Se non fallisce e si dovesse iscrivere...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.strettoweb.com/2015/09/clamo ... /314537/10 settembre 2015 07:38 | Peppe Caridi


Reggina Tavecchio FalcomatàDal trionfale ”torniamo da Roma con tre punti” della conferenza stampa di venerdì 17 luglio, alla clamorosa telefonata di pochi giorni dopo, mercoledì 22, con cui il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha siglato una delle autoreti più clamorose della storia della città, sancendo di fatto la scomparsa della Reggina dal calcio professionistico.

Sindaco FalcomatàUn momento drammatico per la città, che ha perso un qualcosa che – come ha detto più volte lo stesso Sindaco – va oltre l’aspetto sportivo. La Reggina ha un grande valore sociale, simbolico, storico e identitario per una comunità come quella di Reggio Calabria. E’ qualcosa che non si può descrivere a parole o quantificare in cifre, è uno di quei beni più preziosi che la città possiede. E che per la prima volta dopo esattamente 59 anni dall’ultimo campionato in IV Serie (stagione 1955/1956), adesso è sparito dal professionismo. Una perdita molto importante per la città e per l’attuale Sindaco Falcomatà, protagonista di questa brutta pagina destinata a rimanere per sempre scolpita come uno dei fogli più neri della storia cittadina.

I fatti: i 10 giorni di passione del luglio 2015

reggina festa derby 30 maggio (22)Avremmo voluto parlare di mercato, di raduno e di ritiro per-campionato in quei dieci giorni terribili di luglio 2015. L’impresa del 30 maggio al San Filippo aveva ridato entusiasmo alla piazza, all’ambiente, alla tifoseria. Il Sindaco quella sera aveva sfilato sul carro della Reggina che consentiva alla città, per l’ennesima volta, di festeggiare. Subito dopo, però, il club è stato abbandonato in primis dalle istituzioni e lasciato alla deriva mentre il Presidente Foti annunciava il suo disimpegno e un volenteroso gruppo di imprenditori si faceva avanti per salvare la squadra in Lega Pro. Ma la volontà non basta, e il 14 luglio la squadra non riesce a iscriversi al campionato. Lacrime al Sant’Agata ed in città. Pioggia di accuse sul Sindaco che era rimasto oltre 20 giorni in viaggio di nozze in giro per il mondo mentre la squadra della città spariva dal panorama calcistico.

Reggina Foti Falcomatà Praticò (6)Ma Foti non si arrende. Trova un cavillo, ne parla in Federazione dov’è di casa dopo 29 anni all’interno di questo mondo. Chiama Praticò, il futuro della società, e Falcomatà, che nonostante tutto è pur sempre il Sindaco, e venerdì 17 luglio se li porta a Roma per incontrare Tavecchio e chiedere una seconda chance. La risposta è positiva. Foti aveva già avuto indicazioni positive prima della “missione” romana, ma aveva deciso di lasciare nel modo migliore possibile e quindi ha dato vita a quel viaggio proprio per lasciare la scena a Sindaco e futuro Presidente del club.

Reggina Foti Falcomatà Praticò (3)Il Consiglio Federale che avrebbe dovuto svincolare quel giorno tutti i calciatori delle società non iscritte, congelava la situazione in attesa del 27 luglio lasciando così la porta aperta alla Reggina. I toni della conferenza stampa in cui Foti, Falcomatà e Pratico annunciavano il risultato erano entusiastici, soprattutto da parte del primo cittadino che diceva, appunto, “torniamo da Roma con tre punti“. In città tornava l’entusiasmo, si scatenava la passione amaranto. La stessa del 30 maggio. La stessa della miracolosa salvezza del 2007 in serie A. La stessa del 19 marzo 2000 all’Olimpico contro la Roma (0-2, Cozza e Cirillo) o del 13 giugno 1999 a Torino. Per raccogliere i fondi utili si erano mobilitati persino gli ex calciatori, locali, bar, tifosi, associazioni. Intorno alla nuova cordata si stavano compattando nuovi volti, imprenditori e sponsor. Nasce un progetto serio. Ambizioso. Solido.

Logo-Figc-NazionaleMa giovedì 23 luglio, in modo clamoroso e inatteso, la FIGC svincola tutti i calciatori mettendo fine al sogno della Reggina, chiudendo quella porta che il Consiglio Federale aveva lasciato aperta. L’avrebbe fatto dopo pochi giorni se lunedì 27 la Reggina non avesse presentato tutta la documentazione (con i soldi) richiesta. L’avrebbe dovuto fare la settimana precedente se non avesse concesso alla Reggina una seconda chance. Come mai l’ha fatto proprio giovedì 23? Cos’è successo in quei giorni e perchè Tavecchio s’è rimangiato tutto e ha “tradito” la parola data al Presidente Foti, al Sindaco Falcomatà e a Mimmo Praticò, pugnalando alle spalle un’intera città?

reggina incontro comune falcomatà praticò (2)Quando l’abbiamo chiesto ai diretti interessati hanno preferito glissare più volte. Foti si è isolato e non ha voluto dare alcuna risposta; ha raggiunto Tavecchio a Roma e ha preferito chiarire la questione personalmente, chiedendo lumi faccia a faccia ed è finita lì. Comprensibile, per motivi di opportunità, la morbidezza di Praticò che intanto ha dato vita alla nuova società per ripartire dalla serie D.

Ma da Falcomatà ci saremmo aspettati qualcosa di più, quantomeno per fare chiarezza alla città, per rispondere ai tifosi e ai cittadini che avevano messo soldi credendo in un sogno; il Sindaco ha velocemente stigmatizzato il comportamento della Federazione in una conferenza stampa e nulla più, un comportamento “sospetto”. Perchè Falcomatà non si è scagliato contro Tavecchio, non è andato ad incatenarsi a Roma, non ha difeso la Reggina e la città che rappresenta? Il motivo è presto detto: lo apprendiamo oggi, dopo oltre un mese. E’ un retroscena clamoroso che spiega sia la decisione di Tavecchio che il comportamento del Sindaco.

Reggina Tavecchio Falcomatà

Il Presidente Federale la sera di mercoledì 22 luglio telefona al Sindaco Falcomatà per chiedere com’è la situazione, come stanno andando le cose. Il primo cittadino tentenna, resta vago, esprime preoccupazione. Avrebbe dovuto alimentare le speranze della città, avrebbe dovuto fare il gioco della Reggina, di Reggio Calabria, della sua gente. Più semplicemente, raccontare la verità: in città c’era grande fermento, entusiasmo, mobilitazione. Invece no, per lui le cose andavano male, c’erano chissà quali problemi. Tavecchio chiude il telefono, la luce e va a dormire combattuto. Da una parte l’amico Lillo Foti, una società che al calcio ha dato tanto come la Reggina, una città importante come Reggio Calabria. Dall’altro il Sindaco di quella stessa città e le sue parole negative. Ma chi gliela fa fare di rischiare così tanto se persino il Sindaco, il Sindaco della città a cui lui da Presidente federale sta concedendo una forzatura, si esprime in quel modo? La notte porta consiglio. Giovedì mattina si sveglia e decide che è meglio evitare. Se neanche il Sindaco ci crede, perché deve essere lui a rischiare?

messina reggina 0-1 30 maggio (4)Intanto Falcomatà dopo la telefonata evidentemente i problemi di Tavecchio neanche se li pone; non chiama Foti, non chiama Praticò, come se nulla fosse nessuno viene a sapere di questa telefonata da parte del Sindaco. Ma che volete che sia, al massimo muore la Reggina. Così arriva lo svincolo dei calciatori la Reggina dice addio al calcio professionistico. In fondo che si può dire a Tavecchio? A tradire la città non è certo stato lui quel 23 luglio; piuttosto l’ha fatto il Sindaco la sera prima al telefono. Come sempre, Reggio Calabria si fa male da sola.

E oggi dopo oltre un mese ci sono tanti club, tra cui il Messina, che hanno ottenuto il ripescaggio in Lega Pro mentre la Reggina sarà costretta a fare fatica persino in serie D. E così questa città prima ha fatto scappare Nick Scali, poi ha perso anche la grande occasione di mantenere la squadra in piedi. Gli altri hanno approfittato delle lotte fratricide di Reggio Calabria, una città in cui da un lato c’è chi trova le soluzioni per risolvere i problemi e dall’altro c’è chi rovina tutto. Dopotutto Nicola Giunta lo scriveva in tempi non sospetti:

[...]
Si ‘nc’esti ‘nu cartellu aundi rici:
“Sti ‘ggenti tra di iddi su’ nnimici!”
Nimici i cui? Oh, frabbica di storti!
Sunnu sulu nimici da so’ sorti!
Nimici d’iddi stessi pi ppuntiggiu,
e i cchiù fissa dû mundu sunnu a Rriggiu!
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.ilmetropolitano.it/2015/09/1 ... ina/Questa mattina, torna prepotente l’attenzione cittadina sulle vicende relative alla Reggina Calcio, in quanto il giornale on line strettoweb ha pubblicato un’intervista a Carlo Tavecchio numero uno della FIGC. “Pronto Sindaco sono Carlo Tavecchio, come è la situazione lì a Reggio, riusciamo a salvarla questa Reggina?” – “Presidente, qui siamo in difficoltà e in confusione”. Da tifosi sfegatati ce la immaginiamo più o meno così la telefonata tra Carlo Tavecchio Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio e Giuseppe Falcomatà Sindaco di Reggio Calabria, intercorsa la sera di mercoledì 22 luglio, a quello che riferisce strettoweb.com: una telefonata decisiva per le sorti della Reggina Calcio. Lo svincolo di tutti i calciatori, infatti, arrivato nella giornata successiva, sarebbe stato determinato dall’incertezza e dall’insicurezza manifestata dal sindaco a Tavecchio che, probabilmente “immaginiamo pressato da tutte le parti” ha provveduto a svincolare i tesserati, ponendo la parola fine al calcio professionistico reggino. Fu una doccia fredda quella per l’intera città che, nei giorni precedenti, aveva nuovamente riacquisito la possibilità di farcela dopo il “viaggio romano” di Foti, Falcomatà e Praticò: ma in una settimana, e mentre la città fermentava di idee e di contributi (l’azionariato popolare era a pieno regime) arrivò la doccia fredda, a questo punto spinta da un clamoroso errore di valutazione del sindaco Falcomatà il cui pessimismo telefonico si rivelò “convincente” in Tavecchio. Un Sindaco apparso sprovveduto, incapace in quel contesto di far valere la forza della ragione e del cuore: da un primo cittadino, ci saremmo aspettati altro approccio, e altre parole. Ci saremmo aspettati un discorso rassicurante del tipo: “Caro Presidente qui va tutto bene, tutta la città è impegnata in questo obiettivo e lo centreremo….” O ancora “presidente abbiamo già trovato i soldi, siamo pronti ad essere nuovamente protagonisti nel calcio professionistico”. Ed invece purtroppo così non è andata, la vicenda però ha messo definitivamente K.O. la speranza di continuare ad avere una squadra nel calcio professionistico, quel che per storia, tradizione e amore Reggio avrebbe meritato.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se fosse realmente cosi,Sindaco stia lontano dalla Reggina................solo danni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mai stato tenero con il Sindaco.....però questa mi sembra una grande cazzata......Quindi l'uomo con i baffi ed il condannato per 416 bis non hanno alcuna responsabilità.... mah.....che vi devo dire....ok la colpa è di Falcomatà. ..
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

A questo punto, il sindaco dovrebbe chiarire......ma reagirà con arroganza e superbia intellettuale... La Reggina?.....Che volete che sia?........
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

Beh sicuramente l'unico responsabile è Foti e nn ci piove ma all'indomani dello svincolo dei giocatori si è andati giù pesante contro tavecchio e la figc.. se nn sbaglio si parlava di tradimento e di accanimento contro un moribondo da parte del palazzo.. la spiegazione invece è diversa. Bastava essere onesti e ammetterle certe cose.
Oltre all'onestà manca anche coraggio evidentemente.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un Sindaco apparso sprovveduto, incapace in quel contesto di far valere la forza della ragione e del cuore: da un primo cittadino, ci saremmo aspettati altro approccio, e altre parole. Ci saremmo aspettati un discorso rassicurante del tipo: “Caro Presidente qui va tutto bene, tutta la città è impegnata in questo obiettivo e lo centreremo….” O ancora “presidente abbiamo già trovato i soldi, siamo pronti ad essere nuovamente protagonisti nel calcio professionistico”. Ed invece purtroppo così non è andata, la vicenda però ha messo definitivamente K.O. la speranza di continuare ad avere una squadra nel calcio professionistico, quel che per storia, tradizione e amore Reggio avrebbe meritato.
Strettoweb, come se niente fosse, tramite un fantasioso report di una conversazione mai esistita, con un rimprovero ovviamente virtualissimo al povero Sindaco di una delle città più povere d'Italia, ancora agli "arresti domiciliari" dopo la vicenda Fallara/scioglimento del Comune per contiguità con la mafia... che fa?
Lamenta il fatto che il sindaco non abbia millantato credito grazie a una "tradizione e amore" ormai confusa tra fallimenti più o meno imminenti.
Non c'azzeccano nulla, la vagonata di debiti, le inibizioni di quello o quell'altro, le istanze di fallimento, le azioni di risarcimento dei giocatori mai pagati, i debiti con il Comune, quelli con la Provincia...
Niente di tutto ciò, sarebbe bastato che Falcomatà avesse pettinato la situazione e il calcio si sarebbe salvato.
...
Sorvolando su quella che sembra un invito al favoreggiamento, Strettoweb o qualcuno dei suoi followers, potrebbe spiegarmi a quale squadra di calcio professionistico da salvare a tutti i costi (il Favoreggiamento è un reato)...
si riferiva?
Quella di Praticò sembra non piaccia a Strettoweb...
vuoi vedere...
non mi dire...
:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

cicciox80 ha scritto:Beh sicuramente l'unico responsabile è Foti e nn ci piove ma all'indomani dello svincolo dei giocatori si è andati giù pesante contro tavecchio e la figc.. se nn sbaglio si parlava di tradimento e di accanimento contro un moribondo da parte del palazzo.. la spiegazione invece è diversa. Bastava essere onesti e ammetterle certe cose.
Oltre all'onestà manca anche coraggio evidentemente.
io visto i precedenti non prenderei per oro colato le chiacchiere del Caridi...
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ma davvero ancora qualcuno non ha capito la situazione?

la reggina esiste come società ma non come squadra di calcio (in quanto non partecipa a nessun campionato). questa reggina è quella di Foti.

L'asd Reggio Calabria è una nuova squadra di calcio di Reggio Calabria, al momento l'unica. Non è la Reggina e non lo sarà finchè la prima non fallirà e ne rileverà il marchio, i trofei e la storia o finchè non comprerà tutto ciò da Foti.

Il discorso da fare, semmai, è: voglio tifare per un'altra squadra di calcio di Reggio Calabria essendo l'unica e non esistendo più la Reggina (intesa come squadra di calcio, non come società)?

In questo momento non c'è modo di tifare per la Reggina nè ci sono prospettive per un futuro calcistico per questa società, perchè, per poter partecipare ad un qualunque campionato dovrebbe prima risolvere tutte le pendenze economiche e poi potrebbe ripartire dalla terza categoria.. A meno che, nel frattempo, l'asd Reggio Calabria non fallisca permettendo alla Reggina di usufruire della stessa possibilità sfruttata dall'ASD per mantenere una squadra di calcio in serie D (fermo restando che la Reggina dovrebbe prima risolvere tutte le pendenze).

Perciò, a meno che Foti non riesca innanzitutto ad evitare il fallimento e poi a trovare i soldi necessari per ripianare tutti i debiti, parlare di Reggina oggi non ha senso, tantomeno discuterne in termini di tifo.
Si può solo scegliere se tifare o meno per l'ASD Reggio Calabria, sapendo che in futuro potrebbe rilevare il nome, il marchio e la storia della Reggina
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
Un Sindaco apparso sprovveduto, incapace in quel contesto di far valere la forza della ragione e del cuore: da un primo cittadino, ci saremmo aspettati altro approccio, e altre parole. Ci saremmo aspettati un discorso rassicurante del tipo: “Caro Presidente qui va tutto bene, tutta la città è impegnata in questo obiettivo e lo centreremo….” O ancora “presidente abbiamo già trovato i soldi, siamo pronti ad essere nuovamente protagonisti nel calcio professionistico”. Ed invece purtroppo così non è andata, la vicenda però ha messo definitivamente K.O. la speranza di continuare ad avere una squadra nel calcio professionistico, quel che per storia, tradizione e amore Reggio avrebbe meritato.
Strettoweb, come se niente fosse, tramite un fantasioso report di una conversazione mai esistita, con un rimprovero ovviamente virtualissimo al povero Sindaco di una delle città più povere d'Italia, ancora agli "arresti domiciliari" dopo la vicenda Fallara/scioglimento del Comune per contiguità con la mafia... che fa?
Lamenta il fatto che il sindaco non abbia millantato credito grazie a una "tradizione e amore" ormai confusa tra fallimenti più o meno imminenti.
Non c'azzeccano nulla, la vagonata di debiti, le inibizioni di quello o quell'altro, le istanze di fallimento, le azioni di risarcimento dei giocatori mai pagati, i debiti con il Comune, quelli con la Provincia...
Niente di tutto ciò, sarebbe bastato che Falcomatà avesse pettinato la situazione e il calcio si sarebbe salvato.
...
Sorvolando su quella che sembra un invito al favoreggiamento, Strettoweb o qualcuno dei suoi followers, potrebbe spiegarmi a quale squadra di calcio professionistico da salvare a tutti i costi (il Favoreggiamento è un reato)...
si riferiva?
Quella di Praticò sembra non piaccia a Strettoweb...
vuoi vedere...
non mi dire...
:oo:
secondo me la nuova società non gli passa più le notizie quindi ora devo rendergli contro :lol: :lol: :lol:
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

E' da una decina di giorni che stretto-web torna a coccolare foti e le sue gesta.... qui gatta ci cova!
A me sembra tutta una cazzata....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Personalmente non sono assillato da questo tipo di problemi.
Fallita la reggina di foti si è fatta avanti la reggina (per il momento denominata Reggio Calabria) di praticò....
L'unico grosso rammarico è di essere in D... dopo un paio di anni da incubo orchestrati dal padrone della scuola calcio della fiumara s.agata... ma per il resto quella esistente e che gioca la domenica è la reggina di sempre.... la storia? il marchio? Non facciamo ridere va!!!!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ago ha scritto:E' da una decina di giorni che stretto-web torna a coccolare foti e le sue gesta.... qui gatta ci cova!
A me sembra tutta una cazzata....
Forse volevi dire una decina d'anni...
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

aquamoon ha scritto:
ago ha scritto:E' da una decina di giorni che stretto-web torna a coccolare foti e le sue gesta.... qui gatta ci cova!
A me sembra tutta una cazzata....
Forse volevi dire una decina d'anni...
:wink
Avevo notato un timido avvicinamento alla reggina di praticò.... ma poi sono stati richiamati all'ordine!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Entrambe le testate sono giornali di partito, partito scopellitiano, caratterizzati da infima capacità di esprimere un giornalismo decente e altissima capacità di lecchinaggio e baciapiedismo al proprio sponsor politico. L'attacco è a Falcomatà, squallido e fantasioso appunto, che poi Falcomatà sia stato preso in mezzo su questo non ci piove, ma mi fa piacere che la destra continui a fare questo genere di antagonismo politico basato sulle minchiate. Parliamo d'altro please che questo è un forum serio.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma perchè sceccoweb non si preoccupa di fare luce sulla legittimità dell'occupazione dell'area demaniale fluviale su cui sorge il Sant'Agata? La concessione demaniale è scaduta a dicembre 2014. La proroga fino al 31.12.2020 della concessione è stata rilasciata? È chiaro che se il miserabile non ha pagato il canone ed ha realizzato opere abusive non può avere alcuna proroga della concessione e deve andare via.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

toffoli ha scritto:Ma perchè sceccoweb non si preoccupa di fare luce sulla legittimità dell'occupazione dell'area demaniale fluviale su cui sorge il Sant'Agata? La concessione demaniale è scaduta a dicembre 2014. La proroga fino al 31.12.2020 della concessione è stata rilasciata? È chiaro che se il miserabile non ha pagato il canone ed ha realizzato opere abusive non può avere alcuna proroga della concessione e deve andare via.
perché sceccoweb non è un sito giornalistico. è come cronaca vera solo che purtroppo non ha le femmine nude
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io senza andare tanto incontro ai giornali dalla storia di Scali sto dicendo che il Sindaco è meglio che stia lontano dallo sport.............

poi se fosse andata realmente come raccontano,i fatti con Tavecchio,non mi meraviglierei più di tanto...
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

la cosa mi sembra molto la scoperta dell'acqua calda. se si fosse riusciti a raccogliere 1,5 milioni di euro la Reggina sarebbe stata iscritta di corsa e con tanti ringraziamenti, nonostante lo svincolo dei calciatori. ma il milione e mezzo di euro non è stato raccolto e la cifra raggiunta era fin troppo lontana. per cui, far passare altro tempo, inutilmente, avrebbe impedito persino la possibilità di iscrivere una nuova società. il resto sono chiacchiere che hanno ben poco a che fare con il calcio.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

BoogeymanFCF ha scritto:L'asd Reggio Calabria è una nuova squadra di calcio di Reggio Calabria, al momento l'unica. Non è la Reggina e non lo sarà finchè la prima non fallirà e ne rileverà il marchio, i trofei e la storia o finchè non comprerà tutto ciò da Foti.

Il discorso da fare, semmai, è: voglio tifare per un'altra squadra di calcio di Reggio Calabria essendo l'unica e non esistendo più la Reggina (intesa come squadra di calcio, non come società)?
ho letto bene l'intervista di tavecchio (cosa comunqu che sapevo)
unica possibilità è acquistare il "reggina calcio" marchio etc
altrimenti anche se fallisse la reggina, in ogni caso l'asd reggio calabria poi eventualmente asd reggina non rileverebbe comunque la storia della reggina.La sua storia comincerebbe da agosto 2015
chiedo al pres praticò di acquistare il marchio e tutto "reggina calcio"
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi