un minimo di chiarezza.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Sarebbe ora...parlano del 27 come scadenza se non e' tra oggi e domani non abbm dove andare
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

di Paolo Ficara - Passaggio in atto. Ancora qualche ora, e poi si conoscerà il responso dell'incontro in atto tra Lillo Foti, presidente della Reggina, ed il gruppo di imprenditori capeggiato da Mimmo Praticò. C'è poco da trattare, le quote di maggioranza societaria dovrebbero passare di mano alla simbolica cifra di 2 euro. Intanto proseguono le adesioni all'eventuale sottoscrizione popolare, alla casella [email protected]

Per quanto riguarda il comunicato emanato dalla Figc con data 17 luglio, si tratta di un atto dovuto. La Reggina, a quanto ci risulta, ha già sistemato le questioni relative allo stadio. Il pagamento dell'Iva fa parte dell'accordo di ristrutturazione del debito e non osta all'iscrizione, così com'è stato nella passata stagione. Per poter cantare vittoria il prossimo 27 luglio, bisogna ottemperare a ciò che viene richiesto dalla Lega Pro con comunicato 313 della stagione 2014-15: niente pendenze coi tesserati e fidejussione da 400.000 euro.

A riprova del fatto che la Reggina Calcio non sia ancora estromessa dalla Figc, c'è la conservazione del patrimonio tecnico: anche i calciatori che attendevano la fatidica data del 17 luglio per considerarsi liberi, e sottoscrivere eventuali accordi con altre società, sono "fermi al palo" in quanto il loro cartellino appartiene tuttora al club di via delle Industrie.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n-lega-pro
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

cozzina1 ha scritto: C'è poco da trattare, le quote di maggioranza societaria dovrebbero passare di mano alla simbolica cifra di 2 euro.
Anche con gli australiani si scriveva dovrebbe,forse,sembrerebbe... abbiamo visto com'è finita. Si sta ripetendo la stessa cosa da due giorni ormai,non è che si arriva mattina del 26 e ancora si scrive che il passaggio avviene proprio quel giorno ? :fifi: Possono scrivere quello che vogliono ,ma stavolta un sacco di gente non smolla un centesimo finchè non se ne va.
REGGIOVUNQUE ha scritto:l unica cosa chiara è che si vuole salvare la reggina x non finire come siamo finiti quest anno......(parlo di stipendi e quant altro...)e quindi presumo che ci sia gente pronta in caso di iscrizione.
E se c'è gente pronta,perchè non si fa avanti ora ? Adesso è il momento di intervenire,ma fino a prova contraria si sta svolgendo una specie di "raccolta di beneficenza",per provare a racimolare qualche migliaio di euro.
Ultima modifica di avanti reggio il 20/07/2015, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Tra poco ci sara' l'ufficialita' ORA NON AVETE PIU' SCUSE!! fora i picciuli..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

avanti reggio ha scritto:
cozzina1 ha scritto: C'è poco da trattare, le quote di maggioranza societaria dovrebbero passare di mano alla simbolica cifra di 2 euro.
Anche con gli australiani si scriveva dovrebbe,forse,sembrerebbe... abbiamo visto com'è finita. Si sta ripetendo la stessa cosa da due giorni ormai,non è che si arriva mattina del 26 e ancora si scrive che il passaggio avviene proprio quel giorno ? :fifi: Possono scrivere quello che vogliono ,ma stavolta un sacco di gente non smolla un centesimo finchè non se ne va.
REGGIOVUNQUE ha scritto:l unica cosa chiara è che si vuole salvare la reggina x non finire come siamo finiti quest anno......(parlo di stipendi e quant altro...)e quindi presumo che ci sia gente pronta in caso di iscrizione.
E se c'è gente pronta,perchè non si fa avanti ora ? Adesso è il momento di intervenire,ma fino a prova contraria si sta svolgendo una specie di "raccolta di beneficenza",per provare a racimolare qualche migliaio di euro.

concordo con quello che dici....perchè non si fanno avanti ora???bhoooo...ma rimane impossibile credere che siano solo questi 3 a portare avanti la baracca.

Detto questo,un altro discorso bisognerebbe focalizzare,non troppo diverso da quanto detto prima......chi sono quelli che vanno contro???????
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Scusatemi ma come si fa ad ufficializzare il trasferimento di una società di calcio non munita di licenza della FIGC ?

Chi è disposto ad andare da un notaio e rilevare un azienda piena di debiti e che a causa della mancata concessione della licenza (2015/2016) non può esercitare la propria attività?

Fatemelo conoscere!!!
Ultima modifica di Rokko il 20/07/2015, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Rispondete o no?
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Ringraziando Maurizio Gangemi, riporto una sua discussione in merito alla conferenza stampa e al successivo rincorrersi di aiuti per la Reggina.
Pensiero che condivido :salut

Credo sia necessario e fondamentale fare giusto un minimo di ferma chiarezza (partendo dal presupposto che o si parla solo per far prendere aria all'ugola o il caldo ha reso allo stadio gassoso qualche neurone):
LA CONDITIO SINE QUA NON (traduco per gli "accaldati", la "condizione senza la quale non è possibile...") per andare avanti nel discorso salvataggio della Reggina (NON della Reggina Calcio SpA 1986) è che l'attuale presidente Foti finalmente si pensioni e si dedichi a ben altro...
Presumo che pochi abbiano ascoltato la conferenza stampa di ieri sera, presumo ancora che pochissimi siano stati attenti alle parole dei 3 protagonisti, alle domande dei giornalisti ed alle relative risposte...
A mia precisa domanda (come al solito solo io potevo osare così tanto) "Presidente (Foti, n.d.r.), conferma qui la sua intenzione di cedere gratuitamente tutte le quote azionarie in suo possesso a chi le succederà?" ha così risposto "Confermo assolutamente!"...
Ad ovvia mia successiva domanda a Mimmo Praticò "Mimmo, sei pronto ad acquisire le quote (di Foti, n.d.r.) e ad assumere l'onore e l'onere di guidare la Reggina?" la risposta è stata "Maurizio, tu conosci bene la risposta", "Si certo, ma voglio che tu adesso lo dica a tutti" (ho specificato), "Si, sono pronto!" (ha concluso)...
Ora, fermo restando che ognuno può intendere ciò che vuole, presumere ciò che vuole e sparare le minchiate che vuole (in taluni e ben definiti casi dettati dalla cocente delusione per non vedere assurgere alle cronache i loro amichetti/avvoltoi), questi sono i concetti cardine su cui si basa il risveglio della Reggina (NON della Reggina Calcio SpA 1986, ripeto): se vogliamo dare una mano bene, altrimenti - per favore - che non si offendano le intelligenze di chi sente il dovere di sostenere la Reggina con elucubrazioni degne del peggior diversamente intelligente o del, se preferite, del peggior 'rriggitano!!! Ad maiora...

Maurizio Gangemi
Grazie Ninomed ora mi sento piu' tranquillo.
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

FIGC - REGGINA CALCIO: le motivazioni della non iscrizione al campionato di Lega Pro
20.07.2015 12:52 di Redazione Tuttoreggina
articolo letto 1272 volte

Il Comunicato Ufficiale 27/A della Figc, ha reso note le motivazioni per le quali la Reggina Calcio non ha ottenuto la Licenza Nazionale, necessaria per l'iscrizione al campionato di Lega Pro 2015-2016.

Innanzitutto, il Consiglio Federale ha reso noto che il club amaranto non ha presentato alcun ricorso rispetto alla "bocciatura" di fatto della domanda d'iscrizione presentata tra il 30 giugno scorso.

Ecco le gravi mancanze del club amaranto:

-mancato deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell’importo di € 400.000,00;
-mancato pagamento degli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2015 compreso, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo;
-mancato pagamento dei compensi, ivi compresi gli incentivi all’esodo, dovuti ai tesserati, fino al mese di aprile 2015 incluso;
-mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2015 compreso, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo;
-mancato pagamento delle ritenute Irpef, relative a compensi, ivi compresi gli incentivi all’esodo, dovuti ai tesserati, fino al mese di aprile 2015 incluso;
-mancato ripianamento della residua carenza patrimoniale di € 1.181.379,00, tenuto conto dell’utilizzo del saldo attivo finanziario della campagna trasferimenti;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2014;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2013;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2012;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2011;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2010;
-mancato pagamento del debito IVA relativo all’anno d’imposta 2009



Inoltre, il club non ha altri requisiti legati ai criteri infrastruturali:

- punto 7: mancata produzione della certificazione dei livelli di illuminazione garantiti dall’impianto sportivo, derivante da una campagna di misure opportunamente documentate e svolte in data successiva al 1 luglio 2014 e sottoscritta da tecnico o azienda specializzati di comprovata professionalità;

- punto 14: mancata produzione del documento di approvazione, da parte della competente Questura, del sistema di videosorveglianza e delle soluzioni adottate per la separazione strutturale delle tifoserie (area riservata o prefiltraggio);

- punto 14: mancata produzione di copia sottoscritta dalla società del contratto di bigliettazione nominativa (ticketing) e controllo accessi.







Madonnaa :o.o:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

Solo amaranto ha scritto:
Madonnaa :o.o:
se ne sta parlano in un altro topic...
ma sembra che se ne parli sei anti Reggina e gufo...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Questa è roba da terzo mondo.Mancata documentazione videocamere di sorveglianza,mancata documentazione e cetrificazione dell'impianto elettrico (riflettori del Granillo),mancato controllo accessi e contratto bigliettazione. Chissà quanti soldi avanzano i giardinieri del manto erboso dello stadio, e anche i manutentori del Sant'Agata.
-mancato pagamento degli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2015 compreso, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo

Adoperatevi in massa sapete,regaliamo gli ultimi 10.000 euro a chi è responsabile di questa porcata.

(PS. io una bottiglia di spumante in frigo lo piazzata,in caso dovesse servire è pronta,ma dubito che il longorio se ne vada presto).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggendo tanti interventi, i battibecchi tra tifosi e quei "non avete più scuse", mi è venuto un dubbio...ma colui che per quasi 30 anni si è professato "il primo tifoso della Reggina" e che quindi, per definizione, adesso sarà certamente pronto a sacrificarsi più di qualunque altro tifoso...quanto dovrebbe mettere?

Lo chiedo solo per regolarmi, essendo io ALMENO il secondo tifoso della Reggina, non potrei mai permettermi di mettere un euro di più...non sarebbe rispettoso :fifi:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lilleuro ha scritto:Leggendo tanti interventi, i battibecchi tra tifosi e quei "non avete più scuse", mi è venuto un dubbio...ma colui che per quasi 30 anni si è professato "il primo tifoso della Reggina" e che quindi, per definizione, adesso sarà certamente pronto a sacrificarsi più di qualunque altro tifoso...quanto dovrebbe mettere?

Lo chiedo solo per regolarmi, essendo io ALMENO il secondo tifoso della Reggina, non potrei mai permettermi di mettere un euro di più...non sarebbe rispettoso :fifi:
il punto è un altro. Io rispetto chi non vuole mettere soldi, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Quello che non sopporto io, sono i continui insulti e di cercare di inserire il marcio dappertutto verso chi vuole metterli.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

io2 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Leggendo tanti interventi, i battibecchi tra tifosi e quei "non avete più scuse", mi è venuto un dubbio...ma colui che per quasi 30 anni si è professato "il primo tifoso della Reggina" e che quindi, per definizione, adesso sarà certamente pronto a sacrificarsi più di qualunque altro tifoso...quanto dovrebbe mettere?

Lo chiedo solo per regolarmi, essendo io ALMENO il secondo tifoso della Reggina, non potrei mai permettermi di mettere un euro di più...non sarebbe rispettoso :fifi:
il punto è un altro. Io rispetto chi non vuole mettere soldi, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Quello che non sopporto io, sono i continui insulti e di cercare di inserire il marcio dappertutto verso chi vuole metterli.
Il marcio?????

Il marcio è un presidente che non paga l'Iva da 6 anni che ha il penale dietro, che paga un amministratore fantoccio per non prendere il secondo penale.....

Se vuoi dare i tuoi soldi a lui, sei padronissimo. Io al limite ti dico ca si futti, se lo vuoi seguire il consiglio lo segui altrimenti..... :cheers
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

DALTANIUS ha scritto:
io2 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Leggendo tanti interventi, i battibecchi tra tifosi e quei "non avete più scuse", mi è venuto un dubbio...ma colui che per quasi 30 anni si è professato "il primo tifoso della Reggina" e che quindi, per definizione, adesso sarà certamente pronto a sacrificarsi più di qualunque altro tifoso...quanto dovrebbe mettere?

Lo chiedo solo per regolarmi, essendo io ALMENO il secondo tifoso della Reggina, non potrei mai permettermi di mettere un euro di più...non sarebbe rispettoso :fifi:
il punto è un altro. Io rispetto chi non vuole mettere soldi, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Quello che non sopporto io, sono i continui insulti e di cercare di inserire il marcio dappertutto verso chi vuole metterli.
Il marcio?????

Il marcio è un presidente che non paga l'Iva da 6 anni che ha il penale dietro, che paga un amministratore fantoccio per non prendere il secondo penale.....

Se vuoi dare i tuoi soldi a lui, sei padronissimo. Io al limite ti dico ca si futti, se lo vuoi seguire il consiglio lo segui altrimenti..... :cheers
grazie del consiglio. Non c'è bisogno però di ripeterlo per tre anni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

io2 ha scritto: Quello che non sopporto io, sono i continui insulti e di cercare di inserire il marcio dappertutto verso chi vuole metterli.
Qualcuno però,dovrebbe rendersi conto che prima se ne va, e piu' possibilità ci sono che quasi tutti i tifosi fanno la loro parte ( per quanto possono ).

Se la situazione è disperata,si dovrebbe cercare di salvare il salvabile,voglio l'ufficialità che se ne va, e con me altri migliaia di tifosi,mi sembra una cosa logica....
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

io2 ha scritto:
DALTANIUS ha scritto:
io2 ha scritto:
il punto è un altro. Io rispetto chi non vuole mettere soldi, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Quello che non sopporto io, sono i continui insulti e di cercare di inserire il marcio dappertutto verso chi vuole metterli.
Il marcio?????

Il marcio è un presidente che non paga l'Iva da 6 anni che ha il penale dietro, che paga un amministratore fantoccio per non prendere il secondo penale.....

Se vuoi dare i tuoi soldi a lui, sei padronissimo. Io al limite ti dico ca si futti, se lo vuoi seguire il consiglio lo segui altrimenti..... :cheers
grazie del consiglio. Non c'è bisogno però di ripeterlo per tre anni.
Per tre anni???? Ma chi lo ripete da 3 anni....io saranno 2 che non frequento questo forum. Ma non è che ti confondi.......
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

io2 sei moderatore e come tale devi pesare tu per primo quello che scrivi. Siccome lo leggo da più parti potresti gentilmente fare un esempio di insulti personali da parte nostra (finti tifosi)? è un insulto porre dubbi logici e dare interpretazione diversa da quella autentica di voi veri tifosi?
No per capire. Perchè questa storia che noi insultiamo qualcuno ha ampliamente rotto i coglioni, ora si ho fatto il cafone.
trentaprile

ethan ha scritto:io2 sei moderatore e come tale devi pesare tu per primo quello che scrivi. Siccome lo leggo da più parti potresti gentilmente fare un esempio di insulti personali da parte nostra (finti tifosi)? è un insulto porre dubbi logici e dare interpretazione diversa da quella autentica di voi veri tifosi?
No per capire. Perchè questa storia che noi insultiamo qualcuno ha ampliamente rotto i coglioni, ora si ho fatto il cafone.

diamo fastidio perchè scriviamo la verità
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Secondo me ti confondi.

Io ho lasciato questo forum con un moderatore convinto che in uno degli ultimi messaggi mi disse che nell'arco di un triennio col presidente che avevamo si sarebbe tornati in A.

E non faccio nomi.....
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

avanti reggio ha scritto:[

Qualcuno però,dovrebbe rendersi conto che prima se ne va, e piu' possibilità ci sono che quasi tutti i tifosi fanno la loro parte ( per quanto possono ).

Se la situazione è disperata,si dovrebbe cercare di salvare il salvabile,voglio l'ufficialità che se ne va, e con me altri migliaia di tifosi,mi sembra una cosa logica....
Bene se ne va, e allora? Fammi capire cosa cambia. Finiscono i debiti? Andando via li salda lui? O pensi che le migliaia di tifosi, per quanto generosi, raccolgono milioni? Dopo di lui chi? e come? Fammi capire..
Rispondi