Carbone e Cosentino forse entrano nella ASD Reggio Calabria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.reggionelpallone.it/2015/11/ ... te-aperte/



Il presidente dell'ASD Reggio Calabria, Mimmo Praticò, commenta l'ipotesi di un ingresso in società di Pino Carbone e Giuseppe Cosentino.

E’ la notizia del giorno, in casa amaranto. Questa mattina, nel lungo e interessante incontro avuto da ReggioNelPallone.it a Palmi con il Sindaco Barone, il calciatore Corsale ed il presidente della Palmese Carbone quest’ultimo si è dimostrato affascinato dalla prospettiva di poter, in futuro, far parte del progetto ASD Reggio Calabria/Reggina. Le parole in merito da lui pronunciate ai microfoni di RNP sono state poi confermate anche a Touring durante la trasmissione Tutti Figli di Pianca.

Carbone, uomo di sport protagonista del miracolo Palmese e imprenditore serio, conosce bene i sacrifici fatti dal gruppo che quest’estate ha dato continuità al calcio in riva allo Stretto ed ha rivolto complimenti a Praticò e soci per quanto fatto. “Ringrazio il presidente, mi fa piacere che in provincia venga apprezzato ciò che stiamo facendo più di quanto a volte non avvenga qui in città”, ha spiegato il presidente Praticò, raggiunto da RNP.

Sull’idea di un futuro ingresso in seno alla società, Praticò sottolinea l’estremo favore di fronte a tale prospettiva. “Le porte sono aperte a tutte le persone serie, capaci, competenti e corrette e Pino Carbone si fregia di tutte queste qualità. C’è la massima disponibilità mia, e sono sicuro di tutto il gruppo dirigenziale, ad incontrarci senza nessun impegno nel futuro per valutare ogni possibilità”.

L’apporto, in questo senso, sarebbe di enorme rilevanza. “Darebbe la possibilità di poter contare su nuove forze economiche ma soprattutto progettuali di una figura che ha già un’esperienza, peraltro vincente, nel settore. Il nostro progetto è ovviamente migliorabile e lo sarà sempre anche qualora raggiungessimo traguardi importanti, lo è a maggior ragione adesso che siamo partiti da poco e dal nulla. La forza di una società la fanno le persone, tutti coloro i quali con spirito di servizio, entusiasmo e desiderio di far bene si mettono a disposizione di una realtà che rappresenta il nostro territorio”.

Carbone ha anche affermato di guardare con favore ad un progetto che possa abbracciare più soggetti della provincia, tra i quali l’attuale presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, per un rilancio che possa dar lustro all’intero territorio. “Condivido a pieno. Porte aperte anche a Cosentino? Magari – parole di Praticò – l’ho incontrato in questi mesi, è persona valida che conosco e stimo, non abbiamo però affrontato il tema di un suo ingresso in società. So che alcune reciproche conoscenze gli hanno illustrato il nostro progetto e che lui ha fatto sapere che al momento è impegnato con il Catanzaro. Di più al momento non c’è nulla, vedremo cosa accadrà”.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.reggionelpallone.it/2015/11/ ... eriamente/


Palmese, Pres. Carbone a RNP:”Io nella Reggina? Ci sto pensando seriamente…”


RNP a Palmi per realizzare uno speciale in occasione di Reggio Calabria-Palmese. Il Presidente Carbone, ai nostri microfoni, non esclude un futuro in amaranto.

Reggio Calabria-Palmese, domenica al Granillo una gara che a suo modo farà storia. Un confronto tra le squadre che rappresentano il capoluogo e uno dei centri più importanti, e affascinanti, della provincia. ReggioNelPallone.it questa mattina è stata a Palmi per incontrare il Sindaco della città, Giovanni Barone, il presidente del club, Pino Carbone, artefice della Palmese dei record con la scalata fino alla Serie D e Salvatore Corsale, centrocampista e senatore dello spogliatoio neroverde.

Un lungo e piacevole incontro, grazie alla disponibilità degli intervistati ed alla splendida accoglienza ricevuta. Una tavola rotonda per analizzare il momento, le prospettive, i problemi e gli scenari futuri in riferimento alla quale nel pomeriggio, su RNP, pubblicheremo l’intero speciale.

Lungo l’incontro, al di là dei riferimenti alla gara di domenica, un passaggio interessa da vicino Reggio e gli amaranto. Il Presidente Carbone, infatti, si è detto interessato ad un ingresso all’interno della società amaranto. “Io sono aperto a dare una mano ai progetti, quelli veri, quelli seri. Io ci sono per tutti i progetti che possono dare lustro alla nostra terra. Io alla Reggina? E’ un’idea che sto valutando, è tutt’altro che un’ipotesi campata in aria. Ho fatto tanto per Palmi e la Palmese ma continuo a scontrarmi con problemi che reputo inaccettabili, con chi non vuole il bene di questa realtà e ha interesse per fare in modo che questo progetto non vada oltre. Si sta facendo una crociata personale nei miei confronti della quale devo prendere atto e dunque, se le cose non cambieranno, a dicembre mi farò da parte. A quel punto, nel prossimo futuro, sarò ben felice di approfondire il tema Reggina: ritengo che Reggio sia la città giusta per fare calcio”.

A breve, su RNP, ulteriori approfondimenti e l’intero speciale realizzato.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ben vengango facce nuove...e questa sarebbe nuovissima penso(un po' come Muscolino per la VIOLA)


ma che fa nella vita Carbone?sa che piazza avrebbe da dover accontentare? :scratch :scratch :scratch
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

una volta prima di pubblicare , la notizia veniva prima accertata e poi diffusa, oggi, assistiamo a tutto questo fiorire di media pseudo, improvvisati giornalisti, che spacciano notizie a piu' non posso. La tecnologia andrebbe usata con professionalita', parola un po sconosciuta da troppo tempo oramai a Reggio.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mica una esclude l'altra. Carbone ha dichiarato che ci sta pensando Cosentino invece no.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

io leggo: Carbone e Cosentino forse entrano nella ASD Reggio Calabria
carbone ha detto che ci sta pensando,ti risulta che cosentino abbia dichiarato di voler entrare nella asd?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

reggino62 ha scritto:io leggo: Carbone e Cosentino forse entrano nella ASD Reggio Calabria
carbone ha detto che ci sta pensando,ti risulta che cosentino abbia dichiarato di voler entrare nella asd?
Infatti sto dicendo la stessa cosa, il no di Cosentino non esclude il sì di Carbone.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

reggino62 ha scritto:una volta prima di pubblicare , la notizia veniva prima accertata e poi diffusa, oggi, assistiamo a tutto questo fiorire di media pseudo, improvvisati giornalisti, che spacciano notizie a piu' non posso. La tecnologia andrebbe usata con professionalita', parola un po sconosciuta da troppo tempo oramai a Reggio.

Il sig. carbone lo ha dichiarato in tutte le ultime interviste, prima o dopo la partita..di che cavolo ti devi accertare?

Su cosentino, non ritengo che il suo attuale No sia indicativo di quello che voglia fare, io credo che a fine stagione degli attuali soci ne resteranno pochi e qualcuno subentrerà...a proposito, ma sto Carbone di cosa si occupa?
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Per favore basta con questo Cosentino, se non vuole venire, non vuole venire.
Francamente di uno che non ha stimoli a venire a Reggio non abbiamo di cosa farcene.
Se ne stia a Catanzaro dove, dopo che li ha salvati dal fallimento , li ha portati in lega pro, gli ha fatto (l'anno scorso) uno squadrone e gli ha speso un sacco di milioni; non gli fanno nemmeno 1.000 spettatori, lo criticano ad ogni partita e gli fanno i matrimoni sul prato a sue spese.
Quella è la piazza che merita.
Li porti pure in champions league, sempre sputazza nel finestrino della sua auto prenderà in quella piazza, perchè sono fatti così.
3500 abbonati in D, 10.000 spettatori in un derby da ultimi in classifica in lega pro, non fanno per lui.
Basta supplicare chi chiaramente ha detto che non ne vuole sapere di Reggio e della Reggina.
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Palmese – Il presidente Carbone in conferenza stampa questo pomeriggio

by Roberto F. · 21 novembre 2015

Questo pomeriggio, ore 18, presso HN locale di Palmi, il presidente della Palmese Carbone, terrà una conferenza stampa in cui parlerà del suo futuro impegno nel club nero verde e del suo annunciato ingresso nella RC.

http://www.reggioinforma.net/archives/2827
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -calabria/

Carbone dal 1 dicembre non sarà più presidente della Palmese
R E G G I N A
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Carbone si dimette dalla palmese e dovrebbe entrare nella asd. Bene così! In questo modo abbiamo una società più solida. A questo punto mi auguro di continuare così,si sta creando armonia e sarebbe un peccato rompere tutto. Spero che Lillo fallisca o non iscrivi la reggina86 in nessun campionato senior in modo tale da non creare ulteriore confusione nella piazza. Serve chiarezza. A questo punto conviene proseguire solo con l'asd e non creare altri casini con altre realtà che confonderanno noi tifosi su cosa sostenere. Proseguiamo questo progetto e non perdiamo tempo. Ci vuole una sola squadra.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://ildispaccio.it/calcio/92146-asd- ... e-delegato

Più cenere che Carbone. Quando ormai dovrebbe mancare poco alla creazione della società a responsabilità limitata da parte della Asd Reggio Calabria, non si concretizzano i contatti avvenuti in particolare con Giuseppe Carbone, proprietario della Palmese. Dimessosi per la seconda volta in pochi mesi dall'incarico di presidente (lo aveva già fatto a giugno, all'indomani del proprio coinvolgimento nell'inchiesta Dirty Soccer), l'imprenditore ha frenato circa il proprio arrivo nel capoluogo, preferendo rimanere a Palmi per garantire le risorse fino a giugno.
La società capeggiata da Mimmo Praticò dovrebbe comunque procedere a mettere nero su bianco per la srl, ma serve la convinzione necessaria per ottemperare a questo passaggio entro novembre. Ciò potrebbe facilitare le operazioni in un mercato di riparazione che si annuncia intenso per la Asd Reggio Calabria, con almeno cinque movimenti in entrata previo sfoltimento dell'attuale organico. Dal 1° al 15 dicembre, la finestra riguarderà solo calciatori militanti nei campionati dilettantistici.
Si valuta anche l'istituzione della figura di un amministratore delegato all'interno della srl. Qualora si procedesse in tal senso, facile che per l'incarico venga individuata una persona attualmente esterna alla società. Di sicuro, serve una nuova iniezione di risorse economiche per non avere contraccolpi da qui a giugno.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

R E G G I N A
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Purtroppo i personaggi che girano intorno al calcio a Reggio Calabria sono questi da vent'anni a questa parte. Uno dovrebbe chiudere e dedicarsi alla pesca la domenica se ci riuscisse.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

figurati...solo che ero curioso di sapere chi fosse....e girando sul web..
Rispondi