Per quale squadra state facendo il tifo?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

la non ancora defunta Reggina Calcio spa o la non ancora nata asd Reggio Calabria?

:read:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

per la Reggina che sarà la neonata società al di là del nome Reggio Calabria!
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Regginacalcio è morta. La reggina sempre vivra
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Facciamo caso che Lf,a costo di salvarsi il culo da tutti i guai a cui va incontro,riesce a non far fallire la Reggina (visto che è ancora affiliata) e farla giocare in terza categoria... L'ASD Reggio Calabria non potrà tornare a chiamarsi Reggina,quindi praticamente sarà una squadra che con la Reggina non ha nulla a che vedere.

So che è un ipotesi quasi impossibile..però,giusto per capire.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

per coerenza il vero tifuoso dovrà tifare Reggina fotina. Scherzi a parte ci siamo resi conto dove ci ha portato questa gestione dissennata del calcio?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Prima tifavo per la salvezza della reggina1986 in lega pro,speravo che non fallisse ma purtroppo è successo. A questo punto dopo il fallimento,tiferò asd reggio calabria,spero che la vecchia reggina1986 scomparirà definitivamente dal calcio perchè se dovesse essere iscritta anche in terza categoria si creerebbe una confusione pazzesca su quale squadra tifare perchè la asd reggio calabria non sarebbe la prosecuzione della reggina ma un'altra società a parte com'era l'hinterreggio,quindi a questo punto spero che la società di praticò resti l'unica squadra per non creare ulteriore confusione fra i tifosi,comunque se la reggina1986 ripartirebbe dalla terza categoria io tiferei quella ma ripeto spero che non accada.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino91 ha scritto:Prima tifavo per la salvezza della reggina1986 in lega pro,speravo che non fallisse ma purtroppo è successo. A questo punto dopo il fallimento,tiferò asd reggio calabria,spero che la vecchia reggina1986 scomparirà definitivamente dal calcio perchè se dovesse essere iscritta anche in terza categoria si creerebbe una confusione pazzesca su quale squadra tifare perchè la asd reggio calabria non sarebbe la prosecuzione della reggina ma un'altra società a parte com'era l'hinterreggio,quindi a questo punto spero che la società di praticò resti l'unica squadra per non creare ulteriore confusione fra i tifosi,comunque se la reggina1986 ripartirebbe dalla terza categoria io tiferei quella ma ripeto spero che non accada.
No il titolo sportivo che rappresenta la città è uno e uno solo rimane nella storia, e quel titolo lo ha ereditato la ASD Reggio Calabria che è l'unica Reggina che mi rappresenta.

Lillo poti fari chiddu chi voli, ma ha più titolo sportivo per rappresentare la città.
Have a Nice Day
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Concordo con aria fresca e soprattutto ...reggina nuova? Apriamo le finestre..via i cattivi pensieri e i vecchi risentimenti...
Perché tutti e dico tutti siamo stati strumentalizzati ..e ognuno ha reagito secondo il proprio stato d'animo.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Azz aria fresca con pratico' cozza e possibile martino? Freschissima quest aria.. ma avete sentito cosa ha detto il grande mimmo oggi?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

non mi intrometto in queste diatribe degli utenti del forum contro un moderatore
rispondo invece al quesito
per me non c'è differenza tra fotina 1 e fotina 2
se proprio mi puntano la pistola alla tempio scelgo la fotina 1 che almeno è l'originale e non la brutta copia
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io simpatizzo per lo scordia..
Il cuore oltre l'ostacolo
goodfellow

Visto che la Reggina Calcio spa 1986 è ancora affiliata credo che chiunque abbia tifato fino all'ultimo la sua salvezza ed ora stia seguendo questa nuova asd Reggio Calabria sia incoerente fino al midollo.
La Reggina è quella di Foti, finché esiste, che vi piaccia o no. Chiunque tifa per questa nuova società finché esiste quella di Foti sta tifando per un'altra squadra.

Non mi stupisco infatti che uno di questi sia proprio NinoMed che, concordo, avrebbe dovuto dimettersi da tempo.
È alla frutta e la sua frase rivolta a trentaprile riguardante le "risposte che merita" è disgustosa, indegna di un utente che dovrebbe moderare un forum.
Roby, Io2, basta sifese ad oltranza, cose da pazzi.
E il fatto che i moderatori di Gentereggina erano TUTTI malvisti dagli utenti è falsissimo!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Mi riecheggiano nelle orecchie le parole di tanti forumini: non tiferò mai nessuna squadra che non sarà la Reggina, mai fusione con l'Hintereggio, ecc., ecc. Adesso ci ritroviamo con una squadra che si chiamerà Reggio Calabria ( anche se continueremo a chiamarla Reggina) e non potrà neanche indossare la gloriosa casacca amaranto, con addirittura la possibilità remota che la vera Reggina doc possa essere iscritta in un campionato di terza categoria. Morale della favola: nella vita bisogna essere più realisti e meno sognatori e con la puzza sotto il naso. Uno dei motivi del nostro fallimento e' che per anni ci siamo sentiti i padroni dello stretto, della Calabria, ecc., ecc. Adesso la realtà dice che siamo gli ultimi e dovremo andare ad essere sfottuti e derisi a Palmi e Roccella. Abbandoniamo una volta per tutti questa spocchia e superiorità altrimenti prenderemo ancora tante di quelle tramvate in faccia.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

goodfellow ha scritto:Visto che la Reggina Calcio spa 1986 è ancora affiliata credo che chiunque abbia tifato fino all'ultimo la sua salvezza ed ora stia seguendo questa nuova asd Reggio Calabria sia incoerente fino al midollo.
La Reggina è quella di Foti, finché esiste, che vi piaccia o no. Chiunque tifa per questa nuova società finché esiste quella di Foti sta tifando per un'altra squadra.

Non mi stupisco infatti che uno di questi sia proprio NinoMed che, concordo, avrebbe dovuto dimettersi da tempo.
È alla frutta e la sua frase rivolta a trentaprile riguardante le "risposte che merita" è disgustosa, indegna di un utente che dovrebbe moderare un forum.
Roby, Io2, basta sifese ad oltranza, cose da pazzi.
E il fatto che i moderatori di Gentereggina erano TUTTI malvisti dagli utenti è falsissimo!
scusa davvero ha ancora la matricola?
significa che la reggina originaria ancora esiste?
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

miguelito ha scritto:Mi riecheggiano nelle orecchie le parole di tanti forumini: non tiferò mai nessuna squadra che non sarà la Reggina, mai fusione con l'Hintereggio, ecc., ecc. Adesso ci ritroviamo con una squadra che si chiamerà Reggio Calabria ( anche se continueremo a chiamarla Reggina) e non potrà neanche indossare la gloriosa casacca amaranto, con addirittura la possibilità remota che la vera Reggina doc possa essere iscritta in un campionato di terza categoria. Morale della favola: nella vita bisogna essere più realisti e meno sognatori e con la puzza sotto il naso. Uno dei motivi del nostro fallimento e' che per anni ci siamo sentiti i padroni dello stretto, della Calabria, ecc., ecc. Adesso la realtà dice che siamo gli ultimi e dovremo andare ad essere sfottuti e derisi a Palmi e Roccella. Abbandoniamo una volta per tutti questa spocchia e superiorità altrimenti prenderemo ancora tante di quelle tramvate in faccia.

Infatti sono sempre state tutte cazzate quelle del nome e della provenienza.
La Reggina è quella che nel presente per la FIGC rappresenta ufficialmente la città di Reggio Calabria, che poi sia una nuova società iscritta in sovrannumero o un hinterreggio cha cambiava denominazione in Reggio Calabria, sono quisquiglie burocratiche alle quali danno peso solo coloro che non conoscono le dinamiche della burocrazia calcistica.

Se dovessimo parlare di collegamento con la Reggina originaria allora non dovrebbe tifare nessuno per la Reggina , perchè quella originaria era l'US Reggina, morta e stramorta tanti decenni orsono!!!

La Reggina adesso è l'asd Reggio Calabria, se avesse cambiato denominazione e fosse stata avallata dal sindaco, sarebbe stata l'ex hinterreggio. Così come non c'era nesso di consequenzialità per la Reggina Calcio 1986, che era una società nuova rispetto alla fallita AS Reggina

Punto è basta.
Rispondete o no?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:Io tifo per la reggina in serie D...e mi sta piacendo il calciomercato..
Notavo la differenza tra,l'anno scorso e adesso..l'anno scorso nessuno voleva venire..adesso dicono subito PRESENTE
Potresti essere più precisa?
Ti sta piacendo il calciomercato. Di quale squadra?
Non mi risultano trattative-vendite-acquisti di rilevanza, non escluso il fatto che non si capisce chi comanda e quale progetto ci sia.
L'anno scorso nessuno voleva venire e adesso pare ci sia la fila...
Sei sicura di quello che dici?
:scratch

Non condivido il tuo ottimismo, è lo stesso che avevi l'anno scorso e tutti gli altri anni. Non pensi di dover rivedere le tue convinzioni?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

aquamoon ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Io tifo per la reggina in serie D...e mi sta piacendo il calciomercato..
Notavo la differenza tra,l'anno scorso e adesso..l'anno scorso nessuno voleva venire..adesso dicono subito PRESENTE
Potresti essere più precisa?
Ti sta piacendo il calciomercato. Di quale squadra?
Non mi risultano trattative-vendite-acquisti di rilevanza, non escluso il fatto che non si capisce chi comanda e quale progetto ci sia.
L'anno scorso nessuno voleva venire e adesso pare ci sia la fila...
Sei sicura di quello che dici?
:scratch

Non condivido il tuo ottimismo, è lo stesso che avevi l'anno scorso e tutti gli altri anni. Non pensi di dover rivedere le tue convinzioni?
:salut
Sono ottimista per natura..se non lo fossi e considerando tante situazioni che si stanno creando..dovrei proporre un suicidio di massa... :o.o: :o.o: :o.o:
Sul calcio mercato...mi pare ci sia la fila...ho preso i bigliettini :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ad oggi la Reggina Calcio spa esiste come società ma non come squadra di calcio, non partecipando a nessun campionato, quindi il dubbio non sussiste.
se per qualche assurdo motivo dovesse iscriversi a qualche campionato allora la reggina sarebbe quella, ma iscrivere quella società in terza categoria con tutti quei debiti significherebbe solo sborsare i milioni che servono per mantenerla in vita, rimandando il fallimento di qualche mese visto che non ci sarebbero entrate
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

aquamoon ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Io tifo per la reggina in serie D...e mi sta piacendo il calciomercato..
Notavo la differenza tra,l'anno scorso e adesso..l'anno scorso nessuno voleva venire..adesso dicono subito PRESENTE
Potresti essere più precisa?
Ti sta piacendo il calciomercato. Di quale squadra?
Non mi risultano trattative-vendite-acquisti di rilevanza, non escluso il fatto che non si capisce chi comanda e quale progetto ci sia.
L'anno scorso nessuno voleva venire e adesso pare ci sia la fila...
Sei sicura di quello che dici?
:scratch

Non condivido il tuo ottimismo, è lo stesso che avevi l'anno scorso e tutti gli altri anni. Non pensi di dover rivedere le tue convinzioni?
:salut
Sono ottimista per natura..se non lo fossi e considerando tante situazioni che si stanno creando..dovrei proporre un suicidio di massa... :o.o: :o.o: :o.o:
Sul calcio mercato...mi pare ci sia la fila...ho preso i bigliettini :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto: Sono ottimista per natura..se non lo fossi e considerando tante situazioni che si stanno creando..dovrei proporre un suicidio di massa... :o.o: :o.o: :o.o:
Sul calcio mercato...mi pare ci sia la fila...ho preso i bigliettini :mrgreen:
Così è più commestibile..
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi