CONFERENZA STAMPA FOTI-FALCOMATA'

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

@daltanius,

20 milioni di debiti sono tanti e te ne do atto..

Ma se tutto va bene la reggina il prossimo anno avra' solo una scadenza
Tu non riesci propio a capire che se si fallisce una partita di lega pro la vedi tra 5 anni.. la D e' terribile.. fidati ho seguito diverse partite.. pure a palmi sarebbe dura.. meglio la pro senza foti.. e ricordati esistono i fallimenti pilotati..

Dai un contributo se ami questa maglia.. e se puoi.. ciao
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

chicugino ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
chicugino ha scritto:Può essere che baffazzo fa iscrivere la reggina e poi ufficialmente se ne esce con la reggina calcio spa. Si fa un fallimento in corso e si gioca la legapro con la as reggina 1914 bella pulita e senza debiti.

Sogno
Chicugino, Foti il presidente non lo può più fare avi a 10ma vota cu ripetu :mrgreen:
E cu u voli come presidente? Come socio di maggioranza nomina un presidente. Salvano la categoria. Si fa un fallimento in corsa. Entrano nuovi nomi si cambia in As Reggina e iddu si ndi vai coi suoi debiti.
No nessuno lo vuole. Era per rispondere alla tua considerazione se Foti andrà via.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4842
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Solo amaranto ha scritto:@daltanius,

20 milioni di debiti sono tanti e te ne do atto..

Ma se tutto va bene la reggina il prossimo anno avra' solo una scadenza
Tu non riesci propio a capire che se si fallisce una partita di lega pro la vedi tra 5 anni.. la D e' terribile.. fidati ho seguito diverse partite.. pure a palmi sarebbe dura.. meglio la pro senza foti.. e ricordati esistono i fallimenti pilotati..

Dai un contributo se ami questa maglia.. e se puoi.. ciao
Quello che ho sempre sostenuto. Risalire dai dilettanti è un inferno. FotI deve giurare che salva la categoria e se ne va con la calcio spa.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a me basta avere una nuova società che rispetta le scadenze, se poi arrivano giocatori scarsi, se dobbiamo sudarci le salvezze chissene frega! Foti fuori, gente seria che non fa il passo più lungo della gamba, presenze allo stadio che ti aiutano a pagare ogni anno la rata e W Reggina!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

chicugino ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:@daltanius,

20 milioni di debiti sono tanti e te ne do atto..

Ma se tutto va bene la reggina il prossimo anno avra' solo una scadenza
Tu non riesci propio a capire che se si fallisce una partita di lega pro la vedi tra 5 anni.. la D e' terribile.. fidati ho seguito diverse partite.. pure a palmi sarebbe dura.. meglio la pro senza foti.. e ricordati esistono i fallimenti pilotati..

Dai un contributo se ami questa maglia.. e se puoi.. ciao
Quello che ho sempre sostenuto. Risalire dai dilettanti è un inferno. FotI deve giurare che salva la categoria e se ne va con la calcio spa.
Non mi prendere a male ma questa è l'11ima volta che lo ripeto. FOTI ANDRA' VIA PERCHE' FISICAMENTE NON PUO' FARE IL PRESIDENTE= NON CI SONO LE POSSIBILITA' CHE LUI RIMANGA.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
trentaprile

4everAmaranto ha scritto:
chicugino ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:@daltanius,

20 milioni di debiti sono tanti e te ne do atto..

Ma se tutto va bene la reggina il prossimo anno avra' solo una scadenza
Tu non riesci propio a capire che se si fallisce una partita di lega pro la vedi tra 5 anni.. la D e' terribile.. fidati ho seguito diverse partite.. pure a palmi sarebbe dura.. meglio la pro senza foti.. e ricordati esistono i fallimenti pilotati..

Dai un contributo se ami questa maglia.. e se puoi.. ciao
Quello che ho sempre sostenuto. Risalire dai dilettanti è un inferno. FotI deve giurare che salva la categoria e se ne va con la calcio spa.
Non mi prendere a male ma questa è l'11ima volta che lo ripeto. FOTI ANDRA' VIA PERCHE' FISICAMENTE NON PUO' FARE IL PRESIDENTE= NON CI SONO LE POSSIBILITA' CHE LUI RIMANGA.

Si sta talmente male che sta buttando sangue per salvare l'azienda, non sarà lui il presidente? Ricordatevi di Rossella Sensi.

@chicugino tu che parli di fallimento pilotato, spiegami per quale motivo non è stato fatto quest'anno, eppure le condizioni sempre queste erano.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ragazzi tutti i crediti che vanta la Reggina , da Stuani a Bochniewicz a tutto il resto , rimangono congelati fino a quando non si sa se la Reggina sarà ancora in vita o no...quindi quei soldi non arrivano prima del 4 Agosto e potranno poi essere utilizzati per pagare la rata dell'Unicredit.

per il discorso ripescaggi i posti sono piu di 9 perche il Parma che riparte dalla D deve essere sostituito in B e quindi si sale a 10 posti..piu il calcioscommesse ecc...
al momento la graduatoria della D è composta da 21 squadre e solo 3 ( Taranto , Albinoleffe e Pordenone ) hanno i requisiti richiesti per fare domanda , tra le retrocesse il Savoia è fallito , il Messina e il San Marino hanno fatto sapere di non avere 500 mila euro da buttare cosi , il Gubbio idem , Piacenza , POtenza , Lecco , Monopoli e Fondi sono indecise :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ringrazio pubblicamente :
Il sindaco per le sue parole e per quello che ha fatto..portando avanti il suo discorso connubio Reggina Reggio..
Il sig.praticò per come si è mosso e si sta muovendo
Il sig.lillo foti perché durante la conferenza stampa ha evitato i soliti mmmm ma..eheheh..e ha detto chiaramente che lui si è mosso per affiancare il sindaco e praticò...
Mi sono piaciuti tutti..
PS pratico ' ha detto chiaramente che la palla passa ai vari imprenditori ..niente collette dei tifosi (magari dopo)..insomma mi ritengo momentaneamente soddisfatta..:)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4842
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

4everAmaranto ha scritto:
chicugino ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:@daltanius,

20 milioni di debiti sono tanti e te ne do atto..

Ma se tutto va bene la reggina il prossimo anno avra' solo una scadenza
Tu non riesci propio a capire che se si fallisce una partita di lega pro la vedi tra 5 anni.. la D e' terribile.. fidati ho seguito diverse partite.. pure a palmi sarebbe dura.. meglio la pro senza foti.. e ricordati esistono i fallimenti pilotati..

Dai un contributo se ami questa maglia.. e se puoi.. ciao
Quello che ho sempre sostenuto. Risalire dai dilettanti è un inferno. FotI deve giurare che salva la categoria e se ne va con la calcio spa.
Non mi prendere a male ma questa è l'11ima volta che lo ripeto. FOTI ANDRA' VIA PERCHE' FISICAMENTE NON PUO' FARE IL PRESIDENTE= NON CI SONO LE POSSIBILITA' CHE LUI RIMANGA.
Se ne deve andare anche da socio. Forse cosi mi sono spiegato
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4842
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

]


Si sta talmente male che sta buttando sangue per salvare l'azienda, non sarà lui il presidente? Ricordatevi di Rossella Sensi.

@chicugino tu che parli di fallimento pilotato, spiegami per quale motivo non è stato fatto quest'anno, eppure le condizioni sempre queste erano.[/quote]

Penso che ritenesse ci fosse ancora da mungere spiccioli e ci ha provato oltre che con le cessioni anche con l azionariato.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina-Manca un milione e mezzo:imprenditori e azionariato popolare(Senza Foti)

venerdì 17 luglio 2015
20:56


di Pasquale De Marte – Un milione e mezzo di euro, ci risiamo. E’ la cifra che separa la Reggina dall’iscrizione in Lega Pro. Ci sono dieci giorni per raggiungerla, stavolta però potrebbe servire il contributo dei tifosi e ci sono i tempi per definire la strategia giusta.

L’iniziativa di azionariato popolare proposta da Foti oltre sei mesi fa ha riscosso un misero fallimento. La figura del patron amaranto risulta invisa a gran parte dei sostenitori, ma il diretto interessato ha ribadito il proprio distacco dalla società amaranto dopo ventinove anni.

Comunque vada e anche se la Reggina, il prossimo 4 agosto, dovesse risultare iscritta alla Lega Pro, lui non farà parte del nuovo corso societario.

E’ stato molto chiaro Mimmo Praticò, nella conferenza stampa congiunta con il presidente Foti e il Sindaco Falcomatà (clicca qui per leggere).

“Se tutti gli imprenditori – rivela – che ci hanno manifestato disponibilità dovessero farci pervenire concretamente il loro contributo il traguardo economico da raggiungere avrebbe difficoltà media. Si valuterà se ci sono le possibilità da parte di qualcuno di ampliare la disponibilità o se altri vorranno aggiungersi, in quel caso l’obiettivo sarebbe ancor più raggiungibile. Poi valuteremo come coinvolgere la gente”.

Come nel 1986 potrebbe toccare ai tifosi salvare la società. Come? Probabile che si indica una campagna abbonamenti a scatola chiusa, che si trasformi in una vera e propria raccolta fondi. 5000 tessere alla cifra media di 100 euro significherebbero incamerare un bottino di cinquecentomila euro, una cifra che potrebbe essere vicina a quella che è mancata alla società amaranto per chiudere la partita già lo scorso 14 luglio.

Una scelta che i tifosi dovranno fare col cuore.

E potrebbero non mancare i metodi per coinvolgere le aziende più piccole, in nome di una squadra che spera di ripartire con la forza del suo popolo e senza più che sia riconosciuta in un’unica figura come era avvenuto nell’ultimo decennio.

E’ rimasto intatto il patrimonio calciatori, ma sarà un bene “sospeso”. La Reggina non potrà venderne il cartellino, fino a quando la situazione non sarà definita. E vendere i giocatori che hanno mercato, una volta completate le procedure d’iscrizione, potrebbe essere il viatico per avere la disponibilità per programmare, seppur in ritardo, la nuova stagione.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... pw1R7.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

spirito libero ha scritto:ragazzi tutti i crediti che vanta la Reggina , da Stuani a Bochniewicz a tutto il resto , rimangono congelati fino a quando non si sa se la Reggina sarà ancora in vita o no...quindi quei soldi non arrivano prima del 4 Agosto e potranno poi essere utilizzati per pagare la rata dell'Unicredit.
però considerate anche le cessioni che si possono fare sono una garanzia per chi può mettere soldi che male che vada rientra dall'esborso e può tornare alla propria attività...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

qualcuno vada a dire a Scali che la Reggina è ancora di Lillo Foti visto che dice di voler trattare solo con lui e con la Reggina in vita
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Forse sono io che non capisco....allo stato attuale la Reggina in cassa ha zero soldi, servono 1,5 milioni per iscriversi in più ogni anno ci sarà da pagare la rata del debito, ma i giocatori, lo staff e tutto il resto questi fantomatici imprenditori che non riescono a racimolare la cifra per iscriversi come pensano di pagarli??
Ammesso che riuscissimo ad iscriverci il nostro futuro sarà quello di sopravvivere ed ogni anno iscriverci per il rotto della cuffia, onestamente un futuro così mi fa paura
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Lillo potrebbe dire che sua madre è vergine e riuscirebbe a convincere tutti :D
Ha ragione Sciabolata, questo cristiano è incredibile!
mubald

Per ora no comment.In teoria bene la proroga dei tempi ma il resto e' tutto un dubbio
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro fuorisede, non essere in conflitto perché non stanno violando alcuna regola. Se rimarranno posti liberi perché le società di D non avranno presentato domanda di ripescaggio, allora noi insieme alle altre società che avevano presentato domanda incompleta, verremo rimessi in termini. Tutto qua. Ovvio che dati i tempi ristretti, al 27 luglio occorrerà già esser pronti in vista del Consiglio federale del 04 agosto che deciderà sulla composizione dei gironi .
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:Caro fuorisede, non essere in conflitto perché non stanno violando alcuna regola. Se rimarranno posti liberi perché le società di D non avranno presentato domanda di ripescaggio, allora noi insieme alle altre società che avevano presentato domanda incompleta, verremo rimessi in termini. Tutto qua. Ovvio che dati i tempi ristretti, al 27 luglio occorrerà già esser pronti in vista del Consiglio federale del 04 agosto che deciderà sulla composizione dei gironi .
Una cosa che mi lascia perplesso é che questa possibilità viene da colloqui e quindi da accordi verbali.... Perché la federazione non emette un comunicato in cui si afferma che nel caso di un mancato raggiungimento del format di 60 squadre il 27 luglio verrano prese in considerazione le riammissione delle squadre che avevano presentato domanda entro il 1 luglio?
Come mai tavecchio non fa un minimo cenno a questa possibilità e parla anzi di una situazione pressoché irrecuperabile salvo poi lanciare una frase sibillina....sono qui a fare calcio.....o la politica del divenire......
Ci si può fidare?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

L'unica garanzia che la famiglia Foti non ci sia più pare sia una dichiarazione di Lillo "Giuro sull'anuri i me mamma.."
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Il mio pensiero va sempre a Goodfellow che si russigghia con le notizie dello zombie Foti ancora combattivo e in sella :lol:
Rispondi