Ancora condannati a vedere Ventrella?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Nessun tono polemico o offese verso il ragazzo.Mi ha dato fastidio vedere che non Si È andati a prendere un portiere.
Spero domenica giochi Licastro.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

CERTO,perchè come fatto con Dentice,non si può attribuire ad un giovane le colpe,si sbaglierebbe in anticipo..

A differenza di altri ruoli quello del portiere è un ruolo che se sbagli,si vede....e Ventrella è il numero 1 negli errori,ma non convocandolo piu,a meno che non ci siano altri fattori che non riguardano il calcio giocato,sarebbe un doppio errore e uno scaricamento di colpe.....


poi è facile far vedere quell errore(io faccio i complimenti invece e anche a chi ha fatto il tiro),senza ricordarsi le due paratissime che ha fatto prima.

HA FATTO TANTE CAPPELLATE,su questo non ci piove,MA VENTRELLA non è IL NOSTRO UNICO PROBLEMA.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

questi ripetono tali e quali le stesse fesserie della passata dirigenza. Per loro è normale avere in porta un ragazzino che non ha alcuna esperienza ( ed i fatti lo confermano) in un ruolo dove l'esperienza è fondamentale. Portieri esperti svincolati ce ne sono a iosa, ma siccome lo ha portato Martino e non può fare cattiva figura col Bari che lo ha dato in prestito con la promessa di farlo giocare titolare, allora tenetevelo stretto e continuate imperterriti a prendere per i fondelli quei 4 gatti di tifosi che ancora hanno il coraggio di seguirvi.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

REGGIOVUNQUE ha scritto:CERTO,perchè come fatto con Dentice,non si può attribuire ad un giovane le colpe,si sbaglierebbe in anticipo..

A differenza di altri ruoli quello del portiere è un ruolo che se sbagli,si vede....e Ventrella è il numero 1 negli errori,ma non convocandolo piu,a meno che non ci siano altri fattori che non riguardano il calcio giocato,sarebbe un doppio errore e uno scaricamento di colpe.....


poi è facile far vedere quell errore(io faccio i complimenti invece e anche a chi ha fatto il tiro),senza ricordarsi le due paratissime che ha fatto prima.

HA FATTO TANTE CAPPELLATE,su questo non ci piove,MA VENTRELLA non è IL NOSTRO UNICO PROBLEMA.
Infatti il mio post è solo su Ventrella.Non ho mai detto che sia l'unico.Peró Ventrella Ci è costato 3 partite.Bocciarlo no,farlo giocare neppure.Io personalmente credo che il bene comune sia meglio di quello del singolo.Non metto Ventrella sulla gogna,Ma farlo continuare a giocare è da folli.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

miguelito ha scritto:questi ripetono tali e quali le stesse fesserie della passata dirigenza. Per loro è normale avere in porta un ragazzino che non ha alcuna esperienza ( ed i fatti lo confermano) in un ruolo dove l'esperienza è fondamentale. Portieri esperti svincolati ce ne sono a iosa, ma siccome lo ha portato Martino e non può fare cattiva figura col Bari che lo ha dato in prestito con la promessa di farlo giocare titolare, allora tenetevelo stretto e continuate imperterriti a prendere per i fondelli quei 4 gatti di tifosi che ancora hanno il coraggio di seguirvi.
guarda sull'inadeguatezza di Ventrella possiamo concordare ma non è un fatto di esperienza secondo me, perchè parliamo di una scelta che fanno quasi tutti in questa categoria di mettere un portiere under...probabilmente lui non ha la cattiveria di tanti altri ragazzi che devono guadagnarsi una carriera perchè viene dal Bari e lì tornerà e avrà un'altra occasione dato che è considerato un'ottima promessa
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

soloamaranto22 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:CERTO,perchè come fatto con Dentice,non si può attribuire ad un giovane le colpe,si sbaglierebbe in anticipo..

A differenza di altri ruoli quello del portiere è un ruolo che se sbagli,si vede....e Ventrella è il numero 1 negli errori,ma non convocandolo piu,a meno che non ci siano altri fattori che non riguardano il calcio giocato,sarebbe un doppio errore e uno scaricamento di colpe.....


poi è facile far vedere quell errore(io faccio i complimenti invece e anche a chi ha fatto il tiro),senza ricordarsi le due paratissime che ha fatto prima.

HA FATTO TANTE CAPPELLATE,su questo non ci piove,MA VENTRELLA non è IL NOSTRO UNICO PROBLEMA.
Infatti il mio post è solo su Ventrella.Non ho mai detto che sia l'unico.Peró Ventrella Ci è costato 3 partite.Bocciarlo no,farlo giocare neppure.Io personalmente credo che il bene comune sia meglio di quello del singolo.Non metto Ventrella sulla gogna,Ma farlo continuare a giocare è da folli.


aspetta,forse non mi son spiegato bene io....IO NON VOGLIO che VENTRELLA sia considerato NON DA NOI,che siamo liberissimi di farlo,ma dallo stesso allenatore o dg,il punto debole.....quando son loro che hanno sbagliato......

non so se mi son spiegato meglio.

se poi parliamo delle singole minchiate di Ventrella,ci sta tutto quello che dici e forse andrebbe messo a riposo,ma che venga considerato LO SCARSO E L UNICO MOTIVO PER CUI SIAMO LI IN CLASSIFICA(e ripeto non da noi che siamo tifosi e liberissimi di pensarla come vogliamo)dalla società e dalla parte sportiva della società,non ci sto.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

REGGIOVUNQUE ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:CERTO,perchè come fatto con Dentice,non si può attribuire ad un giovane le colpe,si sbaglierebbe in anticipo..

A differenza di altri ruoli quello del portiere è un ruolo che se sbagli,si vede....e Ventrella è il numero 1 negli errori,ma non convocandolo piu,a meno che non ci siano altri fattori che non riguardano il calcio giocato,sarebbe un doppio errore e uno scaricamento di colpe.....


poi è facile far vedere quell errore(io faccio i complimenti invece e anche a chi ha fatto il tiro),senza ricordarsi le due paratissime che ha fatto prima.

HA FATTO TANTE CAPPELLATE,su questo non ci piove,MA VENTRELLA non è IL NOSTRO UNICO PROBLEMA.
Infatti il mio post è solo su Ventrella.Non ho mai detto che sia l'unico.Peró Ventrella Ci è costato 3 partite.Bocciarlo no,farlo giocare neppure.Io personalmente credo che il bene comune sia meglio di quello del singolo.Non metto Ventrella sulla gogna,Ma farlo continuare a giocare è da folli.


aspetta,forse non mi son spiegato bene io....IO NON VOGLIO che VENTRELLA sia considerato NON DA NOI,che siamo liberissimi di farlo,ma dallo stesso allenatore o dg,il punto debole.....quando son loro che hanno sbagliato......

non so se mi son spiegato meglio.

se poi parliamo delle singole minchiate di Ventrella,ci sta tutto quello che dici e forse andrebbe messo a riposo,ma che venga considerato LO SCARSO E L UNICO MOTIVO PER CUI SIAMO LI IN CLASSIFICA(e ripeto non da noi che siamo tifosi e liberissimi di pensarla come vogliamo)dalla società e dalla parte sportiva della società,non ci sto.
Io non reputo Ventrella l'unico problema,peró è senza dubbio tra quelli piú preoccupanti.Poi si la dirigenza non puó buttare addosso a lui tutte Le colpe.Io continuo a dire che a livello DI organizzazione sono messi in maniera pietosa.Mah,situazioni ridicole.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

In questi giorni sto leggendo in giro su internet di persone che addirittura difendono Ventrella e dicono che il secondo gol (quello da centrocampo) non è colpa sua. Ma stiamo scherzando? Leggo commenti a suo favore sulla pagina ufficiale facebook della asd reggio calabria ed oggi addirittura Stretto web ha scritto un articolo in cui lo scagiona in pieno ed è questo:

http://www.strettoweb.com/2015/10/reggi ... ni/336165/

A questo punto mi sento di dire la mia. Premetto che gioco in porta ogni tanto con gli amici e se avessi preso un gol del genere mi sarei sentito assolutamente in colpa perchè non si può assolutamente prendere un gol del genere soprattutto come l'ha preso lui. Ho analizzato il video del gol fotogramma per fotogramma,bloccandolo ogni 2 secondi e vi dico che Ventrella ha sbagliato ed è un bidone. E' vero che quando la palla è nell'altra area il portiere sta un pochino fuori dai pali ma lui era troppo oltre,al massimo doveva stare nella linea dell'area piccola ma mentre lui è più avanti. Ma non è neanche questo l'errore più grave.

Quando tira Longoni lui è fuori dei pali,è un mezzo errore,ma ci può stare perchè non ti aspetti la giocata ma è il dopo che è inspiegabile. Longoni tira da centrocampo e Ventrella ha tutto il tempo di fare velocemente quattro o cinque passi indietro e risistemarsi in maniera decente per respingere almeno il tiro,non dico di bloccarlo ma almeno di deviarlo in corner. Ma lui non ha fatto tutto questo:in pratica da quando tira Longoni a quando la palla lo scavalca il pirla è rimasto lì impalato fermo e non è tornato indietro in porta,è questo l'errore gravissimo,ha aspettato che la palla lo scavalcasse senza fare niente,è questa la cosa inspiegabile,si doveva vendere invece che lui faceva passi indietro per recuperare la posizione invece si vede fermo lì immobile,è normale che se stai fermo la palla ti supera e segnano,aveva tutto il tempo di tornare in porta e riposizionarsi invece non l'ha fatto. Da quando calcia Longoni a quando la palla lo scavalca ha un paio di secondi per riposizionarsi.

Se tutti i portieri facessero come lui tutti segnerebbero da centrocampo,se stai fermo come un minchione è chiaro che la palla ti scavalca,se invece torni in porta la intercetti. Fra l'altro una volta che la palla lo scavalca si vede benissimo che la palla si abbassa,quindi il tiro non era teso all'incrocio ed imprendibile,ma bastava che mentre calciava longoni si riposizionava l'avrebbe deviata tranquillamente perchè poi alla fine la palla si abbassa.

Capisco che Ventrella non è l'unico problema di questa squadra ma è uno dei tanti problemi,è un problema in sieme ad altri e deve stare in tribuna,non si può prendere un gol del genere o se lo prendi almeno devi fare la parte che ritorni indietro a riposizionarti prima che il tiro ti scavalchi,lui aveva tutto il tempo ma è stato fermo come un pirla,è questa la cosa gravissima che fa pensare anche alla malafede,uno così scarso il campo non lo deve vedere neanche col binocolo,considerando che non è il primo errore che fa a cominciare dalla stessa gara dove il terzo gol era un passaggio e se lo fa passare di sotto eppoi il secondo gol col rende ed il gol col la leonfortese sono altri errori gravi,sta facendo troppi errori gravi,in una squadra normale sarebbe in panchina da un pezzo!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Eccolo qui fotogramma per fotogramma: (Parte 1,continua nell'altro messaggio)
Allegati
Guardate da dove tira Longoni:prima del centrocampo. Il portiere ha tutto il tempo di riguadagnare i pali ed intercettare il tiro.
Guardate da dove tira Longoni:prima del centrocampo. Il portiere ha tutto il tempo di riguadagnare i pali ed intercettare il tiro.
Avrebbe dovuto vedere che è partito il tiro e iniziare a tornare in porta.
Avrebbe dovuto vedere che è partito il tiro e iniziare a tornare in porta.
In questo momento lui dovrebbe rinculare verso la porta velocemente.
In questo momento lui dovrebbe rinculare verso la porta velocemente.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

è al 90% colpa sua....

ma il 10% della difesa alta.....il portiere,se la difesa è alta,deve stare alto...

quindi e rivedendo il gol tutta la squadra era messa MALISSIMO.


ha ragione chi dice che non è SOLO colpa sua.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Parte 2 (continua):
Allegati
4.png
Dovrebbe continuare a correre verso la porta in porta il portiere.
Dovrebbe continuare a correre verso la porta in porta il portiere.
In questo momento dovrebbe essere praticamente piazzato  nel modo corretto per intercettare il tiro.
In questo momento dovrebbe essere praticamente piazzato nel modo corretto per intercettare il tiro.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ah del mio 90% di colpe che do a Ventrella,il 70% è dovuto al fatto che non fa nulla per cercare di prenderla...altrimenti sarebbe realmente NON il maggior colpevole.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Parte 3 (continua):
Allegati
Guardate dov'è messo!
Guardate dov'è messo!
Ormai è troppo tardi,è rimasto fermo,non può fare più niente qui,sarebbe dovuto rientrare in porta ma in pratica si è guardato il tiro e non ha fatto niente. Minimo doveva essere messo dove ho messo il pallino.
Ormai è troppo tardi,è rimasto fermo,non può fare più niente qui,sarebbe dovuto rientrare in porta ma in pratica si è guardato il tiro e non ha fatto niente. Minimo doveva essere messo dove ho messo il pallino.
La palla lo scavalca e rimane fregato.
La palla lo scavalca e rimane fregato.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

siccome io le cose le valuto e quindi non leggo strill.it e o reggio nel pallone
ho il sospetto che l'attacco concentrico a ventrella sia per salvare il sederino a cozza società e dg
e non ci sto
ventrella ha solo pareggiato i due errori marchiani loro nei nostri due gol
quindi è inutile che lo crocifiggano perche non ci cade nessuno
cozza a casa
martino a casa
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ho letto le dichiarazioni del suo vecchio preparatore...dichiara che ventrella e' bravo,ma non tiene la pressione per 90 minuti
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

cozzina1 ha scritto:Ho letto le dichiarazioni del suo vecchio preparatore...dichiara che ventrella e' bravo,ma non tiene la pressione per 90 minuti
Cassano era lo stesso, alla fine ha scassato
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Onestamente non è per questo gol che dò colpe a Ventrella, ma per tutta una serie di altri errori più gravi e determinanti nelle partite precedenti.
Qui ha fatto il gol dell'anno Longoni ed amen. Cose che succedono.
Sono molto più gravi le colpe di Ventrella sul 3° gol loro, quello di Crocetti, visto che il tiro non era irresistibile, o, e vado a mente, quello subito in casa nella sconfitta con la Leonfortese. Ma ce ne sono altri...
Parate ed interventi goffi su tiri su tutt'altro che imparabili.
Certo caricare un under, anche di prospettiva, di tutte queste responsabilità non fa altro che tirare fuori, per noi ma soprattutto per lui, di che pasta è fatto. Perciò, probabilmente, avrà anche le qualità ma non regge la pressione. Quindi il ragazzo non si farà probabilmente, così come tante altre giovani promesse(e l'esempio di Cassano è calzante)
Per il bene suo e nostro, mi auguro gli venga concesso un po' di riposo.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Parte 4 ed ultima (scusate il ritardo):
Allegati
Guardate quanto si abbassa il pallone,se fosse stato posizionato 3-4 metri indietro la prendeva altro che tiro imparabile!
Guardate quanto si abbassa il pallone,se fosse stato posizionato 3-4 metri indietro la prendeva altro che tiro imparabile!
Alla fine la palla è bassissima,tocca il terreno,non si infila all'incrocio,il tiro era facile da prendere se era piazzato bene,aveva tutto il tempo per piazzarsi e respingere il tiro.
Alla fine la palla è bassissima,tocca il terreno,non si infila all'incrocio,il tiro era facile da prendere se era piazzato bene,aveva tutto il tempo per piazzarsi e respingere il tiro.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino91 ha scritto:Parte 4 ed ultima (scusate il ritardo):
cortesemente quando riportate informazioni di terze parti, inserite anche la fonte, e magari ringraziare non sarebbe male, visto che sono i soli che affrontano questioni tecniche.

tatticamente di IDDUSAPI e dell'Area Amaranto sono da lodare per l'impegno, che saluto e ringrazio per le indicazioni fornite :salut . Sperando che anche Cozza legga. :read:

e comunque per tornare in tema, ok, Ventrella fa la cazzata, ma l'errore tecnico dei centrocampisti non lo sottolinea nessuno.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Nino ma sei sicuro? non trovo un lavoro così accurato nel sito degli espertoni

PS:parliamo degli stessi che facevano notare gli errori di Acerbi quindi, Ventrella tra qualche anno titolare in nazionale :cheers
Rispondi