E'(QUASI)FINITA-LA FIGC SVINCOLA I CALCIATORI DELLA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, sgambetto dalla Figc: svincolati tutti i calciatori

di Paolo Ficara - Atto dovuto sì, ma tradimento in piena regola. La Federcalcio volta le spalle alla Reggina, aggiungendo un altro problema a quelli già presenti. Emanato il comunicato ufficiale che consente lo svincolo ai calciatori di tutte le squadre che il 17 luglio non sono state ammesse alla Lega Pro, tra cui appunto gli amaranto. Persi in un colpo solo tutti i cartellini, sia dei calciatori professionisti che dei giovani under 20. Questo il testo della bastonata appena inferta dalla Figc:

Il Presidente Federale
- Preso atto della mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato professionistico di
competenza (2015/2016) da parte delle società S.S. BARLETTA CALCIO S.R.L., U.S. GROSSETO
F.C. S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L.;
- Visti i Comunicati Ufficiali 27/A, 28/A, 29/A e 30/A del 17 luglio 2015, relativi alle società
REGGINA CALCIO S.P.A., A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL
VICENZA S.R.L.
-Visto l'art. 110 delle N.O.I.F.;
d e l i b e r a
lo svincolo d'autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: S.S. BARLETTA CALCIO
S.R.L., U.S. GROSSETO F.C.S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L., REGGINA CALCIO S.P.A.,
A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL VICENZA S.R.L.
PUBBLICATO IN ROMA IL 23 LUGLIO 2015

Questo il comma 1 dell'articolo 110 delle Noif, da cui prende spunto la decisione:
Nel caso in cui la società non prenda parte al Campionato di competenza, o se ne ritiri o ne venga esclusa, o ad essa sia revocata l'affiliazione, i calciatori per la stessa tesserati, salvo casi eccezionali riconosciuti dal Presidente Federale, sono svincolati d'autorità. II provvedimento è pubblicato in comunicato ufficiale delle Leghe Professionistiche o dei Comitati competenti della Lega Nazionale Dilettanti.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... calciatori

ORA SI TIRERANNO TUTTI INDIETRO VISTO CHE NON CI SARANNO PIU CALCIATORI DA VENDERE E NULLA PIU DA GUADAGNARE :salut SPENSIERIAMOCI , ALTRO CHE BONIFICI
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

a prescindere dalle mancate entrate dalle cessioni, in ogni caso ci sarebbe da comprare almeno 18 giocatori, credo sia la parola fine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... calciatori

Atto dovuto sì, ma tradimento in piena regola. La Federcalcio volta le spalle alla Reggina, aggiungendo un altro problema a quelli già presenti. Emanato il comunicato ufficiale che consente lo svincolo ai calciatori di tutte le squadre che il 17 luglio non sono state ammesse alla Lega Pro, tra cui appunto gli amaranto. Persi in un colpo solo tutti i cartellini, sia dei calciatori professionisti che dei giovani under 20. Questo il testo della bastonata appena inferta dalla Figc:
Il Presidente Federale
- Preso atto della mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato professionistico di
competenza (2015/2016) da parte delle società S.S. BARLETTA CALCIO S.R.L., U.S. GROSSETO
F.C. S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L.;
- Visti i Comunicati Ufficiali 27/A, 28/A, 29/A e 30/A del 17 luglio 2015, relativi alle società
REGGINA CALCIO S.P.A., A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL
VICENZA S.R.L.
-Visto l'art. 110 delle N.O.I.F.;
d e l i b e r a
lo svincolo d'autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: S.S. BARLETTA CALCIO
S.R.L., U.S. GROSSETO F.C.S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L., REGGINA CALCIO S.P.A.,
A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL VICENZA S.R.L.
PUBBLICATO IN ROMA IL 23 LUGLIO 2015
Questo il comma 1 dell'articolo 110 delle Noif, da cui prende spunto la decisione:
Nel caso in cui la società non prenda parte al Campionato di competenza, o se ne ritiri o ne venga esclusa, o ad essa sia revocata l'affiliazione, i calciatori per la stessa tesserati, salvo casi eccezionali riconosciuti dal Presidente Federale, sono svincolati d'autorità. II provvedimento è pubblicato in comunicato ufficiale delle Leghe Professionistiche o dei Comitati competenti della Lega Nazionale Dilettanti.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

<scusate non lo avevo visto..eliminate il mio
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Tradimento???? La Figc non ha mai concesso una proroga. Ma possibile che in tutte le citta' e nei paesi del mondo si ragioni tramite carta scritta, documentazione con termini di notifica (oggi anche via pec), solo a Reggio esiste ancora il contratto verba volant?? Eppure la carta dal papiro fu inventata dagli egizi 5000 anni fa!!!
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sono allibito. Ma allora che cacchio dicevano praticò,lillo ed il sindaco quando parlavano che si era aperta una finestrella? Ma che hanno capito da tavecchio? Possibile che si siano fatti prendere per il culo in questo modo? Ma che brutta figura!
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Tutto come previsto, nel topic che ho aperto qualche giorno fa ero stato chiaro.

Eppure qualcuno mi ha tacciato per messinese.

Non fa niente.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

vidicolaverità ha scritto:Tutto come previsto, nel topic che ho aperto qualche giorno fa ero stato chiaro.

Eppure qualcuno mi ha tacciato per messinese.

Non fa niente.

Ora potrai godere.
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Vabbè dai, dettaglio trascurabile. La conditio sine qua non era che L.F. mollasse :scrolleye:
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

DALTANIUS ha scritto:Tradimento???? La Figc non ha mai concesso una proroga. Ma possibile che in tutte le citta' e nei paesi del mondo si ragioni tramite carta scritta, documentazione con termini di notifica (oggi anche via pec), solo a Reggio esiste ancora il contratto verba volant?? Eppure la carta dal papiro fu inventata dagli egizi 5000 anni fa!!!
daltanius, sei una delle poche persone lucide di questo forum.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

è finita ragazzi..spero che da oggi qualcuno capisca che ci hanno solo preso per il culo...PEZZI DI M....giornate amaranto , salviamo la Reggina...ma andate a buttarvi al mare..potevamo ripartire dalla D...neanche quello ora
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Leggendo il comunicato non sembra che siano già svincolati ma che possono chiedere lo svincolo. Infatti per altre squadre c'è scritto lo svincolo d'ufficio.

Oggi è giovedì non c'è il tempo di svincolarsi prima del 27.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Vedete di farvi tornare i soldi,perchè qui si mette male....anzi malissimo.

Quindi la Reggina non ha piu' calciatori di proprietà,credo che presto qualcuno deve rispondere a riguardo,uno dei tre andati a Roma deve spiegare.

Era una proroga,o capiscistivu cazzi pi lampiuni ?
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

è stato un atto normale.. pur avendo mantenuto (forse) l'affiliazione e la matricola, la reggina ad oggi non ha nessuna procedura ufficiale di riammissione, nè una richiesta.. la reggina ad oggi è sullo stesso livello delle altre non ammesse

ovviamente questa è una mazzata purtroppo
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

adesso qualche "giornalista" dovrebbe fare qualche domanda ad uno tra Praticò, Foti ed il sindaco

se avessimo dei giornalisti decenti
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

io2 ha scritto:Leggendo il comunicato non sembra che siano già svincolati ma che possono chiedere lo svincolo. Infatti per altre squadre c'è scritto lo svincolo d'ufficio.

Oggi è giovedì non c'è il tempo di svincolarsi prima del 27.

scusa..

Visto l'art. 110 delle N.O.I.F.;
d e l i b e r a
lo svincolo d'autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: S.S. BARLETTA CALCIO
S.R.L., U.S. GROSSETO F.C.S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L., REGGINA CALCIO S.P.A.,
A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL VICENZA S.R.L.
PUBBLICATO IN ROMA IL 23 LUGLIO 2015
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

c'è un lato positivo..la somma necessaria non è più 1.500.000,00 ...ma si devono togliere tutti gli stipendi dei giocatori!!!

mi veni mo moru :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Anch'io il giorno 17 luglio ero rimasto meravigliato dall'assenza di un comunicato che affermasse la possibilità di una riammissione.....tranne che la dicitura del comma 1 dell'articolo 110 delle Noif....che cita "....salvo casi eccezionali riconosciuti dal presidente federale..." contempli questa possibilità!

Hanno pasticciato troppo e sono tornati da roma quasi trionfanti senza un documento a cui appigliarsi....
l'avesse fatto foti non sarei stupito ma la presenza di un sindaco in questa vicenda mi lascia moooolto perplesso!!!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Avevo letto male
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
trentaprile

reggino91 ha scritto:
vidicolaverità ha scritto:Tutto come previsto, nel topic che ho aperto qualche giorno fa ero stato chiaro.

Eppure qualcuno mi ha tacciato per messinese.

Non fa niente.

Ora potrai godere.

avete abbondantemente rotto i coglioni con questi concetti.
Rispondi