ISCRIZIONE IN SERIE D

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

È fallita un'azienda ma non può fallire la nostra passione.
AAA cercasi nuova società per ripartire dalla D.
I regolamenti lo consentono così come avvenne nell'86
COME ON REGGIO

Ps: sarò l'abbonato numero 1
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dobbiamo pretenderlo… Non si può fare sparire il calcio da Reggio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

riporto quanto scritto da soloamaranto nell'altro topic:
Solo amaranto ha scritto:REGGINA CALCIO ADDIO - Cosa succede adesso? Tempistiche ristrette per una nuova società
14.07.2015 19:26 di Redazione Tuttoreggina
articolo letto 323 volte

La Reggina Calcio non è riuscita ad adempiere all'iscrizione al campionato di Lega Pro 2015-2016: adesso che succede?

La non iscrizione al campionato comporterà la revoca dell'affiliazione, con la perdita del numero di matricola, che la Reggina aveva conservato nonostante il cambio di denominazione nel 1986, quando l'As lasciò spazio alla Reggina Calcio.

Le norme sui Titoli Sportivi sono regolati dall'articolo 52 delle NOIF Figc, in particolare il comma 10:

In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-LegaPro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero, purchè la stessa società adempia alle prescrizioni previste dal singolo Comitato per l’iscrizione al Campionato. Qualora fosse consentita la partecipazione al Campionato Interregionale o al Campionato Regionale di Eccellenza , la società dovrà versare un contributo alla FIGC nel primo caso non inferiore ad euro 300.000,00 e nel secondo caso non inferiore ad euro 100.000,00.
E’ facoltà del Presidente, d’intesa con i Vice Presidenti della FIGC, con il Presidente della Lega Dilettanti e con i Presidenti delle componenti tecniche stabilire un contributo superiore al predetto minimo.

In parole povere, bisogna ricreare una nuova società, che dovrà poi richiedere l'affiliazione alla Figc e successivamente richiedere al presidente Figc l'ammissione alla D, previo pagamento della somma a fondo perduto. Il tempo è davvero quello che è, c'è il rischio di non poter vedere la squadra nella quarta serie.


In sostanza ora aspettiamo il suo amore dichiarato signor scali.. tutto questo deve essere fatto in 7 giorni.. se no addio calcio

e speriamo che qualcuno prenda l'iniziativa..
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ce la potremmo prendere noi
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

BoogeymanFCF ha scritto:riporto quanto scritto da soloamaranto nell'altro topic:


In sostanza ora aspettiamo il suo amore dichiarato signor scali.. tutto questo deve essere fatto in 7 giorni.. se no addio calcio

e speriamo che qualcuno prenda l'iniziativa..[/quote]

Ma se una squadra, oltre a un improbabile ottantenne e pure australiano, non ha uno straccio di compratore...
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

aquamoon ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:riporto quanto scritto da soloamaranto nell'altro topic:


In sostanza ora aspettiamo il suo amore dichiarato signor scali.. tutto questo deve essere fatto in 7 giorni.. se no addio calcio

e speriamo che qualcuno prenda l'iniziativa..
Ma se una squadra, oltre a un improbabile ottantenne e pure australiano, non ha uno straccio di compratore...
:scratch[/quote]

infatti io sono molto preoccupato.. spero che qualcuno faccia qualcosa ma non mi aspetto grossi imprenditori, anzi temo che per un pò nessuno farà nulla
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Intanto sarebbe una società senza debiti che non è cosa da poco e con un bacino d'utenza molto "simpatico ed importante".
Rispondete o no?
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

La passione non finirà mai però è un dato di fatto che 101 anni di storia si sono conclusi e su questo non ci si potrà far nulla

se si ripartirà spero che sia con una nuova società, senza acquisizioni di titoli o altre cose del genere, indipendentemente dalla categoria, ricominciare da zero e soprattutto senza l'artefice della distruzione di 101 anni di storia, auguro a questa persona le peggiori sfortune economiche che possano esistere, io di solito non sono abituato ad offendere o a esprimermi in questo modo nei confronti di una persona ma in questo caso il mio augurio è fatto con tutto il cuore
trentaprile

Tutti quelli che dicono che il calcio a Reggio è finito per 10 anni che non se la sentano quando gli ricordiamo che sono tifosi di Foti prima che della Reggina.

1986 - La società cambia la denominazione in Reggina Calcio S.p.A.
1986-1987 - 6ª nel girone B della Serie C1.
1987-1988 - 3ª nel girone B della Serie C1. Green Arrow Up.svg Promossa in Serie B dopo aver vinto lo spareggio contro il Virescit Boccaleone.
Fase a gironi della Coppa Italia Serie C.
1988-1989 - 5ª in Serie B. Perde lo spareggio promozione contro la Cremonese.

in tre anni con una società seria e un gruppo fantastico siamo passati dal fallimento alle soglie della serie A, per quale motivo non può succedere adesso?

Abbiamo un'opportunità straordinaria e adesso non ci sono scusanti per nessuno, ne per Scali o gli altri interessati ne per noi tifosi che dobbiamo tornare tutti allo stadio.
nurreggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/06/2015, 19:19

Per chi dice che non abbiamo futuro: secondo me, a moltissimi imprenditori reggini e non con a disposizione un budget medio-buono farebbe di sicuro gola acaparrarsi una società senza debiti, nuova e con alle spalle un ambiente caloroso come quello di Reggio. Con veramente pochi soldi si potrebbe costruire qualcosa di importante e di positivo per il futuro, magari iscrivendosi in D e costruendo una buona squadra che possa lottare salire in LP. Non è utopia. Basta solo rimboccarsi le maniche subito, prima che sia troppo tardi
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ancora con Scali?.....Trenta su dai..... Sono d'accordo, invece sul fatto che, adesso si deve ragionare sul l'iscrizione alla prossima iv serie. Molti auspicavano questo epilogo perché così ci sarebbe stata la possibilità di ripartire da zero senza debiti. Se così sarà io mi abbonero'. Per adesso, ritengo che se qualche gruppo imprenditoriale su facesse avanti per fondare una nuova società, a questo punto non avremmo scuse e dovremmo contribuire con sottoscrizione popolare. Io sono disponibile per qualunque iniziativa che non faccia morire il calcio a Reggio. Facciamo qualcosa come tifosi per renderci parte attiva. Se siete d'accordo messaggiamoci in privato ed assumiamo delle iniziative.
trentaprile

toffoli ha scritto:Ancora con Scali?.....

Scali per dirne uno, a me non interessa chi sarà il prossimo presidente, anzi ti dirò di più, penso che alla città faccia bene stare un anno senza squadra, abbiamo la necessità, tutti quanti, di purificarci da termini come: fidejussione, incentivo all'esodo, tribunale federale, penalizzazione, organico pletorico, e tutto il degrado a cui ci ha costretto la vecchia dirigenza negli ultimi 3 anni in cui è stato commesso ogni tipo di illecito senza fare calcio.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ma cosa state dicendo..se ci fermiamo ripartiremo dalla terza categoria.adesso sono curioso di vedere la fila per prendere la reggina dal momento che ci siamo tolti il fetente...Voglio vedere chi si fa avanti..come tanti di voi si auguravano...e comunque per iscriverci in D bisogna farlo entro il 20 e ci vogliono 500.000 euro, fare la squadra e senza nessun introito 100.000 per l'eccellenza...venghino signori...venghino...mi veni mi ciangiu
trentaprile

sergio ha scritto:Ma cosa state dicendo..se ci fermiamo ripartiremo dalla terza categoria.
non è vero perché per la categoria viene considerato il bacino d'utenza ed altri criteri tipo il numero di campionati di serie A, B e C degli ultimi anni.
sergio ha scritto: adesso sono curioso di vedere la fila per prendere la reggina dal momento che ci siamo tolti il fetente...Voglio vedere chi si fa avanti..come tanti di voi si auguravano...e comunque per iscriverci in D bisogna farlo entro il 20 e ci vogliono 500.000 euro, fare la squadra e senza nessun introito 100.000 per l'eccellenza...venghino signori...venghino...mi veni mi ciangiu

eh.. e quindi? per tenere in vita la vostra Reggina di Foti ci volevano 2,5 milioni adesso ed altri 2,5 per fare squadra e pagare stipendi, debiti e trasferte o forse il campionato lo facevi aggratis?

Questo modus operandi che i campionati si fanno senza pagare niente e nessuno vi minau nta testa
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi...purtroppo state confondendo il fallimento con la mancata iscrizione....e non è poco....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...e ribadisco....purtroppo..............

x quest anno credo ci sia poco da fare,a meno che non rrrriva nu malatu.......
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La D costa 500,000€ o 1 milione?
Eh pavamu..
Non ho capito se ci si iscriveva in LegaPro 3 milioni almeno di gestione + rata non servivano? O forse volevate fare un altro anno senza pavari a nuddu? Cioè la soluzione per voi era iscrivere sta società tecnicamente fallita mi facimu chi? Con quali velleità? Quella di iscriverci tanto per dire siamo in LegaPro?
Ah vero..ci voleva più coraggio da parte degli imprenditori...
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Condivido quanto espresso da Reggiovunque e da Sergio. Magari ci fosse qualcuno disposto a fondare una nuova società. Mancano gli imprenditori, i dirigenti sportivi ed i politici capaci...... nel 1986 il Sindaco seguì passo passo la vicenda, oggi la nuova classe politica, pur potendo fare poco, ha mostrato scarsa sensibilità ed attenzione per la Reggina.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma tecnicamente parlando,la Reggina 1986 fino a fine agosto vive sicuramente........una nuova società ORA dovrebbe chiedere e dare soldi sempre al solito personaggio,che senso avrebbe :scratch :scratch :scratch :scratch
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Sapete qual è la cosa peggiore che potrebbe capitare?
Il 25 agosto in qualche modo la Reggina 1986 evita il fallimento nella controversia con Unicredit.
Lillo Foti in quel caso può chiedere l'iscrizione della vecchia Reggina 86 in categorie minori in sovrannumero( es. eccellenza). E magari nel mentre si è fondata una nuova società(es. citta di reggio Calabria) in D con qualche altro imprenditore...
Rispondi