Foti tenta l'ultima carta

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

A scanso di equivoci..se devo ripartire in serie D senza foti ,ma come Reggina mi va benissimo,ma sentire parlare di fusione con hintereggio assolutamente no...preferisco partire da interregionale...a sto punto mi illudo che si riesca nell'operazione di Roma,premettendo che il sindaco abbia già la lettera di dimissioni di foti...e lo so..sono una sognatrice
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Secondo me sono partiti con valigetta. Se dentro c'è il "malloppo" possiamo stare tranquilli,coi soldi arrivi dove vuoi.

Se sono andati a piangere miseria, pigghiunu du maschiati e tornanu a casa.
Ultima modifica di avanti reggio il 17/07/2015, 10:58, modificato 1 volta in totale.
trentaprile

Paco-P ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Paco-P ha scritto: di quale piano parli? ridare il calcio a Reggio?
se il piano è quello descritto dalle varie voci che circolano, il calcio a Reggio già c'è....

io vorrei riavere la Reggina.
anche io!
le versioni sono diverse, e cmq da quello che ho letto portano tutte a questo
ridarci la Reggina,
ci deve essere cmq un anno di transizione e lo sappiamo...

in questo anno o sei Reggina 2015 o hintereggio-reggina o amarantosiamonoi che cambia??
non sei cmq Reggina....

cambia e di molto secondo me, io seguirei solo una società fondata da 0 col nome Reggina e la maglia amaranto.

Se ci sarà solo l'hinterreggina me ne vado a pesca
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA, ULTIMO TENATTIVO - Il trio Foti-Praticò-Falcomatà già a Roma
17.07.2015 10:41 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA, ULTIMO TENATTIVO - Il trio Foti-Praticò-Falcomatà già a Roma


Si sono messi in viaggio questa mattina, con il primo aereo utile, il trio Foti-Praticò-Falcomatà, per tentare un ultimo, probabilmente intatteso, colpo di coda della Reggina Calcio.

Il Sindaco, che ha avuto prospettata questa estrema chance di far proseguire la vita della Reggina, ha accettato la "corte" del club dello Stretto e si è imbarcato alla volta di Roma.

Tutti i protagonisti della vicenda, interpellati in merito, sottolineano le esigue possibilità di riuscita dell'iniziativa, ma per non lasciare nulla al caso, si proverà a giocarsi questa carta.

Indirettamente, è un segnale che indica come il presidente Foti era tutt'altro che intenzionato a mollare la sua società.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... roma-26179
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

cozzina1 ha scritto:A scanso di equivoci..se devo ripartire in serie D senza foti ,ma come Reggina mi va benissimo,ma sentire parlare di fusione con hintereggio assolutamente no...preferisco partire da interregionale...a sto punto mi illudo che si riesca nell'operazione di Roma,premettendo che il sindaco abbia già la lettera di dimissioni di foti...e lo so..sono una sognatrice
non vedo un solo motivo per il quale il tentativo debba andare in porto...

in nome di cosa dovrebbero venirci in contro???
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Clamoroso Reggina: sarà riammissione?
17.07.2015 10:20 di Sebastian DONZELLA articolo letto 1527 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Clamoroso Reggina: sarà riammissione?


La Reggina ha sette vite. Il club calabrese, escluso dalla Lega Pro per non aver presentato la fidejussione e per non aver trovato l'accordo sul debito con i tesserati, è pronta a chiedere alla FIGC una proroga, approfittando delle numerose squadre non iscrittesi e del basso numero di club che chiederanno il ripescaggio. I legali amaranto, inoltre, si preparano ad avanzare richiesta di riammissione alla Lega Pro, con la motivazione che bisognerebbe arrivare, da regolamento, a 60 team.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

trentaprile ha scritto:
Paco-P ha scritto:
NinoMed ha scritto:
se il piano è quello descritto dalle varie voci che circolano, il calcio a Reggio già c'è....

io vorrei riavere la Reggina.
anche io!
le versioni sono diverse, e cmq da quello che ho letto portano tutte a questo
ridarci la Reggina,
ci deve essere cmq un anno di transizione e lo sappiamo...

in questo anno o sei Reggina 2015 o hintereggio-reggina o amarantosiamonoi che cambia??
non sei cmq Reggina....

cambia e di molto secondo me, io seguirei solo una società fondata da 0 col nome Reggina e la maglia amaranto.

Se ci sarà solo l'hinterreggina me ne vado a pesca
io aspetto la Reggina, ovvero quella che rinascerà dalle ceneri, per cui il prossimo anno farò il pescatore, che sia nuova società o che sia hitereggina...
non è cmq la MIA Reggina
Ultima modifica di Paco-P il 17/07/2015, 11:03, modificato 1 volta in totale.
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Paco-P ha scritto:
cozzina1 ha scritto:A scanso di equivoci..se devo ripartire in serie D senza foti ,ma come Reggina mi va benissimo,ma sentire parlare di fusione con hintereggio assolutamente no...preferisco partire da interregionale...a sto punto mi illudo che si riesca nell'operazione di Roma,premettendo che il sindaco abbia già la lettera di dimissioni di foti...e lo so..sono una sognatrice
non vedo un solo motivo per il quale il tentativo debba andare in porto...

in nome di cosa dovrebbero venirci in contro???
nessuno , ma se da come si dice gli esodati hanno accettato l'offerta della società ..se si presentano con fidejussione e liberatorie poi li dipende dalla Covisoc ...AL 99,9% non si farà nulla ma io ci spero...non perche spero che Foti rimanga , ecc ecc ma perche se la Reggina diventa hINTERREGGIO preferisco
1. rimanere senza calcio
2. sperare che la Reggina rimanga in vita e Foti se ne vada come ha promesso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

spirito libero ha scritto:
Paco-P ha scritto:
cozzina1 ha scritto:A scanso di equivoci..se devo ripartire in serie D senza foti ,ma come Reggina mi va benissimo,ma sentire parlare di fusione con hintereggio assolutamente no...preferisco partire da interregionale...a sto punto mi illudo che si riesca nell'operazione di Roma,premettendo che il sindaco abbia già la lettera di dimissioni di foti...e lo so..sono una sognatrice
non vedo un solo motivo per il quale il tentativo debba andare in porto...

in nome di cosa dovrebbero venirci in contro???
nessuno , ma se da come si dice gli esodati hanno accettato l'offerta della società ..se si presentano con fidejussione e liberatorie poi li dipende dalla Covisoc ...AL 99,9% non si farà nulla ma io ci spero...non perche spero che Foti rimanga , ecc ecc ma perche se la Reggina diventa hINTERREGGIO preferisco
1. rimanere senza calcio
2. sperare che la Reggina rimanga in vita e Foti se ne vada come ha promesso
l'attuale società con i debiti che ha non ha alcune possibilità di sopravvivere anche se la fanno iscrivere e non lo faranno!!!
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Paco-P ha scritto:
cozzina1 ha scritto:A scanso di equivoci..se devo ripartire in serie D senza foti ,ma come Reggina mi va benissimo,ma sentire parlare di fusione con hintereggio assolutamente no...preferisco partire da interregionale...a sto punto mi illudo che si riesca nell'operazione di Roma,premettendo che il sindaco abbia già la lettera di dimissioni di foti...e lo so..sono una sognatrice
non vedo un solo motivo per il quale il tentativo debba andare in porto...

in nome di cosa dovrebbero venirci in contro???
Se e dico se anche il sindaco di Venezia e non ricordo l'altro producessero stesse motivazioni..beh mica favorirebbero solo noi..e inoltre in mano hanno carte che documentano crediti per la Reggina..boh. Che vuoi che ti dica..mi sono rimbambita in questi giorni:(
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Cozzina non ti sei rimbambita , semplicemente siamo innamorati della Reggina e difronte alle notizie degli ultimi giorni , ci appigliamo a qualsiasi cosa pur che non scompaia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Se questi imprenditori (?) che si diceva che in caso di fallimento avrebbero dato un futuro certo e luminoso alla NOSTRA Reggina credo e spero sia meglio salvare questa (ovviamente con l'addio di Foti). Già a pensare che vogliono chiamare l'hinterreggio Reggina o fondare 2 società diverse mi viene la nausea e i brividi. :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il precedente dello scorso anno e la normativa di riferimento

L’11 agosto 2014 il Collegio di Garanzia del Coni accoglieva il ricorso presentato dal Novara e ordinava alla Figc di pubblicare un nuovo organico della serie B a 22 squadre dopo il fallimento del Siena, aprendo la strada a quello che poi sarebbe stato il ripescaggio del Vicenza e creando un precedente legislativo destinato a fare giurisprudenza. La sentenza del Coni arrivava in applicazione dell’art. 49 Noif, attualmente in vigore, che prevede al comma “b” che “il Campionato di Lega Pro è articolato in unica Divisione formata da tre gironi di 20 squadre ciascuno. La composizione dei gironi sulla base delle società ammesse al Campionato è rimessa al Consiglio

Le 60 squadre della prossima Lega Pro

Dando quindi per assodato che alla prossima Lega Pro dovranno partecipare 60 squadre, il nodo della questione è come fare ad arrivare a questo numero dopo le tante defaillance delle ultime settimane. Dei 60 club aventi diritto, infatti, si è registrata dapprima la rinuncia di 4 società(Monza, Grosseto, Barletta e Castiglione) che al 30 giugno non hanno neanche presentato domanda di partecipazione; poi il 14 luglio altri 4 club non sono riusciti a perfezionare la domanda (Venezia, Varese, Reggina e Real Vicenza). Ci saranno inoltre due squadre ripescate in serie B al posto di Parma e Catania, e forse anche altri club che verranno esclusi dalla Lega Pro per il coinvolgimento nell’inchiesta sul calcioscommesse della Procura di Catanzaro.

Ma pur senza considerare la vicenda del calcioscommesse, ed ipotizzando che al Catania venga consentito di disputare la Lega Pro (com’è probabile), le squadre ai nastri di partenza del prossimo campionato saranno 51, nove in meno rispetto alle 60 previste dalle normative federali. In tre (Taranto, Pordenone e Albinoleffe) hanno presentato regolare domanda di ripescaggio, e potranno essere ammesse alla prossima Lega Pro previo versamento di 500.000 euro a fondo perduto oltre alla fideiussione da 400.000 euro richiesta per l’iscrizione al campionato. Rimangono, quindi, altri 6 “posti” liberi, che andranno per forza di cose “riempiti” entro la fine di luglio, al massimo inizio agosto. Lo slittamento dei campionati a settembre da’ un po’ di respiro in più, ma bisogna fare in fretta anche per consentire ai club di iniziare la preparazione in base alla categoria in cui avranno la certezza di disputare il prossimo campionato. A questo punto il Consiglio Federale che si riunirà oggi alle ore 13:00 a Roma dovrebbe concedere ai 4 club che non hanno perfezionato la domanda di iscrizione entro la scadenza del 14 luglio (Venezia, Varese, Reggina e Real Vicenza) la possibilità di farlo nei prossimi giorni adempiendo al pagamento della fideiussione e ai documenti richiesti per perfezionare la domanda di iscrizione. Il numero delle 60 al via potrà così essere riavvicinato, con la possibilità di completare definitivamente l’organico con qualche riammissione successiva. Sarà l’ultima volta di una Lega Pro a 60: dal prossimo anno diventeranno operative le Riforme che prevedono la netta riduzione dei club del calcio professionistico, già il regolamento della Lega Pro 2015/2016 potrebbe essere modificato con un più alto numero di retrocessioni in serie D. Il blocco dei ripescaggi a partire dalla stagione 2016/2017 è già stato approvato

http://www.calcioweb.eu/2015/07/lega-pr ... ta/238163/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
trentaprile

4everAmaranto ha scritto:Se questi imprenditori (?) che si diceva che in caso di fallimento avrebbero dato un futuro certo e luminoso alla NOSTRA Reggina credo e spero sia meglio salvare questa (ovviamente con l'addio di Foti). Già a pensare che vogliono chiamare l'hinterreggio Reggina o fondare 2 società diverse mi viene la nausea e i brividi. :salut

certo che è meglio, quindi li pagherai tu i 20 mln di debiti? col culo degli altri...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

trentaprile ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Se questi imprenditori (?) che si diceva che in caso di fallimento avrebbero dato un futuro certo e luminoso alla NOSTRA Reggina credo e spero sia meglio salvare questa (ovviamente con l'addio di Foti). Già a pensare che vogliono chiamare l'hinterreggio Reggina o fondare 2 società diverse mi viene la nausea e i brividi. :salut

certo che è meglio, quindi li pagherai tu i 20 mln di debiti? col culo degli altri...
Se tu vuoi vedere 2 Reggine o vedere l'hinterreggio trasformata in Reggina contento tu...ma solo tu o pochi altri come te! Io vorrei vedere 1 di queste due cose:
1) Una NUOVA REGGINA per ripartire (dalla D possibilmente),
2) l'attuale Reggina (SENZA LILLO FOTI) con un nuovo presidente e con il rientro dei debiti (che TUTTE LE SOCIETA' IN ITALIA HANNO).
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

spirito libero ha scritto:Clamoroso Reggina: sarà riammissione?
17.07.2015 10:20 di Sebastian DONZELLA articolo letto 1527 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Clamoroso Reggina: sarà riammissione?


La Reggina ha sette vite. Il club calabrese, escluso dalla Lega Pro per non aver presentato la fidejussione e per non aver trovato l'accordo sul debito con i tesserati, è pronta a chiedere alla FIGC una proroga, approfittando delle numerose squadre non iscrittesi e del basso numero di club che chiederanno il ripescaggio. I legali amaranto, inoltre, si preparano ad avanzare richiesta di riammissione alla Lega Pro, con la motivazione che bisognerebbe arrivare, da regolamento, a 60 team.

Dai Panuccio facci un gol!!!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

4ever giustissimo...qua c'è gente che piuttosto che vedere la vecchia Reggina scomparire tiferebbe Hinterreggio...non mi rivolgo a trentaprile eh ...ma vedo in questi giorni che gia diversi rimpiangono Foti perche vogliono formare un surrogato di Reggina col triumvirato Falcomatà - Benedetto - Martino che ovviamente nessuno seguirà mai...ma dico io Falcomatà sarebbe cosi storto e stupido da permettere una cosa del genere e mettersi la città contro?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

4everAmaranto ha scritto:
trentaprile ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Se questi imprenditori (?) che si diceva che in caso di fallimento avrebbero dato un futuro certo e luminoso alla NOSTRA Reggina credo e spero sia meglio salvare questa (ovviamente con l'addio di Foti). Già a pensare che vogliono chiamare l'hinterreggio Reggina o fondare 2 società diverse mi viene la nausea e i brividi. :salut

certo che è meglio, quindi li pagherai tu i 20 mln di debiti? col culo degli altri...
Se tu vuoi vedere 2 Reggine o vedere l'hinterreggio trasformata in Reggina contento tu...ma solo tu o pochi altri come te! Io vorrei vedere 1 di queste due cose:
1) Una NUOVA REGGINA per ripartire (dalla D possibilmente),
2) l'attuale Reggina (SENZA LILLO FOTI) con un nuovo presidente e con il rientro dei debiti (che TUTTE LE SOCIETA' IN ITALIA HANNO).
e io vorrei essere bello come Brad Pitt e ricco come Onassis :lol:
Società in lega pro con quei debiti? fammi qualche esempio gentilmente?
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

spirito libero ha scritto:4ever giustissimo...qua c'è gente che piuttosto che vedere la vecchia Reggina scomparire tiferebbe Hinterreggio...non mi rivolgo a trentaprile eh ...ma vedo in questi giorni che gia diversi rimpiangono Foti perche vogliono formare un surrogato di Reggina col triumvirato Falcomatà - Benedetto - Martino che ovviamente nessuno seguirà mai...ma dico io Falcomatà sarebbe cosi storto e stupido da permettere una cosa del genere e mettersi la città contro?
Spirito neanche io ce l'ho con nessuno infatti come puoi vedere rispondo poche volte ormai a chi quota me semplicemente perchè non ne vale la pena. Chi non vuole capire non capisce non c'è nulla da fare..tempo perso! Comunque tutti sti imprenditori locali che erano pronti a formare la nuova società dove sono??? Li hai visti tu??? No perchè avevano detto che erano tantissimi e stavano in fila :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di 4everAmaranto il 17/07/2015, 11:39, modificato 2 volte in totale.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

In ogni caso, l'eventuale concessione di una proroga ex post alle 4 società che hanno presentato domanda d'iscrizione, sia pur incompleta, non potrebbe pregiudicare gli interessi legittimi e le aspettative delle società di D che potrebbero presentare domanda di ripescaggio. Solo in caso di mancate domande di ripescaggio o di valutazioni negative delle medesime, si potrebbe riaprire uno spiraglio per le 4 società di C inadempienti. Il tutto, è ovvio, nell'ambito del mantenimento obbligatorio del Format di 60 squadre. A questo punto diventa una decisione politica.
Rispondi