Comunicato Stampa

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'avevo mandato in contemporanea con la pubblicazione qui.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ma simu a scola o nto forum dda Reggina? (mancu chidda ormai).
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sul contenuto sono d'accordo totalmente col comunicato stampa, anche sull'Egr. iniziale che ha il giusto mix tra serietà e ironia.

Sulla forma ha ragione suonatore, quelle correzioni che lui indica andavano fatte per i motivi che ha precisato lui, ricordiamoci che la forma è sostanza, specie nei comunicati ufficiali.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

io2 ha scritto:L'avevo mandato in contemporanea con la pubblicazione qui.
Peccato. La prossima volta rileggilo.

Inoltre, sempre per la chiarezza, per la trasparenza e tutta una serie di cose di una comunità, non trovo giusto che una comunicazione sia scritta da pochi e mandata a nome di 1000 persone senza nemmeno poterla leggere prima.

Ok, in questi casi si è circa tutti d'accordo, ma non si può valutare sempre "a prescindere". Di 1000 persone, chi aveva letto la comunicazione prima che fosse mandata?

@DNA amavanti reggio, non mi avevi bloccato? comunque, questo è un forum della reggina, non una scuola. La differenza è che la scuola è obbligatoria e il forum no, non certo che in un comunicato ufficiale di un'associazione di persone possa venire meno l'italiano.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Capisco il discorso del condividere ma concordare lettera per lettera diventa troppo lungo. Penso comunque le linee guida del contenuto siano condivise da tutti, sbaglio?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Sei ancora bloccato, ma da non connesso e quando ti quotano i messaggi li leggo. Quindi l'ignora risulta essere inutile...

Però tenevo solo a precisare,che venire qui e andare a puntualizzare gli errori di ortografia di chi scrive e si sbatte per mandare quel cazzo di comunicato ai vari siti,è un gesto irrispettoso e che non porta nessuna utilità. Io ad esempio non ne capisco il motivo,di questo comunicato,ma non sono andato oltre...

(Discorso chiuso, e finito). :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sto giro....sbagli..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
suonatore Jones

io2 ha scritto:Capisco il discorso del condividere ma concordare lettera per lettera diventa troppo lungo. Penso comunque le linee guida del contenuto siano condivise da tutti, sbaglio?
io credo di si. Ma la prossima volta terrei la lettera due ore circa (che non fanno la differenza) in un post con "sondaggio" per vedere se la maggioranza condivide. E per correggere eventuali refusi o aggiungere qualcosa.
Lavoro lungo, ma una comunità deve essere partecipe di quello che la comunità dice alle istituzioni o simili.

@avanti luca29: se avessi voluto essere irrispettoso, avrei usato altri toni. Inutile dire che è la prima volta che faccio correzioni per un post, nonostante abbia letto parecchi dei tuoi, per esempio.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Signor Foti lei poteva essere ricordato come il presidente della Reggina della serie A, dei successi contro squadre blasonate come Juventus, Inter e Milan, invece dopo la giornata di ieri sarà ricordato come il presidente che l'ha fatta fallire, le auguro di cuore lo stesso risultato finale per tutte le altre sue attività economiche

scusatemi ma sono parole uscite dal cuore
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Capisco il discorso del condividere ma concordare lettera per lettera diventa troppo lungo. Penso comunque le linee guida del contenuto siano condivise da tutti, sbaglio?
io credo di si. Ma la prossima volta terrei la lettera due ore circa (che non fanno la differenza) in un post con "sondaggio" per vedere se la maggioranza condivide. E per correggere eventuali refusi o aggiungere qualcosa.
Lavoro lungo, ma una comunità deve essere partecipe di quello che la comunità dice alle istituzioni o simili.

@avanti luca29: se avessi voluto essere irrispettoso, avrei usato altri toni. Inutile dire che è la prima volta che faccio correzioni per un post, nonostante abbia letto parecchi dei tuoi, per esempio.
La prossima volta lo farò :)
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il senso di quello che dice suonatore (mi permetto) non è quello delle correzioni di ortografia o di dare lezioni di italiano, ma quello di evitare che refusi e errori vari che tutti noi facciamo e possiamo fare scrivendo, non vengano corretti per la stesura definitiva.
E' la fase della correzione delle bozze, una cosa che non è offensiva per nessuno visto che tutti, giornalisti e scrittori che l'italiano non devono certo impararlo, fanno prima che un loro articolo o libro venga dato alle stampe.

In ogni caso, a me il contenuto piace, come ho già detto prima.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Il senso di quello che dice suonatore (mi permetto) non è quello delle correzioni di ortografia o di dare lezioni di italiano, ma quello di evitare che refusi e errori vari che tutti noi facciamo e possiamo fare scrivendo, non vengano corretti per la stesura definitiva.
E' la fase della correzione delle bozze, una cosa che non è offensiva per nessuno visto che tutti, giornalisti e scrittori che l'italiano non devono certo impararlo, fanno prima che un loro articolo o libro venga dato alle stampe.

In ogni caso, a me il contenuto piace, come ho già detto prima.
si, il senso è questo, come si capiva dal mio tono.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Potevate farlo scrivere a me il cominicato stampa.. :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Solo amaranto ha scritto:Potevate farlo scrivere a me il cominicato stampa.. :D

e allura ndi ttaccavunu a tutti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

onlyamaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Potevate farlo scrivere a me il cominicato stampa.. :D

e allura ndi ttaccavunu a tutti


Ma noooo lo spedivo in busta chiusa in forma anonima :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Solo amaranto ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Potevate farlo scrivere a me il cominicato stampa.. :D

e allura ndi ttaccavunu a tutti


Ma noooo lo spedivo in busta chiusa in forma anonima :D

non lo aprivano manco perché hai scritto "cominicato"

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Sarò petulante,ma io il sindaco non lo avrei mensionato
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Peccato che il Sindaco è l'attore principale adesso, non menzionarlo cosa dovrebbe portare?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Il comunicato stampa,a mio parere,deve servire da stimolo ai vari nuovi soggetti finanziatori...
Il sindaco come primo cittadino ha il dovere di amalgamare questi soggetti per chiedere e ottenere la serie d...ma avrebbe dovuto muoversi subito dopo la vittoria contro il messina,
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi