Prima squadra,Settore giovanile,Sant'Agata

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Veniamo al dunque.

Ho visto il video su youtube della presentazione dell'AS Reggina,la dirigenza,o colui che al momento rappresenta la Reggina, da molta importanza al settore giovanile,e ritiene il Sant'Agata fondamentale per la nuova società.

Esaminando tutte le difficoltà per iscriversi,e la situazione economica tutta da "costruire",mi domando se il settore giovanile al momento sia l'urgenza primaria,visto che un centro sportivo ha costi di gestione elevatissimi,un settore giovanile costruito seriamente costa parecchio,tesseramento e iscrizione delle squadra ai vari campionati,l'abbigliamento,il materiale tecnico,le trasferte,l'affitto,il mantenimento delle infrastrutture,arrivando fino alle spese normali...luce,acqua,gas... quindi le spese per il settore giovanile al momento sono solo un investimento in ottica futura,e non è detto che alla fine ci guadagni sicuramente. A noi il Sant'Agata e le squadre juniores servono davvero,( in questo momento, e in questa categoria ?).Non si può credere di portare avanti un centro sportivo autofinaziandolo solo con i soldi dei genitori dei ragazzi...oppure perennemente a spese del comune,vediamo cosa succede,ma al momento bisogna guardare solo alla prima squadra !!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

avanti reggio ha scritto:Veniamo al dunque.

Ho visto il video su youtube della presentazione dell'AS Reggina,la dirigenza,o colui che al momento rappresenta la Reggina, da molta importanza al settore giovanile,e ritiene il Sant'Agata fondamentale per la nuova società.

Esaminando tutte le difficoltà per iscriversi,e la situazione economica tutta da "costruire",mi domando se il settore giovanile al momento sia l'urgenza primaria,visto che un centro sportivo ha costi di gestione elevatissimi,un settore giovanile costruito seriamente costa parecchio,tesseramento e iscrizione delle squadra ai vari campionati,l'abbigliamento,il materiale tecnico,le trasferte,l'affitto,il mantenimento delle infrastrutture,arrivando fino alle spese normali...luce,acqua,gas... quindi le spese per il settore giovanile al momento sono solo un investimento in ottica futura,e non è detto che alla fine ci guadagni sicuramente. A noi il Sant'Agata e le squadre juniores servono davvero,( in questo momento, e in questa categoria ?).Non si può credere di portare avanti un centro sportivo autofinaziandolo solo con i soldi dei genitori dei ragazzi...oppure perennemente a spese del comune,vediamo cosa succede,ma al momento bisogna guardare solo alla prima squadra !!!

Cmq in serie D è obbligatoria la squadra juniores....
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

goldenboy ha scritto:
Cmq in serie D è obbligatoria la squadra juniores....

Ed è proprio necessario un centro sportivo ?Tra l'altro per mantenerlo ci vogliono una barca di soldi

Almeno il primo anno,non capisco la logica e in che modo il centro sportivo può contribuire al sostentamento della prima squadra.
trentaprile

avanti reggio ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Cmq in serie D è obbligatoria la squadra juniores....

Ed è proprio necessario un centro sportivo ?Tra l'altro per mantenerlo ci vogliono una barca di soldi

Almeno il primo anno,non capisco la logica e in che modo il centro sportivo può contribuire al sostentamento della prima squadra.

La gestione del Sant'agata e tutto ciò che non ha prodotto è una delle cause principali del fallimento della Reggina86. Ad oggi è improponibile gestire un centro del genere, a meno che non arrivi uno Scali qualsiasi a buttare 500 mila euro l'anno per il solo funzionamento
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il Sant'Agata se ben gestito può essere una miniera d'oro.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Il Sant'Agata se ben gestito può essere una miniera d'oro.
Il Sant'Agata, precipitata la Reggina nel calcio dilettantistico, sarà una palla al piede per qualsiasi società di serie D!
Per gestirlo servono un sacco di soldi e Praticò ha già dichiarato di non averne.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma e' un obbiettivo per dopo..
Il cuore oltre l'ostacolo
trentaprile

io2 ha scritto:Il Sant'Agata se ben gestito può essere una miniera d'oro.


una struttura avviata si gestisce, qui si deve ripartire da 0 con personale qualificato al di fuori delle logiche riggitanazze dei raccomandati, trovando per l'italia e mantenendo i ragazzi nella foresteria. Ci vogliono soldi che rientreranno (se rientreranno) nel giro di un quinquennio.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ci sono un sacco di adempimenti fiscali e amministrativi,che richiedono tempo e risorse,e non solo risorse economiche.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il Sant'Agata dovrebbe essere in gran parte abusivo ed dovrebbe essere pendente un procedimento di condono edilizio e di sanatoria paesaggistica e demaniale. Se il concessionario ( ad oggi Foti) non mette in sicurezza l'area che è soggetta a rischio idrogeologico elevato, non potrà essere definito il procedimento di condono edilizio e non si potrà rilasciare la concessione demaniale fluviale in sanatoria, che, in ogni caso, comporta il pagamento dell'indennizzo per occupazione abusiva. La nuova società, se pensa che il Sant' Agata sia strategico, sbaglia di grosso, oltre che per gli elevati costi di gestione per il procedimento di sanatoria in atto, che, in astratto, potrebbe chiudersi anche con un diniego......e quindi si pagano gli indennizzi per occupazione abusiva e buonanotte.....E si demolisce TUTTO .
Ultima modifica di toffoli il 04/08/2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

trentaprile ha scritto:
io2 ha scritto:Il Sant'Agata se ben gestito può essere una miniera d'oro.


una struttura avviata si gestisce, qui si deve ripartire da 0 con personale qualificato al di fuori delle logiche riggitanazze dei raccomandati, trovando per l'italia e mantenendo i ragazzi nella foresteria. Ci vogliono soldi che rientreranno (se rientreranno) nel giro di un quinquennio.
noi non abbiamo la più pallida idea di come veniva realmente gestito il S.Agata. E mi fermo quì.
Rispondi