Dubbio:I club organizzati non supportano la Reggio Calabria?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ma non ci piove,concordo ogni punto....

x quanto riguarda i gruppi,anche loro secondo me dovranno fare prima la "conta"......poi vedrai che dopo la partita in casa della seconda giornata,verranno riaperti gli abbonamenti....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut ...anche x loro è anno 0...... :salut :salut :salut :salut :salut :salut


fino ad oggi,x dirla tutta e poi chiudere il discorso,NON SAPPIAMO UFFICIALMENTE chi dei gruppi presenzierà il Granillo,se non da voci......[/quote]

in caso basta contattare la CMR che farà da sostituto come alla presentazione... ps, che vergogna...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cmr :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:cmr :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
curva massimo rappoccio o figghiu!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:cmr :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
curva massimo rappoccio o figghiu!

ho la febbre,cazzu ju.........e che vergogna perchè????che sei gelosa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:
chicugino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:cmr :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
curva massimo rappoccio o figghiu!

ho la febbre,cazzu ju.........e che vergogna perchè????che sei gelosa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
turnammu all'abc...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

è una ruota che gira.....

e oggi sembrano due pianeti diversi.vivendo giu 3 settimane a contatto con le 2 realtà sportive,sembravano realtà di città diverse.......

ma è una ruota che gira.......e speriamo di rivedere sia Viola che Reggina ai massimi livelli.

io non sono contrario invece ad un tifo "comune",alla quale però venga riconosciuto un "capo guida"...... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:è una ruota che gira.....

e oggi sembrano due pianeti diversi.vivendo giu 3 settimane a contatto con le 2 realtà sportive,sembravano realtà di città diverse.......

ma è una ruota che gira.......e speriamo di rivedere sia Viola che Reggina ai massimi livelli.

io non sono contrario invece ad un tifo "comune",alla quale però venga riconosciuto un "capo guida"...... :salut :salut :salut :salut :salut
30-20 anni fa questa cosa ufficiosamente accadeva
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma anche non molti anni fa il mio gruppo formato x la Reggina,si presentò al Pentimele con tanto di striscione........rispettando chi "comanda" la curva,ma mettendo lo striscione a fianco al loro. :salut :salut :salut :salut :salut


è una cosa fattibile e giustissima.......
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

c'è la conferma della posizione distante dei clubs in modo indiretto con le parole di praticò
oggi in radio praticò ha detto che sa di questa situazione e che è pronto ad incontrare i clubs per non dispedere tutto ciò che è stato fatto come tifo
che non si impegna più che ad ascoltarli in modo che si sentano coinvolti nella ads reggio calabria e che vengano a tifarli come facevano per la reggina
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

riggiuriggiu ha scritto:c'è la conferma della posizione distante dei clubs in modo indiretto con le parole di praticò
oggi in radio praticò ha detto che sa di questa situazione e che è pronto ad incontrare i clubs per non dispedere tutto ciò che è stato fatto come tifo
che non si impegna più che ad ascoltarli in modo che si sentano coinvolti nella ads reggio calabria e che vengano a tifarli come facevano per la reggina

SE FOSSE COSI,ben venga....e prevedo almeno un migliaio di abbonati in piu........... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

parole di praticò che li vuole incontrare
se trovo il podcast lo posto
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

riggiuriggiu ha scritto:parole di praticò che li vuole incontrare
se trovo il podcast lo posto
non ho motivo x non crederci anzi......

ad AVERSA la REGGINA NON SARà SOLA.......e qui che potrebbe rinascere l amore....da quanti arriveranno ad Aversa,dal risultato(non fondamentale)e dall entusiasmo che chi andrà riporterà a Reggio.........

ripeto senza nessun problema,gli abbonati potrebbero aumentare vertiginosamente dopo domenica.....


voglio la curva PIPPO SCHIPANI piena,di tifo colore e amore!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Angosce, dubbi, incertezze, speranze. Siete stati in tantissimi, durante queste settimane “decisamente calde” non solo dal punto di vista meteorologico, ad inviarci domande relative alla neonata Asd Reggio Calabria. Ci siamo presi un po’ di tempo, per rispondervi nel modo più preciso e dettagliato possibile, raggruppando in punti specifici tutti i vostri quesiti.

Nome, colore, analogie, scenari attuali e futuri, simbolo: tutto quello che c’è da sapere sulla situazione riguardante i colori amaranto.

DAL MOMENTO CHE LA REGGINA CALCIO DOVREBBE EVITARE IL FALLIMENTO, REGGIO CALABRIA HA DUE SQUADRE DI CALCIO? Assolutamente no, la squadra che rappresenta Reggio Calabria è solamente una, e si chiama per l’appunto Asd Reggio Calabria. La Reggina Calcio infatti, così come dichiarato pubblicamente dallo stesso Lillo Foti, non fa più capo ad una squadra, e non parteciperà ad alcun campionato agonistico, nemmeno a quello di Terza Categoria. La Reggina Calcio proseguirà la propria storia come centro di formazione a livello giovanile e dirigenziale, e gli unici campionati a cui parteciperà, a livello regionale, saranno quelli giovanili. A quanto finora esposto,aggiungiamo un altro dato: per creare il centro che formi giovani calciatori e dirigenti, la Reggina Calcio non ha bisogno delle liberatorie degli ex tesserati (rosa 2014/2015 più incentivati all’esodo), i quali non hanno ricevuto il compenso stabilito al momento della mancata iscrizione al campionato di Lega Pro che sta per cominciare. Il discorso cambia, in caso di iscrizione della stessa Reggina Calcio a qualsiasi campionato agonistico: a quel punto, sarebbe obbligatorio l’accordo economico anche con i sopraindicati soggetti. Al di là di questa considerazione, sottolineiamo ancora una volta il totale disinteresse del club di via delle Industrie a partecipare a qualsivoglia campionato che non sia quello giovanile.

CON LA REGGINA CALCIO ANCORA IN VITA, L’ASD REGGIO CALABRIA POTRA’ CHIAMARSI REGGINA IN FUTURO? Certamente, potrà farlo già a partire dalla stagione 2016/2017. Il divieto di richiamare espressamente il nome di una società che è stata esclusa dai campionati agonistici (divieto che non prende in considerazione le squadre che prendono la denominazione della città di appartenenza, vedi Grosseto e Venezia, ripartite dopo il fallimento), è valido solamente per un campionato. Terminata questa stagione dunque, la Reggio Calabria potrà utilizzare il nome Reggina, anche se non potrà chiamarsi Reggina Calcio. Fin troppo scontato ipotizzare che si chiamerà come avrebbe voluto chiamarsi fin dal momento della propria costituzione, ovvero As Reggina: una sigla storica, visto che tale denominazione ha abbracciato i colori amaranto già nel 1934, ma soprattutto dal 1944 al 1986, ovvero per 42 anni di fila…

L’ASD REGGIO CALABRIA PUO’ ESSERE VISTA IN QUALCHE MODO COME UNA PROSECUZIONE DEL PROGETTO HINTERREGGIO? Anche in questo caso la risposta è no, nel modo più assoluto. L’Hinterreggio, dopo una serie di straordinari successi che nel 2012 portarono la nostra città ad avere due squadre nel calcio professionistico, è definitivamente scomparsa lo scorso luglio. Non c’è nessun legame tra l’Hinterreggio e l’Asd Reggio Calabria, ed il fatto che in questo club militino calciatori che precedentemente hanno indossato la maglia dell’Hinterreggio è solo una scelta di natura tecnica, visto che si tratta di elementi validissimi per la categoria.

CI PUO’ ESSERE UN’ANALOGIA CON LA STORIA DELLA PELORO MESSINA?…Prima di rispondere, facciamo un passo indietro nel tempo. Nel 1997, Messina si trovò ad avere due squadre in serie D: l’As Messina e la Peloro, quest’ultima nata dalla fusione tra Villafranca e Tremestieri. All’inizio, l’As era considerata la prima squadra della città siciliana, mentre la Peloro la seconda. Al termine di quella stagione però, l’As Messina retrocesse in Eccellenza per poi scomparire, e la Peloro diventò improvvisamente la prima squadra, cambiando il nome in Football Club Messina Peloro. Dati alla mano, abbiamo dunque un club (la Peloro) prima nato da una fusione, e poi ritrovatosi come prima realtà dei colori giallorossi. Una storia che non ha nessuna somiglianza e nessun collegamento con la neonata Asd Reggio Calabria, per i seguenti motivi.
1 A Reggio, come spiegatovi prima, non ci sono due squadre che rappresentano i colori amaranto nel calcio agonistico.
2 L’Asd Reggio Calabria, a differenza della Peloro, non nasce come seconda squadra della città, ma bensì come prima (altrimenti, non avrebbe avuto la possibilità di iscriversi al campionato di serie D) e dunque non ha bisogno di nessun fallimento altrui per essere a tutti gli effetti il punto di riferimento del calcio agonistico reggino.


PERCHE’ I COLORI AMARANTO SI POTRANNO USARE SIN DA SUBITO, ED IL NOME REGGINA INVECE NO? Perché i colori amaranto sono i colori della città, e dunque sotto tale aspetto non esiste alcun divieto temporaneo. Sarebbe stato diverso, qualora i colori di Reggio fossero stati altri. In questo caso, si sarebbe dovuto aggirare l’ostacolo inserendo oltre all’amaranto un’altra tonalità (vedi la Salernitana, che nel 2011/2012 si dovette chiamare Salerno Calcio, ed usò come colore delle maglie il blu, oltre che il granata).

QUALE E’ IL VERO SIMBOLO DELLA REGGINA?Per simbolo vero e proprio, si intende ciò che caratterizza una squadra, vedi Roma con il lupo, Salerno con il cavalluccio marino, Firenze con il giglio, Torino con il Toro, Catania con l’elefante, Catazaro con l’aquila e così via. Riguardo questo punto dunque, la Reggina un simbolo prettamente caratteristico non ce l’ha mai avuto, basti pensare alle varie simbologie, loghi e diciture che si sono succedute negli anni: San Giorgio che uccide il drago, il pallone “antico”, la R stilizzata con un pallone più moderno (in questo secondo caso, è stata aggiunta in seguito la dicitura “1914 un secolo di storia”). L’Asd Reggio Calabria, in definitiva, non ha un simbolo da recuperare, e quelli attuali (il pallone antico con San Giorgio ai lati), crediamo rappresentino un mix perfetto che va benissimo sia per il presente che per il futuro.

http://www.reggionelpallone.it/2015/09/ ... c.facebook

Abbonatevi e non scassate la m... :mrgreen:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mave ha scritto:
Abbonatevi e non scassate la m... :mrgreen:
Ricevuta 371 del 14/08/2015 ... anche da Palermo presente.
:ultrà1
Have a Nice Day
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

stanno consegnando gli abbonamenti
sull'articolo postato tutto giusto
unica cosa errata è il paragone asd reggio calabria con peloro
peloro è venuta circa un decennio dopo l'as messina e non c'entra niente
il paragone è as messina asd reggio calabria da una parte e le società acr e reggina che non si erano iscritte alla c
ps: un giornalista molto bravo di siracusa che cura per la sicilia e calabria la serie d ma reggino ha detto oggi che oltre l'opzione del prossimo anno di foti di iscrivere la reggina nelle categorie basse dei dilettanti c'è anche quella di comprare un titolo sportivo per far giocare la reggina in c
IMPORTANTE:ha anche detto che le immagini dell asd reggio calabria sono in mano a reggiotv
ma non ho capito se farà le partite (penso di si) oppure parlava delle sintesi normali ma credo proprio le partite!
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
HRD Reggio Calabria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/08/2015, 9:41

riggiuriggiu ha scritto:stanno consegnando gli abbonamenti
sull'articolo postato tutto giusto
unica cosa errata è il paragone asd reggio calabria con peloro
peloro è venuta circa un decennio dopo l'as messina e non c'entra niente
il paragone è as messina asd reggio calabria da una parte e le società acr e reggina che non si erano iscritte alla c
ps: un giornalista molto bravo di siracusa che cura per la sicilia e calabria la serie d ma reggino ha detto oggi che oltre l'opzione del prossimo anno di foti di iscrivere la reggina nelle categorie basse dei dilettanti c'è anche quella di comprare un titolo sportivo per far giocare la reggina in c
IMPORTANTE:ha anche detto che le immagini dell asd reggio calabria sono in mano a reggiotv
ma non ho capito se farà le partite (penso di si) oppure parlava delle sintesi normali ma credo proprio le partite!
In che senso le partite, in diretta?
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

ho ripetuto testualment quello che ha detto
non ha specificato
ma mi chiedo se erano sintesi o diritto di cronaca non penso che dava la notizia
che notizia sarebbe?
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

riggiuriggiu ha scritto:stanno consegnando gli abbonamenti
sull'articolo postato tutto giusto
unica cosa errata è il paragone asd reggio calabria con peloro
peloro è venuta circa un decennio dopo l'as messina e non c'entra niente
il paragone è as messina asd reggio calabria da una parte e le società acr e reggina che non si erano iscritte alla c
ps: un giornalista molto bravo di siracusa che cura per la sicilia e calabria la serie d ma reggino ha detto oggi che oltre l'opzione del prossimo anno di foti di iscrivere la reggina nelle categorie basse dei dilettanti c'è anche quella di comprare un titolo sportivo per far giocare la reggina in c
IMPORTANTE:ha anche detto che le immagini dell asd reggio calabria sono in mano a reggiotv
ma non ho capito se farà le partite (penso di si) oppure parlava delle sintesi normali ma credo proprio le partite!
APPUNTO! Loro si misero a tifare Peloro solo perché era quella più in alto...in quel caso l'ACR per il primo anno almeno era iscritta a qualche campionato!!!

Per il resto cuminciamu pure con le chiacchiere da Siracusa così il libro da scrivere diventa da 2000 pagine...e poi se compra il titolo a maggior ragione non é più la Reggina, quindi di che parliamo?!

Questo è il mio ultimo intervento in merito perché mi suddiai, ancora si parla di Foti e della sua azienda, ma basta!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

ma non c'entra la peloro
quando non iscrisse la squadra in c il massimino, si formo l as messina. la peloro non esisteva
quindi il paragone dell'asd va fatto con la nuova società allora l'as (credo fosse il 94) non con la peloro che non esisteva neppure forse e venne circa 10 anni dopo
comunque cercherò di sapere meglio della faccenda delle immagini con reggiotv perché non ho capito bene
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
HRD Reggio Calabria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/08/2015, 9:41

Mave ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:stanno consegnando gli abbonamenti
sull'articolo postato tutto giusto
unica cosa errata è il paragone asd reggio calabria con peloro
peloro è venuta circa un decennio dopo l'as messina e non c'entra niente
il paragone è as messina asd reggio calabria da una parte e le società acr e reggina che non si erano iscritte alla c
ps: un giornalista molto bravo di siracusa che cura per la sicilia e calabria la serie d ma reggino ha detto oggi che oltre l'opzione del prossimo anno di foti di iscrivere la reggina nelle categorie basse dei dilettanti c'è anche quella di comprare un titolo sportivo per far giocare la reggina in c
IMPORTANTE:ha anche detto che le immagini dell asd reggio calabria sono in mano a reggiotv
ma non ho capito se farà le partite (penso di si) oppure parlava delle sintesi normali ma credo proprio le partite!
APPUNTO! Loro si misero a tifare Peloro solo perché era quella più in alto...in quel caso l'ACR per il primo anno almeno era iscritta a qualche campionato!!!

Per il resto cuminciamu pure con le chiacchiere da Siracusa così il libro da scrivere diventa da 2000 pagine...e poi se compra il titolo a maggior ragione non é più la Reggina, quindi di che parliamo?!

Questo è il mio ultimo intervento in merito perché mi suddiai, ancora si parla di Foti e della sua azienda, ma basta!
Ma perché l'asd Reggio non ha comprato il titolo? La serie d se l'e' guadagnata sul campo o forse hanno speso 300000 euro per l'iscrizione?
Rispondi