ULTIMA CONSIDERAZIONE GESTIONE FOTI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

chicugino ha scritto:
a parte "Nino Neri" c'è qualcuno che è in grado di fare una cosa del genere? Ti ricordo che a Reggio il giornalismo è poco più di un hobby e tutti i "giornalisti" svolgono un'altra professione per campare. Dilettanti anche loro purtroppo.
Quando parlo di giornalisti mi riferisco a quelli veri, ai professionisti della carta stampata, a quelli che campano di questo mestiere, non certo ai dopolavoristi a cui ti riferisci tu :lol:

Ma forse chiedere ciò a Reggio è qualcosa di impossibile, visti i comparaggi esistenti e le collusioni ipotizzabili, magari qualche giornalista serio ed imparziale, non espressione del territorio, potrebbe essere incaricato per soddisfare un sacrosanto diritto di cronaca e fare finalmente luce su una storia troppo opaca.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lillo sei uno ha scritto:
chicugino ha scritto:
a parte "Nino Neri" c'è qualcuno che è in grado di fare una cosa del genere? Ti ricordo che a Reggio il giornalismo è poco più di un hobby e tutti i "giornalisti" svolgono un'altra professione per campare. Dilettanti anche loro purtroppo.
Quando parlo di giornalisti mi riferisco a quelli veri, ai professionisti della carta stampata, a quelli che campano di questo mestiere, non certo ai dopolavoristi a cui ti riferisci tu :lol:

Ma forse chiedere ciò a Reggio è qualcosa di impossibile, visti i comparaggi esistenti e le collusioni ipotizzabili, magari qualche giornalista serio ed imparziale, non espressione del territorio, potrebbe essere incaricato per soddisfare un sacrosanto diritto di cronaca e fare finalmente luce su una storia troppo opaca.
e quali sarebbero tali giornalisti? Pino Toscano e Cambareri? Stavolta non sono sarcastico...
Un giornalista non del territorio? Dovrebbe esserci uno scoop che ne giustifica l'interessamento, il fatto che Foti sia un pezzente non credo sia sufficiente.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

chicugino ha scritto:
e quali sarebbero tali giornalisti? Pino Toscano e Cambareri? Stavolta non sono sarcastico...
Un giornalista non del territorio? Dovrebbe esserci uno scoop che ne giustifica l'interessamento, il fatto che Foti sia un pezzente non credo sia sufficiente.

La fine di una società di calcio, con la storia gloriosa della Reggina - fino al 2009 in serie A, non certo nel secolo scorso - è già un interessante argomento di inchiesta.

Il giornalista in tal caso non dovrebbe per forza essere "sportivo", ma un giornalista d'assalto, di cronaca nera o giudiziaria, visto che parliamo della morte di Reggina calcio :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lillo sei uno ha scritto:
chicugino ha scritto:
e quali sarebbero tali giornalisti? Pino Toscano e Cambareri? Stavolta non sono sarcastico...
Un giornalista non del territorio? Dovrebbe esserci uno scoop che ne giustifica l'interessamento, il fatto che Foti sia un pezzente non credo sia sufficiente.

La fine di una società di calcio, con la storia gloriosa della Reggina - fino al 2009 in serie A, non certo nel secolo scorso - è già un interessante argomento di inchiesta.

Il giornalista in tal caso non dovrebbe per forza essere "sportivo", ma un giornalista d'assalto, di cronaca nera o giudiziaria, visto che parliamo della morte di Reggina calcio :lol:
Allora non sportivo. Ripeto se esce qualcosa per cui vale la pena scrivere, di losco ad esempio, qualcuno potrà farlo. Se invece si deve scrivere un articolo per dimostrare all'Italia intera che la Reggina è finita nei dilettanti per l'incapacità e l'avidità di un presidente non vedo quale interesse possa suscitare.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

chicugino ha scritto:
Allora non sportivo. Ripeto se esce qualcosa per cui vale la pena scrivere, di losco ad esempio, qualcuno potrà farlo. Se invece si deve scrivere un articolo per dimostrare all'Italia intera che la Reggina è finita nei dilettanti per l'incapacità e l'avidità di un presidente non vedo quale interesse possa suscitare.

Torno a ripetere, l'interesse a capire la gestione Foti costituisce un interesse esclusivamente locale, soprattutto per noi tifosi sedotti ed abbandonati al loro destino, capire come è stata amministrata una società che aveva le sembianze di un'industria, capire le dinamiche che hanno portato al tracollo finanziario, dinamiche non solo frutto di scelte sbagliate o miopi, ma legate anche alla crisi economica scoppiata nel frattempo, e alla crisi del sistema calcio nel suo insieme.

La Reggina in tutto questo potrebbe rappresentare un esempio eclatante dove al fallimento del fenomeno sportivo può essere associato il fallimento di un modello sociale. Potrebbe costituire anche una linea per il futuro, di come non seguitare a fare errori, insomma una specie di pro-memoria per coloro che vorranno continuare a fare calcio in una città difficile, sotto tutti i punti di vista, come Reggio Calabria.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lillo sei uno ha scritto:
chicugino ha scritto:
Allora non sportivo. Ripeto se esce qualcosa per cui vale la pena scrivere, di losco ad esempio, qualcuno potrà farlo. Se invece si deve scrivere un articolo per dimostrare all'Italia intera che la Reggina è finita nei dilettanti per l'incapacità e l'avidità di un presidente non vedo quale interesse possa suscitare.

Torno a ripetere, l'interesse a capire la gestione Foti costituisce un interesse esclusivamente locale, soprattutto per noi tifosi sedotti ed abbandonati al loro destino, capire come è stata amministrata una società che aveva le sembianze di un'industria, capire le dinamiche che hanno portato al tracollo finanziario, dinamiche non solo frutto di scelte sbagliate o miopi, ma legate anche alla crisi economica scoppiata nel frattempo, e alla crisi del sistema calcio nel suo insieme.

La Reggina in tutto questo potrebbe rappresentare un esempio eclatante dove al fallimento del fenomeno sportivo può essere associato il fallimento di un modello sociale. Potrebbe costituire anche una linea per il futuro, di come non seguitare a fare errori, insomma una specie di pro-memoria per coloro che vorranno continuare a fare calcio in una città difficile, sotto tutti i punti di vista, come Reggio Calabria.
Quindi visto che un giornalista locale non è in grado di fare un'analisi di quello che chiedi, vorresti un' inchiesta da parte di un giornalista di alto spessore, magari nazionale che analizzasse il fenomeno locale del tracollo della Reggina. Credo una ipotesi francamente irrealizzabile.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Inchieste del genere non ci sono neanche altrove, se è per questo, per il semplice fatto che le inchieste, solitamente, si rivolgono a vicende di interesse pubblico - e la parabola di una squadra di calcio è meno importante per la collettività di quanto si vuol far credere, che ci si convinca autonomamente della cosa o la si utilizzi per fare demagogia poco importa; suonerà impopolare ma è così. Che i giornalisti locali non siano 'sto gran punto di riferimento è indubbio ma non c'entra una mazza col fare o meno questo tipo di inchiesta.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

nzalatera ha scritto:Inchieste del genere non ci sono neanche altrove, se è per questo, per il semplice fatto che le inchieste, solitamente, si rivolgono a vicende di interesse pubblico - e la parabola di una squadra di calcio è meno importante per la collettività di quanto si vuol far credere, che ci si convinca autonomamente della cosa o la si utilizzi per fare demagogia poco importa; suonerà impopolare ma è così. Che i giornalisti locali non siano 'sto gran punto di riferimento è indubbio ma non c'entra una mazza col fare o meno questo tipo di inchiesta.
La collettività non è quella nazionale a cui non fregherebbe un cazzo delle sorti della Reggina, ma a quella della città di Reggio e provincia.

Nessuno è curioso di come è stato gestito il patrimonio della società ? Di come si è giunti al capolinea ? e del perché ?

A Parma, ma non solo, stanno ancora scrivendo del fallimento, dei motivi e delle conseguenze. Certo, mi si dirà che il fallimento del Parma avrebbe interessato il campionato di serie A e la sua regolarità, suscitando così l'interesse nazionale, ma della regolarità dei campionati minori, dove le partite si giocano nelle aule di giustizia sportiva e non, a nessuno ne può fregare ?

Se questo continuerà ad essere il calcio, ben presto passerà anche la poca voglia rimasta di seguirlo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Tra essere curiosi e scriverci un'inchiesta ce ne passa, eh, e parecchio. In casi come questi, se qualcosa deve venir fuori, sarà per il lavoro delle autorità competenti, coi tempi e i modi del caso. Di Parma leggi gli effetti, e giusto quelli. Non c'è un solo articolo che parli di dinamiche interne alla società (e vorrei ben vedere). Per Reggio e provincia, poi, mancano già le inchieste "pesanti".
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

nzalatera ha scritto:Tra essere curiosi e scriverci un'inchiesta ce ne passa, eh, e parecchio. In casi come questi, se qualcosa deve venir fuori, sarà per il lavoro delle autorità competenti, coi tempi e i modi del caso. Di Parma leggi gli effetti, e giusto quelli. Non c'è un solo articolo che parli di dinamiche interne alla società (e vorrei ben vedere). Per Reggio e provincia, poi, mancano già le inchieste "pesanti".
Vabbho !

Chi ha avutu, avutu, avutu, chi ha dato, ha dato, ha dato, scurdammuce u passato simme i Riggiu paesà :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Ok dai, come ti pare; buona giornata.
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Ma come è bello affermare le cose quando già "il porco è dentro". Non si rischia niente, si fa l'amico degli amici, e ci si becca un bel: "Hairraggiuni""

C'era bisogno di transfermark o di considerazioni di "fine pasto" per capire che la Reggina Calcio è sparita per il concorso di L.F. e dei "veri tifuosi"???

C'e' gente anche di questo forum che dovrebbe andare a nascondersi, ma come al solito rilancerà, anche con il cambio nick.

A L.F. un bel "Vergogna" a costoro (CHE HANNO TUTTA LA MIA COMPASSIONE E PENA PER IL GENERE DI VITA COSTRETTI A VIVERE ELEMOSINANDO AIUTI, COME I PROFUGHI CHE SBARCANO AL PORTO) un bel "Ittativi a mari chi mancu Caracciolo vi sarba".
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Daltanius hai ancora l'excel con quel fantastico lavoro del bilancio decennale pubblicato sull'allora Gentereggina?
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Purtroppo no.

Ma come vedi sarebbe servito a niente. La testa della gente e dei giornalai è come quella degli asini: "Hai voglia a gridare. Si muovono solo se vedono la carota....".

All'epoca ricordo di moderatori che chiusero il topic....."Troppe ingerenze".

Ci si lamenta di L.F. il problema è proprio atavico, genetico. Questa gente se non ha uno al comando che li inchiappetta giornalmente non riesce a campare.

Mi ricordo di essere arrivato, nel 2008/2009, a oltre 160 milioni di guadagni spariti...La cifra sarà poco più di quella.

Soldi che sono già stati spesi, sicuramente non a Reggio, "sihuramente" non in Calabria...

La geneticità di questo problema psicologico (a questo punto io direi psichiatrico) la vedo ogni giorno di agosto (unico mese che mi permetto fuori dal lavoro) tornando.

Esempio: per regalare a mio padre un nuovo frigorifero e fargli capire che il vecchio non era funzionante ho dovuto fare il diavolo a 4. Si è convinto solo dopo che eravamo in 5 a dirglielo.

Una mentalità che deriva dal Medioevo e che si tramanda di padre in figlio. Fortunatamente, ogni tot generazioni nè salta una e nascono quelli come me. Saluti.
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

DALTANIUS ha scritto:Purtroppo no.

Ma come vedi sarebbe servito a niente. La testa della gente e dei giornalai è come quella degli asini: "Hai voglia a gridare. Si muovono solo se vedono la carota....".

All'epoca ricordo di moderatori che chiusero il topic....."Troppe ingerenze".

Ci si lamenta di L.F. il problema è proprio atavico, genetico. Questa gente se non ha uno al comando che li inchiappetta giornalmente non riesce a campare.

Mi ricordo di essere arrivato, nel 2008/2009, a oltre 160 milioni di guadagni spariti...La cifra sarà poco più di quella.

Soldi che sono già stati spesi, sicuramente non a Reggio, "sihuramente" non in Calabria...

La geneticità di questo problema psicologico (a questo punto io direi psichiatrico) la vedo ogni giorno di agosto (unico mese che mi permetto fuori dal lavoro) tornando.

Esempio: per regalare a mio padre un nuovo frigorifero e fargli capire che il vecchio non era funzionante ho dovuto fare il diavolo a 4. Si è convinto solo dopo che eravamo in 5 a dirglielo.

Una mentalità che deriva dal Medioevo e che si tramanda di padre in figlio. Fortunatamente, ogni tot generazioni nè salta una e nascono quelli come me. Saluti.
Un altra cosa di cui sono stato simpaticamente informato è che tutte le attività di L.F. negli anni non hanno MAI registrato utili, Bilanci Ufficiali depositati..quindi pubblici e a disposizione di chiunque...Poveretto, la Reggina l'ha impoverito solo per mantenerci lo spasso
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

ethan ha scritto:
DALTANIUS ha scritto:Purtroppo no.

Ma come vedi sarebbe servito a niente. La testa della gente e dei giornalai è come quella degli asini: "Hai voglia a gridare. Si muovono solo se vedono la carota....".

All'epoca ricordo di moderatori che chiusero il topic....."Troppe ingerenze".

Ci si lamenta di L.F. il problema è proprio atavico, genetico. Questa gente se non ha uno al comando che li inchiappetta giornalmente non riesce a campare.

Mi ricordo di essere arrivato, nel 2008/2009, a oltre 160 milioni di guadagni spariti...La cifra sarà poco più di quella.

Soldi che sono già stati spesi, sicuramente non a Reggio, "sihuramente" non in Calabria...

La geneticità di questo problema psicologico (a questo punto io direi psichiatrico) la vedo ogni giorno di agosto (unico mese che mi permetto fuori dal lavoro) tornando.

Esempio: per regalare a mio padre un nuovo frigorifero e fargli capire che il vecchio non era funzionante ho dovuto fare il diavolo a 4. Si è convinto solo dopo che eravamo in 5 a dirglielo.

Una mentalità che deriva dal Medioevo e che si tramanda di padre in figlio. Fortunatamente, ogni tot generazioni nè salta una e nascono quelli come me. Saluti.
Un altra cosa di cui sono stato simpaticamente informato è che tutte le attività di L.F. negli anni non hanno MAI registrato utili, Bilanci Ufficiali depositati..quindi pubblici e a disposizione di chiunque...Poveretto, la Reggina l'ha impoverito solo per mantenerci lo spasso
Ti risponderò come fu fatto a me DAI "SOTUTTO" DELL'EPOCA, sottolineando i costi di gestione:

1) e gli stipendi dei "LAVORATORI" del Sant'Agata?

2) e le linee di gesso sul campo?
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

DALTANIUS ha scritto:
ethan ha scritto:
DALTANIUS ha scritto:Purtroppo no.

Ma come vedi sarebbe servito a niente. La testa della gente e dei giornalai è come quella degli asini: "Hai voglia a gridare. Si muovono solo se vedono la carota....".

All'epoca ricordo di moderatori che chiusero il topic....."Troppe ingerenze".

Ci si lamenta di L.F. il problema è proprio atavico, genetico. Questa gente se non ha uno al comando che li inchiappetta giornalmente non riesce a campare.

Mi ricordo di essere arrivato, nel 2008/2009, a oltre 160 milioni di guadagni spariti...La cifra sarà poco più di quella.

Soldi che sono già stati spesi, sicuramente non a Reggio, "sihuramente" non in Calabria...

La geneticità di questo problema psicologico (a questo punto io direi psichiatrico) la vedo ogni giorno di agosto (unico mese che mi permetto fuori dal lavoro) tornando.

Esempio: per regalare a mio padre un nuovo frigorifero e fargli capire che il vecchio non era funzionante ho dovuto fare il diavolo a 4. Si è convinto solo dopo che eravamo in 5 a dirglielo.

Una mentalità che deriva dal Medioevo e che si tramanda di padre in figlio. Fortunatamente, ogni tot generazioni nè salta una e nascono quelli come me. Saluti.
Un altra cosa di cui sono stato simpaticamente informato è che tutte le attività di L.F. negli anni non hanno MAI registrato utili, Bilanci Ufficiali depositati..quindi pubblici e a disposizione di chiunque...Poveretto, la Reggina l'ha impoverito solo per mantenerci lo spasso
Ti risponderò come fu fatto a me DAI "SOTUTTO" DELL'EPOCA, sottolineando i costi di gestione:

1) e gli stipendi dei "LAVORATORI" del Sant'Agata?

2) e le linee di gesso sul campo?
Non mi risulta che i lavoratori fossero stipendiati con regolarità, ma d'altronde è il modus operandi di tutti gli imprenditori locali.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

perdonatemi
al posto di andare ancora a scandagliare i bilanci di foti perché qualche giornalista non fa un'indagine per vedere se in linea teorica (io non lo so ma tutto può essere) ci sono dirigenti (o che comunque hanno azioni) della reggina 1986 che sono anche dirigenti della reggina nuova ?
questo si dovrebbe verificare come si fa in ogni cambio di società in ogni città
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi