COZZA L'INTOCCABILE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

A dispetto di quanto affermato oggi da Praticò, secondo cui chi parla di amicizia fra Cozza e Fortunato Martino offenderebbe entrambi ( http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -centrano/ ) non si può non sottolineare che:
1- definire due persone amiche non è offensivo;
2- Cozza è vice presidente e Fortunato Martino presidente della scuola calcio Ciccio Cozza, ergo soci in affari ( http://www.scuolacalciofrancescocozza.i ... idenza.php )
3- penultimo in D con 5 sconfitte su 7 partite il mister non viene allontanato.

Queste sono 3 constatazioni obiettive (inconfutabili ).
Se partendo, da queste inconfutabili contatazioni oggettive, un tifoso giunge all'inevitabile conclusione che Cozza sia irremovibile per manifesto conflitto di interessi, come lo si può criminalizzare?
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Fortunato Martino a quanto ho capito è uno degli azionisti insieme a Praticò della Asd Reggio Calabria.

Ma Fortunato Martino è parente del direttore sportivo Gabriele Martino?

Cozza ha una sua scuola calcio ed è vicepresidente e la gestisce insieme a Fortunato Martino che lì fa il presidente,che è anche uno degli azionisti dell'Asd Reggio Calabria in cui cozza è allenatore. Qui c'è un conflitto di interesse pazzesco,per forza che non lo esonerano! Inoltre nel sito della scuola calcio cozza definisce Fortunato Martino come un suo amico.

Ma cozza oltre ad essere allenatore possiede delle azioni della asd reggio calabria,quindi è un allenatore dirigente? Ho letto su questo forum che i ragazzini della reggio calabria si allenano nella scuola calcio di cozza, è vero questo? Ma cozza a questo punto non può fare allenare pure la prima squadra della asd nella sua scuola calcio? I campi sono abbastanza grandi?


Sempre più dilettanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.scuolacalciofrancescocozza.i ... p&lang=ita

Ho visto che la scuola calcio di cozza ha questi campi,ma invece di lamentarsi che gli mancano le strutture perchè non fanno allenare la prima squadra nei suoi campi?

Almeno cozza servirebbe a qualcosa.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Rokko ha scritto:A dispetto di quanto affermato oggi da Praticò, secondo cui chi parla di amicizia fra Cozza e Fortunato Martino offenderebbe entrambi ( http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -centrano/ ) non si può non sottolineare che:
1- definire due persone amiche non è offensivo;
2- Cozza è vice presidente e Fortunato Martino presidente della scuola calcio Ciccio Cozza, ergo soci in affari ( http://www.scuolacalciofrancescocozza.i ... idenza.php )
3- penultimo in D con 5 sconfitte su 7 partite il mister non viene allontanato.

Queste sono 3 constatazioni obiettive (inconfutabili ).
Se partendo, da queste inconfutabili contatazioni oggettive, un tifoso giunge all'inevitabile conclusione che Cozza sia irremovibile per manifesto conflitto di interessi, come lo si può criminalizzare?
oggi ho sentito praticò a palmeseroccellatalksport che per una volta si è occupato della squadra principale di reggio
sono rimasto senza parole
oltre a quello che ha detto su cozza, non ho parole per come ha risposto al giornalista merenda, un giornalista che ha dimostrato a mio parere due palle così facendo domande insidiose,non facendosene passare una al che praticò ha risposto in un modo che deve essere sentito
e gli altri giornalisti?zitti non hanno neppure solidarizzato con merenda continuando a dispensare rose
conto di mettere l'mp3
1 10 100 merenda a reggio!
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Oggi credo di essermi persuaso definitivamente che, in effetti, Cozza non possa essere esonerato. I motivi li ignoro (anche se posso immaginarli), le motivazioni sono:

1. Se all'inizio poteva valere l'alibi del poco tempo a disposizione e della condizione fisica, dopo quasi due mesi e otto partite non regge più, oltretutto considerato che, risultati a parte, la squadra anziché migliorare è in chiara fase involutiva. In qualsiasi situazione standard, il tecnico sarebbe oggettivamente responsabile e pagherebbe

2. Se un tecnico si permette di cambiare due calciatori al 30° del primo tempo, e nelle interviste post gara fa intendere di averlo fatto per dimostrare che un certo modulo non funziona, dimostra una certa "tranquillità" per usare un eufemismo

3. Stesso dicasi per le (pubbliche) divergenze di opinioni con la società: com'è possibile manifestare obiettivi così differenti tra loro, e proseguire comunque il rapporto?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Che l'attuale mister abbia le sue responsabilità nello sfacelo a cui stiamo assistendo è innegabile, ma purtroppo appare evidente che un cambio della guida tecnica non può risolvere la difficile situazione che si è creata. La spina dorsale della squadra è stata costruita malissimo (portiere, centrale, regista e bomber) e molti elementi come quelli ex hintereggio stanno rendendo molto sotto le aspettative escluso Maesano, l'unico a salvarsi in questo disastroso inizio campionato. Spero vivamente di essere smentito ma l'unico obiettivo può essere la salvezza, a patto che a gennaio si prendano almeno tre elementi, uno per reparto....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Concordo in toto col sempre preciso Oronzo Pugliese.
A inizio stagione parlando con uno che questo campionato lo conosce mi disse che questa squadra era da 8-9 ° posto...se siamo lì sotto, la colpa è di chi chi guida la squadra :salut
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...quante squadre retrocedono...visto ke il primo indiziato sia la vigor...riusciremo quest'anno ad evitare l'ennesima retrocessione...torneremo in qualke torneo nella parte sinistra della classifica???... :sad: :S
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Ne scendono 4. Due direttamente
Rispondete o no?
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Quindi anche per i DILETTANTI dovrebbe essere ancora valido per noi quel famoso detto "Tri chiù fissa i nui i truvamu"....
come ci siamo combinati......
mubald

Oggi RE ha scritto:Quindi anche per i DILETTANTI dovrebbe essere ancora valido per noi quel famoso detto "Tri chiù fissa i nui i truvamu"....
come ci siamo combinati......
No.4
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Oggi mi sento più tranquilla...ieri e stamattina Martino ha parlato con la squadra..(mandato dal presidente)e il presidente adesso ha dichiarato che ci risolleveremo....avrei voluto essere un uccellino per sentire quello che si sono detti:)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi