Foti ha ceduto la Reggina, operativa dopo l'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

FOTI-REGGINA, E’ ADDIO: firmata la cessione delle quote societarie
martedì 21 luglio 2015 17:57

di Pasquale Romano - Adesso è tutto nero su bianco. Dopo 29 anni, Lillo Foti non è più il presidente della Reggina. L’ufficialità, la comunicazione di un’era durata quasi tre decenni e conclusasi oggi, dovrebbe arrivare intorno alle 20, dal sito ufficiale amaranto.

La firma però c’è già stata, Foti ha ceduto le quote in proprio possesso alla cordata rappresentata da Mimmo Praticò.ù

Da valutare il patron manterrà una minima parte di proprietà che comunque lo vedrà uscire totalmente ridimensionato rispetto al potere decisionale che ha avuto in passato.

L’escamotage servirebbe solo per dirimere possibili questioni di natura burocratiche ed essere comunque momentaneo.

Più tardi i dettagli, intanto la Reggina saluta il proprio presidente, l’unico a portare il club nella massima serie.

Già in serata le nuove personalità chiamate a centrare il miracolo da qui al 27 luglio potrebbero rendere note le proprie figure, per poi lanciare una campagna tesa a sensibilizzare la tifoseria al risanamento della situazione dei debiti sportivi.

Per ulteriori approfondimenti clicca qui (aggiornamento ore 18.30): REGGINA-FOTI: è addio. I dettagli dell’uscita di scena del presidente

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... Shixx.dpuf
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

REGGINA-FOTI: è addio. I dettagli dell’uscita di scena del presidente
martedì 21 luglio 2015 18:32

Come anticipato (clicca qui per leggere la notizia) Foti e la Reggina si avviano verso un percorso di vita che non sarà più comune.

Il presidente ha firmato un atto attraverso il quale esprime concretamente la propria volontà di disimpegno nel momento in cui la squadra dovesse risultare iscritta alla Lega Pro, mettendo la società in mano alla cordata guidata da Mimmo Praticò.

Servirà aspettare l’iscrizione al campionato per motivi burocratici, tenuto conto che la situazione della società sarà resterà sospesa fino al Consiglio Federale del 4 agosto e fino ad allora sarà il legale rappresentate della Reggina, almeno virtualmente.

Continuano, invece, a lavorare sotto traccia gli imprenditori che proveranno ad assicurare un futuro alla società. Dopo aver concluso la mediazione con il patron amaranto, stasera si riuniranno per fare il punto della situazione e valutare la disponibilità.

L’atto firmato da Foti, per essere valido, dovrà essere controfirmato dagli imprenditori che ne acquisiranno la proprietà. E’ chiaro che, ad esempio, il ritiro di uno di loro potrebbe far saltare tutto, ma arrivati a questo punto pare difficile sebbene i colpi di scena siano sempre all’ordine del giorno.

Stasera, inoltre, si conoscerà la cifra che già c’è e quella che, invece, si dovrà andare a recuperare da qui al 27 luglio, anche con l’ausilio dei tifosi.


- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... 2Wq2R.dpuf
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io festeggio........ :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Adesso non ci sono più alibi, chi ama la Reggina la deve sostenere in maniera tangibile. Il periodo delle polemiche e delle chiacchiere inutili è finito.
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Se non c'è stato il rogito notarile come sembra, stiamo parlando del nulla.


Anche io posso firmare un atto col quale dico di voler vendere la mia casa, ma se non c'è un acquirente e non stipulo presso un notaio, ho solo firmato una carta che vale quanto la carta igienica.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Sono molto contento che si sia tolto dai piedi,Peró qualcuno puó spiegarmi come fanno questi imprenditori che non riescono nemmeno a raccogliere un milione e mezzo a fare mercato e rispettare tutte le attese?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

soloamaranto22 ha scritto:Sono molto contento che si sia tolto dai piedi,Peró qualcuno puó spiegarmi come fanno questi imprenditori che non riescono nemmeno a raccogliere un milione e mezzo a fare mercato e rispettare tutte le attese?

appoggiando quello che dici,io fossi a reggio e sapessi dove si incontrano(dovrebbe essere a casa di Foti),andrei a vedere chi entra........ :salut :salut :salut :salut
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Da quello che si legge nell'articolo, il passaggio di consegne dovrebbe perfezionarsi soltanto ad iscrizione avvenuta. Almeno così pare. . Adesso aspettiamo di conoscere i nomi e soprattutto quanto è stato raccolto e quanto manca.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Foti a Rnp: “Stasera riunione importantissima. Disponibilissimo a farmi da parte, continuo a ripeterlo in tutte le lingue…”

Lega Pro
21/07/2015 19:06 | A cura di Ferdinando Ielasi
"Prontissimo a cedere gratuitamente le mie quote, ed a consegnare la Reggina nelle mani di una nuova società..."

Il cambiamento è sempre più vicino, mentre il cuore amaranto batte ancora, batte sempre più forte. Così come detto nel pomeriggio, alle 20 ci sarà un incontro tra l’attuale Presidente della Reggina Lillo Foti ed il gruppo di imprenditori rappresentati da Mimmo Praticò. A confermarlo, è lo stesso Lillo Foti, per il quale quella di stasera potrebbe essere l’ultima tappa da Presidente del club.

“Sarà una riunione molto importante- dichiara Foti-, l’obiettivo rimane quello di salvare la Reggina. Venerdì è stato raggiunto un risultato straordinario, per non disperderlo serve l’aiuto di tutti. Per quanto mi riguarda, l’ho detto in tutte le lingue del mondo e da svariato tempo: sono prontissimo a cedere gratuitamente le mie quote, ed a consegnare la Reggina nelle mani di una nuova società. Potrei farlo anche da stasera, qualora si costituisse una nuova dirigenza e dall’incontro venisse fuori che la stessa è in grado di raggiungere le cifre necessarie. La Reggina ha credibilità e risorse, ripeto, confidiamo nell’aiuto di tutti per garantirle non solo la sopravvivenza, ma anche la stabilità...”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... le-lingue/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Attendiamo l'ufficialità, visto che ovviamente ognuno ndi rici una
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Salviamo la Reggina, cresce l’ottimismo: via alla sottoscrizione popolare, info utili. Il cuore di Missiroli, l’impegno del Sindaco
Reggina, cresce l’ottimismo sulle speranze della società di rimanere in vita ed iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro. Grande spinta degli ex, molto importante anche l’impegno del Sindaco
21 luglio 2015 19:09 | Peppe Caridi

Cresce l’ottimismo intorno alla Reggina, che entro lunedì 27 luglio dovrà depositare in Federazione tutta la documentazione utile per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, che significa mantenere il calcio professionistico ed evitare il fallimento del glorioso club amaranto. Per sostenere la società in difficoltà si stanno mobilitando tutte le forze sane della città, a partire dal Sindaco Falcomatà in prima linea con un impegno concreto per tutelare la principale rappresentanza sportiva della città e una società che da’ lavoro e opera nel sociale.

E’ già attivo il numero IBAN a cui sarà possibile, da stasera, versare il proprio contributo: si tratta di una ATS - (Associazione Temporanea di Scopo) formalizzata nelle scorse ore dal notaio. I primi a versare la loro quota, nella serata odierna, saranno gli imprenditori e i professionisti che già prima del 14 luglio si erano impegnati per sostenere la società, tenerla in vita ed iscriverla al prossimo campionato. Grazie al ritrovato entusiasmo dopo la “missione” romana di Foti, Falcomatà e Praticò nella scorsa settimana, il gruppo di imprenditori e professionisti s’è già rinforzato e la quota, di circa 800.000 euro, che era stata raggiunta il 14 luglio, è lievitata fino a sfiorare il milione di euro che già tra stasera e domani saranno sul CC dell’ATS. Per iscrivere la squadra e presentare tutta la documentazione utile, però, serve un milione e mezzo: mancano ancora, quindi, circa 500.000 euro che dovranno essere raccolti nei prossimi giorni con la sottoscrizione popolare, ma anche e soprattutto con l’intervento di qualche altro soggetto importante oltre all’aiuto degli ex che si stanno mobilitando per tenere in vita la Reggina.




In prima fila c’è Simone Missiroli, uno dei più grandi talenti sfornati dal centro sportivo Sant’Agata, reggino doc. In contatto diretto con la società, ha già espresso la propria disponibilità per un impegno importante. “Grazie alla Reggina e al Centro Sportivo Sant’Agata sono diventato un calciatore professionista e sto avendo grandi soddisfazioni. E’ fondamentale che altri ragazzi di Reggio e della Calabria possano continuare a coltivare i loro sogni, a formarsi come uomini e come professionisti, in una struttura così importante. Il calcio e la Reggina non possono morire“. Missiroli ha coinvolto anche il suo compagno di squadra Francesco Acerbi: sono insieme nel ritiro estivo del Sassuolo, e attendono le istruzioni utili per effettuare il loro versamento come tutti i tifosi. Il numero dell’IBAN verrà comunicato in serata sul sito ufficiale della Reggina Calcio e sulla pagina facebook ufficiale di “Salviamo la Reggina”. E’ bene precisare che è stata individuata una formula di garanzia per cui se non verrà raggiunta la cifra utile per raggiungere lo scopo, i soldi verranno restituiti interamente ad ogni soggetto che avrà dato il proprio contributo.

Ancora prematuro, invece, ogni tipo di ragionamento sulla cessione delle quote societarie da parte del Presidente Foti, che uscirà di scena cedendo gratuitamente tutto il proprio pacchetto azionario alla nuova dirigenza societaria, ma soltanto in futuro per una serie di motivi squisitamente tecnici, amministrativi e burocratici. Foti, infatti, non è soltanto l’azionista di maggioranza del club, ma anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione e di conseguenza il rappresentante legale della Reggina Calcio. Soltanto un nuovo Consiglio di Amministrazione potrà eleggere un nuovo Presidente, e quindi un nuovo rappresentante legale.

E’ verosimile che Foti cederà gratuitamente tutte le proprie quote alla città e ai tifosi, in percentuali proporzionali alla cifra che verrà versata nei prossimi giorni sul CC di “Salviamo la Reggina“. I soggetti che di più si stanno impegnando a salvare il club e garantire l’iscrizione in Lega Pro, quindi, soltanto dopo il 4 agosto ad iscrizione ratificata, potranno riunirsi in un nuovo Consiglio di Amministrazione ed eleggere il nuovo Presidente, che potrebbe essere proprio Mimmo Praticò. Ma ancora non si sono fatti nomi e non si è discusso in tal senso: nella nuova compagine societaria non c’è spazio per alcun tipo di personalismi, piuttosto al momento si pensa soltanto a raggiungere lo scopo di salvare la Reggina, poi verrà tutto il resto.

Encomiabile lo spirito con cui la tifoseria sta vivendo questo momento così importante per il club: si respira un’aria di grande mobilitazione per sostenere la Reggina, proprio come accaduto nell’estate del 1986 quando si mettevano le basi per tutti i grandi successi di un club piccolo e sconosciuto che nei 29 anni successivi sarebbe diventato glorioso e blasonato. Talmente tante soddisfazioni che oggi con 10, 50, 100 o mille euro la gente priva di qualcosa pur di sdebitarsi di quelle emozioni indimenticabili, di quei brividi di gioia, di quelle lacrime di passione che hanno caratterizzato l’ultimo trentennio di una storia ultracentenaria, una storia di cui Reggio e i reggini vanno orgogliosi oggi più che mai, pronti a sventolare ancora quel vessillo amaranto che è molto più di una squadra di calcio, è l’appartenenza ad una comunità, è la rappresentanza di un popolo, è qualcosa capace di unire anche nei momenti difficili superando ogni tipo di divisione.

Domani sera all’Arena “Ciccio Franco” del Lungomare Falcomatà la “Serata Amaranto” per ritrovarsi tutti insieme anche fisicamente ed esaltare quello spirito d’appartenenza che sta consentendo alla Reggina di rimanere a galla prendendo lo slancio per una nuova stagione di successi.

http://www.strettoweb.com/2015/07/salvi ... na/304106/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Domani sera speriamo in un maxi schermo all arena con la cifra che incrementa tipu telethon!!!!!
R E G G I N A
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Lasciando stare il discorso della cessione (che, come riportato dai vari articoli non c'è stata e non ci sarà prima del 4 agosto), le notizie riportate nel post riguardante le somme raccolte sono abbastanza incoraggianti, fosse vero che si è raggiunto 1 milione dagli imprenditori potrebbe non mancare molto, servirebbe un altro imprenditore più qualcosa da tifosi ed ex calciatori.. stiamo a vedere che succede
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ho letto gli articoli,ma ora la domanda sorge spontanea. Ma se manca la firma degli aquirenti...chi si vindiu ???
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

avanti reggio ha scritto:Ho letto gli articoli,ma ora la domanda sorge spontanea. Ma se manca la firma degli aquirenti...chi si vindiu ???
ha giurato per iscritto che venderà
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Alla fine la previsione fatta circa 8 anni or sono si è avverata. "SI LEVAU CASCIA E SORDI!".

Dove sono finiti gli "Iddusapini"......... :lol: Non gabbu e no maravigghia.....l'intelligenza del rriggitano è ancora un mistero per Einstein!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

DALTANIUS ha scritto:Alla fine la previsione fatta circa 8 anni or sono si è avverata. "SI LEVAU CASCIA E SORDI!".

Dove sono finiti gli "Iddusapini"......... :lol: Non gabbu e no maravigghia.....l'intelligenza del rriggitano è ancora un mistero per Einstein!!!!

SI LEVAU CASCIA E SORDI, MA NON SOLO TRUVAU PURU CHIDDI CHI PAVUNU I SO DEBITI!!!! MITICO UN GENIO!
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Ragazzi, c'è gente che a questa notizia è in preda a una crisi di panico ed esistenziale....vi prego aiutatelo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

4everAmaranto ha scritto:Ragazzi, c'è gente che a questa notizia è in preda a una crisi di panico ed esistenziale....vi prego aiutatelo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ti preoccupare per il sottoscritto. Mi ndi futtu. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

DALTANIUS ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Ragazzi, c'è gente che a questa notizia è in preda a una crisi di panico ed esistenziale....vi prego aiutatelo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ti preoccupare per il sottoscritto. Mi ndi futtu. :mrgreen:
Se non te ne frega nulla come mai ti stai uccidendo cosi tanto autoquotandoti a colpi di lettere maiuscola? :mrgreen:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Rispondi