RESET!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La premessa è doverosa... ripetuta più volte ma da consolidare. Non conosco i proprietari della nuova reggina e mi vergogno dei risultati sportivi di questa squadra. Essere penultimi in serie D è l'ennesima onta che il tifoso reggino non avrebbe mai dovuto sopportare.
Detto questo però non posso non riflettere su alcuni fatti.
Abbiamo sopportato gli ultimi 5-6 anni ripieni di nefandezze societarie, c'era la malafede di chi ci propinava annate sempre peggiori dopo aver spolpato annualmente, con sistematica puntualità, la squadra dei migliori elementi e con ambizioni sempre più al ribasso; abbiamo patito montagne di punti di penalizzazione e proprio l'anno scorso un andamento penoso per molti da ufficio inchieste e con giocatori senza impegno che perdevano di fronte a qualsiasi gruppo di umani con ai piedi delle scarpe da calcio. Eppure personalmente speravo nel miracolo della salvezza sul campo... mi auguravo tale risultato non per perpetuare il nauseabondo tran tran della vecchia società ma per non perdere la categoria da affidare appena possibile ad uno dei tanti gruppi imprenditoriali pieni di soldi e dotati di conoscenza calcistica... che si candidavano a prendere le redini del calcio reggino.... In quel periodo si sentivano solo maledizioni per chi andava allo stadio, giuste sbagliate chissà.... ma comunque con un'unica preghiera: meglio una D pane e salame che una C con foti sommersi da punti di penalità e debiti societari... insomma tra un ricorso ed un'altro ed accompagnati da vicende (ancora poco chiare) australiane e non... si è giunti ad una salvezza insperata e tutti....dico tutti.... a salire sul carro del vincitore chi a consegnare l'ennesima corona di alloro al condottiero foti e chi invece sperava nell'auspicabile cambio societario sicuro di avere le spalle coperte da una città con risorse celate.
Poi piano piano sono sfumati l'australia, l'iscrizione di foti del 14 luglio ed infine il grottesco tentativo dei tre eroi del colosseo a roma sbeffeggiati da tavecchio dopo una settimana di inutili corse contro il tempo in una città che mai e poi mai sarebbe riuscita a raggranellare la cifra giusta nonostante l'impegno del popolo e degli ex calciatori. Oggi leggo spesso le giustificazioni per il povero foti che sicuramente oppresso da problemi di salute ed a guardia bassa ha ricevuto un fendente decisivo da parte di chi ha ordito un GOMBLOTTO per toglierlo di mezzo.... boh.... difendiamolo pure... ormai succede anche questo.... questa città crea alibi forse inesistenti (si accettano rivelazioni....) a chi ha ucciso il calcio reggino.
In assenza di astanti, in fretta e furia, pochi imprenditori, non particolarmente dotati economicamente, hanno messo su una società rischiando dei bei danari (proporzionalmente alle capacità economiche personali e del contesto sociale) commettendo tanti errori di inesperienza, di malpractice... hanno proposto cozza proveniente da un pezzo poco glorioso dell'anno scorso (in molti comunque hanno manifestato sopportazione per tale scelta) e dopo aver allontanato le possibilità di mariotto hanno preso martino.... ormai alla frutta.
Scelte sbagliate che unitamente a quelle di formazione dell'organico hanno fatto partire malissimo questa stagione.
Ma quello che manca a questa società è l'esperienza e la tranquillità. Hanno dovuto fare subito i conti con le critiche.... pensavano di essere accolti con favore ed invece hanno subito ingiurie sin dal primo giorno... il nome della squadra, Il marchio, Il tutto gratis, Lo scarso impegno economico etc... un escalation di critiche alcune delle quali assolutamente congrue (scelte tecniche) ed altre, sec. me, ingenerose perchè questi hanno voluto solo creare una base, porre un mattone per costruire, avrebbero voluto l'entrata di altri imprenditori.... insomma l'intento era quello di condurre un'annata di assestamento per poi consolidarsi nel tempo.... l'unica possibilità che questa città concede... quella di crescere con calma e diventare più solidi nel tempo programmando un ritorno tra i professionisti nel giro di 2-3 anni. Ma hanno fatto l'errore di non considerare le difficoltà della serie D che è un calcio invisibile... che non si vede alla TV... da affrontare con grande conoscenza con persone dedicate a questa serie, gente sconosciuta ai più ma che vive queste realtà continuativamente... persone che non corrispondono all'identikit di cozza e martino che di D probabilmente non hanno idea e che per riscaldare l'ambiente si sono lasciati andare a dichiarazioni di guerra senza avere l'esercito e la conoscenza dell'arte del combattere. Anche in società hanno voluto attirare l'attenzione con manifestazioni di sicurezza ma questa società non poteva andare incontro ad una rapida crescita sarebbe stata un' ipertrofia innaturale. Hanno creato una squadra, sec. me, nonostante alcune falle di organico, da media classifica ma sprofonda perchè non ha spogliatoio, ha un allenatore senza la semplicità e la tenacia della D e con giocatori, alcuni tecnicamente all'altezza altri no, non motivati o istruiti sul da farsi.
Insomma ci hanno provato e sperano di correggere la situazione, pena la perdita di soldi che solo loro, in reggio calabria e provincia, hanno messo sul tavolo... nessun altro. E' chiaro che questa situazione non li mette al riparo da critiche anche pesanti ma queste sono, secondo me, da muovere solo per errori, anche grossolani, di tipo tecnico ma non vedo il dolo, la malafede e la strafottenza che hanno dominato la scena del calcio a reggio negli ultimi anni.
Meglio il nulla che questo schifo? Può darsi...io non sono d'accordo....perchè spero in una inversione di tendenza...che mai ci sarebbe se nulla ci fosse. Non so quanto sia più mortificante tra tale situazione e, per una città come reggio, non avere un'espressione calcistica...è chiaro che questa condizione non può andare avanti...sono anch'io nauseato e deluso.... ma non avere una squadra da seguire o pensare di sperare in una risalita tra qualche anno ripartendo da più giù.... non mi piacerebbe per niente. E poi.... si può essere sicuri che con il tempo verrano fuori personaggi in grado di riportare reggio in alto?.... e se questi un giorno uscissero allo scoperto perchè non potrebbero prendere già questa società bene o male costituita pagando solo il disturbo?

Insomma se fossi un dirigente attuale mi farebbe male essere insultato solo perchè ci ho provato. Ma se fossi cozza e/o martino mi dimetterei per dare spazio a gente più capace di me.

Infine riguardo al forum dico che non è solo una questione di tolleranza ma non condivido l'atteggiamento di chi butta benzina sul fuoco o di chi critica solo per distruggere. Intendiamoci ognuno può dire ed esprimere nell'ambito dell'educazione ma bisogna comprendere per chi a reggio non vive la squadra della propria città.....è qualcosa in più della semplice rappresentanza sportiva. E' un qualcosa che non muore mai come è sempre successo anche dopo i fallimenti in tante altre realtà.
Foti ha affossato la reggina ma questa non è morta! Ne sono sicuro.
Scusate ma volevo solo dire la mia, in libertà, dopo giorni di battibecchi anche poco eleganti.... e me ne scuso... ma purtroppo ho la sensazione che in questo forum si sia rotto qualcosa... c'è troppo astio... sembra ci sia in essere una guerra intestina proprio quando invece ci dovrebbe essere l'unità di intenti. Uno spaccato di una città che ormai è un'anima in pena povera economicamente ma anche di idee e di personalità in grado di far crescere culturalmente la società..... che peccato!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

condivido l'analisi di Ago. Anche a me tante cose non piacciono ma ognuno è libero di pensarla come crede. La prima cosa che non mi piace è il discorso di non considerare questa squadra come la vera Reggina solo perché per il momento e solo temporaneamente si chiama Reggio Calabria. Questa squadra è la Reggina, lo dice il buon senso ed i fatti. Un altro aspetto che non condivido è quello che ci saremmo dovuti fermare ed iniziare dalle categorie più basse per evitare le cattive figure che stiamo facendo, secondo me la avremmo data vinta all'artefice unico di questo disastro. Infine non sono d'accordo nel criticare fino allo sbeffeggiare chi si è preso l'onere di mettere i soldi di tasca propria per iscrivere questa squadra ed allestire un organico dignitoso anche se magari non stratosferico come ha fatto il Parma con ben altre disponibilità economiche. Anche a me questo avvio di campionato ha profondamente deluso e ritengo che probabilmente Cozza non è all'altezza della situazione, ma sparare a zero contro tutti, dirigenti e calciatori, non porta da nessuna parte.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

miguelito ha scritto:La prima cosa che non mi piace è il discorso di non considerare questa squadra come la vera Reggina solo perché per il momento e solo temporaneamente si chiama Reggio Calabria.

...e perchè è penultima in classifica in serie D. Se era prima vedevi come le mestruazioni passavano a tutti
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

OronzoPugliese ha scritto:
miguelito ha scritto:La prima cosa che non mi piace è il discorso di non considerare questa squadra come la vera Reggina solo perché per il momento e solo temporaneamente si chiama Reggio Calabria.

...e perchè è penultima in classifica in serie D. Se era prima vedevi come le mestruazioni passavano a tutti
sicuramente. A nessuno piace perdere.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

in realtà la Reggina prima ed il Reggio Calabria ora sono stati progressivamente abbandonate dalla pseudotifoseria con scuse varie (foti che mangia solo lui, squadra perdente, organico non all'altezza, ecc.). La verità è una sola, confermata quest'anno dalla uscita di scena di Foti, questa squadra per gli pseudotifosi non va più di moda per cui preferiscono riporre le loro attenzioni verso altre realtà sportive o altre cose in generale.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

miguelito ha scritto:in realtà la Reggina prima ed il Reggio Calabria ora sono stati progressivamente abbandonate dalla pseudotifoseria con scuse varie (foti che mangia solo lui, squadra perdente, organico non all'altezza, ecc.). La verità è una sola, confermata quest'anno dalla uscita di scena di Foti, questa squadra per gli pseudotifosi non va più di moda per cui preferiscono riporre le loro attenzioni verso altre realtà sportive o altre cose in generale.
Certo che scrivere che con 3500 abbonati, la squadra è stata abbandonata, si travisa la realtà, scusami.
O forse, questi, solo perche ci hanno iscritto alla D, SONO ESENTI DA CRITICHE ????

tU ED ALTRI ERAVATE TRA QUELLI CHE SCRIVEVATE CHE NN CI SAREEBBERO STATI PIU' DI 1500 ABBONATI O SBAGLIO ?????
REGGIO HA RISPOSTO, DA 7 VOLENDO DARE UN VOTO, DANDO FIDUCIA A SCATOLA CHIUSA, IN D, ALLA NUOVA SOCIETA'.
PARMA A PARTE NOMINAMI UNA REALTA' DI D CHE HA IL SEGUITO DELLA REGGINA O ASD REGGIO CALABRIA????
ORA NESCI CHE A CURPA è DEI TIFOSI........LA REALTA', PURTROPPO DICE CHE LA REGGINA è PENULTIMA IN SERIE D e probabilmente le colpe sono da ricondurre, ANCHE E NN SOLO OVVIAMENTE, alle scelte di QUESTA SOCIETA'.
SE STO SBAGLIANDO CORREGGIMI.
SALUTI :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Nessuno qui è contento dei risultati. A tutti quelli che speravano nel fallimento, cosa vi pensavate che la serie D era una passeggiata? Che si vinceva a mani basse perché ci chiamiamo Reggina?
Ecco i risultati del vostro fallimento. Quando si diceva che bisognava salvare a tutti i costi la vecchia società e il professionismo, venivamo accusati di essere Fotiani.
Pensavate che veniva lo sceicco a fare la nuova società? Gli imprenditori di Reggio Calabria questi sono. Noi non abbiamo Barilla, non abbiamo Berlusconi, non abbiamo Moratti. Questo abbiamo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

sono stato frainteso, ovviamente la mia precisazione non è rivolta ai 3500 di cui faccio parte ma a tutti quelli che con scuse varie si sono allontanati. Per carità, liberi di farlo, ma per favore non pontificate, non dite io ve lo avevo detto, non c'è nenti, ecc. Rassatindi in paci!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Dopo il doveroso silenzio di ieri le truppe cammellate si riorganizzano. La notte porta consiglio e buttarla addosso a Foti è il miglior sistema per uscire dal pantano. Dice la D pane e salame, una volta da giovane ho campato un mese di un panino col salame al giorno ma stavo bene. Qui stiamo mangiando pane e cacca o forse solo cacca, con un lavoro di presa per il culo tramite stampa indegno. 3500 abbonati, 5000 allo stadio in serie D dopo 4 retrocessioni. E sparte la squadra è stata lasciata sola. Mi ero ripromesso di non intervenire più in merito ma la visione degli highlights dopo quello che avevo ascoltato in radio e nelle dichiarazioni mi ha offeso parecchio. E qui mi fermo, siamo ultimi, evitate di fare "minutaggio" con la Vigor che arriva qualche sorpresa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

io2 ha scritto:Nessuno qui è contento dei risultati. A tutti quelli che speravano nel fallimento, cosa vi pensavate che la serie D era una passeggiata? Che si vinceva a mani basse perché ci chiamiamo Reggina?
Ecco i risultati del vostro fallimento. Quando si diceva che bisognava salvare a tutti i costi la vecchia società e il professionismo, venivamo accusati di essere Fotiani.
Pensavate che veniva lo sceicco a fare la nuova società? Gli imprenditori di Reggio Calabria questi sono. Noi non abbiamo Barilla, non abbiamo Berlusconi, non abbiamo Moratti. Questo abbiamo.
e che discorsi sono ????
Detto e posto così sembra che la colpa della mancata iscrizione sia da ricondurre ai tifosi.
Forse non mi sono spiegato......la lega pro, con quel fardello di debiti sarebbe stata peggio, assai peggio della D attuale.
GLI ERRORI DELLA NUOVA SOCIETA' SARANNO SOLO ERRORI TECNICI DI VALUTAZIONE E DI ORGANIZZAZIONE ED INFATTI NEL mio post è di questo che ho parlato; sarò felice di essere smentito tra qualche settimana.
SE PER TE BECCARE DEFERIMENTI PENALIZZAZIONI, UMILIAZIONI IN GIRO PER L'ITALIA, AL DI LA DEL RISULTATO SUL CAMPO, ERA PIU ONOREVOLE, SEI PADRONISSIMO DI PENSARLA COSI, CI MANCHEREBBE,
AD oggi, ribadisco vedo solo confusione, disorganizzazione ed errori tecnici e di valutazione, simili, molto simili a quelli della gestione Fotiana.
POI SE LA LINEA MODERATORIALE NON PREVEDE NEL SUO REGOLAMENTO PERSONALE LA CRITICA A QUESTA NUOVA SOCIETA' SOLO PERCHE è L'unica che ha avuto il coraggio di fare impresa in una realtà depressa come reggio, beh allora ditecelo, così evitiamo di scrivere cose che potrebbero urtare la vostra suscettibilità e magari anche quella dei nuovi dirigenti, basta dirlo.
SIAMO IN DEMOCRAZIA, LA CRITICA, SOPRATTUTTO SE COSTRUTTIVA DOVREBBE DARE SPUNTO A RIFLESSIONI E VALUTAZIONI IL PIU POSSIBILE OGGETTIVE.
DIRE che cozza e martino sono inadeguati, non credo possa essere considerato uno scandalo, cosi come nn credo che sia scandaloso individuare nella disorganizzazione, inesperianza et similia, le pecche maggiori della nascente società.
SALUTI :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Zappia Goal ha scritto:
io2 ha scritto:Nessuno qui è contento dei risultati. A tutti quelli che speravano nel fallimento, cosa vi pensavate che la serie D era una passeggiata? Che si vinceva a mani basse perché ci chiamiamo Reggina?
Ecco i risultati del vostro fallimento. Quando si diceva che bisognava salvare a tutti i costi la vecchia società e il professionismo, venivamo accusati di essere Fotiani.
Pensavate che veniva lo sceicco a fare la nuova società? Gli imprenditori di Reggio Calabria questi sono. Noi non abbiamo Barilla, non abbiamo Berlusconi, non abbiamo Moratti. Questo abbiamo.
e che discorsi sono ????
Detto e posto così sembra che la colpa della mancata iscrizione sia da ricondurre ai tifosi.
Forse non mi sono spiegato......la lega pro, con quel fardello di debiti sarebbe stata peggio, assai peggio della D attuale.
GLI ERRORI DELLA NUOVA SOCIETA' SARANNO SOLO ERRORI TECNICI DI VALUTAZIONE E DI ORGANIZZAZIONE ED INFATTI NEL mio post è di questo che ho parlato; sarò felice di essere smentito tra qualche settimana.
SE PER TE BECCARE DEFERIMENTI PENALIZZAZIONI, UMILIAZIONI IN GIRO PER L'ITALIA, AL DI LA DEL RISULTATO SUL CAMPO, ERA PIU ONOREVOLE, SEI PADRONISSIMO DI PENSARLA COSI, CI MANCHEREBBE,
AD oggi, ribadisco vedo solo confusione, disorganizzazione ed errori tecnici e di valutazione, simili, molto simili a quelli della gestione Fotiana.
POI SE LA LINEA MODERATORIALE NON PREVEDE NEL SUO REGOLAMENTO PERSONALE LA CRITICA A QUESTA NUOVA SOCIETA' SOLO PERCHE è L'unica che ha avuto il coraggio di fare impresa in una realtà depressa come reggio, beh allora ditecelo, così evitiamo di scrivere cose che potrebbero urtare la vostra suscettibilità e magari anche quella dei nuovi dirigenti, basta dirlo.
SIAMO IN DEMOCRAZIA, LA CRITICA, SOPRATTUTTO SE COSTRUTTIVA DOVREBBE DARE SPUNTO A RIFLESSIONI E VALUTAZIONI IL PIU POSSIBILE OGGETTIVE.
DIRE che cozza e martino sono inadeguati, non credo possa essere considerato uno scandalo, cosi come nn credo che sia scandaloso individuare nella disorganizzazione, inesperianza et similia, le pecche maggiori della nascente società.
SALUTI :salut
Il tuo discorso lo condivido ed intravedo anch'io nelle scelte tecniche (cozza e martino) e nell'organizzazione affrettata le cause di questo terribile inizio.... ma ripeto non vedo la malafede tutta fotiana.

Qualcuno dice...che....le truppe cammellate dovrebbero portare avanti la battaglia in capo a qualcuno ma i miei discorsi non sono in difesa di alcuno ma di salvaguardia di un bene che foti ha distrutto. Vuoi vedere che ora la colpa del nostro presente in serie D è della nuova società? Oppure hanno la responsabilità del fallimento....ah dimenticavo che il poco accorto ed ingenuo foti è stato condotto nel tranello!!!!
Questa nuova società ha fatto alcune grosse cazzate in partenza e non è adeguatamente preparata per gestire la complessità di questo maledettissimo campionato. La squadra (nonostante le immagini dicano il contrario.... ora siamo così bravi a decifrare da un filmato costruito parzialmente e non obiettivo la qualità del gioco... ieri come al solito scarso ma non scarsissimo) sec. me non è da penultimo posto ma, come detto prima, entrano in gioco altre cause!
Dopo la disfatta ennesima di ieri siamo qui a parlare di possibili soluzioni se ce ne sono (la critica costruttiva e non distruttiva ...).
Se queste non ci fossero quale sarebbe il problema? Si raggiungerebbe, previa perdita di danari della nuova dirigenza, un altro fallimento per dare spazio al tanto desiderato NULLA oppure alla lotta all'ultimo sangue della moltitudine di imprenditori interessati per accaparrarsi la proprietà della squadra di calcio....
Io spero che la notte porti consiglio a tutti...ai dirigenti nel prendere al più presto decisioni efficaci.... ed a molti di evitare di sprecare benzina da buttare sul fuoco...d'altronde cui prodest?..
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

qua si sta consumando l'ennesimo dramma sportivo e umano a Reggio Calabria...siamo penultimi in D solo perche il Lamezia non sta giocando...ma perdere contro Roccella e Leonfortese è di un umiliazione assoluta..
un altro anno in D vorrebbe dire dare addio al Calcio , perche questi imprenditori non saranno in grado di mantenere una serie D senza introiti e solo spese per un altro anno..
a mente fredda dico ...questo offre Reggion e questo ci prendiamo , ma nessuno deve avere le fette di salame davanti agli occhi e pontificare questa società solo perche ci ha iscritto e ha dato continuità al calcio a Reggio.
Questi personaggi sono la contunazione dello sporco che c'era prima nella Reggina Calcio..Praticò , Martino e Cozza non sono il nuovo che ci aspettavamo ma un riciclaggio della vecchia Reggina ...fatta di incompetenza e basta perche anche un cieco con un minimo di conoscenza calcistica avrebbe capito che Martino ha fallito ovunque negli ultimi 10 annui , che Cozza è uno che non tiene lo spogliatoio..bisognava affidarsi a uomini di serie D con le palle quadrate e che sputa sangue...
Infondo noi cosa chiediamo da anni ? gente che sputa sangue e corre per 90 minuti con criterio ...non pretendiamo Maradona , Messi , Ronaldo , ma gente che tiene alla maglia .
Invece da 8 anni vediamo solo schifo su schifo...sberle da tutti , presi per il culo da tutti , pure dai nuovi personaggi...e dobbiam pure aspettare e avere pazienza? NO LA PAZIENZA E' FINITA PERCHE DOPO 5 GIORNATE ABBIAMO GIA CAPITO L'ANDAZZO CHE CI PORTERA' A LOTTARE PER I PLAYOUT PURE IN SERIE D E A ME PERSONALMENTE QUESTA SITUAZIONE FA SCHIFO ...e non venite a dire che la gente l'ha abbandonata perche 3500 abbonamenti fore neanche l'ultima stagione in B li abbiamo fatti, per essere in D la gente ha risposto alla grande...e dopo 1 mese questi cessi hanno smontato tutto l'entusiasmo che si era creato e che si potrà creare solo se arrivano 5-6 vittorie consecutive che possono cancellare questo inizio di merda
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dico la mia...

è chiaro che ringraziarli in questo momento venga difficile, perchè ringraziare qualcuno per la squadra penultima in classifica rasenta il masochismo
come già è stato scritto, il fatto di aver investito, di essere stati gli unici in questa città a dare una speranza per ripartire non vuol dire che sono esenti da critiche, anche perchè siamo una tifoseria che da anni ingoia bocconi amari e prende schiaffi in qualsiasi categoria, quindi è chiaro che la pazienza sia poca, il tutto aggravato da scelte e atteggiamenti visti in passato...io non sono stato tra i critici della prima ora nè ora sono tra i critici più estremisti, però è evidente che si è partiti malissimo e i margini per recuperare si riducono sempre di più, col tempo che passa gli alibi non reggono più e mi dispiace fare il paragone (che magari gli amiconi buddaci ora riporteranno sul loro forum, un abbraccio alla Gianni Morandi in caso) ma dall'altra parte hanno fatto tutto in fretta e furia e sono partiti più che bene in LegaPro e con pochissima partecipazione del pubblico a differenza nostra nonostante la categoria di differenza, ma evidentemente dal magazziniere al presidente c'è unità d'intenti e tutte le scelte sono finalizzate ad un obiettivo, qui a partire dalla scelta dell'allenatore, dal rifiuto di Mariotto e da successive operazioni di mercato c'è qualcosa che non convince e mi rifaccio anche alla recente intervista di Pratticò dove parla di budget raddoppiato, mettiamo sia vero, la cosa mi fa incazzare di più perchè per raddoppiare un budget significa che i colloqui con gli imprenditori vanno avanti da un bel po' e a questo punto, siamo sicuri che investire qualche migliaio di € in più per trattenere Crocetti non poteva essere rischiato??
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io credo che come primo anno bisognava come dice il titolo RESETTARE IL TUTTO,far crescere la società dalle fondamenta,e non al contrario....

invece si è pensato ai giocatori(di prima fascia volendo,x la serie D)e POI al resto,al contorno....cosa invece che era fondamentale fare prima...

a me non sarebbe interessato fare un anno sabbatico,ma con la consapevolezza che stava crescendo una BELLA SOCIETà.....qui invece è tuttu nu burdellu,non si capisce nulla.............

RESET x favore....RESET.....
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Siamo ancora in tempo per un nuovo reset.
Bisogna avere il coraggio di farlo.
Ora però! Prima del brodino riscaldato della partita contro I ragazzini del Lamezia.
Capisco che significherebbe un ulteriore investimento per la nuova proprietà, ma è il momento di rischiare prima del punto di non ritorno.
Temo, però che non succederà...
Anche se lo spero fortemente perchè basta poco per riportare entusiamo, e con l'entusiasmo a Reggio abbiamo scalato l'everest!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Parole di praticò..cozza non si tocca(per adesso)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

il Carpi dopo solo 5 giornate ha avuto il coraggio di esonerare chi li aveva portati in A. Noi dopo 4 sconfitte su 5 partite in serie D ancora stiamo a ragionare. Ma aundi avimu a iiri!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Zappia Goal ha scritto:
io2 ha scritto:Nessuno qui è contento dei risultati. A tutti quelli che speravano nel fallimento, cosa vi pensavate che la serie D era una passeggiata? Che si vinceva a mani basse perché ci chiamiamo Reggina?
Ecco i risultati del vostro fallimento. Quando si diceva che bisognava salvare a tutti i costi la vecchia società e il professionismo, venivamo accusati di essere Fotiani.
Pensavate che veniva lo sceicco a fare la nuova società? Gli imprenditori di Reggio Calabria questi sono. Noi non abbiamo Barilla, non abbiamo Berlusconi, non abbiamo Moratti. Questo abbiamo.
e che discorsi sono ????
Detto e posto così sembra che la colpa della mancata iscrizione sia da ricondurre ai tifosi.
Forse non mi sono spiegato......la lega pro, con quel fardello di debiti sarebbe stata peggio, assai peggio della D attuale.
GLI ERRORI DELLA NUOVA SOCIETA' SARANNO SOLO ERRORI TECNICI DI VALUTAZIONE E DI ORGANIZZAZIONE ED INFATTI NEL mio post è di questo che ho parlato; sarò felice di essere smentito tra qualche settimana.
SE PER TE BECCARE DEFERIMENTI PENALIZZAZIONI, UMILIAZIONI IN GIRO PER L'ITALIA, AL DI LA DEL RISULTATO SUL CAMPO, ERA PIU ONOREVOLE, SEI PADRONISSIMO DI PENSARLA COSI, CI MANCHEREBBE,
AD oggi, ribadisco vedo solo confusione, disorganizzazione ed errori tecnici e di valutazione, simili, molto simili a quelli della gestione Fotiana.
POI SE LA LINEA MODERATORIALE NON PREVEDE NEL SUO REGOLAMENTO PERSONALE LA CRITICA A QUESTA NUOVA SOCIETA' SOLO PERCHE è L'unica che ha avuto il coraggio di fare impresa in una realtà depressa come reggio, beh allora ditecelo, così evitiamo di scrivere cose che potrebbero urtare la vostra suscettibilità e magari anche quella dei nuovi dirigenti, basta dirlo.
SIAMO IN DEMOCRAZIA, LA CRITICA, SOPRATTUTTO SE COSTRUTTIVA DOVREBBE DARE SPUNTO A RIFLESSIONI E VALUTAZIONI IL PIU POSSIBILE OGGETTIVE.
DIRE che cozza e martino sono inadeguati, non credo possa essere considerato uno scandalo, cosi come nn credo che sia scandaloso individuare nella disorganizzazione, inesperianza et similia, le pecche maggiori della nascente società.
SALUTI :salut
Ma la vogliamo finire di parlare sempre della linea moderatoriale, filosocietaria etc? Anche i moderatori e gli amministratori sono utenti come gli altri ed esprimono il loro personale parere, se uno è d'accordo con il tuo parere o con quello di qualcun'altro lo può dire in piena libertà così anche se fosse in disaccordo, nei limiti del regolamento ovviamente e senza ripetere il concetto in ogni intervento (non mi riferisco a te in quest'ultima frase, tanto per non essere frainteso ma in generale).

fatta questa premessa (ho preso te come riferimento ma ne ho lette altre di questo tono dicendo che la linea moderatoriale è a difesa di questa nuova società, sciocchezza assurda), sono pienamente d'accordo con te.

Martino e Cozza sono totalmente inadeguati, aggiungo che forse uno si vuole giocare l'altro, aggiungo anche che l'inesperienza e la fretta a mio parere ha portato la società a sbagliare sin dall'inizio della preparazione, dico e confermo che in ogni caso rispetto alla malafede di Foti e alla sua voglia di arricchirsi e di spremere "l'azienza reggina" fino alla fine, indebitandola e cercandola poi di mantenerla in vita evitandole il fallimento per evitare di finire in guai personali più seri, la nuova società è ORO, pur con tutti i suoi errori e le sue inadeguatezze

onestamente meglio sbagliare per inesperienza, incoscienza o incapacità che sbagliare in malafede e con lo scopo di sfruttare tutto quello che può essere sfruttato passando sopra il cadavere di chiunque (e la vecchia società attiva nel calcio professionistico fino alla scorsa stagione aveva un Presidente che rientrava in tutto e per tutto in questa seconda casistica)

e per tutti dico

ricordiamoci che il professionismo ce l'ha tolto PASQUALE FOTI e non Mimmo Praticò

perchè qui si rischia di dimenticare ciò che è accaduto solo qualche mese fa
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Secondo voi il problema è cozza?

Concordo che e' solo uno che fa sputazza ed è' molto poco umile.. sicuramente con tedesco avremmo 2/3 punti in più..

Ma credetemi non basta proprio..

Martino via subito..
Organico fatto a cazzo di cane..

La cosa piu' urgente e' trovare una società seria






Avete visto a messina? Con uno serio hanno fatto un organico forte che puo' giocarsela con chiunque.. e anche il Messina viene da anni bui..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
neoteros74
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/05/2011, 11:09

Bud ha scritto:
Martino e Cozza sono totalmente inadeguati, aggiungo che forse uno si vuole giocare l'altro, aggiungo anche che l'inesperienza e la fretta a mio parere ha portato la società a sbagliare sin dall'inizio della preparazione, dico e confermo che in ogni caso rispetto alla malafede di Foti e alla sua voglia di arricchirsi e di spremere "l'azienda reggina" fino alla fine, indebitandola e cercandola poi di mantenerla in vita evitandole il fallimento per evitare di finire in guai personali più seri, la nuova società è ORO, pur con tutti i suoi errori e le sue inadeguatezze

onestamente meglio sbagliare per inesperienza, incoscienza o incapacità che sbagliare in malafede e con lo scopo di sfruttare tutto quello che può essere sfruttato passando sopra il cadavere di chiunque (e la vecchia società attiva nel calcio professionistico fino alla scorsa stagione aveva un Presidente che rientrava in tutto e per tutto in questa seconda casistica)

e per tutti dico

ricordiamoci che il professionismo ce l'ha tolto PASQUALE FOTI e non Mimmo Praticò

perchè qui si rischia di dimenticare ciò che è accaduto solo qualche mese fa

PER NON DIMENTICARE :salut
Rispondi