parole di Praticò e Martino oggi...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

praticò:


Una piacevole chiacchierata con il massimo dirigente dell’ASD Reggio Calabria, disponibile ed ospitale come sempre, accomodati in poltrona ad ammirare, prima che abbia inizio la conversazione, la miriade di gagliardetti, foto, targhe, trofei, ricevuti in più di trent’anni di attività al servizio dello sport. L’idea, quella di fare un bilancio dei primi due mesi di lavoro svolti dalla neonata società, il presidente Mimmo Praticò ci racconta tutto nei minimi particolari e non usa mezzi termini soprattutto quando l’argomento riguarda le strutture… “Son passati due mesi e tre giorni. Se si guarda la cosa nella sua complessità, l’opera svolta fino a questo momento è di una certa rilevanza. Amore, sacrificio, lavoro, tantissimo lavoro, in mezzo a difficoltà enormi e contrattempi. Il gruppo di persone che compone la società lavora in sintonia, non mancano i momenti di confronto e le discussioni, ma tutti abbiamo come obiettivo il bene dell’ASD Reggio Calabria. Sappiamo di aver commesso degli errori durante il percorso, ma credetemi la mole di lavoro è stata immensa e lo sarà ancora, stiamo accumulando esperienza e cercheremo di sbagliare il meno possibile in futuro. Dal punto di vista prettamente tecnico, stiamo affrontando un campionato durissimo che in pochi conoscevamo, paradossalmente era più agevole per tutti noi trovarsi a disputare un campionato di serie B. La cosa che mi ha colpito di queste prime giornate, la rigidità di arbitri e Lega. Riteniamo di aver pagato a caro prezzo una serie di situazioni compresa la decisione di giocare a porte chiuse il match contro la Vigor Lamezia”. Un momento significativo di questa ancora breve avventura e la cosa che ha vissuto con amarezza? “ Non ho dubbi né esitazioni a rispondere, l’affetto ed il calore della gente. Incontro quotidianamente tifosi che mi incitano e mi invitano a continuare. La nota positiva è certamente il sostegno da parte di tutti, i 3500 abbonati ne sono stati la conferma. Quello, invece, che più mi ha amareggiato in questo breve periodo, qualche critica ricevuta ingiusta e superficiale. Spesso ci si è spinti in giudizi affrettati, qualche volta anche offensivi, senza essere profondamente a conoscenza delle difficoltà che si sono dovute affrontare. Si questo mi ha fatto veramente male. Rispetto lo scrivere ed il pensare di tutti, gradirei un minimo di riflessione in più quando si fanno determinate valutazioni”. Ricordo la sua prima conferenza quando parlando di ambizioni, ha detto di voler disputare un campionato decoroso. Qualche giorno dopo si è iniziato a parlare di obiettivo promozione. “La mia convinzione, essendo abituato sempre alla massima prudenza, era quella di dover disputare un campionato decoroso. Ma da quella dichiarazione, è successo qualcosa successivamente. Mi riferisco all’arrivo di Gabriele Martino, un assoluto professionista che a noi tutti ci ha fatto valutare l’opportunità di alzare l’asticella e quindi pensare alle prime posizioni. Il campionato è difficilissimo, duro da vincere, ma vogliamo provarci, riteniamo di avere un gruppo di calciatori in grado di puntare in alto, come sempre sarà il campo a decidere”. Nota dolente è sempre quella delle strutture… “Come società abbiamo fatto i nostri passi, con il massimo rispetto verso le istituzioni e verso tutti coloro che svolgono attività sportiva nella nostra città. E’ chiaro che insieme all’educazione dei nostri comportamenti ed alla pazienza che stiamo avendo, poniamo comunque dei limiti. Noi abbiamo creduto in questo progetto, senza togliere nulla a tutte le altre società, riteniamo di dover avere una struttura per svolgere le nostre attività, siamo la prima realtà calcistica della città, se così non sarà ci regoleremo di conseguenza”. Se la sente di tranquillizzare chi teme che questa società non abbia certezze per il futuro? “Lavoriamo quotidianamente per garantire presente e futuro a questa società. Dal punto di vista organizzativo ed economico ritengo che in questo momento siamo in grado di offrire ampie garanzie. Abbiamo comunque il dovere di confrontarci con una realtà molto dura, di sicuro da parte nostra non mancano impegno, dedizione, sacrificio”. - See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... lzYGj.dpuf

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... un-limite/

interessante soprattutto l ultima parte,dove assicura un pò tutto l ambiente......




MARTINO (ds):

L’ASD Reggio Calabria conferma la propria apertura verso i tifosi e l’ampia disponibilità, anche attraverso la presenza dei suoi rappresentanti presso radio e tv locali. All’appuntamento del martedi sera su Video Touring, nella trasmissione sportiva a Bordocampo, condotta dal giornalista Rocco Musolino, il Direttore Generale Gabriele Martino. Di seguito i passaggi più significativi del suo intervento: “Vedo allenarsi la squadra quotidianamente e registro giorno dopo giorno crescita e miglioramenti. Abbiamo più volte raccontato le vicissitudini che hanno accompagnato la società prima per iscrivere la squadra, poi per costruirla. Il tecnico sta facendo un gran lavoro e nonostante le notevoli difficoltà, lo vedo applicarsi perché anche lui vuole al più presto trovare la quadratura del cerchio. Sapevamo dei problemi che avremmo potuto incontrare, è altrettanto vero che nessuno si aspettava, però, una partenza con quattro sconfitte su sei partite. A Cava de Tirreni, contro una squadra che tutti indicano come la più forte di questo campionato, si è giocato alla pari per buona parte della gara, poi un episodio l’ha indirizzata a loro favore. Registro con dispiacere un distacco da parte della gente, rispetto all’entusiasmo delle prime giornate. I risultati lo so bene sono determinanti per avvicinare i tifosi e riempire di nuovo il Granillo, ma questa è una squadra che ha bisogno di sostegno ed aiuto da parte di tutti. Solo remando insieme e dalla stessa parte si potranno raggiungere determinati obiettivi, evitando polemiche inutili e strumentali. Io credo fermamente che questa squadra è in grado di dire la sua nella parte più alta della classifica, non sono solo io a pensarlo. Ritengo e lo ribadisco con fermezza, è necessario abbandonare al più presto il mondo del dilettantismo, altrimenti si rischia di farci l’abitudine e venirne fuori diventa un problema serio. Per me la serie D è un campionato nuovo, ho lavorato in tutte le categorie, l’ultima in Lega Pro. Non è corretto che in questo campionato vi siano calciatori che percepiscono stipendio superiori a quelli dei professionisti, anche in questo senso c’è necessità di regolarizzare il tutto. Sul fronte mercato oggi, tra gli svincolati, non ci risulta ci siano giocatori in questo momento in grado di poter potenziare il nostro organico. Dal primo di dicembre, saremo pronti ad intervenire, non per aggiungere ma per rinforzare. Ci sono reparti che vanno irrobustiti e soprattutto dobbiamo dare la possibilità al tecnico di avere delle alternative”. - See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... hZjvo.dpuf


http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... l-mercato/
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

vorrei sapere il nome del giornalista
mi ricordano quasi gli articoli intervista (specie quello a praticò) di del debbio a Berlusconi :)
ma dico una non dico cattiva domanda ma un po' meno facile no?
ecco perché ci troviamo così e a noi tifosi cosa interessa" L’ASD Reggio Calabria conferma la propria apertura verso i tifosi e l’ampia disponibilità, anche attraverso la presenza dei suoi rappresentanti presso radio e tv locali"?
a noi interessano i risultati magari ai giornalisti interessano avere chi intervistare o in trasmissione
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Una domanda sul sito internet, tuttora costituito da un .jpg della campagna abbonamenti e una diretta testuale della partita col Roccella, non avrebbe guastato affatto.
Anche per capire se lo ritengono funzionale o no, in base alla risposta poi ognuno si sarebbe fatto la sua idea.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

riggiuriggiu ha scritto:vorrei sapere il nome del giornalista
mi ricordano quasi gli articoli intervista (specie quello a praticò) di del debbio a Berlusconi :)
ma dico una non dico cattiva domanda ma un po' meno facile no?
ecco perché ci troviamo così e a noi tifosi cosa interessa" L’ASD Reggio Calabria conferma la propria apertura verso i tifosi e l’ampia disponibilità, anche attraverso la presenza dei suoi rappresentanti presso radio e tv locali"?
a noi interessano i risultati magari ai giornalisti interessano avere chi intervistare o in trasmissione

scusami,colpa mia a non aver fatto volontariamente copia incolla del giornalista...
Michele Favano comunque..... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

figurati

per quant'altro rispetto per il lavoro di tutti (parlando seriamente e al di fuori delle battute scherzose nel messaggio di prima) che sarà il migliore di tutti nell'intervistare e sbagliero io ma io rimango della mia opinione critica parlando in generale che bisognerebbe essere a mio parere più incalzanti nelle interviste
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Le parole sulla pazioenza al limite sulle strutture ti fa capire quanto stiano simpatici.... se hanno una soluzione legale la tirino fuori, altrimenti paghino i campi e stiano zitti che fanno più figura
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

più che altro danno l'apparenza che pensino sempre e solo alle strutture
allora uno dice che volevano salvare la reggina per il s agata etc
adesso puntano sempre e solo su quello
e ancora non sappiamo nemmeno l'organigramma
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

riggiuriggiu ha scritto:più che altro danno l'apparenza che pensino sempre e solo alle strutture
allora uno dice che volevano salvare la reggina per il s agata etc
adesso puntano sempre e solo su quello
e ancora non sappiamo nemmeno l'organigramma

dell'organigramma noin me ne fotte una mazza...ma non possono venirsi sempre a lamentare di ste cavolo di strutture!!!Nesssuna squadra in serie D ha un centro sportivo, pochissime lo hanno in lega pro, averlo è doverso se vuoi programare in grande, ma non puoi averlo subito per grazia ricevuta!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goldenboy ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:più che altro danno l'apparenza che pensino sempre e solo alle strutture
allora uno dice che volevano salvare la reggina per il s agata etc
adesso puntano sempre e solo su quello
e ancora non sappiamo nemmeno l'organigramma

dell'organigramma noin me ne fotte una mazza...ma non possono venirsi sempre a lamentare di ste cavolo di strutture!!!Nesssuna squadra in serie D ha un centro sportivo, pochissime lo hanno in lega pro, averlo è doverso se vuoi programare in grande, ma non puoi averlo subito per grazia ricevuta!!!

si ma si lamentano x una cosa giusta,secondo me.......una cosa che ribadisco,x come la stanno facendo "pesare" è una promessa non mantenuta.........x me è cosi.

Ripeto,l unico loro errore è aver puntato ai primi posti,quando forse si poteva aspettare un anno e assettare tutto,ma quello che dicono è giustissimo......(anche se fuori tempo)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oggi anche le parole dello sponsor tecnico....

a breve,penso in settimana a questo punto,ci sarà anche lo sponsor ufficiale........chi sarà???????
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

REGGIOVUNQUE ha scritto:oggi anche le parole dello sponsor tecnico....

a breve,penso in settimana a questo punto,ci sarà anche lo sponsor ufficiale........chi sarà???????

prole dello sponsor tecnico che sono pesanti..per i giocatori e per la società..

quanto alle promesse, ce l'hanno fatta a caramella..pensassero a vincere
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goldenboy ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:oggi anche le parole dello sponsor tecnico....

a breve,penso in settimana a questo punto,ci sarà anche lo sponsor ufficiale........chi sarà???????

prole dello sponsor tecnico che sono pesanti..per i giocatori e per la società..

quanto alle promesse, ce l'hanno fatta a caramella..pensassero a vincere

per quel che mi riguarda,anche fin troppo pesanti........ :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

a me invece interessa l'organigramma anche per vedere, se legittimamente, ma non in modo condivisibile dal mio punto di vista, ci sono figli di dirigenti nell'orgramma e se continuiamo l'abitudine fotiana dei parenti e figli qui e lì',ripeto legittima ma a me non piace come non piaceva con foti, nella società
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

riggiuriggiu ha scritto:a me invece interessa l'organigramma anche per vedere, se legittimamente, ma non in modo condivisibile dal mio punto di vista, ci sono figli di dirigenti nell'orgramma e se continuiamo l'abitudine fotiana dei parenti e figli qui e lì',ripeto legittima ma a me non piace come non piaceva con foti, nella società
ricorda che è sempre una società privata. Non è un'azienda pubblica dove non si possono mettere i parenti.
Nella mia azienda è normale che se tra i miei parenti c'è qualche professionista del settore lo faccio lavorare, anche perché possa avere più fiducia che in un estraneo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

tutto vero infatti avevo detto legittimamente
però......è un'azienda privata che porta il nome della città dato dal sindaco che chiede si usare le strutture che ha gratis il granillo.....
quindi una mia valutazione la vorrei fare sull'organigramma sempre che lo diano...
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

riggiuriggiu ha scritto:tutto vero infatti avevo detto legittimamente
però......è un'azienda privata che porta il nome della città dato dal sindaco che chiede si usare le strutture che ha gratis il granillo.....
quindi una mia valutazione la vorrei fare sull'organigramma sempre che lo diano...
sembra quasi che hai qualacosa di personale...boh
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

goldenboy ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:tutto vero infatti avevo detto legittimamente
però......è un'azienda privata che porta il nome della città dato dal sindaco che chiede si usare le strutture che ha gratis il granillo.....
quindi una mia valutazione la vorrei fare sull'organigramma sempre che lo diano...
sembra quasi che hai qualacosa di personale...boh
no personale di che?
anzi proprio il fatto che chiedo di vedere l organigrama dimostra che non ce l'avevo con foti quando criticavo il suo di organigramma
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi