Un nuovo calciatorificio

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Quando c'era la reggina1986 assistevamo alle vittorie delle nostre squadre giovanili ma allo stesso tempo alle disfatte della prima squadra. I notevoli risultati dei ragazzini facevano pari ai disastri di quelli della prima squadra. Nessuno di noi riusciva a spiegarsi questo fatto,di una prima squadra scadente costruta male mentre di un settore giovanile allestito bene,otteneva ottimi risultati,allenatori e formatori eccellenti che ogni anno sfornava talenti e lo abbiamo visto anche quando siamo falliti con molti calciatori del nostro vivaio andati in squadre di serie b ed a. A lillo sembrava più importare dei ragazzini piuttosto dei risultati della prima squadra. Parlava sempre di vivaio del sant'agata,cantera e robe varie la realtà e che a lui interessava solo il settore giovanile perchè aveva capito che era quello che gli faceva fatturare soldi e plusvalenze mentre la prima squadra era solo una grossa zavorra da liberarsene il prima possibile e c'è riuscito quest'estate col fallimento. Adesso il suo piano si è completato:avere a che fare solo col vivaio e poter pensare ad incassare,piuttosto che svenarsi con una prima squadra che gli costava denaro. A lui interessa solo questo.

Adesso è nata l'asd reggio calabria ed il copione sembra uguale:con la prima squadra che perde sempre mentre il vivaio nelle prime 2 gare ha fatto 6 punti e va alla grande. Se ci fate caso anche la società di praticò parla forse più del settore giovanile che della prima squadra che sembra essere solo un'appendice rispetto a quello che sembra essere il loro vero reale obiettivo: avere strutture e formare un vivaio eccellente,basandosi sulla juniores e sulla scuola calcio prendendo ragazzini del territorio:proprio come faceva foti. Si progetta meglio nel vivaio che nella prima squadra che è l'unica e sola che interessa realmente i tifosi. Se ci fate caso anche sulla pagina ufficiale facebook della asd reggio calabria (https://www.facebook.com/asdreggiocalabria) hanno messo come foto copertina la juniores piuttosto della prima squadra,qualche giorno fa invece c'era la foto della prima squadra in copertina ma poi l'hanno tolta,quasi a sottolineare ancora una volta che gli interessa il solo vivaio. Sembra di vedere la pagina facebook di una scuola calcio anzichè di una di serie D. Ma alla gente non importa il vivaio,importa vincere con la prima squadra,che senso ha spendere soldi,tempo ed energie col vivaio quando abbiamo una squadra scadente in serie d? Non sarebbe meglio spendere i soldi esclusivamente sulla prima squadra inizialmente cercando di salire di categoria subito anzichè perdere tempo col vivaio? Poi magari col tempo quando saremo più forti come prima squadra ed in categoria superiore potremo pensare al vivaio,ma ora mi sembra superfluo,i tempi sono sbagliati. Io avrei fatto una prima squadra ottima per vincere il campionato ed una juniores completamente scandente. Ho come l'impressione che anche a loro,come foti,interessi fare un calciatorificio dove sfornare talenti da vendere alle squadre più importanti,la prima squadra è solo un'appendice. Preferisco vedere la prima squadra che vince le gare anzichè vederla perdere e veder vincere la juniores.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

quando ho sentito parlare ad agosto di juniores polisportiva centro sportivo ho capito che l'obiettivo poteva essere quello
concordo
e questo è legittimo perché chi fa calcio lo fa quasi sempre per fare business mica per tenere il giocattolo agli altri
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino91 ha scritto: Quando c'era la reggina1986 assistevamo alle vittorie delle nostre squadre giovanili ma allo stesso tempo alle disfatte della prima squadra.[...]la realtà e che a lui interessava solo il settore giovanile perchè aveva capito che era quello che gli faceva fatturare soldi e plusvalenze mentre la prima squadra era solo una grossa zavorra da liberarsene il prima possibile e c'è riuscito quest'estate col fallimento. Adesso il suo piano si è completato:avere a che fare solo col vivaio e poter pensare ad incassare,piuttosto che svenarsi con una prima squadra che gli costava denaro. A lui interessa solo questo.
Sulla seconda parte avevo scritto qualcosa del genere qualche giorno fa, però secondo me lui è arrivato a questa determinazione recentemente, quando cioè ha capito che dalla prima squadra ormai avrebbe ricavato solo debiti (l'avevo definita "bad company").
Sulla prima ci vuole però onestà intellettuale: non si può descrivere l'intero periodo lilliano come una serie continua di "disfatte della prima squadra". Per almeno un ventennio, dalla C alla A, ha reso orgogliosa un'intera comunità, altro che cazzi. Poi la colpevole deriva inesorabile
reggino91 ha scritto: Adesso è nata l'asd reggio calabria ed il copione sembra uguale [...]Io avrei fatto una prima squadra ottima per vincere il campionato ed una juniores completamente scandente. Ho come l'impressione che anche a loro,come foti,interessi fare un calciatorificio dove sfornare talenti da vendere alle squadre più importanti,la prima squadra è solo un'appendice. Preferisco vedere la prima squadra che vince le gare anzichè vederla perdere e veder vincere la juniores.
Dovrebbero essere cretini totali nell'aver voluto scientemente creare una cosa del genere: se parliamo di inesperienza o incompetenza cento santi, ma non voler apposta riconquistare il panorama professionistico è fuori da ogni logica, anche ai fini di valorizzare il settore giovanile
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi