sondaggio Reggina: gruppo Praticò o gruppo Benedetto

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

bandieramaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2015, 20:20

Si prospetta l'ipotesi che i gruppi che si recheranno dal sindaco siano due come da fonte di oggi dell'articolo sul dispaccio:

Ripartenza Reggina, entro martedì la scelta di Falcomatà: Benedetto o Praticò?

di Paolo Ficara - Non c'è tempo da perdere. Il destino dei due gruppi imprenditoriali intenzionati a far ripartire il calcio a Reggio Calabria, è nelle mani del sindaco Giuseppe Falcomatà. Sua sarà la valutazione sulle potenzialità economiche, sulla bontà del progetto e sull'attenzione al settore giovanile, tra le carte presentate dalle due cordate. Dopodiché, il primo cittadino allegherà le proprie referenze nelle rispettive domande d'iscrizione da inviare a Figc e Lega Dilettanti.

La scelta tra Francesco Benedetto e Mimmo Praticò dovrà avvenire entro martedì, giorno in cui tra l'altro Antonio Cosentino, reggente della LND, farà il punto della situazione con la Co.Vi.So.D. Se la cordata indicata da Falcomatà non dovesse poi presentare, entro il prossimo 3 agosto, le necessarie garanzie economiche per completare l'iscrizione in Serie D, Reggio Calabria rischierebbe di veder ripartire dall'Eccellenza la propria squadra di calcio.

Per una questione formale, nonché di rispetto verso chi ha portato avanti il vessillo amaranto negli ultimi 30 anni, sottolineiamo che la Reggina Calcio 1986 ad oggi risulta affiliata presso la Figc. Ciò significa che se stanotte, per assurdo, il presidente Lillo Foti decidesse di iscrivere la squadra in Prima Categoria, ne avrebbe pieno diritto e manterrebbe in piedi la società col proprio nome ed il proprio centro sportivo. Ovviamente si tratta di un'utopia, non fosse altro per la mole debitoria gravante.

Nota a margine: nella mattinata di questa calda domenica di luglio, alcuni operai (si suppone su incarico del Comune) hanno provveduto a smontare un pezzo del tabellone dello stadio 'Oreste Granillo'.
Creato Domenica, 26 Luglio 2015 14:59

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -o-pratico
luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/05/2014, 13:46

Ma Benedetto ha fatto già qualche passo?
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

non mi convince l'avv benedetto
ma se l'alternativa è praticò allora l'avv benedetto
preferirei in ogni caso visi e gente nuova che niente hanno a che fare con i precedenti dirigenti
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

riggiuriggiu ha scritto:non mi convince l'avv benedetto
ma se l'alternativa è praticò allora l'avv benedetto
preferirei in ogni caso visi e gente nuova che niente hanno a che fare con i precedenti dirigenti
Accadeva qualche anno fa:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... acolo.html
Rispondete o no?
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Un articolo che andrebbe fatto leggere ai vari portali di "informazione" sportiva locale, per come vengono riportate le indiscrezioni e più in generale per come sono passate in rassegna le vicende di quel frangente. Con i dettagli di quel solo pezzo oggi ci campano in dieci, e per mesi: chi si piglia la coscia, chi il petto... Nessuno però fa domande.
trentaprile

bandieramaranto ha scritto:
Per una questione formale, nonché di rispetto verso chi ha portato avanti il vessillo amaranto negli ultimi 30 anni, sottolineiamo che la Reggina Calcio 1986 ad oggi risulta affiliata presso la Figc. Ciò significa che se stanotte, per assurdo, il presidente Lillo Foti decidesse di iscrivere la squadra in Prima Categoria, ne avrebbe pieno diritto e manterrebbe in piedi la società col proprio nome ed il proprio centro sportivo. Ovviamente si tratta di un'utopia, non fosse altro per la mole debitoria gravante.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -o-pratico

Ovviamente si tratta di una cazzata, l'ennesima a sua firma, dato che il 4 verrà revocata l'affiliazione. Sui livelli di sceccoweb e lillonelpallone ormai
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Nessuno dei due per i seguenti motivi:

1) Il secondo è quello della "Portaerei" me lo ricordo seppur fossi bambino all'epoca, come la padella (a cui seguì la brace....)

2) Il primo non ha soldi.
Ultima modifica di DALTANIUS il 26/07/2015, 19:33, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Benedetto.. ma senza martino..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Eppure, mi ero illuso che con l'ufficialità dell'uscita di Foti, sarebbe spuntato un nome nuovo che poteva essere rimasto nell'ombra in attesa di vedere passare il cadavere sul fiume. Invece l'amaro verità, Reggio questo può offrire, gira e rigira sempre gli stessi personaggi con le mani in pasta dove si può sentire puzza di guadagni futuri.
Non solo per la Reggina, la piglio larga, mancu ca bumba atomica sta città si sarba!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Praticò = disponibilità zero
Benedetto= non pervenuto.


Focu meu chi ndi spetta.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Eppure, mi ero illuso che con l'ufficialità dell'uscita di Foti, sarebbe spuntato un nome nuovo che poteva essere rimasto nell'ombra in attesa di vedere passare il cadavere sul fiume. Invece l'amaro verità, Reggio questo può offrire, gira e rigira sempre gli stessi personaggi con le mani in pasta dove si può sentire puzza di guadagni futuri.
Non solo per la Reggina, la piglio larga, mancu ca bumba atomica sta città si sarba!
Amico mio in tanti qui dentro si erano illusi....
Onestamente io non mi aspettavo tanto di più....
Ma a sto punto andiamo avanti e vediamo cosa succede!

Ma Scali adesso non sarebbe dovuto uscire allo scoperto? Era un'altra bufala del 2015? Era un troll movimentato da foti?
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Spero di sbagliarmi ma prevedo aria fritta!!!
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Cari miei..pensavate che dietro Foti ci fosse la fila...questo c'è e comunque per come è andata Foti ha sciupato ciò che ha fatto di buono.Gli sarebbe toccato MORALMENTE iscrivere la squadra dopo 29 anni di presidenza...dopo il 2006 la ha gestita come una sua attività...vergogna
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma che aspetta ad uscire dal guscio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cioè...bhooooo...non capisco
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma che aspetta ad uscire dal guscio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cioè...bhooooo...non capisco
ma chi????
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma che aspetta ad uscire dal guscio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cioè...bhooooo...non capisco
ma chi????

Benedetto.....a smetire il tutto o a rilanciare il tutto....

è logico che se metti caso rimane tutto in silenzio fino al 30 e si scopre che c è una proposta sua,io mai e poi mai ne vorrei far parte.......
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ago ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma che aspetta ad uscire dal guscio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cioè...bhooooo...non capisco
ma chi????

Benedetto.....a smetire il tutto o a rilanciare il tutto....

è logico che se metti caso rimane tutto in silenzio fino al 30 e si scopre che c è una proposta sua,io mai e poi mai ne vorrei far parte.......
Può darsi che abbia già parlato con il bel sindaco.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sicuro...ma senza manifestazione di voler prendere la reggina,che possibilità ha :scratch :scratch :scratch :scratch (x quanto riguarda noi tifosi,sia chiaro......)
goodfellow

Al posto di Foti anchd Micu u Pulici mi starebbe bene.
Peggio di un fallimento non riuscirebbe a fare.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goodfellow ha scritto:Al posto di Foti anchd Micu u Pulici mi starebbe bene.
Peggio di un fallimento non riuscirebbe a fare.

ora dicu jeu....chi ti fici 'mpare Micu :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cu iddu erumu già in champions tu ricu jeu........ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Rispondi