Calciomercato 2015-2016

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

difficile commentare quando non si conoscono i calciatori, a meno che non ti chiami "sonosoloilmassimoespertodiDamaranto", però parliamo di 3 acquisti di cui 2 già impegnati nel nostro girone e con buoni risultati...se Riva va via ci sarà un motivo valido e me ne faccio una ragione anche se l'avrei gestito diversamente da quando é arrivato perché, per quel poco che ho visto, mi è sembrato uno dei pochi centrocampisti di qualità in questa categoria
purtroppo all'appello mancano ancora i colpi più importanti cioè difesa e attacco ma le 3 partite da qui a Gennaio non sono impossibili e anche nella situazione attuale andrebbero vinte

la società si sta muovendo, se lo sta facendo bene lo dirà solo il campo come sempre...a questo punto penso che i prossimi arrivi saranno under in prestito con l'apertura del mercato di gennaio più forse il centravanti che ci serve
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Io mi ritengo soddisfatto della gente arrivata a centrocampo.Ora serve la punta.Uno che segna molto.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma tutti conoscitori della serie D.. :roll:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Qualcosa però non mi torna:

hanno preso tre over (un terzino e due centrocampisti); ora considerando il modulo attuale, e secondo quanto riferisce il Dispaccio, Cane andrebbe ad occupare il ruolo di Maesano, che non l'avrebbe ovviamente presa bene (vedi http://ildispaccio.it:81/calcio/93821-a ... on-maesano), ma è una ricostruzione che non mi convince: ci scontreremmo pesantemente con la regola degli under, in quanto resterebbero il portiere e il terzino sinistro, visto che a centrocampo sono tutti over e tutti possibili titolari (Lavrendi Roselli Forgione Foderaro).

A meno che non cambia modulo verso il "famoso" 3-4-3, ed in quel caso Cane potrebbe fare il terzo centrale di destra (anche se non so se rientra nelle sue caratteristiche), Maesano largo a destra a centrocampo con due tra Lavrendi Roselli e Forgione in mezzo e Carrozza (o l'altro under che pare arrivi) a sinistra, e davanti Foderaro (visto che, come ho letto, in carriera ha fatto l'esterno offensivo), Tiboni e l'ultimo over (Bramucci o nuovo arrivo).

Ma sono tutte ipotesi fantasiose, visto che fondamentalmente non conosco nessuno dei nuovi (e manco dei vecchi :mrgreen: )
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

E’ una giornata di novità in casa amaranto. Sono già a disposizione di Cozza i tre nuovi acquisti (leggi qui), ma a loro si è aggiunto un altro elemento che potrebbe fare al caso della Reggina.

Si tratta di under. Lorenzo Castaldi, originario di Monteruscello (provincia di Napoli), classe 1998 è, infatti, in prova con la formazione di Ciccio Cozza.

E’ cresciuto nel Siena dove è rimasto fino al 2014, anno del fallimento dei toscani.

Il suo talento non sfugge agli osservatori del Lazio che lo tesserano e lo aggregano agli allievi nazionali.l

Nel 2015 si svincola dai biancocelesti e adesso prova l’avventura in riva allo Stretto.

E’ un esterno d’attacco
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... mkw9R.dpuf
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Martino a TuttoReggina:"Completeremo l'opera di rafforzamento"




tuttoreggina.com | 10.12.2015 16:44




Comincia a prendere forma la nuova As Reggina. Il direttore generale Gabriele Martino si trova fuori sede per continuare la sua opera di rivoluzione all'interno della rosa. Chiusi i rapporti con D'Angelo, Dentice, Pescatore e Condomitti, con Riva e Arena nella lista dei partenti. Sono arrivati in 3 ed altri sono prossimi a vestire la casacca amaranto, anche se al telefono il dg Martino si dimostra più enigmatico che mai. Tutto ci lascia presagire che la società potrebbe già da stasera bloccare le attività di compravendite per tenere sereni i calciatori alla vigilia di una trasferta difficile e tosta come quella di domenica a Vallo della Lucania con il Gelbison. A 7 giorni dalla chiusura del calciomercato facciamo il punto con il dg Martino, raggiunto telefonicamente. "Abbiamo deciso di dare un segnale forte alla squadra perché non possiamo più permetterci di sbagliare. Noi avremmo preferito assistere alle operazioni di mercato, magari intervenendo con qualche innesto solamente ed invece siamo costretti a intervenire per dare più brillantezza e motivazioni al gruppo. Gli arrivi di Cane, Forgione e Foderaro porteranno esperienza, dinamicità, qualità e quella voglia di vincere che solo in parte abbiano dimostrato nelle gare disputate". L'arrivo di Cane non potrebbe rallentare la crescita di Maesano una delle poche note liete per prestazioni e rendimento? "Maesano ha tutta la nostra stima e fiducia e lo sa bene, al punto che abbiamo preferito come alternativa nel suo ruolo un over". Altri interventi dopo i tre arrivi? "Preferirei non fare nomi - conclude Martino - anche se ci sono degli obiettivi già individuati ancora da raggiungere per completare l'organico, sperando di riuscire a portare a termine".




© Tuttoreggina.com Mobile
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Foderaro, a mio avviso, è un ottimo elemento. Ma l'elemento indispensabile per puntare al vertice rimane sempre un cannoniere.
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Solo per la cronaca: Puntoriere,nostro obiettivo di mercato,attaccante,ufficiale alla Cavese che in teoria dovrebbe essere la nostra concorrente,insieme al Siracusa, per la vittoria finale del campionato.Questo acquisto è parecchio significativo,uno schiaffo morale sulle nostre ambizioni di primato... Se vuoi davvero salire Puntoriere lo devi prendere e non farlo andare alla Cavese che così si è rinforzata ancora di più. Noi abbiamo invece preso Foderaro:un centrocampista classe '81,quindi di ben 34 anni! Non vedo quale progetto pluriennale si possa fare con un calciatore di 34 anni. Eppoi abbiamo preso l'ennesimo ex Hinterreggio,Forgione. Se facciamo caso l'Hinterreggio l'anno scorso aveva appunto diversi nostri giocatori e si è salvato più o meno agevolmente e secondo me oggi,l'asd Reggio Calabria,con questa squadra che ha non potrà andare oltre al torneo che ha fatto proprio l'Hinterreggio lo scorso anno.

http://m.tuttoreggina.com/serie-d/merca ... vese-27133
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io penso che l'obbiettivo in attacco sia Piemontese
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Considerando che il campionato è chiuso (per quanto riguarda il primo posto) con la vittoria del girone di una fra Cavese,Frattese o Siracusa... Si sarebbe potuto pure smobilitare e risparmiare soldi per l'anno venturo.
Quindi se acquistano qualche giocatore forte dovete ritenervi già soddisfatti.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... m=facebook
Raggiungerà la squadra direttamente a Vallo della Lucania. Una lunga ed intensa settimana per il Direttore Generale dell’Asd Reggio Calabria Gabriele Martino, caratterizzata da incontri, accordi e qualche rinvio. Gran parte del lavoro è stato fatto, il resto si concluderà nei primi giorni della prossima settimana, ricordando che il 17 dicembre, alle ore 19, si chiuderà la seconda parte di calciomercato. In tanti sono andati via, altri lo faranno a breve, qualcuno come Riva vorrebbe rimanere a dispetto di quelle che ormai sono scelte fatte dalla parte tecnica della società. Il centrocampista, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con la maglia del Siena, dopo un avvio di stagione assai deludente, complice pure una non buona condizione atletica, è cresciuto parecchio nelle ultime settimane, ma questo potrebbe non bastare a convincere chi ha già deciso per il suo trasferimento. In quella zona di campo, c’è la necessità di inserire maggiore dinamicità e qualche elemento capace di trovare gli inserimenti giusti anche per riuscire a far gol. Per questo motivo senza esitazioni si è puntato dritto verso Forgione, quest’anno in forza al Marsala e l’anno precedente autore di nove gol con la maglia dell’Hinterreggio. Nel pomeriggio di ieri ha effettuato il suo primo allenamento e non vi sono dubbi che dei nuovi, sarà quello che andremo a vedere in campo dalla prossima gara. Gli ultimi tasselli mancanti di una squadra che sembra decisa a cambiare aspetto, dovrebbero riguardare l’acquisizione di un difensore centrale e di un attaccante. De Bode rappresenta la certezza, Mautone l’elemento in bilico e destinato alla partenza nel caso in cui si riuscisse a trovare il profilo cercato. Cane ha mostrato subito le sue qualità. Fedi? Lo abbiamo chiesto al direttore Martino: “Rappresenta una delle possibilità, ma non l’unica”. - See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... HRM6x.dpuf
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Confusione ed approssimazione: due qualità che di cui non difetta certo questa grande società :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino91 ha scritto:Solo per la cronaca: Puntoriere,nostro obiettivo di mercato,attaccante,ufficiale alla Cavese che in teoria dovrebbe essere la nostra concorrente,insieme al Siracusa, per la vittoria finale del campionato.Questo acquisto è parecchio significativo,uno schiaffo morale sulle nostre ambizioni di primato... Se vuoi davvero salire Puntoriere lo devi prendere e non farlo andare alla Cavese che così si è rinforzata ancora di più. Noi abbiamo invece preso Foderaro:un centrocampista classe '81,quindi di ben 34 anni! Non vedo quale progetto pluriennale si possa fare con un calciatore di 34 anni. Eppoi abbiamo preso l'ennesimo ex Hinterreggio,Forgione. Se facciamo caso l'Hinterreggio l'anno scorso aveva appunto diversi nostri giocatori e si è salvato più o meno agevolmente e secondo me oggi,l'asd Reggio Calabria,con questa squadra che ha non potrà andare oltre al torneo che ha fatto proprio l'Hinterreggio lo scorso anno.

http://m.tuttoreggina.com/serie-d/merca ... vese-27133

Solo per la cronaca: anche Puntoriere è ex Hinterreggio
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

OronzoPugliese ha scritto:
reggino91 ha scritto:Solo per la cronaca: Puntoriere,nostro obiettivo di mercato,attaccante,ufficiale alla Cavese che in teoria dovrebbe essere la nostra concorrente,insieme al Siracusa, per la vittoria finale del campionato.Questo acquisto è parecchio significativo,uno schiaffo morale sulle nostre ambizioni di primato... Se vuoi davvero salire Puntoriere lo devi prendere e non farlo andare alla Cavese che così si è rinforzata ancora di più. Noi abbiamo invece preso Foderaro:un centrocampista classe '81,quindi di ben 34 anni! Non vedo quale progetto pluriennale si possa fare con un calciatore di 34 anni. Eppoi abbiamo preso l'ennesimo ex Hinterreggio,Forgione. Se facciamo caso l'Hinterreggio l'anno scorso aveva appunto diversi nostri giocatori e si è salvato più o meno agevolmente e secondo me oggi,l'asd Reggio Calabria,con questa squadra che ha non potrà andare oltre al torneo che ha fatto proprio l'Hinterreggio lo scorso anno.

http://m.tuttoreggina.com/serie-d/merca ... vese-27133

Solo per la cronaca: anche Puntoriere è ex Hinterreggio
E solo per la cronaca l'hinterreggio l'anno scorso manco il campionato doveva finire...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Mentre Arena ha iniziato male e proseguito peggio, la scelta di allontanare Riva non la capisco. Ha iniziato male, ma nelle ultime settimane è migliorato costantemente rivelandosi fra i migliori in campo in diverse occasioni. Tanto che, persino nella partita col Noto, in cui la squadra è stata scandalosa, è uno dei due che avrei salvato.
Oltretutto è uno dei pochi che gioca col sangue agli occhi.
Questo allontanamento, combinato col mancato ingaggio della punta da doppia cifra che ci serve come il pane, ha il sapore della resa. Altro che CREDIAMOCI e offerte di Abbonamenti Natalizi.
Rispondete o no?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Adesso io voglio capire come si ragiona in società.Non Ho intenzione di fare polemiche o altro,Peró mi si Deve spiegare la logica dietro il divorzio di Riva e Arena.Quale squadra con un minimo di ambizione Si priva degli elementi piú forti...che poi chi Vai a prendere Al Loro posto?Se la società ha già trattative con gente della Lega pro,Allora ben venga,ma visti i lamenti per Quanto riguarda i soldi,ne subito.Queste persone avranno il mio grazie in Ogni frangente perchè hanno fatto una cosa importante,peró mi pare chiaro che è evidente come li dentro nessuno ne capisca Molto.Non è solo il mandar via giocatori,sono anche le mancate acquisizioni di gente senza contratto che ti cambia gioco.dichiarazioni assurde e promesse a cui purtroppo non si crede piú.Ben venga il risparmiare i soldi,Ma come possiamo aspettare di salire in lega pro senza spendere?Si vede già adesso,chi spende si trova in cima alla classifica,noi invece che Abbiamo preso pacchi assurdi Grazie a martino,siamo li.Una squadra da 5 posto.Io saró a fianco di questa squadra sempre,ma vorrei la smettessero di parlare di Cose che loro non possono dare.
Ps Ma con tutto il rispetto per Martino,mezza squadra non ha mantenuto le premesse.Guarda caso peró si manda via chi forse prende piú soldi.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

soloamaranto22 ha scritto:Adesso io voglio capire come si ragiona in società.Non Ho intenzione di fare polemiche o altro,Peró mi si Deve spiegare la logica dietro il divorzio di Riva e Arena.Quale squadra con un minimo di ambizione Si priva degli elementi piú forti...che poi chi Vai a prendere Al Loro posto?Se la società ha già trattative con gente della Lega pro,Allora ben venga,ma visti i lamenti per Quanto riguarda i soldi,ne subito.Queste persone avranno il mio grazie in Ogni frangente perchè hanno fatto una cosa importante,peró mi pare chiaro che è evidente come li dentro nessuno ne capisca Molto.Non è solo il mandar via giocatori,sono anche le mancate acquisizioni di gente senza contratto che ti cambia gioco.dichiarazioni assurde e promesse a cui purtroppo non si crede piú.Ben venga il risparmiare i soldi,Ma come possiamo aspettare di salire in lega pro senza spendere?Si vede già adesso,chi spende si trova in cima alla classifica,noi invece che Abbiamo preso pacchi assurdi Grazie a martino,siamo li.Una squadra da 5 posto.Io saró a fianco di questa squadra sempre,ma vorrei la smettessero di parlare di Cose che loro non possono dare.
Ps Ma con tutto il rispetto per Martino,mezza squadra non ha mantenuto le premesse.Guarda caso peró si manda via chi forse prende piú soldi.
Hai detto bene. È quello che ripeto da mesi :"CHI SPENDE È IN CIMA".
Potrebbe non salire perchè il posto è uno solo, ma è un dato di fatto che ad occupare i primi 2 posti c'è chi ha speso di più. Idem l'anno scorso l'Akragas.
Se prendi la Reggina in D per portarla in legapro questo lo devi calcolare a monte e, se ti rendi conto che non hai le possibilità economiche, stattene a casa.
Rispondete o no?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Troppe cazzate ogni volta che aprono bocca, tolti Maesano, Roselli nella seconda parte e De Bode chi ha reso secondo le aspettative? A partire da chi sta seduto in panchina

Fessi non credo che siamo, sia Riva che Arena vengono da promozioni con le rispettive squadre ergo con tutta probabilità sono quelli che guadagnano di più in squadra...a me sta bene tutto, che si provi a costruire per l'anno prossimo, che ci si ridimensioni etc. purché non si provi a prendere in giro il tifoso
Rispondi