ZAMPAGLIONE : IL MIO SOGNO E' GIOCARE NELLA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Caro Reggio, più che sognare, in questo momento il tifoso amaranto non può far altro che sperare che questa nuova Reggina possa disputare un campionato dignitoso di D, un po' come hanno fatto Roccella ed Hinterreggio l'anno precedente, niente di più. Ci vorrà del tempi prima di poter vedere una squadra competitiva ai massimi livelli.

e no caro toffoli....il reggino medio aveva detto "indipendentemente dalla categoria,senza Foti torno".....ora il tifoso deve fare la sua parte!!!1......NON HA PIU SCUSE.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

nel calcio tutto è possibile e, di sicuro, non partiremo già spacciati ;)
però prima del 5 agosto non possiamo fare voli pindarici nè proclami, vediamo se ci sarà l'iscrizione, quale sarà l'assetto societario e quali scelte si faranno come ds ed allenatore, poi si potrà cominciare a parlare di calciomercato e calcio giocato, consapevoli del fatto, però, che buona parte dei calciatori interessanti sarà già accasata

non sarà una stagione facile visto il nostro punto di partenza ma si spera in una società competente che possa risollevare le sorti della Reggina, senza pretendere la promozione immediata ma sperando che avvenga al più presto

tra una settimana (forse) torneremo a parlare di calcio giocato (e tra due o poco più ci dovrebbe essere la prima gara ufficiale in coppa Italia), già questo è un passo in avanti rispetto al passato
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:@solo amaranto: ad oggi non abbiamo ufficialmente un ds e non siamo iscritti al campionato.. non si sa se avremo una buona disponibilità economica e non c'è una rosa di base, difficilmente un calciatore di buon livello (per la D ovviamente) ci preferirebbe ad una realtà già avviata.
ad oggi abbiamo solo il nome reggina ma da calciatore ci penseresti su 100 volte prima di rifiutare una squadra per un'altra che (per quanto ne sai) potrebbe essere gestita da una cordata di persone senza disponibilità economica decente e che non sai se potrà allestire una rosa competitiva (oltre a non sapere se parteciperà al campionato).

non si tratta di mancanza di ambizioni ma di realismo. ad oggi la reggina è la squadra messa peggio dal punto di vista tecnico (non c'è rosa nè staff), societario (ad oggi la struttura non è definita), federale (ad oggi la squadra non è iscritta), economico (ad oggi non si sa nulla sulle possibilità economiche e sugli investimenti di questa cordata, sappiamo solo che si volevano investire 800mila euro per la lega pro, presumibilmente saranno meno per la serie D)
ammesso che tutti e 25 gli imprenditori continuino a far parte della cordata, razionalmente è probabile che investano una somma inferiore, quindi già scendendo a 500 mila euro ti paghi i costi di iscrizione e ti restano le briciole per le altre spese e nulla per pagare gli stipendi!

quindi, o questa cordata mette soldi oppure è inutile sognare campionati di vertice

io dico invece che IL TIFOSO HA L OBBLIGO DI SOGNARE........e non di pensare sempre a pagamenti,punti di penalità e quant altro..

il tifoso,QUELLO AMARANTO,DEVE RICOMINCIARE A SOGNARE!
purtroppo dietro al calcio ci sono i soldi e senza soldi non si può fare nulla.. quindi io spero che la nuova dirigenza sappia gestire bene l'aspetto economico e quello tecnico, perchè a me di salire in lega pro ma avendo creato nuovamente una mole debitoria eccessiva o non pagando gli stipendi non attira proprio.
quindi prima di sognare giocatori di livello sogno dirigenti intelligenti e che non facciano il passo più lungo della gamba.. cerchiamo di capire quanti soldi verranno investiti nella nuova reggina e poi da lì si potrà valutare.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

BoogeymanFCF ha scritto: tra una settimana (forse) torneremo a parlare di calcio giocato (e tra due o poco più ci dovrebbe essere la prima gara ufficiale in coppa Italia), già questo è un passo in avanti rispetto al passato
?!?!?!

E chi gioca in coppa Italia?

Quest'anno sarà durissima parlare dei giocatori. Non possiamo nemmeno vedere le partite. Radiolina fissa su internet, poveri noi fuorisede...

@Boogeyman: i dirigenti intelligenti sono l'unica cosa che serve per salire, da lì passa tutto: prima dell'allenatore e quindi prima dei giocatori. Abbiamo visto cosa succede con zero dirigenti e presidenti che si credono Zeus...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ASPETTIAMO I SOLDI???...capiscia...

jeu invece dico cominciamo a fare l abbonamento,che sono comunque soldi..........poi cambia tutto.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

REGGIOVUNQUE ha scritto:ASPETTIAMO I SOLDI???...capiscia...

jeu invece dico cominciamo a fare l abbonamento,che sono comunque soldi..........poi cambia tutto.
Anche perchè l'abbonamento di serie D (in curva, prezzi della Vibonese) costa 30 euro. A essere fortunati potrei vedere una partita o due, ma per il sostegno alla società magari lo faccio... 30 euro non cambiano la vita. Niente caffè a colazione per un mese :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fuorisede ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ASPETTIAMO I SOLDI???...capiscia...

jeu invece dico cominciamo a fare l abbonamento,che sono comunque soldi..........poi cambia tutto.
Anche perchè l'abbonamento di serie D (in curva, prezzi della Vibonese) costa 30 euro. A essere fortunati potrei vedere una partita o due, ma per il sostegno alla società magari lo faccio... 30 euro non cambiano la vita. Niente caffè a colazione per un mese :D

ma fai solo 3000 abbonamenti in curva,e su sordi...freschi.... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

fuorisede ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ASPETTIAMO I SOLDI???...capiscia...

jeu invece dico cominciamo a fare l abbonamento,che sono comunque soldi..........poi cambia tutto.
Anche perchè l'abbonamento di serie D (in curva, prezzi della Vibonese) costa 30 euro. A essere fortunati potrei vedere una partita o due, ma per il sostegno alla società magari lo faccio... 30 euro non cambiano la vita. Niente caffè a colazione per un mese :D
e un biglietto? 3 euro?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

chicugino ha scritto:
fuorisede ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ASPETTIAMO I SOLDI???...capiscia...

jeu invece dico cominciamo a fare l abbonamento,che sono comunque soldi..........poi cambia tutto.
Anche perchè l'abbonamento di serie D (in curva, prezzi della Vibonese) costa 30 euro. A essere fortunati potrei vedere una partita o due, ma per il sostegno alla società magari lo faccio... 30 euro non cambiano la vita. Niente caffè a colazione per un mese :D
e un biglietto? 3 euro?
A Vibo 4 :D

Metti anche 5 euro a Reggio, un abbonamento verrà sui 45-50 euro...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

e secondo voi 3000 abbonamenti non ne facciamo???...allora veramente ci meritiamo Foti!!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

l'abbonamento non è un problema di soldi in serie D. C'è voglia di certezze.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Napoletanoreggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 17:23

trentaprile ha scritto:
Bud ha scritto:soloamaranto e reggino91

un bel controllino ip di questo troll multiaccount quando lo facciamo?
Ho provato più volte a sottolinearlo ma nessuno mi ha c......o manco di striscio. Mi scuso nel caso dovessi aver avuto un'impressione sbagliata ma se il controllino si può fare... :salut
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

REGGIOVUNQUE ha scritto:e secondo voi 3000 abbonamenti non ne facciamo???...allora veramente ci meritiamo Foti!!
Viri chi puru tu ti ll'ha fari... :mrgreen:

Oltre ai 10.000 ovviamente compresi i fuori sede...non ci sono scuse
il vostro sogno si è realizzato...Foti non c'è più...!!! 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Non volevo neanche scrivere visto che appena scrivo un opinione vengo subito assalito e non capisco neanche il motivo,solo perché ho detto che dopo anni di delusioni cocenti,retrocessioni,penalizzazioni e fallimenti volevo un campionato buono in serie D,non in serie a ma serie D,sperando di lottare per la promozione. Non mi pare che stia dicendo una cosa così grave o offensiva. Non chiedo la luna,vorrei dopo anni ed anni di lotta per la retrocessione e soprattutto un fallimento mi augurerei di lottare per le posizioni di vertice,per riscattare le ultime cocenti delusioni. Io capisco che siete contenti perchè non c'è più la vecchia società piena di debiti e non c'è più Lillo anche io in parte sono contento ma d'altra parte mi spaventa il futuro di non avere una società seria ed ambiziosa. Ancora sto aspettando che Nick Scali,come sostenevano diversi,rifondi una nuova reggina... Quando dicevo che quello se ne fregava della reggina e pensava solo ad ottenere un potenziale utile fui attaccato duramente ma ad oggi non mi pare che sia stato smentito. Io capisco che per ora siete contenti però vorrei vedervi nei prossimi mesi o anni quando saremo in serie D e senza ambizioni di risalire. Le altre che sono fallite l'anno scorso Siena e Padova sono state già promosse ed altre Venezia e Varese lo saranno molto probabilmente quest'anno solo noi non potremo gioire. Io non voglio la Champions vorrei finalmente vedere un club che lotti nelle parti alte. Purtroppo mi spaventa che ad oggi non ci sia un reale progetto per risollevare la Reggina,poi uno ci tifa lo stesso ci mancherebbe ma la base di partenza mi lascia qualche perplessità. Non c'è una base economica solida su cui ripartire,non ci sono investimenti,si naviga a vista. Non ci sarà un vero rilancio,rischiamo seriamente di restare impelagati nei dilettanti per diversi anni,ecco a me spaventa questo. Inoltre c'è il fatto che se non sali con gli introiti pari a zero della serie D rischi di fallire nuovamente in tempi brevi. Sono preoccupato perchè non vedo prospettive serie e programmi a lunga scadenza,forse ancora è presto ma l'inizio non mi sembra dei migliori. La piazza dopo anni di sconfitte è delusa molta gente è stanca di farsi prendere in giro ed aspetterà prima di abbonarsi vorrà vedere giocatori ed ambizioni prima di tesserarsi. Se fai una squadra buona da primi posti 5000 abbonati li puoi raggiungere,se fai invece una squadra alla Lillo foti degli ultimi anni per giunta in D con obiettivo salvezza dubito che si possano superare 1000 abbonati. La gente va risvegliata,si deve riaccendere un po di entusiasmo nella gente,l'entusiasmo lo crei allestendo una rosa all'altezza. La gente va riconquistata subito quest'anno,non si può steccare ancora. Se faremo un campionato scadente la gente si allontanerà definitivamente eppoi riavvicinarla sarà molto più difficile,corriamo il rischio del Messina di Franza:prima del fallimento lo stadio si riempiva,poi sono falliti con anni ed anni di anonimato in serie D e la gente si è allontanata del tutto vedendo una squadra in d senza ambizioni che lottava per la salvezza poi è venuto lo monaco e nonostante due promozioni consecutive la gente non è ritornata allo stadio come accadeva un tempo perchè ormai la piazza si è allontanata dal calcio. Ecco a Messina la piazza si è allontanata dal calcio,si è completamente distaccata,la causa sono stati gli anno di anonimato in D dopo il fallimento con Franza,non vorrei che a Reggio succedesse la stessa cosa,dopo le dulusioni di Foti la gente si aspetta il riscatto e non la puoi illudere con un organico mediocre,minimo dovremmo cercare di arrivare entro le prime 4-6. Solo così la gente ritornerà al campo. Detto questo continuerò a tifare reggina sempre,sperando di essere smentito e che la società progetti seriamente il futuro. Non voglio creare polemiche e non è mia intenzione,vi chiedo scusa in anticipo,volevo solamente esprimere la mia opinione. Comunque per non creare polemiche a malincuore cercherò di non scrivere più,mi piaceva tanto farlo ma ultimamente noto che qualsiasi cosa scrivo vi fa arrabbiare,non voglio rompere l'armonia del forum e piano piano me ne andrò a malincuore perchè mi ero affezionato al forum,mi piaceva molto scrivere e dare le mie impressioni ed opinioni ma purtroppo noto che non sono gradito,mi dispiace molto perchè volevo solo dire la mia. Ci tengo a precisare ancora una volta che non sono il troll di nessuno e non ho mai avuto molti account. Ringrazio quelli che mi hanno letto in questi anni.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Nel corso di questi anni ho vissuto anche attraverso questo forum vari momenti della Reggina. Mi piaceva dire la mia,scambiare commenti ed impressioni con altri tifosi di questa squadra,vivere insieme la nostra passione. Ultimamente ho notato di portare solo problemi alla serenità del forum stesso perché le mie opinioni non sono piaciute ad altri. Mi scuso se qualche volta ho alzato i toni con qualcuno e chiedo scusa. Me ne vado per non crearvi più problemi con le mie stupide teorie,non volevo farvi arrabbiare ma volevo dire solo la mia. Volevo partecipare ma non ci sono riuscito. Me ne vado per il vostro bene e per il bene del forum.
goodfellow

Solo amaranto ha scritto:Vi metto una bozza di una squadra in grado di asfaltare la categoria.. si puo' costruire con due soldi.. PRENDETE APPUNTI!




Gragnianiello

D'angelo stendardo. Aronica. Pugliese

Cortellini . Zibert . Espinal

Toto' crucitti

Del sante (di piazza) . Raimondi



Panchina

Leone

Akuku ? Si scrive cosi?

Lavrendi..

X

X

X

Zampaglione



All tedesco..

Ma come, prima è mediocre e poi lo metti in una rosa da asfaltare la categoria!?!? :S

Ma che fine ha fatto lo Xanax fiddjoli? :muro:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

REGGIOVUNQUE ha scritto: e no caro toffoli....il reggino medio aveva detto "indipendentemente dalla categoria,senza Foti torno".....ora il tifoso deve fare la sua parte!!!1......NON HA PIU SCUSE.

VANGELO
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Reggio, il reggino lo conosciamo bene..... armiamoci e partite.........

Mi sono abbonato l'anno scorso dopo nove anni di assenza dal Granillo, lo farò anche quest'anno.
Se ci iscriveremo in D, i primi anni saranno di assestamento. La società è nuova e parte da zero, non si possono pretendere subito i risultati. Troll o non troll, piaccia o non piaccia, la sensazione è che la cordata Praticò non abbia la disponibilità economica per programmare un'immediata risalita........Ci vorrebbe un budget da un milione di euro l'anno.
Se avessero avuto milioni di euro da investire, avrebbero iscritto la squadra in Lega Pro.
Tuttavia, a questo gruppo di persone puoi dire poco, perchè sono le uniche che hanno deciso di fare un minimo investimento.
Proviamo a ipotizzare quanto potrebbe costare una serie D alla neonata società.
Domanda iscrizione 350.000 euro;
Rosa calciatori 20 300.000;
Stipendi Calciatori, trasferte, ecc......300.000
Gestione stadio ?.......
Insomma non te la cacci con meno di 1 milione di euro e per fare un campionato dignitoso, non di vertice.
Entrate Abbonamenti 130, max 150.00 euro nn di più. Sponsor? 40- 50 mila ? Arriviamo a 200.000 euro anche con gli incassi......
Il passivo potrebbe sfiorare il milione di euro.
La D non sembra sostenibile, salvo che i 25 invece di mettere 30 mila euro a testa,ne mettano molti di più.....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Reggino91,il problema si pone quando ripeti sempre le stesse cose non portando avanti un concetto,ma frasi del tipo "non c è nenti,facimu schifo" ecc.
Basta dirle una volta,non ogni 3/4 minuti :) vaiu e mi curcu :P
R E G G I N A
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Lo messo in panchina goood!!



Standing ovation per reggino91!! Il mio sosia :cheers

Non te ne andare dal forum.. io ti leggo sempre
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi