Ci stanno prendendo in giro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

vidicolaverita purtroppo se qui scrivi qualcosa di logico vieni additato come finto tifoso..lassa perdiri..
trentaprile

onlyamaranto ha scritto:Mah...altro che buddace, vicicolaverità mi sa che è una persona abbastanza addentrata nelle cose della società Reggina, oltre che molto esperto dal punto di vista legale...e scrive cose sulle quali si può non essere d'accordo, ma che hanno un filo logico incontestabile...

tra l'altro ha postato un comunicato ufficiale della Lega, non illazioni o macchinazioni.

Io2 tutore della legge e del decoro, aundi si?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

l'entusiasmo di Vnerdi dopo la conferenza è letteralmente scemato...siamo a MARTEDI 21 a -6 dalla proroga e nulla si muove..Praticò scrive lettere spaccacuore ma in realtà non sta succedendo nulla...ieri doveva avvenire il passaggio delle quote societarie..rinviato a oggi...oggi ancora nessun comunicato , a -6 dalla fine dei giochi tutto tace..vogliamo i nomi e chi è dentro a questo fantomatico progetto , io ormai ho perso le speranze...altro che trasparenza...come dicevano i Litfiba in una canzone di anni fa " dentro i colpevoli e fuori i nomi , fanxxxxlo l'onore e l'omertà " :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Sono andato a leggermi su wikipedia tutto quello che riguarda la bancarotta fraudolenta. Ecco perchè Gaucci scappò in nicaragua o aundi cazzu iu.....

Mi spiace solo che Praticò sta perdendo la faccia...perchè aveva detto cose ben precise.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

trentaprile ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Mah...altro che buddace, vicicolaverità mi sa che è una persona abbastanza addentrata nelle cose della società Reggina, oltre che molto esperto dal punto di vista legale...e scrive cose sulle quali si può non essere d'accordo, ma che hanno un filo logico incontestabile...

tra l'altro ha postato un comunicato ufficiale della Lega, non illazioni o macchinazioni.

Io2 tutore della legge e del decoro, aundi si?

Io non sto dicendo che vidicolaverità ha ragione, personalmente mi sento molto confuso e sono di due cuori, non so più a chi credere, non ho un'opinione precisa...dico solo che il forumino in questione scrive cose molto sensate, se poi sono anche vere lo scopriremo presto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non ci possono essere comunicazioni della federazione perché un'eventuale riammissione delle squadre escluse ci sarà se non ci saranno abbastanza squadre da ripescare e il termine per presentare domanda di ripescaggio scade il 27.
Quindi qualsiasi decisione ufficiale in merito sarà presa dopo il 27.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
trentaprile

onlyamaranto ha scritto:
trentaprile ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Mah...altro che buddace, vicicolaverità mi sa che è una persona abbastanza addentrata nelle cose della società Reggina, oltre che molto esperto dal punto di vista legale...e scrive cose sulle quali si può non essere d'accordo, ma che hanno un filo logico incontestabile...

tra l'altro ha postato un comunicato ufficiale della Lega, non illazioni o macchinazioni.

Io2 tutore della legge e del decoro, aundi si?

Io non sto dicendo che vidicolaverità ha ragione, personalmente mi sento molto confuso e sono di due cuori, non so più a chi credere, non ho un'opinione precisa...dico solo che il forumino in questione scrive cose molto sensate, se poi sono anche vere lo scopriremo presto.

sono d'accordo, mi riferivo al primo messaggio con il post sul comunicato che rimane oggettivo ed indiscutibile, sia che lo posti un reggino, un catanese, un buddace, un napoletano
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Io non ho scritto con l'intento di spegnere l'entusiasmo di chi vuole o può averne, perché ognuno è libero di fare come crede. Il tifo è questo.
Io ho solamente descritto come è la situazione della Reggina dal punto di vista legale.
Che ha ZERO possibilità di riuscire ad ottenere la riammissione in Lega Pro per come sono oggi i regolamenti.
Ovviamente vi dico anche che i regolamenti in FIGC valgono tanto quanto, altrimenti la Fiorentina non sarebbe stata ripescata dalla C2 alla B qualche decina d'anni fa.
Questo per dirvi che molte decisioni prese nella Federcalcio sono arbitrarie e politiche.
Ma io adesso Vi faccio un'altra domanda. Conoscete veramente la situazione debitoria della Reggina?
Liberi di credermi o meno, ma la società Reggina, non da oggi, ma da almeno 4-5 anni, è come una persona che vive artificialmente attaccata alle macchine. Appena stacchi il macchinario il malato muore.
Questa è la Reggina. La massa debitoria aumenta di anno in anno, ed è precipitata insieme con la caduta prima dalla Serie A, poi dalla B, ora in Lega Pro, dove anche una società sana ci rimette circa 3 milioni all'anno.
Tenere in vita una società in questo stato significa solo procrastinare questa lenta agonia. Perché o arriva un magnate che ha 20 milioni da buttare più almeno altri 10 per ristrutturare la società, investire e rilanciare, oppure vivremo annate sportive simili alle ultime due.
La Reggina è una società decotta da tempo, e la cosa più opportuna sarebbe stata condurla nell'autunno-inverno scorso ad un fallimento pilotato.
Il problema è che ad alcuni, il fallimento porterà una serie di guai...di natura penale.

Un caro saluto a tutti
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

io2 ha scritto:Non ci possono essere comunicazioni della federazione perché un'eventuale riammissione delle squadre escluse ci sarà se non ci saranno abbastanza squadre da ripescare e il termine per presentare domanda di ripescaggio scade il 27.
Quindi qualsiasi decisione ufficiale in merito sarà presa dopo il 27.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Inizio ad avere dubbi anch'io.. e' assurdo che tutto tace..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Giovedì ci sarà una manifestazione all'arena dello stretto alle 21:30 per raccolta fondi.
Stasera sarà diramato l'iban domani ufficializzazione di tutto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

io2 ha scritto:Giovedì ci sarà una manifestazione all'arena dello stretto alle 21:30 per raccolta fondi.
Stasera sarà diramato l'iban domani ufficializzazione di tutto.
Scusate ragazzi, sto seguendo poco la vicenda per motivi diversi. Ma stanno organizzando una raccolta fondi per fare cosa?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Andrew ha scritto:
io2 ha scritto:Giovedì ci sarà una manifestazione all'arena dello stretto alle 21:30 per raccolta fondi.
Stasera sarà diramato l'iban domani ufficializzazione di tutto.
Scusate ragazzi, sto seguendo poco la vicenda per motivi diversi. Ma stanno organizzando una raccolta fondi per fare cosa?
siccome molto probabilmente non raggiungeranno le 60 squadre in lega pro con i soli ripescaggi, perché per essere ripescati bisogna pagare € 500.000 a fondo perduto più € 400.000 di fideiussione, verranno riammesse le squadre escluse come la reggina se entro il 27 saranno in regola.
Praticò con altri soci in queste ore stanno rilevando il pacchetto azionario di Foti e per aiutare a raggiungere la cifra di 1 milione e mezzo di euro che servono per il 27, hanno aperto una raccolta fondi che sarà ufficializzata stasera o domani.
Chiunque voglia contribuire può farlo con la cifra che vuole. Diversi ex calciatori nostri lo stanno facendo, i consiglieri e gli assessori di comune e provincia metteranno a titolo personale € 1000 ciascuno.
Giovedì alle ore alle ore 21:30 presso l'arena dello stretto ci sarà una manifestazione di raccolta fondi organizzata da "leggende amaranto".
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

io2 ha scritto:
Andrew ha scritto:
io2 ha scritto:Giovedì ci sarà una manifestazione all'arena dello stretto alle 21:30 per raccolta fondi.
Stasera sarà diramato l'iban domani ufficializzazione di tutto.
Scusate ragazzi, sto seguendo poco la vicenda per motivi diversi. Ma stanno organizzando una raccolta fondi per fare cosa?
siccome molto probabilmente non raggiungeranno le 60 squadre in lega pro con i soli ripescaggi, perché per essere ripescati bisogna pagare € 500.000 a fondo perduto più € 400.000 di fideiussione, verranno riammesse le squadre escluse come la reggina se entro il 27 saranno in regola.
Praticò con altri soci in queste ore stanno rilevando il pacchetto azionario di Foti e per aiutare a raggiungere la cifra di 1 milione e mezzo di euro che servono per il 27, hanno aperto una raccolta fondi che sarà ufficializzata stasera o domani.
Chiunque voglia contribuire può farlo con la cifra che vuole. Diversi ex calciatori nostri lo stanno facendo, i consiglieri e gli assessori di comune e provincia metteranno a titolo personale € 1000 ciascuno.
Giovedì alle ore alle ore 21:30 presso l'arena dello stretto ci sarà una manifestazione di raccolta fondi organizzata da "leggende amaranto".
Tutto bellissimo e scintillante. Ma coloro che contribuiscono si stanno chiedendo come nei prossimi anni la società riuscirà a saldare i milioni di euro di debiti? E con quali soldi la società riuscirà a fare calciomercato per approntare una squadra che riesca ad affrontare dignitosamente un campionato di lega pro? Faranno una raccolta fondi ogni estate?

Anyway, grazie della spiegazione!
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

ieri altra buffonata....

povera reggina, come ti hanno ridotto.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

vidicolaverità ha scritto:ieri altra buffonata....

povera reggina, come ti hanno ridotto.

è da giorni che tiri a petra e mucci a manu,

se hai qualcosa da argomentare, scrivila cusì ci illumini a tutti ;)
Have a Nice Day
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

NinoMed ha scritto:
vidicolaverità ha scritto:ieri altra buffonata....

povera reggina, come ti hanno ridotto.

è da giorni che tiri a petra e mucci a manu,

se hai qualcosa da argomentare, scrivila cusì ci illumini a tutti ;)
a me sembra di essere stato abbastanza chiaro.
Potresti di nuovo rileggerti i post che ho scritto. Inoltre l'utente deltanet, mi sembra, ti ha anche spiegato qual è la situazione debitoria della Reggina.
Più chiaro di cosi non si può essere.
Vuoi ancora illuminato? Solo se viene Abramovich la società Reggina si potrebbe riprendere.
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Nessuno risponde alla mia domanda però
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

.... io dico...
considerando
-che ormai il dado è tratto.... questa strada è stata intrapresa da sto gruppo di persone ed il 27 sapremo se avranno raggiunto o meno un obbiettivo....
- che come hanno già detto da trenta aprile e toffoli sarebbe stato meglio ripartire con una società sana e senza debiti dalla D ma, come affermato più volte da molti di noi, non vi è stata nessuna valida iniziativa per intraprendere questa strada....
.... a sto punto trovate normale avviare discussioni e battibecchi senza fine e dilaniarci tra noi con polemiche prive di costruzione (ognuno rimane nella propria convinzione) talmente infuocate da rendere questo forum assolutamente infrequentabile o leggibile.....

ragazzi tra 5 gg sapremo!!!
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

vidicolaverità ha scritto:Allora, cerco di essere ancora più chiaro di quanto detto poc'anzi.
Vi sono due situazioni in questo momento che riguardano due società escluse dal Consiglio Federale, la Paganese e la Reggina.
La Paganese, il cui ricorso è stato respinto dal Consiglio federale della Figc ha inoltrato formale ricorso al Coni per ottenere la riammissione.
La Reggina, invece, non avendo fatto neppure ricorso dopo la bocciatura Covisoc, cerca la strada del “saniamo la situazione debitoria pregressa e riammetteteci perché una città come Reggio Calabria non può stare senza calcio".

Capite benissimo che non vi sono alcune chances, dal punto di vista legale, per ottenere una riammissione, senza neanche presentare ricorso.

Se poi dovessero riammettere la Reggina solo per mere scelte "politiche", la Federazione aprirebbe un precedente a dir poco devastante: qualunque società, appellandosi a quanto concesso eventualmente alla Reggina, potrebbe richiedere proroghe, riammissioni, e quant'altro e soprattutto non rispettando più regolamenti né scadenze,e né tantomeno facendolo attraverso ricorsi legalmente riconosciuti.
COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

Svincolati tutti i calciatori delle squadre non ammesse, ECCETTO, PER ORA, LA PAGANESE.

L'unica squadra ad aver proposto reclamo contro l'esclusione nei modi e nei termini previsti dal regolamento sportivo.
Rispondi