I CAZZARI E LE CAZZATE HANNO LE GAMBE CORTE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Essere scettici in questa particolare condizione è obbligatorio... Alcuni di voi sono pronti a dare dei soldini a questa banda di farabutti per amore di una maglia...
Ma state correndo il serio rischio di prenderla per l'ennesima volta nel culo e fare perdere alla Reggina un altro anno di calcio...
Non sono voci di corridoio o supposizioni... Sono dichiarazioni fatte e smentite nel giro di 24 ore... E ora vi spiego:

17 luglio 2015: conferenza stampa: Mimmo Praticò: "Chi può deve aiutare la Reggina. Non solo i tifosi, che sono tantissimi, migliaia, disponibili a mettere 50 e 100 euro. Quello servirà certamente ma in un secondo momento. Adesso abbiamo bisogno di grandi numeri, per cercare di allargare questa finestrella, senza illudere nessuno."

18 luglio 2015: Mimmo Praticò a radio touring: “Cercheremo di fare una raccolta fondi – rivela Praticò – aprendoci anche a gente disposta a versare 50 euro. Chi può ne metterà 100, 200 euro. Invito chiunque volesse dare una mano a scrivere alla mail [email protected]. Siamo aperti anche a suggerimenti concreti da mettere in atto. Voglio sottolineare che tutto sarà fatto nella massima trasparenza. E’ un impegno che prendo in prima persona, altrimenti la mia figura sarebbe fuori da questo movimento che stiamo creando. Potremo sbagliare, ma lo faremo in buona fede”.

Pensate e riflettete un attimo: fino ad ieri ci pensavano loro "imprenditori" a saldare tutte le pendenze e a cercare di iscrivere la squadra... i tifosi dovevano entrare in un secondo momento...
Oggi, fiutando la carne fresca, il disco cambia... Ora sono i tifosi che devono contribuire per primi e FICI PURU A LISTA RA SPISA...

Figghioli state attenti che qui dietro si cela la truffa finale....

IO LO SOTTOSCRIVO SU QUESTO FORUM:
NON DARO' UN EURO A QUESTI FURFANTI...

NEL CASO IN CUI VENGA FONDATA UNA NUOVA SOCIETA' DARO' UN CONTRIBUTO DI 1000 (mille) euro EURO AI NUOVI SOCI, e posto la foto del bonifico e la metterò come immagine AVATAR...
Questo è quanto vi dovevo... ragionate e non vi fate fottere perchè se Praticò è fissa i natura, Lillo Foti è na vurpi chi non mori mai...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

AMO...Sai quanto io ti stimi.e su quello che hai scritto in parte ti do ragione..ci ho pensato pure io..ma...c'è sempre un ma...il cuore..dirai..trovati un buon cardiologo..problemi pressori pure..avendo già la pressione bassa con sto caldo sto male,se penso anche per un attimo che con un mio piccolo contributo posso dare un po' di ossigeno a una moribonda( la reggina) la mia pressione sale leggermente..e sto meglio..quindi rimango una idealista egoista...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Libero di fare ciò che vuoi. Non nascerà una nuova società. O si iscrive questa, oppure niente calcio a Reggio per qualche anno. Se ci fosse stata un'alternativa valida a questa, credi che il Sindaco avrebbe fiancheggiato Foti e Pratico? Piuttosto, la macchina organizzativa per raccogliere il contributo si è mossa con estremo ritardo, senza dare un segnale preciso alla tifoseria. ...prima no, poi si e su questo caro Amo sono d'accordo con te.....Questa si chiama disorganizzazione....Il punto è che i 700.000 euro raccolti dagli imprenditori sono mere dichiarazioni d'intenti....Con la conferenza stampa di ieri il Sindaco ha chiuso definitivamente all'ipotesi di nuova società che riparta dalla D senza debiti. Si gioca tutto sulla raccolta fondi e sulla speranza che non si completi il format della C a 60. Su questo specifico punto, però, a sentire Tavecchio ci sarebbero poche speranze;il Comm. Strard. della Lega pro, che è un consigliere della Corte dei Conti, ha dichiarato che il format potrebbe non essere più a 60.....boh.... Eppure i tre dicono di aver fatto cambiare idea a Tavecchio..... Personalmente contribuiro' per non aver alcun tipo di scrupolo....ma in realtà sono consapevole che questo potrebbe non bastare
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Si possono anche raccogliere i soldi, riuscire ad iscriversi con il benestare della FIGC una volta raccolta la somma fatidica. Ma poi c'è da affrontare un campionato, c'è da fare la squadra, pagare gli stipendi di dipendenti e calciatori, pagare la rata dell'agenzia delle entrate. E questa società è in grado di far fronte a questi impegni? Una società che non paga stipendi è fallita, e noi da un anno e passa siamo falliti. Poi riusciamo in un modo o nell''altro a fare ricorsi, ottenere proroghe, ma la sostanza non cambia.
Non si vede nulla di nuovo all''orizzonte, ci siamo illusi con Scali che si è dimostrato un Tim Barton qualsiasi. Il suo rappresentante è capace di rilasciare interviste senza dire nulla, ancora non sappiamo perchè non è più interessato all''acquisizione della società, sempre che ci sia stato un reale interesse, cosa della quale non sono per nulla convinto
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

cozzina1 ha scritto:AMO...Sai quanto io ti stimi.e su quello che hai scritto in parte ti do ragione..ci ho pensato pure io..ma...c'è sempre un ma...il cuore..dirai..trovati un buon cardiologo..problemi pressori pure..avendo già la pressione bassa con sto caldo sto male,se penso anche per un attimo che con un mio piccolo contributo posso dare un po' di ossigeno a una moribonda( la reggina) la mia pressione sale leggermente..e sto meglio..quindi rimango una idealista egoista...

Cozzi, i bocconi amari che abbiamo dovuto digerire in questi anni, mi hanno fatto venire un'acidità di stomaco senza precedenti...
Ho imparato a guardare questa dirigenza con molta diffidenza da molti anni, e dalla diffidenza sono passato all'odio profondo perchè distruggere una passione non è come distruggere un oggetto materiale...

Detto ciò cammino sempre con i piedi di piombo e penso, ripenso, valuto e analizzo tutto quello che viene detto da queste persone senza scrupoli...

Il mio post è legato ad un fatto semplicissimo:
1) ieri Praticò ha fatto dichiarazioni MOLTO CHIARE e condivisibili: cioè, ringrazio tutti i tifosi ma in questo momento serve l'appoggio di quegli imprenditori che hanno potenzialità finanziare... I tifosi verranno IN UN SECONDO MOMENTO... E tutto questo, anche guardandolo con scetticismo ci può stare, dato che il primo o i primi che devono dare UN SEGNALE DI AMORE VERO (mettendo soldi) sono coloro che vogliono investire... CIOE': NOI IMPRENDITORI DIAMO L'ESEMPIO e POI VOI TIFOSI CI SEGUITE... Ok... ci può stare...

2) Oggi PRATICO' STESSO CAMBIA VERSIONE... Come mai??? come può essere che in 24 ore si cambia drasticamente strategia??? PERCHE' CHIEDERE AI TIFOSI DI FARE IL PRIMO PASSO???
Io mi sono fatto questa idea: Lillo: "Mimmo, oh Mimmo... ma è possibili chi t'haiu a nsignari tuttu??? Chiddi bestia ti dinnu chi ti dununu 50 o 100 euru a testa e tu nci dici ca poi si ndi parra??? Senti a mia e non fari u fissa... Dumani fai n'autra conferenza e nci dici mi ndi iutunu... "
Mimmo: "ma Lillo comu fazzu dopu chi oggi nci dissi chi i sordi già l'avimu? Tu pensi chi su cusì fissa??"
Lillo: "Tu ha fari chiddu chi ti dicu ieu... e si ti dicu chi su fissa nci po mentiri a manu supra o foco... E magari dinci puru chi si non si faci nenti, nci turnamu i sordi... Futtimmu a Bonazzoli, e centinaia i jocaturi, futtimmu banchi, futtimmu l'agenzia delle entrate e vo non mi futtimu ancora sti 4 fissa???... Vai tranquillu"

Ecco questo è il mio pensiero... Non si può cambiare versione nel giro di 24 ore...

IO VOGLIO UNA NUOVA REGGINA 1914: SANA, PULITA E CHE MI RISPECCHI...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Toffoli, la Lega Pro SOLO per quest'anno (ultimo) DEVE essere composta da 60 squadre. I ripescaggi avranno luogo fino a quest'anno dall'anno prossimo in poi non c'è trippa per gatti e il campionato può essere composto da 16/18 squadre senza problemi. Non abbiamo l'alternativa di comporre una nuova società dalla D senza debiti e dobbiamo aiutare l'attuale Reggina all' iscrizione! Una volta iscritta con le varie cessioni, i soldi di Stuani, dell'Udinese, viola, Rizzo ecc si può pensare a ripianare un po la situazione (consapevoli che Foti non ci sarà più come da lui dichiarato e confermato da Praticò il quale ha accettato di salvare la Reggina senza più la presenza diLillo).
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
trentaprile

è totalmente illogico che si mettano dei soldi in una società fallita da un anno e non crearne una nuova di zecca.

Oltre questo, mi sembra molto difficile con tutta la buona volontà raccogliere quella cifra in una settimana contando solo sui versamenti di 50 100 200 euro.

PS ad oggi Pasquale Lillo Foti è ancora presidente del club.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Non c'è la faranno mai con l'azionariato popolare a raccogliere quanto serve. La gente sta morendo di fame, e anche volendo..se qualcuno è disposto a fare un sacrificio,non la fa perchè cè lillo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

però non dovete interpretare ad uso vostro, è chiaro che 1,5 mln non possono arrivare dai tifosi
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

avanti reggio ha scritto:Non c'è la faranno mai con l'azionariato popolare a raccogliere quanto serve. La gente sta morendo di fame, e anche volendo..se qualcuno è disposto a fare un sacrificio,non la fa perchè cè lillo.
Beh io vedo moltissima gente chi ietta sordi nelle sedi delle scommesse, che hanno la mini o BMW e l'ultimo modello dell' I Phone perché così cavalcano la moda e fanno i fighetti. Poi quando c'è Reggina-Messina li hanno i soldi per i biglietto e riempiamo lo stadio (per fortuna).
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

E aggiungo: Praticò ha confermato che fa tutto questo per la Reggina e perchè poi FOTI andrà via altrimenti si sarebbe tirato indietro. Usciamo da quest'altro luogo comune "non ci dugnu i sordi pirchì c'è lillu"
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
trentaprile

Mave ha scritto:però non dovete interpretare ad uso vostro, è chiaro che 1,5 mln non possono arrivare dai tifosi

è quello che ho scritto io, dai tifosi raccogli le briciole.

Almeno 1 milione di euro deve provenire da un imprenditore che garantisca poi almeno 1 altro milione da qui a fine anno, ma si sa a Reggio non c'è nessuno oltre Foti, quindi non ci sarà niente da fare
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io penso che non possiamo andare avanti così.....
Il sindaco ha abbracciato questa soluzione che anch'io,amo, considero poco credibile il progetto.... Ma tant'é....
Ora vi/ti chiedo come mai il sindaco che direi non é mai stato culo e camicia con Foti e che mi é sembrato piuttosto distaccato dalla vicenda Reggina sin dall'inizio, all'improvviso ha un'impennata di entusiasmo ed organizza quello che abbiamo visto.....
Perché lo stesso sindaco non ha preso le distanze da questo festival cazzaro e cambia idea passando da "la D non è un dramma" a...." La Reggina é viva"....
Perché Falcomatá non ha subito convocato i protagonisti di altre cordate, se ci sono........ e si é fatto inghiottire dal gorgo di Foti?

Insomma oltr a Foti e pratico é diventato cazzaro anche il sindaco di REGGIO?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La risposta e' semplice perche' la reggina puo' essere salvata! E perche' foti non ci sara' piu'..
@amoamaranto.. io rispetto quello che Dici, in parte condivido la tua paura, Ma adesso non abbiamo piu' scuse se amiamo la reggina, SE LA NON C'E LA FAREMO I SOLDI SARANNO RESTITUITI..
Il cuore oltre l'ostacolo
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

4everAmaranto ha scritto: Beh io vedo moltissima gente chi ietta sordi nelle sedi delle scommesse, che hanno la mini o BMW e l'ultimo modello dell' I Phone perché così cavalcano la moda e fanno i fighetti. Poi quando c'è Reggina-Messina li hanno i soldi per i biglietto e riempiamo lo stadio (per fortuna).
Ne conosco a palate di individui del genere a Reggio Calabria,gente che gira con l'audi A 3,comprata con la pensione o l'accompagnatore della nonna,o peggio finanziata dai genitori...ma poi scopri che mettono 5 euro di nafta,( indebitati fino al collo). Chiusa la parentesi che centra poco e niente,mi chiedo se possa bastare il contributo di qualche ..."culu rinisciutu",e figlio di papà. Ci vorrebbe un intervento massiccio di tutta la cittadinanza, un piccolo contributo che non tutti possono permettersi, e molti non lo fanno perchè c'è lillo ancora al timone. ( Io sono uno di questi, anche se potessi versare 50 euro, non li do alla famiglia che tutt'ora gestisce la Reggina).
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

avanti reggio ha scritto:
4everAmaranto ha scritto: Beh io vedo moltissima gente chi ietta sordi nelle sedi delle scommesse, che hanno la mini o BMW e l'ultimo modello dell' I Phone perché così cavalcano la moda e fanno i fighetti. Poi quando c'è Reggina-Messina li hanno i soldi per i biglietto e riempiamo lo stadio (per fortuna).
Ne conosco a palate di individui del genere a Reggio Calabria,gente che gira con l'audi A 3,comprata con la pensione o l'accompagnatore della nonna,o peggio finanziata dai genitori...ma poi scopri che mettono 5 euro di nafta,( indebitati fino al collo). Chiusa la parentesi che centra poco e niente,mi chiedo se possa bastare il contributo di qualche ..."culu rinisciutu",e figlio di papà. Ci vorrebbe un intervento massiccio di tutta la cittadinanza, un piccolo contributo che non tutti possono permettersi, e molti non lo fanno perchè c'è lillo ancora al timone. ( Io sono uno di questi, anche se potessi versare 50 euro, non li do alla famiglia che tutt'ora gestisce la Reggina).
Infatti non li daremo alla famiglia Foti questi soldi ma alla figc per iscriverci. Foti ormai è fuori dai giochi, dichiarato da lui, Praticò e sindaco. Oltre poi alle sue Condizioni di salute che non gli permettono di proseguire l'attività. Se vogliamo salvare il calcio a Reggio diamo il nostro contributo altrimenti staremo per anni senza squadra o con imitazioni di squadre...magari saremo più contenti.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:però non dovete interpretare ad uso vostro, è chiaro che 1,5 mln non possono arrivare dai tifosi
Mave non è questo il punto...
Il punto è la contraddizione: se tu dici alle 18:30 del 17 luglio che i tifosi entreranno in un secondo momento perchè saranno gli imprenditori a saldate i conti, non puoi alle 12:10 del 18 luglio cambiare versione e chiedere le 50-100 euro ai tifosi...
La Reggina Spa ha navigato per anni con le contraddizioni, ma eravamo noi i malpensanti... C'è stato pure il caso (non molto lontano) in cui il pluricondannato diceva che per una Società come la Reggina 550 mila euro erano cosa da poco, per poi dire (sempre nella stessa intervista) che dovevano "centellinare i centesimi"... Lasciando stare il fatto di simpatica, importante ma soprattutto sana e in regola...

Quindi ragionate proprio su questo... La contraddizione...
Ma cmq... Io di sicuro sordi non di mentu e ne perdu...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Amo ho sempre sostenuto la tua lotta contro il maledetto e continuerò a sostenerla, ma credo che stavolta giochino a carte scoperte. La Reggina ha bisogno di noi e non la Fotina. Per me già che Praticò e soprattutto il primo cittadino c'abbiano messo la faccia è sinonimo di garanzia per dare le mie sudatissime 100€.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

AMOMARANTO ha scritto:Essere scettici in questa particolare condizione è obbligatorio... Alcuni di voi sono pronti a dare dei soldini a questa banda di farabutti per amore di una maglia...
Ma state correndo il serio rischio di prenderla per l'ennesima volta nel culo e fare perdere alla Reggina un altro anno di calcio...
Non sono voci di corridoio o supposizioni... Sono dichiarazioni fatte e smentite nel giro di 24 ore... E ora vi spiego:

17 luglio 2015: conferenza stampa: Mimmo Praticò: "Chi può deve aiutare la Reggina. Non solo i tifosi, che sono tantissimi, migliaia, disponibili a mettere 50 e 100 euro. Quello servirà certamente ma in un secondo momento. Adesso abbiamo bisogno di grandi numeri, per cercare di allargare questa finestrella, senza illudere nessuno."

18 luglio 2015: Mimmo Praticò a radio touring: “Cercheremo di fare una raccolta fondi – rivela Praticò – aprendoci anche a gente disposta a versare 50 euro. Chi può ne metterà 100, 200 euro. Invito chiunque volesse dare una mano a scrivere alla mail [email protected]. Siamo aperti anche a suggerimenti concreti da mettere in atto. Voglio sottolineare che tutto sarà fatto nella massima trasparenza. E’ un impegno che prendo in prima persona, altrimenti la mia figura sarebbe fuori da questo movimento che stiamo creando. Potremo sbagliare, ma lo faremo in buona fede”.

Pensate e riflettete un attimo: fino ad ieri ci pensavano loro "imprenditori" a saldare tutte le pendenze e a cercare di iscrivere la squadra... i tifosi dovevano entrare in un secondo momento...
Oggi, fiutando la carne fresca, il disco cambia... Ora sono i tifosi che devono contribuire per primi e FICI PURU A LISTA RA SPISA...

Figghioli state attenti che qui dietro si cela la truffa finale....

IO LO SOTTOSCRIVO SU QUESTO FORUM:
NON DARO' UN EURO A QUESTI FURFANTI...

NEL CASO IN CUI VENGA FONDATA UNA NUOVA SOCIETA' DARO' UN CONTRIBUTO DI 1000 (mille) euro EURO AI NUOVI SOCI, e posto la foto del bonifico e la metterò come immagine AVATAR...
Questo è quanto vi dovevo... ragionate e non vi fate fottere perchè se Praticò è fissa i natura, Lillo Foti è na vurpi chi non mori mai...
Daccordissimo su tutto, scrivevo in estrema sintesi le stesse perplessitá in un altro post.
Mi accodo alla tua proposta e confermo che con una società seria e nuova contribuirò anch'io con 1000 euro, ma a questi farabutti nemmeno un centesimo
Rispondete o no?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Rocco non ci sarà una nuova società se non si iscrive questa. .almeno quest'anno. Quindi anche Pratico' è un farabutto e non merita alcuna fiducia? Anche il Sindaco ? Non credo proprio. Non ci sono alternative. Mettiamo da parte l'odio per Foti e facciamo prevalere l'amore per la Reggina.
Rispondi