ISCRIZIONE IN SERIE D

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

BoogeymanFCF ha scritto:scusate ma il compito del sindaco non partirebbe dal 18 luglio?
cioè, io avevo capito che solo dopo che verrà ratificata l'esclusione della reggina (quindi dopo il 17) il sindaco potrà richiedere la partecipazione di una nuova squadra al campionato di serie D.. ed in ogni caso ciò presuppone che venga creata prima una nuova squadra



Tutte le regole per noi valgono solo per noi.. gli altri fanno quello che gli pare.. mi risulta che tutte le squadre fallite sono in moto per ripartire.. se non si riparte dalla D e' assurdo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina torni ad essere dei tifosi. Abbiamo tentato un'operazione che doveva essere fatta prima"
15.07.2015 19:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
REGGINA CALCIO ADDIO - Mimmo Praticò a Radio Gamma No Stop:"La Reggina torni ad essere dei tifosi. Abbiamo tentato un'operazione che doveva essere fatta prima"

Dai microfoni di Radio Gamma No Stop, Mimmo Praticò parla del day after in casa Reggina Calcio:

"E' un giorno triste, abbiamo fatto di tutto ma non ci siamo riusciti. Purtroppo era un'operazione che andava fatta per tempo, già due anni fa ne parlavamo in Tv, ma poi iniziavano i campionati e ci dimenticavamo. Credo che sia il momento di mettere da parte polemiche e quant'altro e pensare al futuro".

Già, ma quale futuro? "Chi andrà a costituire la nuova società, deve mostrare chiarezza e serietà, in primis nei confronti dei tifosi. La Reggina è solo e soltanto dei tifosi".

Su qualche frase del comunicato stampa della Reggina Calcio di ieri dice:"Non credo ci fosse alcun tipo di intento polemico. Semplicemente viene detto che sino alla scorsa settimana, c'erano i presupposti per aiutare il club, poi qualche imprenditore, come è nelle sue facoltà, ha preferito non dare seguito alle intenzioni".

Praticò parla anche dell'umore del presidente Foti:"E' abbattuto, perché pensava davvero di farcela anche questa volta".

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... a-pr-26162
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto:Purtroppo era un'operazione che andava fatta per tempo, già due anni fa ne parlavamo in Tv, ma poi iniziavano i campionati e ci dimenticavamo.

non credo ai miei occhi...si dimenticavano

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Solo amaranto ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:scusate ma il compito del sindaco non partirebbe dal 18 luglio?
cioè, io avevo capito che solo dopo che verrà ratificata l'esclusione della reggina (quindi dopo il 17) il sindaco potrà richiedere la partecipazione di una nuova squadra al campionato di serie D.. ed in ogni caso ciò presuppone che venga creata prima una nuova squadra



Tutte le regole per noi valgono solo per noi.. gli altri fanno quello che gli pare.. mi risulta che tutte le squadre fallite sono in moto per ripartire.. se non si riparte dalla D e' assurdo
ma si sono messe in moto col sindaco che ha parlato con la lega o con gli imprenditori che hanno già cominciato a creare una squadra?
perchè la seconda è la priorità, se prima non c'è una squadra il sindaco non può fare nulla, a prescindere dal fatto che prima del 18 non potrebbe chiedere nulla alla lega

quindi prima di prendermela col sindaco aspetterei di vedere se qualcuno si è attivato per creare una nuova squadra
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

spirito libero ha scritto:povero..il sindaco è ancora a Roma..in serata arriva a Reggio..in questo momento importante per la città lui doveva fare il viaggio di nozze e altro..mica si poteva occupare della Reggina...
pure lui è un bel personaggio , uno che prima va a fare il giro sul pullman dopo Reggina-Messina e poi abbandona la squadra nel momento del bisogno..sono sempre piu convinto che con il padre la Reggina non sarebbe fallita , ma avrebbe detto a Foti dopo il derby , si faccia da parte mi dia la Reggina che ci penso io a trovare qualcuno per salvarla ...invece questo fa i comunicati ma di atti pratici ancora non ho visto nulla...Monza e Varese con il loro sindaco si sono gia mosse per chiedere la D alla FIGC :salut
Ti quoto in pieno
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: Praticò parla anche dell'umore del presidente Foti:"E' abbattuto, perché pensava davvero di farcela anche questa volta".

E' abbattuto, povero...

Sapete che vi dico, meglio così, magari ce l'avrebbe fatta alla carlona per il rotto della cuffia e avremmo passato un'altra stagione infernale...almeno in questo modo si riparte dalla chiarezza, dal repulisti generale...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

a Varese non hanno fatto ancora nulla ma il Sindaco Fontana si sta muovendo per incontrare chi vuole la società per la D o Eccellenza

Il futuro del Varese è, purtroppo per chi ama i colori biancorossi, ancora in alto mare. Il tempo stringe perchè il sindaco della città, Attilio Fontana, presenti alla Lega Nazionale Dilettanti la nuova società disposta a pagare le tasse di iscrizione per la Serie D e a far così ripartire la storia del Varese. Fontana ha avuto oggi il primo incontro “ufficiale” con chi già in passato ha dato una grossa mano per salvare il calcio cittadino: in Comune è infatti arrivato Riccardo Sogliano, già proprietario del Varese che rinacque dal fallimento di inizio Anni Duemila.

Ma le premesse e le aspettative di molti tifosi sono state in parte deluse. Sogliano ha infatti negato l’ipotesi di un coinvolgimento diretto e ha anche rispedito al mittente quella di un suo impegno come direttore sportivo.

«Non sono interessato a ruoli di primo piano, non ho i soldi per dare vita a una nuova società e nemmeno la volontà – ha detto ai giornalisti presenti al di fuori dell’ufficio di Fontana, al termine dell’incontro – E poi ora sono lontano da Varese, vivo a Forte dei Marmi e sto bene lì. No ho fatto il ds quando la squadra era di mia proprietà, non lo posso fare ora in una categoria che non conosco e comunque non faccio più quel lavoro da tanto tempo. Sono venuto qui a sentire il sindaco e provare a capire quel che può accadere, ma non prendo impegni. Anche se resto molto dispiaciuto della situazione che si è creata».

Riccardo Sogliano è stato invitato dal sindaco Fontana, che ha confermato che l’ex dirigente di moltissime società italiane non è disposto a prendere ruoli in prima persona «ma vuole bene a Varese e capisce di calcio. L’ho chiamato io per coinvolgerlo – ha spiegato il primo cittadino -. In qualche modo ci darà una mano e sarà una presenza comunque importante: è una persona di cui fidarsi».

Per il resto, tutto tace sul fronte di nuovi possibili acquirenti disposti ad iscrivere la squadra alla prossima serie D (o all’Eccellenza) e rifare da zero una rosa competitiva per un campionato difficile e complicato come questo. Con Fontana e Sogliano c’erano anche l’avvocato Eugenio Piccolo, volto noto a Varese, amico dell’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta e Stefano Amirante, già fotografo del Varese 1910 e legale della società, oltre che membro del pool di avvocati che difende l’ex presidente biancorosso Antonio Rosati. Da loro nessuna dichiarazione al termine della riunione ma, come detto da Fontana, hanno ugualmente rappresentato alcuni loro clienti (al momento ignoti) che potrebbero essere interessati a far ripartire la società.

Fontana al termine dell’incontro con Sogliano ha anche lanciato una sorta di appello: «C’è una settimana di tempo, serve fare in fretta per trovare persone e garanzie. Tempo da perdere non c’è. Avrò altri incontri domani e nei prossimi giorni (uno dei nomi che ricorre è quello di Claudio Milanese, ex presidente del Varese e imprenditore nel settore rifiuti), la mia porta è aperta e sono a disposizione ad incontrare chi ha voglia e possibilità di salvare il calcio a Varese». Il sindaco è invece rimasto molto vago sull’ipotesi che la Varesina – squadra di Castiglione e Venegono appena salita in Serie D – possa in qualche modo “sostituire” il Varese a Masnago. Un’idea che, aggiungiamo noi, ai tifosi biancorossi non sembra interessare granché.

http://www.varesenews.it/2015/07/varese ... re/387596/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Tranquilli boys, tra poco si saprà chi si è inculato Foti fidando sulla sua ubitaggine e ci sarà la sorpresissima. Almeno queste sono le voci che girano.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

mohammed ha scritto:Tranquilli boys, tra poco si saprà chi si è inculato Foti fidando sulla sua ubitaggine e ci sarà la sorpresissima. Almeno queste sono le voci che girano.
Scusa mohammmed, sai la stima che ripongo in te, ma stai scrivendo in perfetto stile giornalaio reggino. Sapevano ma non dicevano CHI, cosa o quanto.
Se sai veramente qualche nome sparalo. Ala fine siamo su un forum con nomignoli anonimi. :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

non iniziate cosi ...dobbiamo ripartire da 0 ma anche i tifosi ..chi sa spari qualcosa perche tanto siamo tutti sulla stessa barca
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

poi non capisco l'immobilismo di tutte le testate reggine..oggi dovrebbe essere il giorno della rinascita , dovevano andare a beccare tutti quelli interessati alla Reggina e tastare la loro disponibilità...invece nulla..si vive di ricordi..testimonianze di quello , dei tifosi , di Giacchetta ..ma chi se ne fotte..ormai fanno parte del passate , occupatevi della REggina che sarà non di quella che era..tutto il giorno a leggere dei ricordi e di quello che è stato..piuttosto non scrivete nulla
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

EktorBaboden ha scritto:
mohammed ha scritto:Tranquilli boys, tra poco si saprà chi si è inculato Foti fidando sulla sua ubitaggine e ci sarà la sorpresissima. Almeno queste sono le voci che girano.
Scusa mohammmed, sai la stima che ripongo in te, ma stai scrivendo in perfetto stile giornalaio reggino. Sapevano ma non dicevano CHI, cosa o quanto.
Se sai veramente qualche nome sparalo. Ala fine siamo su un forum con nomignoli anonimi. :salut
Anonimi fino a un certo punto, comunque si dice che fino all'ultimo avessero garantiti i soldi a Foti e si son tirati indietro per ripartire con l'hinterreggio e il vecchio marchio Reggina 1914
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

mohammed ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
mohammed ha scritto:Tranquilli boys, tra poco si saprà chi si è inculato Foti fidando sulla sua ubitaggine e ci sarà la sorpresissima. Almeno queste sono le voci che girano.
Scusa mohammmed, sai la stima che ripongo in te, ma stai scrivendo in perfetto stile giornalaio reggino. Sapevano ma non dicevano CHI, cosa o quanto.
Se sai veramente qualche nome sparalo. Ala fine siamo su un forum con nomignoli anonimi. :salut
Anonimi fino a un certo punto, comunque si dice che fino all'ultimo avessero garantiti i soldi a Foti e si son tirati indietro per ripartire con l'hinterreggio e il vecchio marchio Reggina 1914
Quindi strunzi doppi
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

cozzina1 ha scritto:
mohammed ha scritto:
EktorBaboden ha scritto: Scusa mohammmed, sai la stima che ripongo in te, ma stai scrivendo in perfetto stile giornalaio reggino. Sapevano ma non dicevano CHI, cosa o quanto.
Se sai veramente qualche nome sparalo. Ala fine siamo su un forum con nomignoli anonimi. :salut
Anonimi fino a un certo punto, comunque si dice che fino all'ultimo avessero garantiti i soldi a Foti e si son tirati indietro per ripartire con l'hinterreggio e il vecchio marchio Reggina 1914
Quindi strunzi doppi
Quest anno niente marchio in ogni caso. E poi penso che il sindaco fará la qualunque per non dargli il marchio all hintereggio. Quella comunque non sará la mia reggina
R E G G I N A
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Leggetevi i commenti fb su tutti figli di pianca in quanti spingono reggina 1914
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Torniamo al vecchio marchio Reggina 1914 non alla "R" stilizzata!!!!
Antoniom777
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/07/2015, 16:25

Beh lo dico io, da più è più parti fb radio bar ecc, si vocifera che l imprenditore che aveva garantito sto famosi 400k e nik scali il quale ha ripagato il furbone baffuto con il suo stesso metodo.io spero davvero sia così ma oramai non credo più a niente . Fosse davvero così per quanto mi riguarda non lo biasimerei....la realtà dei fatti e che ancora non si sa un cazzo e stiamo a parlare come al solito del niente!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Piccolo momento di crisi.....pianto....Adesso sono ritornato in me. Cerchiamo di ragionare....Allora, erano stati raccolti, pare, quasi 700.000 euro.... Benissimo, cari giornalisti siete capaci di farci sapere se questa liquidità sarebbe disponibile per l'iscrizione in D? Oppure se li è gia pappati Lillo?......Se questa somma fosse ancora disponibile, allora basterebbe anche una piccola sottoscrizione popolare per raggranellare la cifra necessaria per fare il campionato. Diciamo 200.000 euro che diviso 2000 fa 100 euro a cranio. Penso che si possa fare....Però deve essere il gruppo imprenditoriale a venir fuori...il popolo amaranto può solo accodarsi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Antoniom777 ha scritto:Beh lo dico io, da più è più parti fb radio bar ecc, si vocifera che l imprenditore che aveva garantito sto famosi 400k e nik scali il quale ha ripagato il furbone baffuto con il suo stesso metodo.io spero davvero sia così ma oramai non credo più a niente . Fosse davvero così per quanto mi riguarda non lo biasimerei....la realtà dei fatti e che ancora non si sa un cazzo e stiamo a parlare come al solito del niente!
Perdonami ma giusto giusto scali, il classico finto capro espiatorio. Poi, senza voler insinuare nulla, vedo che hai in tutto 6 messaggi e ti sei iscritto il 14 luglio. Io ho sentito altre voci riferite strettamente a imprenditori reggini. Reggio è proprio uno schifo, con queste premesse la vedo male.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

A breve l'Hintereggio dovrà sanare l'iscrizione...si mormora che dietro questa operazione ci sia il sig. Fiat(ex) ..adesso vedremo!!!

Questione nuova società, così evitate di fare sputazza e disnformazione: Il sindaco potrà chiedere l'affiliazione e l'iscrizione in D solo dopo che una società è stata costituita(cosa che al momento non è ancora successa). Potrebbe verificarsi che di società ce ne siano pure più di una e in quel caso dovrà essere il sindaco a scegliere sulla base del prgoetto più serio. Per quanto gira in giro, si va verso due società, o cmq...sicuramente ci sono due "cordate" che erano quelle che si erano avvicinate per aiutare(o inculare...) Foti...cordate che non vanno d'acordo fra loro . Ne resterà una sola, vedremo :salut
Rispondi