Ci stanno prendendo in giro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Ciao a tutti, sento il dovere di fare chiarezza su quello che sta succedendo. Mi dispiace dirvi che la conferenza stampa di venerdì 17 è una misera pantomima, una ulteriore presa in giro per i tifosi amaranto.

La Reggina ha già subito la revoca dell'affiliazione con tanto di delibera ufficiale n.27/A emessa dal Consiglio Federale il 17.07.2015
http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf


Una volta avvenuta la revoca della licenza nazionale, non è mai successo che un Consiglio Federale "revocasse la revoca".

La Reggina non ha più possibilità di ottenere la riammissione in quanto non è più affiliata alla FIGC.

Tanto vi dovevo. Saluti.
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

La Reggina deve fare ricorso al Coni!!!!
nurreggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/06/2015, 19:19

Ti senti Nostradamus? sento puzza di buddace
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

http://www.figc.it/it/204/2528911/2015/07/News.shtml

Decise le ammissioni ai campionati: in Lega Pro sono cinque le società non iscritte
Cinque società di Lega Pro – Reggina, Varese, Venezia e Real Vicenzache non hanno presentato ricorso e la Paganese il cui ricorso non è stato accolto a maggioranza - non parteciperanno al prossimo campionato; accolti invece all’unanimità i ricorsi di Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona. Nessuna criticità, invece, è stata rilevata dalla CO.VI.SO.C. in merito alle iscrizioni in Serie A e in Serie B. Queste le principali decisioni adottate nel corso della riunione odierna del Consiglio Federale per quanto riguarda le Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2015/2016.
Nel corso della conferenza stampa, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha dichiarato di aver ricevuto una delegazione guidata dal presidente dellaReggina LilloFoti e dal sindaco di Reggio Calabria GiuseppeFalcomatà per discutere del futuro della società calabrese. La delegazione – che in mattinata ha incontrato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò – ha chiesto diriaprire i termini per l'iscrizione, qualora il 27 luglio nessunaltro club presentasse domanda di ripescaggio e non si raggiungesse il numero di 60 squadre iscritte. “Se questa
situazione fosse stata portata nei termini qualche settimana fa,ma non c'erano i mezzi –ha spiegatoTavecchio -si sarebbe arrivati a un'altra soluzione. Oggi come oggi ci sono poche speranze, non presentando adeguata documentazione la Reggina ha preclusoanche i ricorsi in altra sede. Ma io sono qui per far giocare acalcio”.
In conferenza stampa, accanto al presidente della FIGC, anche il neo commissario straordinario della Lega Pro Tommaso Miele che ha parlato dei suoi compiti e comunicato i nomi dei tre vice commissari scelti per “ripristinare la situazione”. “Voglio ringraziare il presidente Tavecchio per la fiducia che ha riposto nella mia persona. Mi aspetta un compito non facile – ha dichiarato Miele – e il primo passo sarà l’approvazione del bilancio. Le problematiche sono varie, per quello che mi riguarda ce la metterò tutta per portare a termine il lavoro entro il 31 ottobre, data delle elezioni della nuova governance. Per questo intendo anche procedere all’approvazione di un regolamento elettorale, in modo da ripristinare una situazione di assoluta trasparenza e credibilità. Nel mio lavoro sarò affiancato da tre vice commissari: Dino Feliziani, esperto di bilanci che in FIGC ha già lavorato a lungo, Salvatore Lombardo, che è stato vice presidente della Lega Pro, e Paolo Marcheschi, esperto di amministrazione”.

Per quanto riguarda i processi sportivi legati al calcioscommesse, il presidente Tavecchio ha dichiarato di aver avuto “una riunione ierimattina con lo staff al massimo livello e la procura e abbiamomesso a disposizione le risorse per operare con la massimacelerità. Il problema é che i fronti sono due o tre: Catania,Catanzaro e altre ipotesi. Per le situazioni dove c'é la responsabilità diretta é
facileindicare il futuro, ma abbiamo anche i casi di responsabilità oggettiva che passa attraverso un'altra metodologia, probabilmentecon la penalizzazione nel campionato futuro”.
Così si è espresso invece sull’archiviazione del procedimento che riguarda la telefonata del presidente della Lazio Lotito al al dg dell’Ischia Pino Iodice: “La procedura da parte della Procura federale, tenuto conto anche della valutazione della Procura generale del Coni, è stata assolta, tutte le altre considerazioni non mi competono”.
Nelle comunicazioni iniziali della riunione del Consiglio, il numero uno della FIGC ha chiesto un caloroso applauso per festeggiare la vittoria della Nazionale alle Universiadi 2015 e così ringraziare tutti i calciatori che coltivano studio e pratica calcistica con la stessa dedizione e passione. Completando il suo intervento, il Presidente ha informato il Consiglio che l’Istituto per il Credito Sportivo ha confermato la disponibilità circa le richieste presentate in ordine al perfezionamento delle garanzie avanzate dalla Lega Pro come richiesto dal sistema delle Licenze Nazionali.


Nella sua informativa, il Direttore Generale Michele Uva ha relazionato il Consiglio sullo stato di avanzamento del tavolo di lavoro con il Ministero dell’Interno in merito alla stesura del Protocollo d’Intesa per la stagione 2015/2016 che contenga misure di intervento per il contrasto agli episodi di illegalità nel calcio e alla violenza negli stadi. L’obiettivo è quello di arrivare alla firma entro la fine del mese di luglio.


Nomine di competenza
Il Consiglio federale ha provveduto all’elezione di Antonio Cosentino, Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti, quale membro del Comitato di Presidenza.

Modifiche regolamentari
Il Consiglio, su proposta dell’Aia, ha approvato all’unanimità la modifica del Regolamento in merito al sistema elettivo del Presidente dell’Aia e dei Presidenti di Sezione dopo il secondo mandato, con maggioranza non inferiore al 55%.

Attività agonistica ufficiale nella stagione sportiva 2015/2016
Serie A Tim: inizio 23 agosto 2015, termine 15 maggio 2016; Tim Cup: entro il 15 maggio 2016;
Serie B: inizio 6 settembre 2015, termine 20 maggio 2016;
Lega Pro: inizio 6 settembre 2015;
Serie D: inizio 6 settembre 2015, termine 15 maggio 2016;
Serie A Calcio a 5: inizio 19 settembre 2015, termine 16 aprile 2016;
Serie A 2 Calcio a 5: inizio 3 ottobre 2015, termine 2 aprile 2016;
Serie B Calcio a 5: inizio 3 ottobre 2015, 2 aprile 2016;
Serie A Elite Calcio a 5 femminile: inizio 4 ottobre;
Serie A Calcio a 5 femminile: inizio 4 ottobre.
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

nurreggina ha scritto:Ti senti Nostradamus? sento puzza di buddace
Purtroppo è solo la verità. Percaso ti risulta che c'è qualche comunicato ufficiale FIGC nel quale si comunica la proroga dei termini per presentare la fideiussione?
Ti risulta infine che la Reggina abbia presentato alcun Ricorso in qualunque Tribunale Sportivo o del Coni contro la revoca dell'affiliazione?

La Reggina è fuori dalla FIGC, chi non lo ammette è perché ha evidentemente altri interessi.

Ciao a tutti
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

il comunicto esiste davvero.
non ho mai voluto scriverlo fino ad oggi, ma qualcuno ha mai letto un atto ufficiale che avvalorasse i contenuti dell conferenza stampa?

dove sta scritto di questa proroga al 27 luglio???
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

"d e l i b e r a
di prendere atto della intervenuta non concessione alla società REGGINA CALCIO S.P.A. della
Licenza Nazionale 2015/2016 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato di
Divisione Unica - Lega Pro (stagione sportiva 2015/2016)"

che la reggina non abbia ottenuto la licenza e non sia stata ammessa al campionato si sapeva ed è stato detto.. di solito ciò comporta anche la revoca dell'affiliazione e la perdita della matricola ma pare che stavolta ciò non sia avvenuto

tra qualche giorno, comunque, sapremo la verità
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

BoogeymanFCF ha scritto:"d e l i b e r a
di prendere atto della intervenuta non concessione alla società REGGINA CALCIO S.P.A. della
Licenza Nazionale 2015/2016 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato di
Divisione Unica - Lega Pro (stagione sportiva 2015/2016)"

che la reggina non abbia ottenuto la licenza e non sia stata ammessa al campionato si sapeva ed è stato detto.. di solito ciò comporta anche la revoca dell'affiliazione e la perdita della matricola ma pare che stavolta ciò non sia avvenuto

tra qualche giorno, comunque, sapremo la verità
si ma da nessuna parte sta scritto che c'è una proroga anzi...
tavecchio ha detto: “Se questa situazione fosse stata portata nei termini qualche settimana fa,ma non c'erano i mezzi –ha spiegatoTavecchio -si sarebbe arrivati a un'altra soluzione. Oggi come oggi ci sono poche speranze, non presentando adeguata documentazione la Reggina ha preclusoanche i ricorsi in altra sede. Ma io sono qui per far giocare acalcio”.
a parte l'ultima frase non leggo nulla di positivo
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

4everAmaranto ha scritto:RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
se sai altro illuminaci
a me sembra che tutto ciò che ho letto sulla conferenza stampa siano illusioni dei 3 non confermate da nessuno
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Cioè fatemi capire ora il sindaco metteva la sua faccia in un'operazione falsa? Ma fatemi il piacere.
Nessuno vi obbliga a mettere soldi. Ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole e di certo io se voglio fare la donazione non chiedo permesso a voi.
Finiamola.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Paco-P ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
se sai altro illuminaci
a me sembra che tutto ciò che ho letto sulla conferenza stampa siano illusioni dei 3 non confermate da nessuno
Ti ha risposto io2. Leggi bene. Se non vuoi fare nulla per la causa non hai bisogno di essere illuminato ma che si aprino dei topic per strumentalizzare e distruggere questo non lo accetto!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Paco-P ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:"d e l i b e r a
di prendere atto della intervenuta non concessione alla società REGGINA CALCIO S.P.A. della
Licenza Nazionale 2015/2016 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato di
Divisione Unica - Lega Pro (stagione sportiva 2015/2016)"

che la reggina non abbia ottenuto la licenza e non sia stata ammessa al campionato si sapeva ed è stato detto.. di solito ciò comporta anche la revoca dell'affiliazione e la perdita della matricola ma pare che stavolta ciò non sia avvenuto

tra qualche giorno, comunque, sapremo la verità
si ma da nessuna parte sta scritto che c'è una proroga anzi...
tavecchio ha detto: “Se questa situazione fosse stata portata nei termini qualche settimana fa,ma non c'erano i mezzi –ha spiegatoTavecchio -si sarebbe arrivati a un'altra soluzione. Oggi come oggi ci sono poche speranze, non presentando adeguata documentazione la Reggina ha preclusoanche i ricorsi in altra sede. Ma io sono qui per far giocare acalcio”.
a parte l'ultima frase non leggo nulla di positivo
ma infatti non c'è nessuna proroga ;)

la reggina è esclusa dalla lega pro, poi se non dovessero arrivare a 60 squadre perchè non sono arrivate abbastanza richieste di ripescaggio ed avendo l'obbligo di arrivare a 60 la reggina potrebbe essere riammessa, ma prima del 27 non ci potrà essere nessun documento che dica ciò, è un semplice accordo verbale oltre ad essere una soluzione ad un possibile problema della lega.
non c'è nessuna proroga, lo ripeto. se arrivassero 20 richieste di ripescaggio saremmo fuori (dico 20 per fare un esempio ma già con 10 saremmo esclusi)
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

4everAmaranto ha scritto:RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
amico mio, chi ti parla è esperto di normativa sportiva, e ti dico che, avverso la decisione del Consiglio Federale circa la delibera della mancata concessione della licenza Nazionale col provvedimento che ho allegato nell'altro topic, può essere contestato solo attraverso un ricorso da inoltrare presso il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, cosa che la società REGGINA CALCIO 1986 s.p.a. non ha fatto.

Mi dispiace, ma la verità è una sola ed è questa.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

vidicolaverità ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
amico mio, chi ti parla è esperto di normativa sportiva, e ti dico che, avverso la decisione del Consiglio Federale circa la delibera della mancata concessione della licenza Nazionale col provvedimento che ho allegato nell'altro topic, può essere contestato solo attraverso un ricorso da inoltrare presso il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, cosa che la società REGGINA CALCIO 1986 s.p.a. non ha fatto.

Mi dispiace, ma la verità è una sola ed è questa.
Espertone sei sprecato per stare qui. Nessuno capisce la tua competenza e prespicacia!! Aiutiamolo ragazzi!

PS: le tue affermazioni mi fanno capire che non hai capito un caxxo di tutto il discorso della figc! CIAO ESPERTONE
Ultima modifica di 4everAmaranto il 20/07/2015, 13:24, modificato 1 volta in totale.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Potete tranquillamente verificare quanto sto affermando leggendo il regolamento relativo alla concessione delle Licenze Nazionali FIGC, a pagina 27

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

io2 ha scritto:Cioè fatemi capire ora il sindaco metteva la sua faccia in un'operazione falsa? Ma fatemi il piacere.
Nessuno vi obbliga a mettere soldi. Ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole e di certo io se voglio fare la donazione non chiedo permesso a voi.
Finiamola.
il tuo ragionamento non ha capo ne coda
chi ha detto che non si vogliono mettere i soldi?
ci si chiede solo per cosa si mettono se la reggina non esiste più
si chiede solo un po' di chiarezza che è sempre mancata
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Paco-P ha scritto:
io2 ha scritto:Cioè fatemi capire ora il sindaco metteva la sua faccia in un'operazione falsa? Ma fatemi il piacere.
Nessuno vi obbliga a mettere soldi. Ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole e di certo io se voglio fare la donazione non chiedo permesso a voi.
Finiamola.
il tuo ragionamento non ha capo ne coda
chi ha detto che non si vogliono mettere i soldi?
ci si chiede solo per cosa si mettono se la reggina non esiste più
si chiede solo un po' di chiarezza che è sempre mancata
prima che inizi la raccolta ufficialmente quindi con tutte le modalità di raccolta. Verranno ufficializzati tutti i dati. Nomi e cognomi di tutti gli imprenditori, cifre e tutto il resto.
Abbiate pazienza tra stasera e domani si saprà tutto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

sono due cose diverse, secondo me..
la reggina non ha presentato ricorso, ma se la lega non raggiungesse i 60 partecipanti cosa succederebbe?
non è possibile che conceda una nuova licenza qualora sussistano i requisiti?
io credo che se davvero c'è l'obbligo di avere 60 squadre e se non ci fossero abbastanza richieste di ripescaggio la lega potrebbe anche concedere una nuova licenza o fare altro. parlo da ignorante ma non la vedo come cosa impossibile.

comunque, anche io non mi fido di Foti e non credo ad una virgola di ciò che dice o di ciò che ha a che fare con lui :D
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

4everAmaranto ha scritto:
Paco-P ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:RRivau nautru scienziatu!!! PLEASE MOD CHIUDETE IL TOPIC!!!
se sai altro illuminaci
a me sembra che tutto ciò che ho letto sulla conferenza stampa siano illusioni dei 3 non confermate da nessuno
Ti ha risposto io2. Leggi bene. Se non vuoi fare nulla per la causa non hai bisogno di essere illuminato ma che si aprino dei topic per strumentalizzare e distruggere questo non lo accetto!
allora
1 rilassati
2 il topic non l'ho aperto io
3 se voglio o non voglio fare non vedo cosa c'entri, io quando faccio non vengo certo a scriverlo sul forum
4 se chiedo, come ho chiesto in altri topic, vuol dire che mi interessa l'argomento, e il forum credo serva anche ad informare e condividere le informazioni
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Rispondi