Dubbio:I club organizzati non supportano la Reggio Calabria?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

andrea ha scritto:cambio di rotta???
da un comunicato apparso sul gruppo fb curva sud
" Fin da subito abbiamo dichiarato che il nostro intento sarebbe stato quello di tenere in vita l'entusiasmo in curva sud per la maglia amaranto e la squadra della nostra città ed avremmo lottato per riavere il nome che più ci rappresenta REGGINA.
Con enorme piacere abbiamo letto e sentito che questa lotta era, ed è ,condivisa e portata avanti anche dal presidente Pratico',dal direttore Martino e dai dirigenti tutti,della ASD REGGIO CALABRIA.
Quindi ancora più convinti abbiamo deciso di sostenere questa società ed il suo progetto,ringraziandola per non aver fatto sparire il calcio nella nostra città.
Per cui lasciamo perdere i soliti disfattisti che cercano di seminare zizania e metterci l'uno contro l'altro con affermazioni infami e subdole.Andiamo avanti per la nostra strada, perché tutti insieme ed uniti riusciremo a riprenderci la nostra identità riportando in alto il nome di Reggio Calabria e della Reggina.

:salut
secondo me la giusta conclusione di questa discussione,
bentornati.
Have a Nice Day
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Una volta che avevano preso una decisione coerente
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

non si torna più indietro. Ora si tifa e si fischia l'ASD
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

chicugino ha scritto:non si torna più indietro. Ora si tifa e si fischia l'ASD
Ma giustamente. Nessuno chiede di non fischiarla (anzi, visti i chiari di luna sarebbe anche il caso). Però di avere un bel tifo compatto sì. In questa categoria può fare la differenza anche quello...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

i cori "questa squadra non ci appartiene" non li capisco
men che meno il fatto che ad oggi attendiamo un comunicato ufficiale firmato da tutti i clubs di supporto all'asd e non arriva
allora è vero che attendono che siamo primi per farlo?
quindi chi non la tifa sta a casa, chi la tifa dice che la squadra non gli appartiene o va in curva per contestarla
bah
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

riggiuriggiu ha scritto:i cori "questa squadra non ci appartiene" non li capisco
men che meno il fatto che ad oggi attendiamo un comunicato ufficiale firmato da tutti i clubs di supporto all'asd e non arriva
allora è vero che attendono che siamo primi per farlo?
quindi chi non la tifa sta a casa, chi la tifa dice che la squadra non gli appartiene o va in curva per contestarla
bah

ma di che comunicato ufficiale parli???? devono darti spiagazioni su quello che fanno??? :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

riggiuriggiu ha scritto:i cori "questa squadra non ci appartiene" non li capisco
men che meno il fatto che ad oggi attendiamo un comunicato ufficiale firmato da tutti i clubs di supporto all'asd e non arriva
allora è vero che attendono che siamo primi per farlo?
quindi chi non la tifa sta a casa, chi la tifa dice che la squadra non gli appartiene o va in curva per contestarla
bah
ancora insisti?
Malgrado gli ammonimenti di Sancho egli si slancia a galoppo contro il primo mulino a vento, cadendo a terra e rimanendo piuttosto malconcio. (cit.)

il comunicato c'è, leggi poco sopra.
Have a Nice Day
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Penso che il problema delle tifoserie organizzate sia molto relativo in questo momento, qui stiamo rischiando il crack totale, il pubblico conta relativamente, chiedere a un ultras di fare una scelta chiara in un momento del genere mi pare assurdo. Stiamo tutti lì, come d'autunno sugli alberi le foglie (cit.)...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

per ninomed non insito solo vogliono rendermi conto delle cose anche su questo non leggerle senza verificarle l'avevo visto ma quello è un post di un gruppo fb (che non conosco) io dicevo comunicato ufficiale tant'è che lo stesso andrea che l ha messo qui nel forum l ha messo in forma interrogativa come possibile cambio di rotta
infatti ho cercato su internet mettendo ricerca su google con le parole del comunicato non ho trovato (ma mi posso sbagliare) alcun risalto di questo comunicato sui media (nemmeno su strettoweb che pubblica anche se un gradone del granillo e sporco o pulito)
per questo dicevo ufficiale perché i comunicati ufficiali vengono ripresi dai media locali mica si scrivono sui gruppi di fb almeno così hanno sempre fatto gli ultra anche nell'ultimo di qualche settimana fa
per mohammed
gli ultra sono importanti per me invece perché danno forza e i giocatori sentono pressione secondo me
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

riggiuriggiu ha scritto:per ninomed non insito solo vogliono rendermi conto delle cose anche su questo non leggerle senza verificarle l'avevo visto ma quello è un post di un gruppo fb (che non conosco) io dicevo comunicato ufficiale tant'è che lo stesso andrea che l ha messo qui nel forum l ha messo in forma interrogativa come possibile cambio di rotta
infatti ho cercato su internet mettendo ricerca su google con le parole del comunicato non ho trovato (ma mi posso sbagliare) alcun risalto di questo comunicato sui media (nemmeno su strettoweb che pubblica anche se un gradone del granillo e sporco o pulito)
per questo dicevo ufficiale perché i comunicati ufficiali vengono ripresi dai media locali mica si scrivono sui gruppi di fb almeno così hanno sempre fatto gli ultra anche nell'ultimo di qualche settimana fa
per mohammed
gli ultra sono importanti per me invece perché danno forza e i giocatori sentono pressione secondo me
Dove hai letto che gli ultras per me non sono importanti? Non mi sono mai affiliato ma ho girato da cane sciolto decine e decine di campi in tutta Italia, non sono importanti sono fondamentali ma in questo momento è normale che siano confusi. Se la squadra e la società diventeranno una cosa seria allora affronteremo il problema ultras, per ora è secondario.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si lanciunu bottigghi,su criminali
si non tifunu,siti tristi


deciditivi............anche perchè il discorso LANCIO BOTTIGLIE=ULTRAS non è direttamente proporzionale,anzi.......


x il resto condivido con quanto dice mohammed............tranne il discorso secondario o primario..... :salut :salut :salut :salut ...son due cose distinte e separate
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

REGGIOVUNQUE ha scritto:si lanciunu bottigghi,su criminali
si non tifunu,siti tristi


deciditivi............anche perchè il discorso LANCIO BOTTIGLIE=ULTRAS non è direttamente proporzionale,anzi.......


x il resto condivido con quanto dice mohammed............tranne il discorso secondario o primario..... :salut :salut :salut :salut ...son due cose distinte e separate
Volevo aggiungere che gli stadi dove sono stato vanno dalla c2 alla A, sul discorso distinte e separate non sono d'accordo. Fai una società seria che esprima un settore tecnico serio e di conseguenza giocatori che buttano sangue. Io ho amato la reggina di Bigon che mi pare arrivò settima. Ricordo una partita a CZ dove ci presero a pallate con Palanca che menava da tutte le parti col suo piedino. Perdemmo 2-0. Fine partita boato come se avessimo vinto e i nostri giocatori increduli chiamati sotto la curva che applaudivano commossi verso di noi con le lacrime agli occhi. Il legame tra ultras e squadra quando c'è davvero è qualcosa di profondo. Ancora mi vengono i brividi quando ci penso. Tutto ciò manca da anni e non c'entra la serie, il nucleo ultras per quanto necessariamente proporzionale alla quantità totale dei tifosi è sempre una minoranza che comunque resta sufficientemente stabile malgrado la serie se c'è davvero unione con la squadra.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

mohammed ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:per ninomed non insito solo vogliono rendermi conto delle cose anche su questo non leggerle senza verificarle l'avevo visto ma quello è un post di un gruppo fb (che non conosco) io dicevo comunicato ufficiale tant'è che lo stesso andrea che l ha messo qui nel forum l ha messo in forma interrogativa come possibile cambio di rotta
infatti ho cercato su internet mettendo ricerca su google con le parole del comunicato non ho trovato (ma mi posso sbagliare) alcun risalto di questo comunicato sui media (nemmeno su strettoweb che pubblica anche se un gradone del granillo e sporco o pulito)
per questo dicevo ufficiale perché i comunicati ufficiali vengono ripresi dai media locali mica si scrivono sui gruppi di fb almeno così hanno sempre fatto gli ultra anche nell'ultimo di qualche settimana fa
per mohammed
gli ultra sono importanti per me invece perché danno forza e i giocatori sentono pressione secondo me
Dove hai letto che gli ultras per me non sono importanti? Non mi sono mai affiliato ma ho girato da cane sciolto decine e decine di campi in tutta Italia, non sono importanti sono fondamentali ma in questo momento è normale che siano confusi. Se la squadra e la società diventeranno una cosa seria allora affronteremo il problema ultras, per ora è secondario.
da mohammed » 22/09/2015, 9:32

Penso che il problema delle tifoserie organizzate sia molto relativo in questo momento
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mohammed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:si lanciunu bottigghi,su criminali
si non tifunu,siti tristi


deciditivi............anche perchè il discorso LANCIO BOTTIGLIE=ULTRAS non è direttamente proporzionale,anzi.......


x il resto condivido con quanto dice mohammed............tranne il discorso secondario o primario..... :salut :salut :salut :salut ...son due cose distinte e separate
Volevo aggiungere che gli stadi dove sono stato vanno dalla c2 alla A, sul discorso distinte e separate non sono d'accordo. Fai una società seria che esprima un settore tecnico serio e di conseguenza giocatori che buttano sangue. Io ho amato la reggina di Bigon che mi pare arrivò settima. Ricordo una partita a CZ dove ci presero a pallate con Palanca che menava da tutte le parti col suo piedino. Perdemmo 2-0. Fine partita boato come se avessimo vinto e i nostri giocatori increduli chiamati sotto la curva che applaudivano commossi verso di noi con le lacrime agli occhi. Il legame tra ultras e squadra quando c'è davvero è qualcosa di profondo. Ancora mi vengono i brividi quando ci penso. Tutto ciò manca da anni e non c'entra la serie, il nucleo ultras per quanto necessariamente proporzionale alla quantità totale dei tifosi è sempre una minoranza che comunque resta sufficientemente stabile malgrado la serie se c'è davvero unione con la squadra.

secondo me invece è un discorso che va a braccetto quello tra ultras e società....poi concordo con te quando dici che l alchimia tra queste due parti può fare la differenza...ma tutti e due devono trovarsi a metà strada,altrimenti non è la stessa cosa.......x spiegarmi meglio,il discorso di voler provare un legame deve arrivare da tutte e due le parti...

ma ribadisco mohammed,quello che non condivido è una piccolezza rispetto a quanto possa aver apprezzato il tuo post..... :salut :salut :salut :salut :salut
Rispondi