Analisi su i nuovi proprietari della Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Bud ha scritto:
il grande Nick Scali, l'eroe che avrebbe dovuto salvarci non ha messo neanche un centesimo in questo nuovo progetto, però era pronto a salvare la vecchia società, come mai? Forse perchè pensava di guadagnarci come ha fatto Foti in questi anni? E poi quando ha visto i debiti reali si è tirato indietro? Il fatto che non si sia interessato a questa nuova situazione mi porta a pensare a questo, altrimenti, se dice di avere a cuore la Reggina, di essere calabrese, etc, bè, qualche piccolo contributo anche a fondo perduto avrebbe pure potuto darlo o, addirittura, con le sue capacità finanziarie avrebbe potuto dare avvio ad un progetto già consolidato, non voleva impegnarsi in prima persona? Una persona di affari come è lui non vuoi che abbia uno staff o che non possa costituire uno staff adeguato e preparato?
Hai detto proprio quello che dicevo io quando scali non ha preso la reggina e sono stato linciato da tutti. Quello cercava solo di fare il suo lucro a costo zero,voleva fare l'affare,quando ha capito che c'erano i debiti è scappato via. Era solo un buffone!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Solo amaranto ha scritto:Ho visto una foto sulla gazzetta del sud.... Veramente delle faccie pulite.. spero se ne aggiungano altri..
Non so se il tuo messaggio sia serio o sarcastico. Io sinceramente vedendo quella foto,ovviamente sarà solo una mia impressione infondata ho visto tutto tranne delle facce pulite...
Inoltre cosa grave e che nessuno ha notato della conferenza stampa di palazzo san Giorgio dell'altro giorno: ad un certo punto Praticò ha detto che gli avevano chiesto di presentare un certificato antimafia per assicurare che il nuovo club non avesse delle infiltrazioni mafiose,forse lo ha chiesto la Figc,non l'ho capito bene,ma Praticò ha detto che non è nelle condizioni di presentare questo certificato perchè non è in grado di poter garantire al 100% questa cosa. Io sono rimasto seriamente perplesso... Non so ce ci avete fatto caso anche voi. Comunque in sintesi dico che secondo me vedendo le premesse entro 2 anni o forse prima si rifallirà nuovamente,stile Cosenza del primo fallimento dei primi anni 2000 con Pagliuso presidente,da allora sono rifalliti altre 2-3 volte. Spero di sbagliarmi.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ago, anch'io ti leggo con molto piacere, e che vuoi che ti dica.. Mi hai fatto riflettere molto. E ti dirò di più, mi hai pure convinto che questa nuova dirigenza va sostenuta. Ma! (E c'è un ma!) possibile che altre realtà, pure più in difficoltà di noi (Messina..) riescono comunque a trovare più linfa vitale, creano già un progetto.. Eppure, la crisi socio/economica come c'è a Reggio, c'è ovunque.. Su un punto di do ragionissima: mi ero illuso, ero davvero convinto che uscito di scena lillo, qualcuno con magari anche migliore disponibilità economica sarebbe spuntato fuori, sapendo che Foti ne sarebbe uscito. Ho sempre pensato che Reggio e la Reggina potesse essere ambita da gente di calcio, invece mi sono svegliato nel vedere la foto di gruppo di questi imprenditori, e non ho avuto buone sensazioni, ripeto, a me sembrava più un comitato feste. Poi per carità, li ammiro xche come bene hai sottolineato tu queste persone ci stanno mettendo denaro di loro origine e guadagni non credo ne avranno, però vuoi che non mi bruci il culo aprire magari la pagina 259 di televideo e scoprire che abbiamo perso 2-0 col Torrecuso? Sono, come tutti qui dentro, frustrato, non riesco più a lottare x sopravvivere, perché di sopravvivenza si è trattato. Lo star fermi e ripartire dal basso non mi avrebbe spaventato se sin da subito arrivava Mr. X e dichiarava "ragazzi meglio partire senza un debito perché io sono qui per allestire ogni anno il meglio in buon nome del risultato sportivo, fidatevi perché torneremo grandi!", invece si è detto "eccoci qua, marchio depositato, ora tocca a voi tifosi".. Troppo fumosa la cosa.. Ad ogni modo la tua riflessione mi ha trovato d'accordo, e quindi siccome sono uno di parola, il mio aiuto ad una Reggina senza Foti ci sarà!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

La sfiducia e' legittima per chi come noi ha subito tanti e troppi anni di delusioni, prese per i fondelli e gestione tragicomica da parte del lestofante. È' ovvio che c'è un minimo di diffidenza ma io penso che aldilà delle risorse economiche che sono ovviamente importanti in questo momento conta stilare un progetto serio, coinvolgere persone competenti, parlare chiaro ai tifosi, tutte condizioni che finora sono state disattese alla grande dalla gestione Foti.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

MA non c'era la fila se la Reggina di Foti falliva????
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Non scompariva il calcio a Reggio se Foti andava via?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come capita spesso concordo in pieno con le riflessioni di ago, oggi una sola realtà si sta facendo carico di riaprire il calcio a Reggio, e quindi è questa realtà che dobbiamo sostenere a qualsiasi costo, nonostante i programmi non siano chiari non ha nessuna importanza ora come ora,
veniamo dalla merda e rischiamo di restarci chissà per quanto tempo se non tentiamo di rialzarci subito.
Quindi grazie a chi si sta impegnando qualunque cosa verrà, il mio sostegno alla nuova Reggina ci sarà in pieno!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

miguelito ha scritto: conta stilare un progetto serio, coinvolgere persone competenti, parlare chiaro ai tifosi, tutte condizioni che finora sono state disattese alla grande dalla gestione Foti.
Cosa che non sta succedendo nemmeno con questa nuova società mi sembra... c'è un mistero enorme sul progetto dell'ASD AS,si sa solo che loro hanno racimolato quei 4 soldi per l'iscrizione,e il resto deve farlo la tifoseria. Quando raccogli quei 100-150.000 euro tra abbonamenti e qualche altro azionariato...dove vai,cosa fai ? Hai risolto il problema ? Non lo so...pensano di arrivare a 300.000-500.000 euro solo coi tifosi ?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Non è sparito il calcio...ma nonostante gi sforzi di Praticò &c. ci sono grossi problemi :salut
trentaprile

avanti reggio ha scritto:
miguelito ha scritto: conta stilare un progetto serio, coinvolgere persone competenti, parlare chiaro ai tifosi, tutte condizioni che finora sono state disattese alla grande dalla gestione Foti.
Cosa che non sta succedendo nemmeno con questa nuova società mi sembra... c'è un mistero enorme sul progetto dell'ASD AS,si sa solo che loro hanno racimolato quei 4 soldi per l'iscrizione,e il resto deve farlo la tifoseria. Quando raccogli quei 100-150.000 euro tra abbonamenti e qualche altro azionariato...dove vai,cosa fai ? Hai risolto il problema ? Non lo so...pensano di arrivare a 300.000-500.000 euro solo coi tifosi ?

fino a 10 giorni fa la città doveva salvare di tasca propria un'azienda con 20 milioni di debiti ed oggi vi preoccupate per una società nuova che non riesce a fare soldi?

A parte che ci sono le sponsorizzazioni, ma oltre queste per quest'anno si può tirare avanti col solo botteghino, l'importante per me è creare la struttura societaria scindendo l'amministrativo ed il settore tecnico.

Non esistono altre alternative, tantomeno si può pretendere di chiedere a questi imprenditori di distruggere il loro patrimonio personale, hanno già fatto abbastanza a mio modesto avviso (naturalmente se ci sapranno fare si riprenderanno tutto l'investimento con gli interessi.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

trentaprile ha scritto: Non esistono altre alternative, tantomeno si può pretendere di chiedere a questi imprenditori di distruggere il loro patrimonio personale, hanno già fatto abbastanza a mio modesto avviso (naturalmente se ci sapranno fare si riprenderanno tutto l'investimento con gli interessi.)

Esattamente, questo deve essere chiaro!
Qualcuno sta facendo una colpa a questi imprenditori per essersi impegnati, e nello stesso tempo si cazzia chi decide di non mettere soldi!! ma ai fini pratici queste critiche a cosa portano??? possiamo dare la colpa sempre agli altri, possiamo criticare uno che mette faccia e soldi sul perchè non mette di più?
Ma pensiamo a partire e a sostenere chi si impegna invece di rincorrere fantasmi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goldenboy ha scritto:Non è sparito il calcio...ma nonostante gi sforzi di Praticò &c. ci sono grossi problemi :salut
Le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Considerate che Varese, avete presente la provincia di Varese si, ripartono dal l'eccellenza perché non avevano i soldi dell'iscrizione in D.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Regmi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Non è sparito il calcio...ma nonostante gi sforzi di Praticò &c. ci sono grossi problemi :salut
Le nozze con i fichi secchi non si possono fare.

:okok:
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Intanto Mariotto ... "o cozza,o me". Scegliere Mariotto sarebbe già un bel segnale,affidarsi solo a gente che fece parte dell'annata Scala.

Basta persone e dirigenti legati all'era LF, non voglio sentire piu' nemmeno un nome di questi personaggi,discorso a parte solo per Favasuli e Tedesco...anche se preferirei Catanese come allenatore,Tedesco ha fatto un miracolo si..ma l'esperienza è quella che è.

Ovviamente anche Cirillo potrebbe tornare senza problemi,ma tutto il resto pa casa....
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

avanti reggio ha scritto:Intanto Mariotto ... "o cozza,o me". Scegliere Mariotto sarebbe già un bel segnale,affidarsi solo a gente che fece parte dell'annata Scala.

Basta persone e dirigenti legati all'era LF, non voglio sentire piu' nemmeno un nome di questi personaggi,discorso a parte solo per Favasuli e Tedesco...anche se preferirei Catanese come allenatore,Tedesco ha fatto un miracolo si..ma l'esperienza è quella che è.

Ovviamente anche Cirillo potrebbe tornare senza problemi,ma tutto il resto pa casa....
Ho letto le motivazioni per cui, per Mariotto, Cozza non va bene ed alla luce di esse confermo il mio convincimento che Mariotto sia una persona ed un professionista serio.
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Rokko ha scritto:
Ho letto le motivazioni per cui, per Mariotto, Cozza non va bene ed alla luce di esse confermo il mio convincimento che Mariotto sia una persona ed un professionista serio.
http://www.strettoweb.com/2015/08/reggi ... la/307578/

L’ex centrocampista ha dimostrato subito di avere le idee ben chiare, ha illustrato il suo progetto tecnico e ha chiarito immediatamente che nella nuova Reggina se ci sarà lui non ci potrà essere spazio per Ciccio Cozza. Un modo diverso di intendere il calcio, ma soprattutto un messaggio che Mariotto ritiene deleterio per la piazza e per l’ambiente quello di scegliere un allenatore soltanto per il legame con uno dei dirigenti, a maggior ragione dopo l’esperienza dello scorso anno sulla panchina amaranto. Nella concezione meritocratica della nuova Reggina non ci può essere spazio, in alcuna posizione, per amici e parenti dei dirigenti negli assetti societari. Il rapporto tra Mariotto e Praticò è leale, sincero, stretto e antico, e proprio nel massimo rispetto di questo rapporto Mariotto ha deciso di essere chiaro sin da subito.

Se la società sceglierà di affidargli il ruolo di Direttore Sportivo, Mariotto avrà pieni poteri e tutte le scelte tecniche (e le conseguenti responsabilità) saranno nelle sue mani. La sua idea è quella di avere Tarcisio Catanese come allenatore, oltre a Pietro Armenise per il settore giovanile, Mauro Rosin come preparatore dei portieri e altri componenti della “banda Scala” come Alex Visentin e Giuseppe Bagnato nello staff tecnico. Tutta gente che ha la Reggina nel cuore, che dopo i 3 giorni in città in occasione della partita di beneficenza del 27 giugno, non voleva andar via da Reggio. Tutta gente che è pronta a calarsi in questo progetto non per soldi o altri interessi, ma con la consapevolezza che all’inizio bisognerà fare sacrifici e che i frutti potranno essere raccolti in seguito se arriveranno i risultati sperati. Tutta gente che ha una concezione di un calcio romantico, onesto, leale, basato su quelli che sono i valori originari dello sport, e che saprà gestire nel modo migliore lo spogliatoio, forte di un affiatamento storico e di una grande esperienza. Ed è da qui che dovrebbe ripartire la nuova Reggina, a meno di clamorose novità delle prossime ore. La dirigenza si incontrerà e deciderà il da farsi subito dopo la certificazione dell’iscrizione attesa per martedì 4 agosto, dapprima con il CdA e le nomine dell’organigramma societario, poi con lo staff tecnico, il Ds e di conseguenza tutto ciò che ne conseguirà.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Se Mariotto era il direttore sportivo della promozione a Salerno andrebbe preso a occhi chiusi.

Dice cose che hanno capito tutti (o quasi). Basta con questa storia degli ex, legati all'ultima società... basta amici,parenti,jenneri,cugini,compari di infanzia,vicini di casa ecc. Ci vuole gente che lavora con un unico obbiettivo, la Reggina e basta.

Se sceglieranno Cozza a Mariotto,sono dei folli,con tutto il rispetto x Cozza,ma quest'ultimo non ha esperienza ancora.
Ultima modifica di avanti reggio il 03/08/2015, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

avanti reggio ha scritto:Se Mariotto era il direttore sportivo della promozione a Salerno andrebbe preso a occhi chiusi.

Dice cose che hanno capito tutti (o quasi). Basta con questa storia degli ex, legati all'ultima società... basta amici,parenti,jenneri,cugini,compari di infanzia,vicini di casa ecc. Ci vuole gente che lavora con un unico obbiettivo, la Reggina e basta.

Se sceglieranno Cozza a Mariotto,sono dei poveracci.
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui lui esclude Cozza perchè legato ad uno dei nuovi dirigenti.
Ragionamento molto serio e professionale.
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Rokko ha scritto:
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui lui esclude Cozza perchè legato ad uno dei nuovi dirigenti.
Ragionamento molto serio e professionale.

E' normale...si andrebbero a creare situazioni complicate. Si devono mettere in testa che la Reggina deve tornare una società di calcio come tutte le altre,non c'è posto per raccomandati. Si joca o palluni,chiuso.
Rispondi