Capire la Tifoseria

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Unico continui a parlare della societa Reggina Calcio, hai tutto il diritto di farlo, ma davvero non ti capisco!
Vuoi la rinascita di un MARCHIO? Per te la Maglia coincide con il marchio? Cioè FOTI é la REGGINA questo intendi? Foti secondo il regolamento ripartirà se vuole dalla terza categoria e avrà il valore che la TIFOSERIA GLI DARA'!!!!
Per adesso FOTI come dici tu stesso è un marchio. Niente di più, niente di meno. Ma caro amico la MAGLIA SIAMO NOI! E SIAMO NOI A SCEGLIERE A CHI DESTINARLA!!!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

toffoli ha scritto:Ma scusate, cari amici di Foti e Remo, ma se Pratico' non avesse fondato la nuova società di che cazzo parlavamo? Il superSiracusa ha acquistato nel 2013 il titolo sportivo del Palazzolo ....almeno questa è una nuova società di reggini che, per il solo fatto di rimetterci subito e cash 400.000 euro, avrebbero meritato sostegno incondizionato da parte della città con un cospicuo numero di abbonamenti....invece nulla.... Reggio ha dimostrato di essere un popolo di cacca......tranne lo zoccolo duro dei 2000 che ci sarà sempre. Non c'è niente da fare...La differenza tra Parma e Reggio non è soltanto economica ma è di mentalità. .... Il maggior senso civico, il senso di appartenenza, l'amore per la propria città in un momento di grande difficoltà sportiva, la consapevolezza e l'orgoglio di contribuire tramite l'abbonamento al progetto divenendo parte attiva.....Reggitani guardate ed imparate!!!! Ci vuole l'apporto di tutti!!!! Voi siete buoni solo a lamentarvi ed a sedervi semmai a tavola cunzata.....ma andate a vfc...

25 persone per raccogliere 350/400 mila euro..non mi fate ridere per favore VENTICINQUE PERSONE..se non hai soldi statti a casa che tanto non vai da nessuna parte nel calcio
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Non sono 25 ma 6.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

toffoli ha scritto:Non sono 25 ma 6.
No no sono 25 quelli che hanno messo i soldi..i 6 sono quelli più rappresentativi ma dietro di loro ci sono altri..l'hanno detto 100volte...in tutto sono 25 persone
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma chi cazzo sono questi parenti? Forza....fuori i nomi ...Comandè terzo portiere di 18 anni e poi? Forza iamu.....chi sono? Il figlio di Mimmo Pratico' consigliere....e quindi?......Questi i soldi ce li stanno rimettendo e voi fate dei parallelismi con Foti....ma per cortesia...... Siete illegibili con il vostro pessimismo a priori.....basta....Oggi il compito del tifoso è abbonarsi a prescindere...Le buscheremo ovunque....? Bene, il gesto del tifoso avrà ancora più valore!!!! David Crocket non scappò di fronte al Generale Santana e non lo faremo neanche noi.
amaranteros
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2015, 19:38

bella società di calcio che sta nascendo tutta gente immischiata e amici parenti compari paesani bleahhhhh ringrazio i santi in cielo che non o versato manco un centesimo a questi cialtroni
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

unico ha scritto:
No no sono dati di fatto..quando si mettono di mezzo i parenti amici e company invece di gente competente questa è la fine che si fa, non c'è niente da fare. E cmq questi manco sono partiti che già c'è l'hanno tutti piazzati..ma dai....ancora ancora 1 ma qua si vuole fare il record :lol:

Visto che sai tutte ste cose mi riporti l'organigramma completo che non l'ho trovato? nomi, cognomi e ruolo dirigenziale...grazie!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Si sposta abilmente l'oggetto della discussione, ma la realtà è una sola...chi non si abbona ed abbandona la
lotta non merita alcun rispetto!!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ago ha scritto:
mohammed ha scritto:
chicugino ha scritto:Intanto come primo punto, bastava evitare di commettere gli stessi errori dell'odiato Foti, cioè figli, parenti e amici in società.
se sono incapaci sottoscrivo. se sono bravi perché no?
Il problema non è se son bravi o no il problema è che se fai come Foti che metteva a stipendio i parenti operi una specie di partita di giro ossia io metto i soldi in una società e questi soldi mi ritornano tramite lo stipendio dei miei parenti.
che io sappia stiamo solo parlando del terzo portiere.. quanto percepisce? Mi pare più una cosa del tipo bello di papà ti riporto a Reggio così non devi più andare a Messina[/quote]

Se non percepisce nulla già è meglio ma è una questione di immagine, si potevano evitare certi errori dopo avere sentito insultare ungaro tutto l'anno. Ma io continuo a non capire tutta questa rabbia contro chi in questo momento decide di vedere come vanno le cose, oltre al fatto che sembra una sciocchezza ma tifare per il Reggio Calabria dopo aver tifato 40 anni (nel mio caso) per la Reggina non è facile. Vediamo cosa sanno fare e se meritano fiducia, per adesso da quello che ho visto non mi pare ci sia granché da sperare visto come è nata la società e visto come si sta muovendo.[/quote]


Dovevi dargliela incondizionatamente la fiducia.... se avessi amato reggio e la reggina....ah... scusa il reggio calabria....[/quote]

Ma come ti permetti di esprimere giudizi, chi sei il figlio di Praticò, ti trasinu sordi (probabile), va passia che a quest'ora c'è fresco e ti snebbia il cervello, ma vedi tu che mi devo sentire dire dopo 40 anni di tifo incondizionato, non ti permettere più di aprire bocca e dire una cazzata del genere
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Signori perdonatemi ma credo che la discussione si stia spostando verso argomenti già trattati da altri post, quello per cui ho aperto una discussione è capire cosa pensate della nuova società, e motivare alcuni giudizi negativi.
Fino adesso sembra che la motivazione principale sia dovuta a:
1) Sono morti di fame i dirigenti
2) Parenti nei giocatori
3) C'è FOTI (come Entità almeno)
4) Parenti nella dirigenza

Mi pare che la discussione verta su questo.
Di FEDE Calcistica sento poco e mi dispiace!!!
Credo che i punti elencati siano anche in squadre di serie A (tranne l'entità) quindi non è una discriminante!!!
Allora i motivi veri quali sono?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Capire chi?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

cozzina1 ha scritto:Capire chi?
Argomenta! Per cortesia!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

SoloOcchi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Capire chi?
Argomenta! Per cortesia!
Mi riferivo al titolo del topic...capire chi? Quale tifoseria? C'era Foti e non abbonavano,non c'è foti e non si abbonano..io avevo preventivato 1500 abbonati...e siamo 1500..stare ancora qui a discutere e cercare di convincere mi sembra solo tempo perso...chi non lo ha fatto e' convinto di essere dalla parte della ragione..io che mi sono abbonata ho sicuramente ragione...mi pare ovvio
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

cozzina1 ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Capire chi?
Argomenta! Per cortesia!
Mi riferivo al titolo del topic...capire chi? Quale tifoseria? C'era Foti e non abbonavano,non c'è foti e non si abbonano..io avevo preventivato 1500 abbonati...e siamo 1500..stare ancora qui a discutere e cercare di convincere mi sembra solo tempo perso...chi non lo ha fatto e' convinto di essere dalla parte della ragione..io che mi sono abbonata ho sicuramente ragione...mi pare ovvio
Sei stata molto chiara! Ma qui non si deve convincere nessuno, ognuno ha diritto a pensarla come vuole, sia tu che ti fai l'abbonamento, sia anche chi non lo fa!
La mia richiesta serve a far riflettere.
Non convincero mai ad esempio un tifoso che trova in quelle motivazioni di cui sopra, a seguire la nuova società, per il semplice motivo che non parlano di calcio, ma di nomi di dirigenti, e via dicendo. Ma magari qualche tifoso un po confuso si, facendolo riflettere su cosa significa maglia , fede in un colore.
Tutto qui !!! Comunque sei entrata in merito, Ti Ringrazio.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

cozzina1 ha scritto:Capire chi?
Argomenta! Per cortesia![/quote]
Mi riferivo al titolo del topic...capire chi? Quale tifoseria? C'era Foti e non abbonavano,non c'è foti e non si abbonano..io avevo preventivato 1500 abbonati...e siamo 1500..stare ancora qui a discutere e cercare di convincere mi sembra solo tempo perso...chi non lo ha fatto e' convinto di essere dalla parte della ragione..io che mi sono abbonata ho sicuramente ragione...mi pare ovvio[/quote]
Sei stata molto chiara! Ma qui non si deve convincere nessuno, ognuno ha diritto a pensarla come vuole, sia tu che ti fai l'abbonamento, sia anche chi non lo fa!
La mia richiesta serve a far riflettere.
Non convincero mai ad esempio un tifoso che trova in quelle motivazioni di cui sopra, a seguire la nuova società, per il semplice motivo che non parlano di calcio, ma di nomi di dirigenti, e via dicendo. Ma magari qualche tifoso un po confuso si, facendolo riflettere su cosa significa maglia , fede in un colore.
Tutto qui !!! Comunque sei entrata in merito, Ti Ringrazio.[/quote]
Parliamo della tifoseria che a Catanzaro,Lamezia (io c'ero) si sgolavano malgrado ci prendessero a pallonate...noi siamo Reggio Calabria...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

cozzina1 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Capire chi?
Argomenta! Per cortesia!
Mi riferivo al titolo del topic...capire chi? Quale tifoseria? C'era Foti e non abbonavano,non c'è foti e non si abbonano..io avevo preventivato 1500 abbonati...e siamo 1500..stare ancora qui a discutere e cercare di convincere mi sembra solo tempo perso...chi non lo ha fatto e' convinto di essere dalla parte della ragione..io che mi sono abbonata ho sicuramente ragione...mi pare ovvio[/quote]
Sei stata molto chiara! Ma qui non si deve convincere nessuno, ognuno ha diritto a pensarla come vuole, sia tu che ti fai l'abbonamento, sia anche chi non lo fa!
La mia richiesta serve a far riflettere.
Non convincero mai ad esempio un tifoso che trova in quelle motivazioni di cui sopra, a seguire la nuova società, per il semplice motivo che non parlano di calcio, ma di nomi di dirigenti, e via dicendo. Ma magari qualche tifoso un po confuso si, facendolo riflettere su cosa significa maglia , fede in un colore.
Tutto qui !!! Comunque sei entrata in merito, Ti Ringrazio.[/quote]
Parliamo della tifoseria che a Catanzaro,Lamezia (io c'ero) si sgolavano malgrado ci prendessero a pallonate...noi siamo Reggio Calabria...[/quote]

E proprio questo il punto! Si Tifa cosa? Questo vorrei capire!?! Perchè se non si capisce questo il calcio a Reggio è destinato a morire! Ma non per Foti o per Praticò o chi verra... ma perchè forse moriamo noi come appartenenza!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Certo che è tempo perso cozzina, ma non pensavo che questa città non valesse nulla.....abbonamento di curva a 25 euro.....Fate Schifo!!!!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mi riferivo al titolo del topic...capire chi? Quale tifoseria? C'era Foti e non abbonavano,non c'è foti e non si abbonano..io avevo preventivato 1500 abbonati...e siamo 1500..stare ancora qui a discutere e cercare di convincere mi sembra solo tempo perso...chi non lo ha fatto e' convinto di essere dalla parte della ragione..io che mi sono abbonata ho sicuramente ragione...mi pare ovvio[/quote]
Sei stata molto chiara! Ma qui non si deve convincere nessuno, ognuno ha diritto a pensarla come vuole, sia tu che ti fai l'abbonamento, sia anche chi non lo fa!
La mia richiesta serve a far riflettere.
Non convincero mai ad esempio un tifoso che trova in quelle motivazioni di cui sopra, a seguire la nuova società, per il semplice motivo che non parlano di calcio, ma di nomi di dirigenti, e via dicendo. Ma magari qualche tifoso un po confuso si, facendolo riflettere su cosa significa maglia , fede in un colore.
Tutto qui !!! Comunque sei entrata in merito, Ti Ringrazio.[/quote]
Parliamo della tifoseria che a Catanzaro,Lamezia (io c'ero) si sgolavano malgrado ci prendessero a pallonate...noi siamo Reggio Calabria...[/quote]

E proprio questo il punto! Si Tifa cosa? Questo vorrei capire!?! Perchè se non si capisce questo il calcio a Reggio è destinato a morire! Ma non per Foti o per Praticò o chi verra... ma perchè forse moriamo noi come appartenenza!!![/quote]
Io tifo per la mia città..in questo momento calcisticamente e' rappresentata dalla asd Reggio Calabria..i suoi colori sono amaranto..a me basta questo..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:
Ma come ti permetti di esprimere giudizi, chi sei il figlio di Praticò, ti trasinu sordi (probabile), va passia che a quest'ora c'è fresco e ti snebbia il cervello, ma vedi tu che mi devo sentire dire dopo 40 anni di tifo incondizionato, non ti permettere più di aprire bocca e dire una cazzata del genere
Oh non ti permettere.....glielo dici a qualcuno dei ragazzini che ormai popolano questo forum... Che fai i muscoli dietro il monitor? Prima di parlare con questo tono sciacquati la bocca con acido muriatico e non la fare fuori dal vaso.... u capiscisti storticeddu....u ciriveddu ce l'hai tu annebbiato e lo dimostri da tempo..... Stai al tuo posto e non rivolgerti mai più con questo tono.... Chiaro?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

unico ha scritto: Intanto sta ripartendo...se ingrana pagare il debito a rate non gli sarà difficile e per chi sostiene che gli sarà tolto il Sant Agata, non ne sarei tanto sicuru fossi in voi; alla provincia deve solo 80mila euro per tenersi la concessione visto che ha diritto di prelazione rispetto ai nuovi, li uscirà sicuramente di tasca sua. Quindi la definitiva scomparsa la vedo molto difficile...inoltre non dimentichiamo che possiede il VERO marchio della Reggina, il che significa che un domani potrebbe benissimo riprendere dall'eccellenza o anche vendere il titolo a terzi. La nuova ASD a parer mio non si chiamerà mai Reggina
e secondo te o voi, se gradisci meglio, quale sarebbe il VERO marchio della Reggina
questo Immagine o questo Immagine

perchè qui mi sembra di capire che sia una questione di marchio e non di rappresentanza.

se la RegginaCalcio spa vorrà riprendere a fare attività sportiva dovrà andare a comprare un titolo sportivo da un'altra squadra tipo il bocale, il catona o cose simili, l'unica squadra che ad oggi rappresenta la città di Reggio calabria e che ha ereditato il titolo sportivo e la sua storia è la ASD Reggio Calabria.

e giusto per ricordarlo anche a te che conosci la storia, l'11 gennaio 1914 è nata l'Unione Sportiva Reggio Calabria. :salut
Have a Nice Day
Rispondi