Foti tenta l'ultima carta

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

spirito libero ha scritto:Reggina, concluso l’incontro tra Foti, Falcomatà e Tavecchio: la situazione

venerdì 17 luglio 2015
11:48


Si continua a sperare, anche sei i margini per essere ottimisti sono minimi. Si è appena concluso l’incontro a Roma tra Lillo Foti, il sindaco Falcomatà, Mimmo Praticò e il presidente federale Tavecchio. Il massimo dirigente amaranto, accompagnato e sostenuto nelle sue tesi, ha esposto la situazione generale dei club di Lega Pro, in difficoltà nell’iscrizione al prossimo campionato e quindi la necessità di prorogarne i termini. Più mirato l’intervento di Falcomatà, relativo alla valenza sociale (e occupazionale) della società nell’ambito cittadino. La tradizione sportiva, ultracentenaria, della Reggina, ha spesso rappresentato attraverso i risultati raggiunti un vessillo della Calabria.

La risposta di Tavecchio è stata interlocutoria, il presidente Figc ha registrato la richiesta di Foti e Falcomatà, senza poter dare alcuna garanzia. Per il futuro della Reggina diventa a questo punto decisivo il Consiglio Federale (l’inizio è previsto per le 13), nel quale il presidente federale chiederà ai consiglieri di decidere in merito alla proroga. La porta è socchiusa, la Reggina prova a spalancarla…

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... e1z7a.dpuf
Aprire le porte,anzi spalancatele,lasciando fuori lillo
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dai Lillo facci questo miracolo!
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Praticamente sperate che la Lega faccia una porcata senza precedenti ( stile doppio salto della Fiorentina anni fa ecc.)...

Io no, ho una dignità.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Anni fa, tantissimi mi pare nel 93 Massimino si presentò con in valigia pieni di contanti...fu escluso ma poi il TAR gli diede ragione..chissà se Foti ha fatto la stessa cosa :salut :fifi:
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Senza onore, senza pudore, senza dignità, senza un minimo di rispetto verso niente e nessuno, soprattutto per la legge.
Che schifo.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

goldenboy ha scritto:Anni fa, tantissimi mi pare nel 93 Massimino si presentò con in valigia pieni di contanti...fu escluso ma poi il TAR gli diede ragione..chissà se Foti ha fatto la stessa cosa :salut :fifi:
Allora il Catania fu radiato perchè Massimino si presentò in Lega un'ora dopo la scadenza dei termini per l'iscrizione nonostante avesse tutti i soldi in contanti per poterla iscrivere.Allora furono inflessibili ed il Catania ripartì dall'eccellenza. A distanza di anni Massimino poi vinse la causa ed ottenne un ingente risarcimento economico di cui beneficiarono i suoi familiari visto che lui era già morto.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ragazzi ma figuriamoci se accettano questo ricorso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ricapitoliamo:
ci sono due certezze:
1. la lega pro deve avere obbligatoriamente 60 squadre quest'anno, il caso Vicenza dell'anno scorso fa giurisprudenza.
2. Mancano sei squadre attualmente e ne potrebbero mancare di più per lo sviluppo dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ed oltre le tre squadre hanno fatto richiesta di ripescaggio non ce ne sono altre visto che il ripescaggio costa 500.000 a fondo perduto più i 400.000 della fideiussione.

Detto questo, la lega pro dove piglia le altre sei squadre? Non vedo inverosimile una proroga dei termini.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io2 ha scritto:Ricapitoliamo:
ci sono due certezze:
1. la lega pro deve avere obbligatoriamente 60 squadre quest'anno, il caso Vicenza dell'anno scorso fa giurisprudenza.
2. Mancano sei squadre attualmente e ne potrebbero mancare di più per lo sviluppo dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ed oltre le tre squadre hanno fatto richiesta di ripescaggio non ce ne sono altre visto che il ripescaggio costa 500.000 a fondo perduto più i 400.000 della fideiussione.

Detto questo, la lega pro dove piglia le altre sei squadre? Non vedo inverosimile una proroga dei termini.
potrebbe riammettere le 6 retrocesse ai playout e risolverebbero tutto e sarebbe anche la cosa più corretta imho (non so se di ste 6 ne è fallita qualcuna)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

io2 ha scritto:Ricapitoliamo:
ci sono due certezze:
1. la lega pro deve avere obbligatoriamente 60 squadre quest'anno, il caso Vicenza dell'anno scorso fa giurisprudenza.
2. Mancano sei squadre attualmente e ne potrebbero mancare di più per lo sviluppo dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ed oltre le tre squadre hanno fatto richiesta di ripescaggio non ce ne sono altre visto che il ripescaggio costa 500.000 a fondo perduto più i 400.000 della fideiussione.

Detto questo, la lega pro dove piglia le altre sei squadre? Non vedo inverosimile una proroga dei termini.
Sono d'accordissimo con te! :salut Aggiungo che la legapro per quest'anno DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE composto da 60 squadre. Da un altr'anno saranno di meno con il blocco dei ripescaggi. Quindi quello che dice il commissario straordinario Miele (riportato da tuttoreggina) è una caxxata.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mave ha scritto:
io2 ha scritto:Ricapitoliamo:
ci sono due certezze:
1. la lega pro deve avere obbligatoriamente 60 squadre quest'anno, il caso Vicenza dell'anno scorso fa giurisprudenza.
2. Mancano sei squadre attualmente e ne potrebbero mancare di più per lo sviluppo dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ed oltre le tre squadre hanno fatto richiesta di ripescaggio non ce ne sono altre visto che il ripescaggio costa 500.000 a fondo perduto più i 400.000 della fideiussione.

Detto questo, la lega pro dove piglia le altre sei squadre? Non vedo inverosimile una proroga dei termini.
potrebbe riammettere le 6 retrocesse ai playout e risolverebbero tutto e sarebbe anche la cosa più corretta imho (non so se di ste 6 ne è fallita qualcuna)
non possono perche hanno gia dichiarato che non vogliono pagare la fidejussione di 500 mila euro a fondo perduto che devono pagare per essere riammessi in legapro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

spirito libero ha scritto:
Mave ha scritto:
io2 ha scritto:Ricapitoliamo:
ci sono due certezze:
1. la lega pro deve avere obbligatoriamente 60 squadre quest'anno, il caso Vicenza dell'anno scorso fa giurisprudenza.
2. Mancano sei squadre attualmente e ne potrebbero mancare di più per lo sviluppo dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ed oltre le tre squadre hanno fatto richiesta di ripescaggio non ce ne sono altre visto che il ripescaggio costa 500.000 a fondo perduto più i 400.000 della fideiussione.

Detto questo, la lega pro dove piglia le altre sei squadre? Non vedo inverosimile una proroga dei termini.
potrebbe riammettere le 6 retrocesse ai playout e risolverebbero tutto e sarebbe anche la cosa più corretta imho (non so se di ste 6 ne è fallita qualcuna)
non possono perche hanno gia dichiarato che non vogliono pagare la fidejussione di 500 mila euro a fondo perduto che devono pagare per essere riammessi in legapro
ho parlato di riammissione, non ripescaggio...se devono avere 60 squadre saranno costretti a riammettere qualcuno visto che quei soldi a fondo perduto, giustamente, non li vuole mettere nessuno
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Si parla di riammissione non per quelle società retrocesse sul campo ma per quelle che non hanno completato e/o presentato la domanda d'iscrizione.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

4everAmaranto ha scritto:Si parla di riammissione non per quelle società retrocesse sul campo ma per quelle che non hanno completato e/o presentato la domanda d'iscrizione.
sicuro? in B per esempio dovrebbero riammettere la Virtus Entella retrocessa al playout...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Possibile che con Lillo Foti i conigli dal cilindro non finiscano mai? Io prima che muore voglio baciargli il culo, è un qualcosa di illegale, e se iscrive la squadra con l'ultima manfrina, che devo dire di più? Incredibile, non ha limite alla vergogna sto cristiano!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Upipicegliu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 1:09

Secondo me non ripescano nessuno. Il caso del Vicenza dello scorso anno non e' avvenuto solo per una valutazione regolamentare. Si trattava di avere un campionato di serie B a 21 o 22 squadre. E dato che dietro c'e' il contratto con SKY, la Lega B ha pensato bene di mantenere il format ufficiale a 22 per non esporsi a rivalse della TV.
Ma nel caso della Lega Pro non c'e' alcun conratto televisivo grosso dietro. Posson fare quello che vogliono.
E dubito che possano concedere l'iscrizione per sempici motivi di opportunita' , senza le garanzie economiche di una fidejussione, anche perche' in quel caso li troverebbero decine di squadre disponibili.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Mave ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Si parla di riammissione non per quelle società retrocesse sul campo ma per quelle che non hanno completato e/o presentato la domanda d'iscrizione.
sicuro? in B per esempio dovrebbero riammettere la Virtus Entella retrocessa al playout...
Io ho capito che è cosi.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Le regole sono chiare. Qui si sta discutendo di riammissione soltanto per le squadre che hanno presentato domanda d'iscrizione pur incompleta. Se il format deve rimanere a 60 squadre e non ci sono domande di ripescaggio. .perché no...?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Se ci dovessero riammettere,e senza foti...che me frega della dignità..mica è quella personale di cozzina1,si tratterebbe di quella di una tifosa...e ndi pirdia i dignità a catanzaro e lametia
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Possibile che con Lillo Foti i conigli dal cilindro non finiscano mai? Io prima che muore voglio baciargli il culo, è un qualcosa di illegale, e se iscrive la squadra con l'ultima manfrina, che devo dire di più? Incredibile, non ha limite alla vergogna sto cristiano!
:D Sei un grande!!! Mi fa morire dal ridere sta cosa!!!
Rispondi