerà a quel punto si ripresenterà il dubbio su cosa tifare e non so cosa tiferò (forse per coerenza Reggina86,in quanto squadra storica)ma fino ad allora non ci sono alternative e quindi tiferò asd Reggio Calabria perchè ad oggi è l'unica realtà presente. Io vivo alla giornata,per ora tifare asd poi se torna foti ci pensiamo... Ora non è il momento di pensarci,tanto se tifiamo asd non facciamo torto a nessuno visto che la reggina storica non gioca più,se invece fosse rimasta in vita la cosa sarebbe stata diversa perchè avremmo tifato per una realtà diversa che non c'entrava nulla con la nostra storia,ma se la reggina86 non esiste oggi che stiamo facendo di male se tifiamo asd? Non stiamo tradendo la reggina1986 perchè essa non gioca più poi se un giorno ritornerà allora ci penseremo ma ad oggi parliamo del nulla. Per oggi o tifi asd oppure niente non ci sono alternative.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino91 ha scritto:Secondo me questo non é il momento di fare questi discorsi. Io per primo all'inizio del campionato ero contro l'asd Reggio Calabria perchè non vedevo serietà in questo progetto e sono stato il primo a non accettare questa realtà,poi pian piano ho cominciato a farmene una ragione e a tifarla,le perplessità iniziali rimangono ma per ora ho deciso di andare avanti,sostenerla ed accettare che sia la prosecuzione della Reggina86. Me ne sto facendo una ragione ma se non mi piace qualcosa di questa società lo dico. Ad un certo punto si è parlato che foti ritorna con la Reggina1986 a disputare campionati senior a quel punto ho tentennato e non ero più sicuro di tifare asd Reggio Calabria ma poi lo stesso Foti ha smentito tutto ed ha affermato che farà solo settore giovanile,l'ha detto più e più volte e per ora ho deciso di accantonare la questione,credere alle parole di Foti e continuare a tifare Asd Reggio Calabria perchè è inutile non tifarla adesso se non esiste neanche la possibilità che la reggina86 ritorni in vita in campionati professionistici,non posso stare fermo con le mani nelle mani come diceva la canzone,per ora tifo asd Reggio Calabria se poi un giorno ci sarà l'ufficialità che la Reggina86 ritornerà a quel punto si ripresenterà il dubbio su cosa tifare e non so cosa tiferò (forse per coerenza Reggina86,in quanto squadra storica)ma fino ad allora non ci sono alternative e quindi tiferò asd Reggio Calabria perchè ad oggi è l'unica realtà presente. Io vivo alla giornata,per ora tifare asd poi se torna foti ci pensiamo... Ora non è il momento di pensarci,tanto se tifiamo asd non facciamo torto a nessuno visto che la reggina storica non gioca più,se invece fosse rimasta in vita la cosa sarebbe stata diversa perchè avremmo tifato per una realtà diversa che non c'entrava nulla con la nostra storia,ma se la reggina86 non esiste oggi che stiamo facendo di male se tifiamo asd? Non stiamo tradendo la reggina1986 perchè essa non gioca più poi se un giorno ritornerà allora ci penseremo ma ad oggi parliamo del nulla. Per oggi o tifi asd oppure niente non ci sono alternative.
Non so se ti riferisci a me io come te tifo e sostengo l'asd come se fosse la reggina di sempre, di quando avevo 8 anni per intenderci. Come se, vorrei lo diventasse davvero però.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

mohammed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Secondo me questo non é il momento di fare questi discorsi. Io per primo all'inizio del campionato ero contro l'asd Reggio Calabria perchè non vedevo serietà in questo progetto e sono stato il primo a non accettare questa realtà,poi pian piano ho cominciato a farmene una ragione e a tifarla,le perplessità iniziali rimangono ma per ora ho deciso di andare avanti,sostenerla ed accettare che sia la prosecuzione della Reggina86. Me ne sto facendo una ragione ma se non mi piace qualcosa di questa società lo dico. Ad un certo punto si è parlato che foti ritorna con la Reggina1986 a disputare campionati senior a quel punto ho tentennato e non ero più sicuro di tifare asd Reggio Calabria ma poi lo stesso Foti ha smentito tutto ed ha affermato che farà solo settore giovanile,l'ha detto più e più volte e per ora ho deciso di accantonare la questione,credere alle parole di Foti e continuare a tifare Asd Reggio Calabria perchè è inutile non tifarla adesso se non esiste neanche la possibilità che la reggina86 ritorni in vita in campionati professionistici,non posso stare fermo con le mani nelle mani come diceva la canzone,per ora tifo asd Reggio Calabria se poi un giorno ci sarà l'ufficialità che la Reggina86 ritornerà a quel punto si ripresenterà il dubbio su cosa tifare e non so cosa tiferò (forse per coerenza Reggina86,in quanto squadra storica)ma fino ad allora non ci sono alternative e quindi tiferò asd Reggio Calabria perchè ad oggi è l'unica realtà presente. Io vivo alla giornata,per ora tifare asd poi se torna foti ci pensiamo... Ora non è il momento di pensarci,tanto se tifiamo asd non facciamo torto a nessuno visto che la reggina storica non gioca più,se invece fosse rimasta in vita la cosa sarebbe stata diversa perchè avremmo tifato per una realtà diversa che non c'entrava nulla con la nostra storia,ma se la reggina86 non esiste oggi che stiamo facendo di male se tifiamo asd? Non stiamo tradendo la reggina1986 perchè essa non gioca più poi se un giorno ritornerà allora ci penseremo ma ad oggi parliamo del nulla. Per oggi o tifi asd oppure niente non ci sono alternative.
Non so se ti riferisci a me io come te tifo e sostengo l'asd come se fosse la reggina di sempre, di quando avevo 8 anni per intenderci. Come se, vorrei lo diventasse davvero però.
Io mi riferivo in generale a tutti noi tifosi per cercare di fare da pacere e trovare tutti un'intesa comune. In questo momento è importante restare tutti uniti. Comunque non avevo capito che tu sostenessi l'asd Reggio Calabria,in sostanza hai delle perplessità su questo progetto,come le ho pure io. Secondo te cosa manca per diventare realmente l'erede della Reggina (se già lo hai scritto in precendenza mi scuso in anticipo)?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Comunque mi è venuto in mente di scrivere un esempio calzante con la nostra situazione. Questo fatto l'ho scoperto un paio di settimane fa.
Ajaccio è una città ed è la capitale della Corsica. La Corsica come saprete è un isola che fa parte della Francia e si trova sopra la Sardegna. Le squadre di calcio della Corsica partecipano al campionato francese di calcio. L'altro giorno guardando la classica della Ligue1,la serie A francese,sul televideo rai ho letto che c'erano 2 squadre della Corsica che fanno parte di questa categoria:il Bastia(già lo sapevo) ed il GFC Ajaccio. Io sapevo che l'Ajaccio era retrocesso in League 2,serie B francese,un paio di anni fa,credo 2 stagioni fa con Fabrizio Ravanelli in panchina e sono rimasto sorpreso che fosse riuscito a risalire nuovamente in League 1. Io gioco al videogioco di calcio Fifa. Un paio di giorni dopo aver letto la classifica della League 1 stavo giocando e guardando le squadre presenti nella serie A e B francese ho scoperto una cosa: in pratica ci sono 2 squadre che si chiamano Ajaccio,una è lo GFC Ajaccio che gioca in League1 (quella che ho letto sul televideo un paio di giorni prima) ed un'altra che si chiama AC Ajaccio e gioca in League 2,serie B francese. A quel punto ho deciso di documentarmi su internet ed ho scoperto che la squadra storica che aveva sempre rappresentato Ajaccio ed è retrocessa in serie B francese 2anni fa con Ravanelli in panchina è l'AC Ajaccio che ora si trova sempre in serie B francese ed è in zona retrocessione mentre la squadra che ora gioca in Serie A francese è lo GFC Ajaccio che è una nuova realtà che fino ad un paio di anni fa giocava nei campionati minori francesi e nel giro di 2 anni è passata dalla serie C francese alla serie A grazie a due promozioni consecutive. Per la prima volta nella storia sta partecipando al massimo campionato francese e domenica scorsa ha pure vinto il derby di Corsica contro il Bastia! Quindi la squadra storica l'Ac Ajaccio annaspa nei bassifondi della serie b francese mentre la squadra nuova GFC Ajaccio si gode la serie A. Giocano tutte e due ad Ajaccio ma in due stadi diversi: l'Ac Ajaccio in uno stadio da 8000 posti circa mentre il GfC Ajaccio in uno da 6000 circa. Perchè vi ho raccontato questa storiella? Pe farvi capire che noi tifando Asd Reggio Calabria noi non stiamo facendo nessun torto alla Reggina Calcio86 perchè la società di Foti non milita in alcun campionato e ci resta solo la società di Praticò. Diverso sarebbe stato se la reggina86 fosse stata ancora in vita con una squadra senior anche in terza categoria e noi avremmo voltato le spalle tifando Asd Reggio Calabria solo perché posta in una categoria superiore,sarebbe stato un tradimento;tornando all'esempio,è come se uno che ha sempre tifato la squadra storica dell'Ac Ajaccio adesso smette di farlo perché annaspa in serie B e si mette a tifare l'altra squadra della città,Gfc Ajaccio solo perché quest'ultima adesso milita in serie A. Questo è un tradimento di colori,tifare a convenienza,dove va il vento,in base alla categoria,ma noi tifando asd non stiamo assolutamente facendo tutto ciò perché attualmente non ci sono 2 squadre in città e stiamo passando a tifare una nuova invece di quella storica,perchè la reggina86 non c'è più e quindi non c'è nessun tradimento,poi se Lillo ritornerà ai campionati senior allora si parlerà di tradimento e l'asd sarebbe un'altra società com'è lo GFC Ajaccio ma per ora non esiste questa possibilità perciò ci resta solo l'asd. Ho scritto questo esempio perchè lo reputavo interessante e calzante con la nostra situazione.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino91 ha scritto:
mohammed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Secondo me questo non é il momento di fare questi discorsi. Io per primo all'inizio del campionato ero contro l'asd Reggio Calabria perchè non vedevo serietà in questo progetto e sono stato il primo a non accettare questa realtà,poi pian piano ho cominciato a farmene una ragione e a tifarla,le perplessità iniziali rimangono ma per ora ho deciso di andare avanti,sostenerla ed accettare che sia la prosecuzione della Reggina86. Me ne sto facendo una ragione ma se non mi piace qualcosa di questa società lo dico. Ad un certo punto si è parlato che foti ritorna con la Reggina1986 a disputare campionati senior a quel punto ho tentennato e non ero più sicuro di tifare asd Reggio Calabria ma poi lo stesso Foti ha smentito tutto ed ha affermato che farà solo settore giovanile,l'ha detto più e più volte e per ora ho deciso di accantonare la questione,credere alle parole di Foti e continuare a tifare Asd Reggio Calabria perchè è inutile non tifarla adesso se non esiste neanche la possibilità che la reggina86 ritorni in vita in campionati professionistici,non posso stare fermo con le mani nelle mani come diceva la canzone,per ora tifo asd Reggio Calabria se poi un giorno ci sarà l'ufficialità che la Reggina86 ritornerà a quel punto si ripresenterà il dubbio su cosa tifare e non so cosa tiferò (forse per coerenza Reggina86,in quanto squadra storica)ma fino ad allora non ci sono alternative e quindi tiferò asd Reggio Calabria perchè ad oggi è l'unica realtà presente. Io vivo alla giornata,per ora tifare asd poi se torna foti ci pensiamo... Ora non è il momento di pensarci,tanto se tifiamo asd non facciamo torto a nessuno visto che la reggina storica non gioca più,se invece fosse rimasta in vita la cosa sarebbe stata diversa perchè avremmo tifato per una realtà diversa che non c'entrava nulla con la nostra storia,ma se la reggina86 non esiste oggi che stiamo facendo di male se tifiamo asd? Non stiamo tradendo la reggina1986 perchè essa non gioca più poi se un giorno ritornerà allora ci penseremo ma ad oggi parliamo del nulla. Per oggi o tifi asd oppure niente non ci sono alternative.
Non so se ti riferisci a me io come te tifo e sostengo l'asd come se fosse la reggina di sempre, di quando avevo 8 anni per intenderci. Come se, vorrei lo diventasse davvero però.
Io mi riferivo in generale a tutti noi tifosi per cercare di fare da pacere e trovare tutti un'intesa comune. In questo momento è importante restare tutti uniti. Comunque non avevo capito che tu sostenessi l'asd Reggio Calabria,in sostanza hai delle perplessità su questo progetto,come le ho pure io. Secondo te cosa manca per diventare realmente l'erede della Reggina (se già lo hai scritto in precendenza mi scuso in anticipo)?
Secondo me le manca la fiducia dei tifosi, di tutti, non solo di quelli che in qualche modo sono coinvolti nel progetto direttamente o indirettamente. La partita con la vibonese ha mostrato una squadra di ragazzi che ci tengono al blasone che rappresentano, ne hanno compreso l'importanza, sono pronti a sudare per ricostruire il rapporto col pubblico. Segnali importanti. E ora a pochi giorni dal mercato praticò se ne esce con i 5 anni per la b. Ma allora dove volete andare? È evidente che oltre l'incompetenza ci sono differenze di vedute con i tifosi e io credo all'interno della stessa asd. Per questo mi incazzo, stai zitto e compra qualche giocatore, qualcuno di esperienza e con la voglia di giocare, cosa che avrebbero potuto fare sin dall'inizio senza spese stratosferiche e con un rientro enorme perché il pubblico, i tifosi sono pronti. Per questo mi incazzo, perché dopo il baffazzo continuo a mangiare veleno con questi dirigenti. Il discorso della trasparenza poi è molto importante, questo nascondersi dai tifosi non fa altro che aumentare il distacco e impedire che si formi l'unità squadra/pubblico che è fondamentale a meno di non avere 10 milioni da spendere. Se loro non si fidano di noi perché noi ci dovremmo fidare di loro? Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Per quanto riguarda la trasparenza dell'ASD quando passerà in s.r.l. dovrebbero mettere online tutte le informazioni che per il momento mancano.
Quote comprese. Almeno nelle loro intenzioni.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Quindi invece di prendersela con Foti per tutto quello che ha copmbinato e che continua a combinare , perdiamo ancora tempo qui a criticare chi spera di poter riportare il calcio a Reggio con un minimo di programmazione....
L'ex presidente che faceva campagne acquisti al contrario (eravamo in A e facevamo di tutto per scendere in B---eravamo ini B e facevamo di tutto per scendere in C) lui si che veniva osannato....
Ora invece che abbiamo un minimo di programmazione (attenzione sognare di salire o dichiararlo non per forza poi porta la squadra e quindi la città in serie B) stiamo qui tutti a criticare.... Giuro stento acomprendere il tutto
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Oggi RE ha scritto:Quindi invece di prendersela con Foti per tutto quello che ha copmbinato e che continua a combinare , perdiamo ancora tempo qui a criticare chi spera di poter riportare il calcio a Reggio con un minimo di programmazione....
L'ex presidente che faceva campagne acquisti al contrario (eravamo in A e facevamo di tutto per scendere in B---eravamo ini B e facevamo di tutto per scendere in C) lui si che veniva osannato....
Ora invece che abbiamo un minimo di programmazione (attenzione sognare di salire o dichiararlo non per forza poi porta la squadra e quindi la città in serie B) stiamo qui tutti a criticare.... Giuro stento acomprendere il tutto
Si, in effetti perlomeno riguardo ai miei discorsi non hai capito nulla, può essere anche colpa mia che non so spiegarmi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

mohammed ha scritto:
Oggi RE ha scritto:Quindi invece di prendersela con Foti per tutto quello che ha copmbinato e che continua a combinare , perdiamo ancora tempo qui a criticare chi spera di poter riportare il calcio a Reggio con un minimo di programmazione....
L'ex presidente che faceva campagne acquisti al contrario (eravamo in A e facevamo di tutto per scendere in B---eravamo ini B e facevamo di tutto per scendere in C) lui si che veniva osannato....
Ora invece che abbiamo un minimo di programmazione (attenzione sognare di salire o dichiararlo non per forza poi porta la squadra e quindi la città in serie B) stiamo qui tutti a criticare.... Giuro stento acomprendere il tutto
Si, in effetti perlomeno riguardo ai miei discorsi non hai capito nulla, può essere anche colpa mia che non so spiegarmi.
Come darti torto Mohammed, devono guadagnarsi la nostra fiducia, devono, nello specifico, CAPIRE CHE I VERI PRIVILEGIATI SONO STATI LORO CHE SI SON COMPRATI UNA REGGINA SENZA DEBITI; NN SI CATTARU U ROCCELLA O A PALMESE
in una parola devono INVESTIRE PESANTEMENTE, DEVONO VINCERE IL CAMPIONATO E A 21 GIORNATE DALLA FINE CON 7 PUNTI DA RECUPERARE ( SUL SIRACIUSA, che è la vera favorita, oer me), sarebbe, questo si, DELITTUOSO E IRRISPETTOSO VERSO UNA TIFOSERIA CHE, IN D, STA SEGUENDO LA SQUADRA.
SALUTI :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ti deluderò caro mohammed ma non ho letto i tuoi discorsi, e cmq io generlamente capisco male sempre, tranquillo...
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Invece voglio un Arabo che investe 10.000.000.000, uno stadio nuovo, un posto di lavoro da 1.865,99 al mese, un reddito di cittadinanza, una jaguar, una gazzosa.
Ma che cavolo perchè non devo avere queste cose. Affxxxxulo l'Italia, la Calabria e Reggio Calabria.
Ma chi Caxxo sono questi che ci governano io voglio i soldi, a squadra in serie A e una bella putxxxona.
Mi pare che come discorso non faccia una grinza. :lol: :salut
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

reggino91 ha scritto:Comunque mi è venuto in mente di scrivere un esempio calzante con la nostra situazione. Questo fatto l'ho scoperto un paio di settimane fa.
Ajaccio è una città ed è la capitale della Corsica. La Corsica come saprete è un isola che fa parte della Francia e si trova sopra la Sardegna. Le squadre di calcio della Corsica partecipano al campionato francese di calcio. L'altro giorno guardando la classica della Ligue1,la serie A francese,sul televideo rai ho letto che c'erano 2 squadre della Corsica che fanno parte di questa categoria:il Bastia(già lo sapevo) ed il GFC Ajaccio. Io sapevo che l'Ajaccio era retrocesso in League 2,serie B francese,un paio di anni fa,credo 2 stagioni fa con Fabrizio Ravanelli in panchina e sono rimasto sorpreso che fosse riuscito a risalire nuovamente in League 1. Io gioco al videogioco di calcio Fifa. Un paio di giorni dopo aver letto la classifica della League 1 stavo giocando e guardando le squadre presenti nella serie A e B francese ho scoperto una cosa: in pratica ci sono 2 squadre che si chiamano Ajaccio,una è lo GFC Ajaccio che gioca in League1 (quella che ho letto sul televideo un paio di giorni prima) ed un'altra che si chiama AC Ajaccio e gioca in League 2,serie B francese. A quel punto ho deciso di documentarmi su internet ed ho scoperto che la squadra storica che aveva sempre rappresentato Ajaccio ed è retrocessa in serie B francese 2anni fa con Ravanelli in panchina è l'AC Ajaccio che ora si trova sempre in serie B francese ed è in zona retrocessione mentre la squadra che ora gioca in Serie A francese è lo GFC Ajaccio che è una nuova realtà che fino ad un paio di anni fa giocava nei campionati minori francesi e nel giro di 2 anni è passata dalla serie C francese alla serie A grazie a due promozioni consecutive. Per la prima volta nella storia sta partecipando al massimo campionato francese e domenica scorsa ha pure vinto il derby di Corsica contro il Bastia! Quindi la squadra storica l'Ac Ajaccio annaspa nei bassifondi della serie b francese mentre la squadra nuova GFC Ajaccio si gode la serie A. Giocano tutte e due ad Ajaccio ma in due stadi diversi: l'Ac Ajaccio in uno stadio da 8000 posti circa mentre il GfC Ajaccio in uno da 6000 circa. Perchè vi ho raccontato questa storiella? Pe farvi capire che noi tifando Asd Reggio Calabria noi non stiamo facendo nessun torto alla Reggina Calcio86 perchè la società di Foti non milita in alcun campionato e ci resta solo la società di Praticò. Diverso sarebbe stato se la reggina86 fosse stata ancora in vita con una squadra senior anche in terza categoria e noi avremmo voltato le spalle tifando Asd Reggio Calabria solo perché posta in una categoria superiore,sarebbe stato un tradimento;tornando all'esempio,è come se uno che ha sempre tifato la squadra storica dell'Ac Ajaccio adesso smette di farlo perché annaspa in serie B e si mette a tifare l'altra squadra della città,Gfc Ajaccio solo perché quest'ultima adesso milita in serie A. Questo è un tradimento di colori,tifare a convenienza,dove va il vento,in base alla categoria,ma noi tifando asd non stiamo assolutamente facendo tutto ciò perché attualmente non ci sono 2 squadre in città e stiamo passando a tifare una nuova invece di quella storica,perchè la reggina86 non c'è più e quindi non c'è nessun tradimento,poi se Lillo ritornerà ai campionati senior allora si parlerà di tradimento e l'asd sarebbe un'altra società com'è lo GFC Ajaccio ma per ora non esiste questa possibilità perciò ci resta solo l'asd. Ho scritto questo esempio perchè lo reputavo interessante e calzante con la nostra situazione.
Fifa 16?Ti pare buono? Sto pensando di prenderlo per Natale.
Chiedo Scusa per L'OT.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma alla fine io e mohammed non la vediamo diversamente in questo discorso......la mia differenza e la sua è che io la faccio irrazionalmente,lui ci mette piu razionalità andando piu dentro nel discorso,ma non posso non condividere in larga veduta quello che lui scrive,che alla fine,è in larga veduta alla considerazione che facciamo tutti.

C è gente anche nel forum che è più in disparte e lontana dalla Asd,rispetto a mohammed,su questo ve lo garantisco..... :salut :salut :salut :salut :salut
Rispondi