FIGC - Monza ammeso alla D

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma ago,e qui lo chiedo anche ai più addentrati,poteva sciogliere la squadra visto che IERI si è scoperto che è ancora affiliata e che soprattutto la società REGGINA 1986 non si è iscritta perché la Figc ha liberato tutti i giocatori,pensando che non fosse più affiliata :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


si capisce quello che ho scritto :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


perché se cosi fosse,e che cioè è tutto opinabile e si può portare tutto in tribunale,già prevedo Panuccio gol.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:si ma ago,e qui lo chiedo anche ai più addentrati,poteva sciogliere la squadra visto che IERI si è scoperto che è ancora affiliata e che soprattutto la società REGGINA 1986 non si è iscritta perché la Figc ha liberato tutti i giocatori,pensando che non fosse più affiliata :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


si capisce quello che ho scritto :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


perché se cosi fosse,e che cioè è tutto opinabile e si può portare tutto in tribunale,già prevedo Panuccio gol.

...io non sono sicuro che l'affiliazione della reggina dovesse obbligare la tenuta in essere dei contratti.... penso piuttosto che la mancata iscrizione nei termini di legge obblighi la FIGC a liberare i giocatori contrattualmente perchè la società di fatto non partecipa a campionati di calcio...
aggiungo però che il sig. tavecchio nella circostanza si è comportato in modo pusillanime perchè avrebbe dovuto avvertire i tre gladiatori del colosseo su tale eventualità....e quindi dissuaderli da ogni tipo di tentativo...ed aggiungo ancora che se fossi stato il sindaco di una città come reggio avrei preso appuntamento con tavecchio per vomitargli addosso tutto il mio sdegno......
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

ago ha scritto: Vorrei per l'ennesima volta chiedere a coloro che dicono..."ma aundi cazzu stamu jendu" o similari.... quale sarebbe la loro ricetta o soluzione per fare calcio a reggio.... a patto che non mi si dica "meglio stare fermi 1-2 anni".....risposta non risposta.
Soldi non c'è ne sono.. ok. Ma la competenza non si paga.... arrivare al 7 agosto,dopo 20 giorni che hai fatto la società e non sei riuscito nemmeno a iscriverla....i chi stamu parrandu ? E' una società nata perchè doveva nascere,e avoya che diciamo di no,ma quel taglio netto e definitivo con la fotina del passato non c'è stato,specialmente se ci becchiamo Ciccio come allenatore.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

avanti reggio ha scritto:
ago ha scritto: Vorrei per l'ennesima volta chiedere a coloro che dicono..."ma aundi cazzu stamu jendu" o similari.... quale sarebbe la loro ricetta o soluzione per fare calcio a reggio.... a patto che non mi si dica "meglio stare fermi 1-2 anni".....risposta non risposta.
Soldi non c'è ne sono.. ok. Ma la competenza non si paga.... arrivare al 7 agosto,dopo 20 giorni che hai fatto la società e non sei riuscito nemmeno a iscriverla....i chi stamu parrandu ? E' una società nata perchè doveva nascere,e avoya che diciamo di no,ma quel taglio netto e definitivo con la fotina del passato non c'è stato,specialmente se ci becchiamo Ciccio come allenatore.
....ossessionato2 dalla fotina.... l'importante sec. me è l'assenza di foti.... ma detto questo.... mi parli della tua alternativa???
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, serve aspettare il prossimo Consiglio Federale? E su maglia e simbolo…

venerdì 07 agosto 2015
11:50


Per almeno un anno, dopo l’ammissione, la Reggina si chiamerà Reggio Calabria, ma difficilmente non la si chiamerà col nome storico in ambiti informali.

Per aver accesso al campionato di Serie D sarà necessario un cambio di denominazione. Almeno in linea teorica non sarebbe possibile cambiare la denominazione, dato che i termini per operazioni di questo tipo in vista del prossimo campionato sarebbero scaduti lo scorso giugno

Tuttavia il cambio di denominazione dopo un’assemblea dei soci sarà un parametro che verrà ritenuto valido dalla Federazione, per evitare che si operi una nuova immatricolazione che potrebbe portare a nuove perdite di tempo.

La cattiva notizia è che bisognerà aspettare il prossimo Consiglio Federale e quindi con discreta probabilità l’11 agosto per qualsiasi ufficialità. Decisamente male per una squadra che il 6 settembre dovrà andare in campo per la prima giornata di campionato.

Serpeggia un certo malcontento tra i tifosi per notizie secondo cui la Reggina nella prossima stagione potrebbe giocare con maglia e colori lontani da quelli storici. Ed è verità solo in parte. Sarà inevitabile abbandonare il vecchio logo in attesa che si valuti se riappropriarsene tra qualche mese, così come non sarà possibile giocare con la divisa totalmente amaranto per ragioni di esclusività della vecchia Reggina.

L’amaranto, però, è il colore della città e nessuna legge potrà vietarne l’uso. Pertanto sarà presente su tutte le divise ed il materiale tecnico della squadra, bisognerà tuttavia mischiarlo con altre tonalità in modo che si abbia discontinuità con il passato.

Di fatto si tratta anche dell’unico colore sociale registrato per la vecchia Reggina Calcio. Inutile, dunque fantasticare su maglie color arcobaleno o variopinte, la Reggina nella prossima stagione potrebbe avere due divise: una bianca e una nera, entrambe bordate d’amaranto.

Le consuete seconde e terze maglie, che molto spesso hanno anche avuto un aspetto gradevole suscitando addirittura grande successo tra i tifosi ancor più della prima uniforme da gara.

Quanto bisognerà aspettare per tornare alla normalità? Almeno otto mesi e quindi la prossima stagione, affinchè decada quantomeno l’immatricolazione della vecchia Reggina che, in teoria, potrebbe anche iscriversi ad un campionato dilettantistico (ipotesi remota, vista la massa debitoria), anche se un discorso a parte andrebbe fatto per il logo.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... U09gd.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Grazie (con riserva) alla cordata Praticò per l'iscrizione in serie D, ma non per questo è vietato criticare l'operato di questa dirigenza.

L'inizio è inquietante e non lascia sperare granché per il futuro:
- conferenza stampa di presentazione imbarazzante sotto tutti i punti di vista (immagine, comunicazione, contenuti)
- progetto tecnico non ancora giudicabile ma premesse scoraggianti (che senso ha contattare un DS, Mariotto, ingerendosi subito nella scelta dell'allenatore?)
- gestione della pratica di iscrizione ridicola (vedi dichiarazioni di Praticò con la conferma "a voce" data da Tavecchio)

E' vero non ci sono soldi. Ma proprio per questo si ha l'impressione che quella di Praticò sia un'operazione per speculare sul nome Reggina.

Non ci sono alternative? Va bene, ma pretendiamo almeno che chi porta avanti il nome Reggina lo faccia con onestà, serietà e ambizione. Altrimenti è meglio lasciarla riposare in pace.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

quella del nome è stata una cosa vergognosa...possibile che Tavecchio o la Lega al momento dell'arrivo della domanda di affiliazione della A.S Reggina non abbia subito detto , cambiate nome perche c'è ancora la Reggina Calcio affiliata? ma scherziamo ? Praticò grazie mille ...come detto da altri ..se non c'era lui rimanevamo senza calcio a Reggio...però signori miei un dirigente del CONI ( fino a poco tempo fa ) come lui che non legge le carte federali , non sa le norme , non sa che svincolano i calciatori , non sa che per partecipare alla D doveva chiamare la squadra non Reggina ma in un altro modo....approssimazione allo stato pure...poi solite storielle sul DS come la vecchia dirigenza...pieni poteri al DS ma rompono subito le @@ perche vogliono assolutamente Cozza...ma che ha sto Cozza di speciale che non ha dimostrato nulla in tutti questi anni.
Ora Mariotto non viene , arriverà il solito rattoppo ( Rappoccio?? ) dall'Hinterreggio che porterà un manipolo di giocatori per fare un'onesta serie D andando a prendere scoppole soprattutto i primi tempi contro squadre piu in forma di noi visto che tra 2 settimane si gioca in coppa Italia e noi non abbiamo ancora nulla
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Con tanti ringraziamenti per avere iscritto la squadra, io per primo li ringrazio e li ho ringraziati; ma per quabto attiene a tutto il resto , a dispetto di chi li etichetta bonariamente come "principianti", io mi permetto di definirli "Incapaci".
Non riesco ad immaginare aggettivi meglio qualificanti.
Stanno confermando quanto emerso dalla prima conferenza stampa ovvero che il PROGETTO SPORTIVO, non esiste, non sanno nemmeno dove sta di casa.
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

ago ha scritto:
....ossessionato2 dalla fotina.... l'importante sec. me è l'assenza di foti.... ma detto questo.... mi parli della tua alternativa???
Alternative ? Se vuoi sentirti dire che non ci sono...non c'è ne sono al momento,ma almeno che iniziano a fare le cose per bene,perchè ancora deve iniziare la stagione e già stanno facendo delle malevirute colossali,figurati a quali ambizioni possiamo ambire.

La cosa importante era ridare alla Reggina quella credibilità persa,fino a oggi non ci sono riusciti.... u si movinu però,perchè a roccella non voglio andare a pareggiare.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

avanti reggio ha scritto:
ago ha scritto:
....ossessionato2 dalla fotina.... l'importante sec. me è l'assenza di foti.... ma detto questo.... mi parli della tua alternativa???
Alternative ? Se vuoi sentirti dire che non ci sono...non c'è ne sono al momento,ma almeno che iniziano a fare le cose per bene,perchè ancora deve iniziare la stagione e già stanno facendo delle malevirute colossali,figurati a quali ambizioni possiamo ambire.

La cosa importante era ridare alla Reggina quella credibilità persa,fino a oggi non ci sono riusciti.... u si movinu però,perchè a roccella non voglio andare a pareggiare.
magari un pareggio :mrgreen:
lo scorso anno ad Agosto abbiamo fatto 0-0 con la Nuova Gioiese che ti aspetti :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

La domanda di iscrizione è l'emblema della nuova società...volenterosa, ma incapace, e i8nesperta(ma ci sta).....e senza una struttura organizzativa adeguata, non si va da nessuna parte. Aggiungiamoci che soldi ce ne sono pochi, e che il progetto sportivo parte alla rovescia(Allenatore che sceglie DS...) i presupposti non sono dei migliori :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

A roccella pareggi? Secondo me be perdiamo 7/8 di fila.. Santa il mister poi ne vinciamo una.. poi facciamo punti in 7 partite. salta il mister..soluzione interna.. retrocessione diretta! Il peggio deve ancora venire.. sono veramente incazzato.. che qualcuno li contatti e gli dicae d. Chiedere un rinvio per il 20 settembre... Altrimenti ci sfondano
Il cuore oltre l'ostacolo
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Strano parlare di società inesperta...sulla carta dovremo essere in buone mani... un ex dirigente di 20 anni fa,presidente del coni calabria,insomma uno che di sport ne mastica. Invece si sta rivelando tutta una ciofeca... gente che non conosce nemmeno le norme federali,siamo rimasti indietro di 40 anni,con una società ( se si iscrive ) di vecchio stampo,che segue ancora la linea del calciatorificio,tra l'altro dichiarandolo apertamente.

La soluzione non esiste,se non quella di abbattere e mettere a ferro e fuoco questo centro sportivo,così il prossimo proprietario della Reggina,non avrà niente su cui investire o fare voli pindarici con la calcolatrice ,ma sarà soltanto legato alla Reggina e alla città con lo scopo di dare dignità alla gloriosa maglia amaranto.

Il 90 % delle società professionistiche si allenano in campi affittati,cambiando spesso sede e luogo di allenamento, e tutt'ora militano in lega -pro, in B e in A.

Centro sportivo del c...o,sta portando solo guai.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Madonna santa che pessimismo che leggo...quindi che dobbiamo fare ndi sparamu

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Lo dico a malincuore.. ma spero che per qualche cosa tavecchio non ci iscrive... Faremo figure non di merda.. molto molto di piu'.. gia' immagino scordia-Reggio Calabria 4-0

Scordia squadra stellare..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Solo amaranto ha scritto:Lo dico a malincuore.. ma spero che per qualche cosa tavecchio non ci iscrive... Faremo figure non di merda.. molto molto di piu'.. gia' immagino scordia-Reggio Calabria 4-0

Scordia squadra stellare..

ho capito, ndi sparamu...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Basta....ragazzi... ma critichiamo in modo costruttivo per migliorare le cose se è possibile farlo.... basta con questo atteggiamento di tutto nero.... è diventato un problema entrare in questo forum.... prenderò due pastiglie di xanax per leggere qualcosa.... :bash:
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

ago ha scritto:Basta....ragazzi... ma critichiamo in modo costruttivo per migliorare le cose se è possibile farlo.... basta con questo atteggiamento di tutto nero.... è diventato un problema entrare in questo forum.... prenderò due pastiglie di xanax per leggere qualcosa.... :bash:
Ago, guarda che criticare il fatto che sono incompetenti é a tutti gli effetti una critica costruttiva. Equivale a comunicargli che devono avvalersi di gente competente.
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Nel caso di iscrizione con nome diverso, devono fare la maglia come la prima Reggina con colori bianco e nero..lasciando lo stemma amaranto.

Sarebbe sempre un legame col passato.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

avanti reggio ha scritto:Nel caso di iscrizione con nome diverso, devono fare la maglia come la prima Reggina con colori bianco e nero..lasciando lo stemma amaranto.

Sarebbe sempre un legame col passato.
ma si Rokko ma ci sono critiche e critiche.... il pessimismo è iniziato ad aleggiare sin dalla prima conferenza stampa.... io mi chiedo di cosa parleremmo se questi signori non si fossero riuniti per creare una nuova società.... di niente probabilmente staremmo qui a rimpiangere il passato o elencare le porcate di foti...
ripeto questi sono un pò dei dilettanti allo sbaraglio ma pazienza.... meglio che una pedata nel culo fuori dal calcio sono.....
fino ad adesso hanno fatto un paio di cazzate ma bisogna aspettare per giudicarli.... anch'io non li considero dei fenomeni ma tant'è... speriamo migliorino.... tutto qui.
Invece da questo forum partono scomuniche e indici puntati.... ma non viè mai saltato in mente che se si rompono le palle se ne vanno ancor prima di iscrivere la società... e poi che facciamo???
Rispondi