Analisi su i nuovi proprietari della Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

toffoli ha scritto:Quello che mi preoccupa, però, è insistere su ex calciatori, cavalli di ritorno, ecc.. .Sembra quasi una strada obbligata, che si poteva capire con la vecchia società di baffazzi, non con una nuova società.. È come se di desse l'impressione di non avere legami e rapporti nella categoria.
o di avere legami strettissimi con il vecchio proprietario
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:
cozzina1 ha scritto:I soldi li hanno già mandati...
Fonte...uno di loro

Notiziia molto importante per quanto concerne la nuova Reggina.

La neonata ASD ha raggiunto la cifra richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti, per la partecipazione al campionato di serie D.

Gli imprenditori capeggiati e rappresentati da Mimmo Praticò, hanno raccolto i 350mila euro circa necessari per la partecipazione al campionato di serie D, peraltro con qualche giorno di margine rispetto alla scadenza di lunedì

Ora la palla passa alla Figc, che dovrà deliberare l'ammissione in D della Reggina, a titolo di sovrannumeraria, così come disposto dal relativo articolo delle Noif. Ad ogni modo, visto che nel girone I, sono già saltate Battipagliese, Hinterreggio, Nuova Gioiese e due campane, di cui una, la Neapolis, presente nell'organico dell'ultima stagione del girone campano-calabro-siculo, la nuova Reggina andrebbe a riempire una delle caselle lasciate vuote dai club citati.



http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... figc-26301
Non li hanno solo raccolti..li hanno già mandati a Roma prima della scadenza..
A mio giudizio il portavoce sarà.....Comande'..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

vedi,una cosa che non mi piace è come si pongono i giornali.....dire "HANNO RACCOLTO I SOLDI",pari chi ficiru a carità,e ad un tifoso poco interessato non potrebbe andare giù.

hanno messo e inviato i soldi(che inviano a fare se ancora non si è in D??ci futtunu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

perchè i giornali non TUTELANO questi operatori,che a conti fatti MISIRU(HANNO MESSO) ,o metteranno a breve 1 mln di euro(compresi questi 350k)


....e tornando a noi,cercando di far capire che bisognerebbe usare VERBI APPROPRIATI,se inviaru,simu già iscritti...almeno in D.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Incoraggiamoli cazzo!!!

Spero che in un futuro prossimo si facciano i palazzi anche loro!!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:vedi,una cosa che non mi piace è come si pongono i giornali.....dire "HANNO RACCOLTO I SOLDI",pari chi ficiru a carità,e ad un tifoso poco interessato non potrebbe andare giù.

hanno messo e inviato i soldi(che inviano a fare se ancora non si è in D??ci futtunu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

perchè i giornali non TUTELANO questi operatori,che a conti fatti MISIRU(HANNO MESSO) ,o metteranno a breve 1 mln di euro(compresi questi 350k)


....e tornando a noi,cercando di far capire che bisognerebbe usare VERBI APPROPRIATI,se inviaru,simu già iscritti...almeno in D.
Reggio..se non vedono i soldi non guardano manco la richiesta...e i soldi già li hanno mandati....se trovo la dichiarazione te la mando...a pirdia
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cozzina1 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:vedi,una cosa che non mi piace è come si pongono i giornali.....dire "HANNO RACCOLTO I SOLDI",pari chi ficiru a carità,e ad un tifoso poco interessato non potrebbe andare giù.

hanno messo e inviato i soldi(che inviano a fare se ancora non si è in D??ci futtunu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

perchè i giornali non TUTELANO questi operatori,che a conti fatti MISIRU(HANNO MESSO) ,o metteranno a breve 1 mln di euro(compresi questi 350k)


....e tornando a noi,cercando di far capire che bisognerebbe usare VERBI APPROPRIATI,se inviaru,simu già iscritti...almeno in D.
Reggio..se non vedono i soldi non guardano manco la richiesta...e i soldi già li hanno mandati....se trovo la dichiarazione te la mando...a pirdia

ma viri chi mi fidu i tia............non era riferito a te il discorso dei verbi...


che devo ora,giustificarmi pure con te???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma siamo sicuri che bene che ci vada possiamo ambire "solo" alla serie D :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:vedi,una cosa che non mi piace è come si pongono i giornali.....dire "HANNO RACCOLTO I SOLDI",pari chi ficiru a carità,e ad un tifoso poco interessato non potrebbe andare giù.

hanno messo e inviato i soldi(che inviano a fare se ancora non si è in D??ci futtunu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

perchè i giornali non TUTELANO questi operatori,che a conti fatti MISIRU(HANNO MESSO) ,o metteranno a breve 1 mln di euro(compresi questi 350k)


....e tornando a noi,cercando di far capire che bisognerebbe usare VERBI APPROPRIATI,se inviaru,simu già iscritti...almeno in D.
Reggio..se non vedono i soldi non guardano manco la richiesta...e i soldi già li hanno mandati....se trovo la dichiarazione te la mando...a pirdia

ma viri chi mi fidu i tia............non era riferito a te il discorso dei verbi...


che devo ora,giustificarmi pure con te???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sulu cu mmia:)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

:albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino :albino
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ho visto una foto sulla gazzetta del sud.... Veramente delle faccie pulite.. spero se ne aggiungano altri..
Il cuore oltre l'ostacolo
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma siamo sicuri che bene che ci vada possiamo ambire "solo" alla serie D :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Si
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Mettiamoci in testa che Reggio ormai non se la caca più nessuno. Per troppi anni la nomea ha preceduto Foti, e infatti sono venuti qui solo scarpari. Ovvio quindi che nessun professionista di livello discreto abbraccerebbe un progetto inesistente e una cordata che più che di imprenditori mi pare quella dei comitati delle feste patronali. Vi giuro, ancora vedere la Reggina fare figure barbine, per di più con paesi e frazioni siciliane, per me è troppo, sta cazza i Serie A a pavammu cara e cull'interessi! Preferivo quest'anno non avere la Reggina se questo deve essere lo scenario, e "sperare" che qualcuno (tipo Scali?!) si ricordi di noi e si presenti senza corde di salame e faccia il vero investitore!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Sciabolata_morbida ha scritto:Mettiamoci in testa che Reggio ormai non se la caca più nessuno. Per troppi anni la nomea ha preceduto Foti, e infatti sono venuti qui solo scarpari. Ovvio quindi che nessun professionista di livello discreto abbraccerebbe un progetto inesistente e una cordata che più che di imprenditori mi pare quella dei comitati delle feste patronali. Vi giuro, ancora vedere la Reggina fare figure barbine, per di più con paesi e frazioni siciliane, per me è troppo, sta cazza i Serie A a pavammu cara e cull'interessi! Preferivo quest'anno non avere la Reggina se questo deve essere lo scenario, e "sperare" che qualcuno (tipo Scali?!) si ricordi di noi e si presenti senza corde di salame e faccia il vero investitore!

stai scherzando,vero :scratch :scratch :scratch :scratch
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sciabolata_morbida ha scritto:Mettiamoci in testa che Reggio ormai non se la caca più nessuno. Per troppi anni la nomea ha preceduto Foti, e infatti sono venuti qui solo scarpari. Ovvio quindi che nessun professionista di livello discreto abbraccerebbe un progetto inesistente e una cordata che più che di imprenditori mi pare quella dei comitati delle feste patronali. Vi giuro, ancora vedere la Reggina fare figure barbine, per di più con paesi e frazioni siciliane, per me è troppo, sta cazza i Serie A a pavammu cara e cull'interessi! Preferivo quest'anno non avere la Reggina se questo deve essere lo scenario, e "sperare" che qualcuno (tipo Scali?!) si ricordi di noi e si presenti senza corde di salame e faccia il vero investitore!


Anch'io sono d'accordo.. fare figure di m.... In serie D e' troppo.

Non c'è lo con questi signori.. ci mancherebbe a loro va il mio sostegno.. perche' lo stanno facendo per amore della reggina.. ma di certo si deve trovare una soluzione che riporti la reggina in serie B
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Solo amaranto ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Mettiamoci in testa che Reggio ormai non se la caca più nessuno. Per troppi anni la nomea ha preceduto Foti, e infatti sono venuti qui solo scarpari. Ovvio quindi che nessun professionista di livello discreto abbraccerebbe un progetto inesistente e una cordata che più che di imprenditori mi pare quella dei comitati delle feste patronali. Vi giuro, ancora vedere la Reggina fare figure barbine, per di più con paesi e frazioni siciliane, per me è troppo, sta cazza i Serie A a pavammu cara e cull'interessi! Preferivo quest'anno non avere la Reggina se questo deve essere lo scenario, e "sperare" che qualcuno (tipo Scali?!) si ricordi di noi e si presenti senza corde di salame e faccia il vero investitore!


Anch'io sono d'accordo.. fare figure di m.... In serie D e' troppo.

Non c'è lo con questi signori.. ci mancherebbe a loro va il mio sostegno.. perche' lo stanno facendo per amore della reggina.. ma di certo si deve trovare una soluzione che riporti la reggina in serie B
Io sono preparato all'ennesima annata flop. Nel calcio come in tutti i settori non si improvvisa nulla, nel nostro girone ci saranno 3-4 squadre più attrezzate di noi che già hanno le squadre pronte mentre noi ancora siamo nel mondo dei sogni e delle intenzioni. Che si chiamano Agropoli, Frattese o Schindilifa' non ha importanza tanto ormai abbiamo un'esperienza consolidata in malavirute.Gia' moltissima gente si è allontanata definitivamente dal calcio e non credo che un campionato dilettanti la potrà riavvicinare.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Mettiamoci in testa che Reggio ormai non se la caca più nessuno. Per troppi anni la nomea ha preceduto Foti, e infatti sono venuti qui solo scarpari. Ovvio quindi che nessun professionista di livello discreto abbraccerebbe un progetto inesistente e una cordata che più che di imprenditori mi pare quella dei comitati delle feste patronali. Vi giuro, ancora vedere la Reggina fare figure barbine, per di più con paesi e frazioni siciliane, per me è troppo, sta cazza i Serie A a pavammu cara e cull'interessi! Preferivo quest'anno non avere la Reggina se questo deve essere lo scenario, e "sperare" che qualcuno (tipo Scali?!) si ricordi di noi e si presenti senza corde di salame e faccia il vero investitore!
Cia Sciabo...ti leggo sempre molto volentieri e vorrei fare una considerazione senza vis polemica.....tu come tanti altri di questo forum avevate previsto un futuro roseo della reggina una volta sparito il dittatore. Pensavate di ritrovare anche in serie D un rinnovato entusiamo, una nuova energia imprenditoriale e soprattutto ritenevate di poter contare su tante forze economiche che secondo molti di voi erano sopite e che comunque lavoravano sottotraccia.... pronte a prendere puntualmente il posto di foti e far rivivere una nuova primavera calcistica alla città di reggio calabria.... Oggi molti scoprono una situazione molto diversa...che non avevano preventivato e sbattono la testa contro questo muro cementato da strafottenza, disinteresse, mancanza di volontà e sicuramente anche di voglia di rischiare. La reggina non viene calcolata dal mondo sportivo.... è vero ma anche reggio e provincia non calcola la reggina. Questo scenario cari miei era prevedibile in contesto socio-economico come quello di reggio e provincia ed è assolutamente in linea anche con la mentalità del reggino che non riesce a non essere riggitano...
Adesso esiste questa cordata che, d'accordo con quello che dici, non promette paradisi calcistici, risultati sensazionali e veloci ma può dare continuità al calcio reggino.... bisogna metterci nella testa che a reggio non esistendo personaggi alla scali (...un sentito vfc anche a lui) intenzionati ad occuparsi di calcio... è necessario organizzare le società calcistiche in altro modo.
Competenza, programmazione ed umiltà.... questo gruppo adesso sembra cominciare con umiltà e tono dimesso ma necessita di attenzione.... quello che adesso conta di più è che la città ritrovi la voglia di inventare il fenomeno.... di vivere il calcio con entusiamo e che a prescindere dalla categoria si abboni in massa.... in inghilterra lo fanno anche se la squadra scende in serie F... E' necessario dare segnali forti a livello nazionale per incoraggiare nuovi imprenditori e calciatori che potrebbero intravedere prospettive importanti a reggio calabria...perderemo partite e la ns. reggina prenderà maschiate.... pazienza! Ma si può mai pensare di chiudere per qualche anno con il calcio perchè si ha paura di fare brutte figure? ...e si può essere sicuri che chiudendo per 1-2 anni si ritroverà nuova linfa successivamente? e perchè dovrebbe accadere che, in pieno sonno calcistico, senza segnali o manifestazioni di fame calcistica, tra uno o due, arrivi il messia o il magnate ad investire partendo semmai dalla terza categoria?
Allora sec. me conviene ricominciare con l'unica soluzione attualmente presente per dare continuità.
La città ed i reggini.... soprattutto quelli che buccazziando aspettavano sul famoso ponte il cadavere.... devono e dico devono dare un segnale fortissimo di vicinanza dando il la' alla creazione di un fenomeno che....attenzione se diventa altamente contagioso può dare risultati insperati.... abbandonando il timore delle figure barbine... che pazienza ci saranno..... ma almeno continueremo a vedere rotolare il pallone sul prato del granillo.... perchè mai come in questo caso si DEVE dire.....che se c'è vita c'è speranza.....
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Ago, disamina semplicemente perfetta.

Siamo un brutto anatroccolo ormai da tanti anni, adesso dobbiamo solo fare in modo che possiamo diventare un cigno.

Il primo passo è fatto, ora occorre una buona strategia e un'altrettanta buona gestione per risalire la china. Il modello dell'imprenditore che mette i soldi è difficile trovarlo in zone economicamente messe meglio, figuriamoci a Reggio, per cui il brutto anatroccolo deve camminare da solo cercando con forza di diventare un cigno.

Sosteniamo anche noi queste persone che hanno fatto il primo importante passo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io non so x chi fa comunque e sempre polemica cos è per loro la REGGINA...........vi prego,fatemi sapere..

perché se è SOLO un modo x vedere i giocatori migliori d Italia a reggio,allora x voi,x qualche anno potete rassegnarvi....
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Non capisco perchè si deve imporre per forza la storia che tutti devono rassegnarsi e accettare questa realtà.... a me piace guardare le cose per come sono,cercando di analizzare le varie situazioni che sono reali.

Ad oggi pensare che una società di seconda categoria (perchè la ASD AS Reggina per come è strutturata,è una società di seconda categoria,di un paese di 5.000 abitanti,piu' che di una città di 190.000),possa fare 4.000 o 5.000 abbonati è mera utopia. Se dobbiamo dire Forza Reggina Vai Reggina lo dico anche io,lo diciamo tutti,non ci sono problemi, ma mi rendo conto che questa società non avrà vita lunga,perchè le spese di gestione sono 10 volte maggiori della cifra investita,non ci vuole un ingegnere. Ci voleva un progetto serio,non dico a livello Parma,ma quantomeno qualcosa che ti faceva lottare per i primi posti.

Io da tifoso Reggino non accetterò mai che la mia squadra si potrà trovare quart'ultima in serie D. Si tratta di una presa in giro.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

avanti reggio ha scritto:Non capisco perchè si deve imporre per forza la storia che tutti devono rassegnarsi e accettare questa realtà.... a me piace guardare le cose per come sono,cercando di analizzare le varie situazioni che sono reali.

Ad oggi pensare che una società di seconda categoria (perchè la ASD AS Reggina per come è strutturata,è una società di seconda categoria,di un paese di 5.000 abitanti,piu' che di una città di 190.000),possa fare 4.000 o 5.000 abbonati è mera utopia. Se dobbiamo dire Forza Reggina Vai Reggina lo dico anche io,lo diciamo tutti,non ci sono problemi, ma mi rendo conto che questa società non avrà vita lunga,perchè le spese di gestione sono 10 volte maggiori della cifra investita,non ci vuole un ingegnere. Ci voleva un progetto serio,non dico a livello Parma,ma quantomeno qualcosa che ti faceva lottare per i primi posti.

Io da tifoso Reggino non accetterò mai che la mia squadra si potrà trovare quart'ultima in serie D. Si tratta di una presa in giro.

Ma penso che tutti vorremmo quello che vorresti tu. Ma purtroppo "chisti simu".

Ma a parte i desideri, dire che è una società di seconda categoria è sbagliato per diversi motivi.
1. Sono stati raccolti comunque oltre 350.000 € e avviate tutte le pratiche per l'iscrizione in brevissimo tempo;
2. Non si è mosso Onassis, Agnelli, Berlusconi o Moratti, anche perché il nostro territorio non ha di codesti soggetti e anche altrove i magnati che mettono soldi in un sistema fallimentare come il calcio moderno non ce ne sono (specie nei campionati dilettantistici, ma anche nella Lega Pro che è peggio di un campionato dilettantistico)
3. Le persone che hanno agito (e già di per se l'azione è da ammirare, perché dimostra passione e intraprendenza) non potranno mettere grandi capitali, ma magari con un po di umiltà e di sana strategia e gestione potrebbero anche fare delle buone cose (bisogna come giustamente diceva Ago, affrontare questa impresa con un modello diverso da quello canonico del magnate che mette i denari);
3. Queste persone oltre a una parte dei soldi ci metteranno il loro impegno e il loro tempo che, ti assicuro, non vale poco (specie se come spero saranno capaci di fare bene)

I 4.000 - 5.000 sono mera utopia in un paese di 5.000 abitanti, ma in una città di 190.000 a mio avviso è una vergogna non arrivarci. Questo tenendo presente che si sta muovendo una base non ricca e che si auspica un contributo allargato proprio per l'assurdità del modello "mondo del calcio" abbinato alle difficoltà socio economiche delle nostre zone.

Lo dici anche tu che le spese di gestione sono 10 volte maggiori della cifra investita. E allora bisogna contribuire allargando la base perché le fonti e le voci di ricavo non sono molte.

Io farò l'abbonamento (sperando che mi si dia la possibilità di sottoscriverlo online) e forse non potrò vedere nemmeno una partita.
Rispondi