Calciomercato 2015-2016

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/05/2014, 13:46

Questi ragazzi fanno del calcio il loro lavoro.. Penso che abbiano fatto già abbastanza beneficienza l'anno scorso..
Non possiamo pretendere altro, con tutti gli svicolati che circolano a piede libero, anche la panchina in Lega Pro è un primo traguardo..
Auguro a loro ogni successo e di tornare a giocare per i nostri colori in categorie più degne..
Di tutto questo sappiamo chi dobbiamo ringraziare..
Questa è la nostra squadra supportiamola, con il nostro aiuto dobbiamo essere il 12^ uomo in campo e socio con diritto di parola nella società..
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, per la difesa forte pressing sul centrale Domenico Brunetti: è stato Campione d’Italia Primavera con il Chievo
Reggina, la società è molto attiva sul mercato: si lavora soprattutto per il reparto difensivo, forte pressing sul giovane Domenico Brunetti

30 agosto 2015 22:38 | Lorenzo Vitto

Domenico BrunettiLa Reggina lavora sul mercato con il Direttore Generale Gabriele Martino che si trova a Milano per chiudere le trattative più importanti per la rosa amaranto. L’ultima notizia è il forte pressing sul difensore centrale Domenico Brunetti, 19 anni (ne compirà 20 tra pochi giorni, il 23 settembre), di proprietà del Lecce. Forte fisicamente (è alto 195cm), Brunetti nel 2014 ha vinto il Campionato Primavera con il Chievo Verona, dove i salentini l’avevano mandato in prestito. Lo scorso anno prima esperienza tra i professionisti a Martina Franca, dove però ha trovato poco spazio in Lega Pro. Ironia della sorte, l’unica squadra contro cui ha giocato da titolare sia all’andata che al ritorno è stata la Reggina, e ha perso entrambe le partite prima il giorno dell’Epifania al Granillo (1-0) e poi l’ultima di campionato in Puglia (0-2). Complessivamente ha giocato 4 partite, di cui soltanto 3 da titolare (tra cui, appunto, le due contro la Reggina). E’ calabrese, nativo di Trebisacce lo stesso paese di Francesco Salandria, che nei giorni scorsi ha firmato con nell’Akragas in Lega Pro (entrambi sono classe ’95). La trattativa tra la Reggina e Brunetti sembra ben avviata e la firma potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Domani è la giornata del portiere (ne verrà acquistato almeno uno), di un centrocampista e almeno di un terzino sinistro per la difesa (ma dovrebbe arrivare anche un altro centrale difensivo).

http://www.strettoweb.com/2015/08/reggi ... ti/316325/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

luckyboy76 ha scritto:Questi ragazzi fanno del calcio il loro lavoro.. Penso che abbiano fatto già abbastanza beneficienza l'anno scorso..
Non possiamo pretendere altro, con tutti gli svicolati che circolano a piede libero, anche la panchina in Lega Pro è un primo traguardo..
Auguro a loro ogni successo e di tornare a giocare per i nostri colori in categorie più degne..
Di tutto questo sappiamo chi dobbiamo ringraziare..
Questa è la nostra squadra supportiamola, con il nostro aiuto dobbiamo essere il 12^ uomo in campo e socio con diritto di parola nella società..
Beneficenza? Hanno giocato a 18-19 anni in lega pro.... hanno avuto la possibilità di mettersi in luce... io non ce l'ho con loro... su figghioli... ma da molti di loro mi sarei aspettato la voglia di aiutare e di sudare per l'amaranto invece di anonimizzarsi in qualche squadretta di bassa classifica in serie c.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

ago ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -l-akragas

Reggina, Salandria completa la diaspora: biennale con l'Akragas

Era rimasto tra i pezzi più pregiati dell'ultimo organico di prima squadra della Reggina. Quel giocatore, che a detta dell'illustre compagno David Di Michele, nell'andata del playout col Messina rinviava pure i cartelloni. Ciccio Salandria diventa un giocatore dell'Akragas, neopromosso dalla Serie D alla Lega Pro. Si trasferisce ad Agrigento firmando un biennale.

Stoppate così le voci di un possibile accordo con la neonata A.s.d. Reggio Calabria, cui rimangono tre giorni e mezzo di tempo per completare la batteria degli Under. Salandria porterà nel cuore soprattutto quel coro dedicatogli durante un Reggina-Foggia nel dicembre scorso, ultimo incitamento individuale cantato da un gruppo di tifosi.


Questo mi spiace molto.
Ad una riconferma di Salandria ci speravo e ci credevo davvero :muro:
Quando leggo di maimone, salandria ed altri ragazzi, alcuni di reggio, che scelgono altre realtà... semmai riserve in lega pro anziché protagonisti in D in una società della propria città che li ha lanciati nel mondo calcistico... penso che questo sport non abbia più alcuna forma di riconoscenza..... avrei voluto che proprio da questi ragazzotti fosse partita la sfida... ritornare tra i professionisti con la propria squadra madre... il calcio squallido è anche questo....
Ago sono assolutamente daccordo.
L'unico dubbio, però, che ho è che non sono certo sia tutta "colpa" loro... Sono stati cercati? Non lo sappiamo...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Asd Reggio Calabria

PERFEZIONATO L'ACCORDO CON IL BARI, VENTRELLA E' UN GIOCATORE AMARANTO

Il portiere Marco Ventrella è un giocatore dell’Asd Reggio Calabria. L’accordo tra la squadra amaranto ed il Bari è stato perfezionato stamane a Milano dal Direttore Generale Gabriele Martino grazie alla disponibilità del Presidente del Bari Gianluca Paparesta.

Classe ’96, è cresciuto nelle giovanili del Bari e sarà a disposizione del tecnico Francesco Cozza nei prossimi giorni
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ventrella da quello che si dice dovrebbe essere un bell'acquisto under e allo stesso tempo un portierino affidabile...poi siamo in D quindi qualche minchiata la metterei in preventivo
luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/05/2014, 13:46

Anch'io ho sperato in qualche permanenza importante.. ma sono scappati tutti via, sia per il pregresso sia per le incertezze legate alla nuova società (che tutti speriamo sia una scommessa vincente).
Tutti gli ex Reggina Calcio si sono accasati altrove..
luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/05/2014, 13:46

..addirittura Camilleri in serie B al Brescia.. E il Messina nel frattempo viene ripescato.. Che squadra allestiranno?
Meglio farci gli affari nostri.. Con il portierino abbiamo definito il reparto dei numeri 1.. Credo che sarà lui il titolare..
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La domanda e' riusciranno fare 20 punti ?

Ia domanda e' ciccio cozza usa sostanze stupefacenti?


La domanda e' "con la dichiarazione reggio merita altre categorie"vuol dire che dobbiamo andare a rizziconi a giocare il prossimo anno?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Il calciomercato finisce anche per le squadre di serie D oggi,31 agosto? Ovviamente gli svincolati si possono comprare anche dopo.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

La Mia domanda é: si non vi piaci stativi a casa
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Solo amaranto ha scritto:La domanda e' riusciranno fare 20 punti ?

Ia domanda e' ciccio cozza usa sostanze stupefacenti?


La domanda e' "con la dichiarazione reggio merita altre categorie"vuol dire che dobbiamo andare a rizziconi a giocare il prossimo anno?
La mia domanda è: perchè non fai una dieta dimagrante.... si pesanti assai!!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma scusatemi, ma come cazzo fate a dire che la squadra fara' 10, 20, 50 70 o 0 punti? Conoscete il campionato di D?.....Io no.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Amarantos scindi e falls tu.non c'é da vergognarsi questo é il reggino e foti é acqua fresca.C'é Tanta genre che rosica perché non siamo scomparsi...fate pena
RobRoy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/11/2014, 18:05

quanti piagnistei ! a me la squadra sembra buona, ne ho sentito parlare anche bene :
1) in porta abbiamo appena preso un buon under, che gioca comunque in primavera a buoni livelli e fa parte delle nazionali giovanili
2) la difesa forse sembra il punto debole, ma i terzini sembrano di buona prospettiva, forse manca un centrale di esperienza
3) il centrocampo è uno dei punti forti, roselli è un ottimo perno, lavrendi è un giocatore di categoria, gli under sembrano promettenti
4) l'attacco penso sia invece il punto di forza, abbiamo due giocatori da doppia cifra ( zampaglione e arena), un centravanti che forse non sarà crocetti, ma vista la sua esperienza non è detto che sia un flop totale, e poi abbiamo bramucci, sul quale ho buone sensazioni !

non iniziate a tirare fuori scuse, lamentele e depressioni varie, la squadra c'è... il girone è anche difficile ma penso che faremo un campionato dignitoso ( se poi la squadra è unita, il granillo è il 12° uomo e cozza riesce a impartire il suo bel gioco visto le prime giornate dell'anno scorso, possiamo anche sognare) . FORZA REGGINA.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Con tutti gli under che il campionato di D impone da regolamento e che sono inevitabilmente semi-sconosciuti tutte le squadre potranno essere giudicate solo a campionato in corso.
Una cosa è certa il campionato di D lo vincono sempre quelle squadre che hanno due o tre marpioni (ex professionisti di A o B) a fine carriera. Sotto questo aspetto siamo certamente deficitari.
Rispondete o no?
RobRoy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/11/2014, 18:05

Rokko ha scritto:Con tutti gli under che il campionato di D impone da regolamento e che sono inevitabilmente semi-sconosciuti tutte le squadre potranno essere giudicate solo a campionato in corso.
Una cosa è certa il campionato di D lo vincono sempre quelle squadre che hanno due o tre marpioni (ex professionisti di A o B) a fine carriera. Sotto questo aspetto siamo certamente deficitari.
chi aveva l'Akragas l'anno scorso? e il Savoia due anni fa? dell'Hinterreggio che vinse il girone mi ricordo solo Franceschini, ma non credo che abbia trascinato da solo l'Hinterreggio.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Preso mautone centrale difensivo
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

LoZio ha scritto:Preso mautone centrale difensivo

Secondo Vitto anche Nicola Pescatore centrocampista ex Bologna
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi