Nuovo Regolamento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

suonatore Jones

io2 ha scritto:Il fa il serio era una battuta per sdrammatizzare.
ok :wink .

Questo non cambia le cose.
Non ho più nessuna intenzione di stare qui, e vi invito, alla prossima discussione sui problemi del forum, a ricordarvi il perché io sia andato via.

Non per la situazione difficilissima nel dialogare e confrontarsi con gli altri utenti.

@aqua, rispetto il tuo pensiero, che ho condiviso fino ad oggi.
Ora sono stanco. Ho perso, me ne farò una ragione.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ma perso cosa? Ognuno può esprimere la propria idea ma non si può pretendere che venga imposta agli altri.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:Ma perso cosa? Ognuno può esprimere la propria idea ma non si può pretendere che venga imposta agli altri.
ho perso nel senso che ho perso la voglia di continuare.
Cancella il mio account e buon forum.

Non ho mai voluto imporre nulla, io vi contesto la gestione del tutto. E tu non puoi pretendere che io pensi altro, per lo stesso motivo che non puoi pretendere che la tua idea venga imposta.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto: ho perso nel senso che ho perso la voglia di continuare.
Cancella il mio account e buon forum.
Non ho mai voluto imporre nulla, io vi contesto la
gestione del tutto. E tu non puoi pretendere che io pensi altro, per lo stesso motivo che non puoi pretendere che la tua idea venga imposta.
Non è possibile la cancellazione proprio per proteggere te e il tuo nickname, visto che dopo la cancellazione chiunque può iscriversi con il tuo nome e spacciarsi per te.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: ho perso nel senso che ho perso la voglia di continuare.
Cancella il mio account e buon forum.
Non ho mai voluto imporre nulla, io vi contesto la
gestione del tutto. E tu non puoi pretendere che io pensi altro, per lo stesso motivo che non puoi pretendere che la tua idea venga imposta.
Non è possibile la cancellazione proprio per proteggere te e il tuo nickname, visto che dopo la cancellazione chiunque può iscriversi con il tuo nome e spacciarsi per te.
ti assicuro che se mi dovessi reiscrivere, lo farei con un altro nick, come ho già scritto (e scriverei in firma chi sono). E quindi qualsiasi altro suonatore jones sarà un fake.

Sapevo che un amministratore non può esimersi dal cancellare l'account degli utenti, forse sapevo male, mi informerò.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Noi non abbiamo dati sensibili nella registrazione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:
ma la guerra tra chi è? e soprattutto chi la vuole? c'è un clima teso che non riesco a capire e soprattutto non è propedeutico!
Guerra? E chi mai ha parlato di guerra?
E' un processo dialettico dove più posizioni si confrontano con l'unico scopo di trovare una sintesi.
Perchè ciò avvenga è indispensabile mettersi in discussione per arrivare a quel compromesso che è poi l'unico obiettivo raggiungibile.
Se una delle due parti non prevede alcuna concessione, in special modo, su un tema considerato preminente, è perfettamente inutile aprire tavoli di trattative ed è pure offensivo far finta di non capire al solo e unico scopo di non cambiare niente.
Il problema è palese: il forum è esangue e non si vuole consentire che le necessarie trasfusioni vengano effettuate. Si chiama il medico e poi non lo si ascolta.
Serve la dialettica e quindi la contrapposizione e i confini entro i quali muoversi non possono essere immaginati come una gabbia.
Volete tenere in vita il Forum o volete continuare giocare a guardie e ladri?
Aprite le porte, spalancate le finestre, prendetevi un po' di tempo e riflettete sul fatto che non esistono verità assolute e regolamenti a senso unico.
Una ventata d'aria fresca non può che farci bene e una buona ossigenazione potrebbe rivitalizzare questo ormai asfittico dibattito.
Regalatevi un sorriso e pensate responsabilmente che se continuate nella vostra irremovibilità alla fine non avrete nessuno da sostenere e nessuno da contrastare.
Le crisi si risolvono se si ha la voglia di farlo.
Tutto il resto è strettoweb.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:
ma la guerra tra chi è? e soprattutto chi la vuole? c'è un clima teso che non riesco a capire e soprattutto non è propedeutico!
Guerra? E chi mai ha parlato di guerra?
E' un processo dialettico dove più posizioni si confrontano con l'unico scopo di trovare una sintesi.
Perchè ciò avvenga è indispensabile mettersi in discussione per arrivare a quel compromesso che è poi l'unico obiettivo raggiungibile.
Se una delle due parti non prevede alcuna concessione, in special modo, su un tema considerato preminente, è perfettamente inutile aprire tavoli di trattative ed è pure offensivo far finta di non capire al solo e unico scopo di non cambiare niente.
Il problema è palese: il forum è esangue e non si vuole consentire che le necessarie trasfusioni vengano effettuate. Si chiama il medico e poi non lo si ascolta.
Serve la dialettica e quindi la contrapposizione e i confini entro i quali muoversi non possono essere immaginati come una gabbia.
Volete tenere in vita il Forum o volete continuare giocare a guardie e ladri?
Aprite le porte, spalancate le finestre, prendetevi un po' di tempo e riflettete sul fatto che non esistono verità assolute e regolamenti a senso unico.
Una ventata d'aria fresca non può che farci bene e una buona ossigenazione potrebbe rivitalizzare questo ormai asfittico dibattito.
Regalatevi un sorriso e pensate responsabilmente che se continuate nella vostra irremovibilità alla fine non avrete nessuno da sostenere e nessuno da contrastare.
Le crisi si risolvono se si ha la voglia di farlo.
Tutto il resto è strettoweb.
:salut
eh no caro aqua, questo topic è proprio la prova che le concessioni sono state fatte
ci siamo confrontati, abbiamo compreso tutti quanto il regolamento fosse lungo e troppo restrittivo e anche grazie ai consigli dell'utenza ne è stato elaborato uno nuovo, più corto e senza alcuni punti che tanto davano fastidio

se poi, dal punto di vista dell'amministrazione e della moderazione, non si ritiene utile, anche in virtù di esperienze passate, procedere con la pubblicazione dei ban e delle motivazioni ciò non significa chiusura totale al confronto anche perchè, lo devo dire, è un punto ritenuto importante da 3-4 forumini sui tanti iscritti a cui non frega proprio
suonatore Jones

io2 ha scritto:Noi non abbiamo dati sensibili nella registrazione.
Quindi?

Non capisco il discorso.

Pare che l'articolo 7 della legge 196/2003 dica che un utente ha il diritto che il profilo venga cancellato.

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... rt/1311248

Magari sono io che non interpreto al meglio, eh.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

per quanto possa essere utile.....io faccio parte dei silenti che gradirebbe che l'operato dei moderatori venga reso pubblico
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

siccome mi sembra di stare all asilo, manca solo il bambino che si ciuccia i piedi (magari c'è eh) , è possibile fare un sondaggio/referendum e lasciarlo aperto fino a giorno tot. La maggioranza vince. punto.
Ci vuole assai???
Dinamik for President :okok:


Esempio.

Vuoi che i ban siano pubblici in una sezione apposita?
o SI
o NO
o Indifferente

(indifferente sta per schede bianche o nulle, è per capire l affluenza al voto ) :mrgreen:
R E G G I N A
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Noi non abbiamo dati sensibili nella registrazione.
Quindi?

Non capisco il discorso.

Pare che l'articolo 7 della legge 196/2003 dica che un utente ha il diritto che il profilo venga cancellato.

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... rt/1311248

Magari sono io che non interpreto al meglio, eh.
La legge parla di dati personali e dati sensibili.
Quali sono i dati personali e i dati sensibili che hai fornito durante la registrazione? Forse solo l'e-mail che posso tranquillamente cancellare.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

Mave ha scritto: se poi, dal punto di vista dell'amministrazione e della moderazione, non si ritiene utile, anche in virtù di esperienze passate, procedere con la pubblicazione dei ban e delle motivazioni ciò non significa chiusura totale al confronto anche perchè, lo devo dire, è un punto ritenuto importante da 3-4 forumini sui tanti iscritti a cui non frega proprio
Nelle discussioni che ho linkato in queste pagine, si legge che il problema delle sanzioni è una cosa che va avanti dagli esordi di Regginalife.
Quindi non l'ultimo dei problemi.

Il punto non è la pubblicazione, è la chiarezza.

Non si sa mai niente, salvo poi sentirsi dire "voi non sapete quanti problemi legali abbiamo avuto".
E in una comunità è gravissimo.
Ad ogni modo, non saranno più problemi miei.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Dinamik ha scritto:siccome mi sembra di stare all asilo, manca solo il bambino che si ciuccia i piedi (magari c'è eh) , è possibile fare un sondaggio/referendum e lasciarlo aperto fino a giorno tot. La maggioranza vince. punto.
Ci vuole assai???
Dinamik for President :okok:


Esempio.

Vuoi che i ban siano pubblici in una sezione apposita?
o SI
o NO
o Indifferente

(indifferente sta per schede bianche o nulle, è per capire l affluenza al voto ) :mrgreen:
Il punto è che questa cosa la stanno chiedendo solo quattro persone su 1000. Se ci fossero state molte persone a chiederlo il sondaggio l'avrei già fatto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
Dinamik ha scritto:siccome mi sembra di stare all asilo, manca solo il bambino che si ciuccia i piedi (magari c'è eh) , è possibile fare un sondaggio/referendum e lasciarlo aperto fino a giorno tot. La maggioranza vince. punto.
Ci vuole assai???
Dinamik for President :okok:


Esempio.

Vuoi che i ban siano pubblici in una sezione apposita?
o SI
o NO
o Indifferente

(indifferente sta per schede bianche o nulle, è per capire l affluenza al voto ) :mrgreen:
Il punto è che questa cosa la stanno chiedendo solo quattro persone su 1000. Se ci fossero state molte persone a chiederlo il sondaggio l'avrei già fatto.
vedi perché vorrei che il mio account venisse cancellato?

perché qui dentro, checchè ne dicano i numeri, non siamo 1000. e dire 4 su 1000 è una stortura. L'ho scritto prima, per quello che mi riguarda, devi contare 999. Tu e il contatore del forum.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:
eh no caro aqua, questo topic è proprio la prova che le concessioni sono state fatte
ci siamo confrontati, abbiamo compreso tutti quanto il regolamento fosse lungo e troppo restrittivo e anche grazie ai consigli dell'utenza ne è stato elaborato uno nuovo, più corto e senza alcuni punti che tanto davano fastidio

se poi, dal punto di vista dell'amministrazione e della moderazione, non si ritiene utile, anche in virtù di esperienze passate, procedere con la pubblicazione dei ban e delle motivazioni ciò non significa chiusura totale al confronto anche perchè, lo devo dire, è un punto ritenuto importante da 3-4 forumini sui tanti iscritti a cui non frega proprio
Se i tre-quattro forumini sono tra i più attivi, permettimi di considerare il piccolo particolare.
Le "maggioranze silenziose", specialmente in un Forum, dove non esistono strumenti di controllo altrimenti significativi com per esempio le tornate elettorali, permettimi,
valgono poco o nulla.
Basta verificare i partecipanti al dibattito ed è facile constatare che i tre-quattro non sono una sparuta minoranza ma gli unici interlocutori rispetto a una sparita maggioranza cui non fregherebbe nulla.
Appunto!
E' possibile, caro Mave, Voi abbiate interpretato le istanze della sparita maggioranza e che pensiate di aver fatto il meglio.
Vi risulta che la rimodulazione del vecchio regolamento abbia sortito gli effetti sperati?
Se si: quali?
Se no: provate a fare qualche altra cosa, per esempio, cominciate a relativizzare.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:
eh no caro aqua, questo topic è proprio la prova che le concessioni sono state fatte
ci siamo confrontati, abbiamo compreso tutti quanto il regolamento fosse lungo e troppo restrittivo e anche grazie ai consigli dell'utenza ne è stato elaborato uno nuovo, più corto e senza alcuni punti che tanto davano fastidio

se poi, dal punto di vista dell'amministrazione e della moderazione, non si ritiene utile, anche in virtù di esperienze passate, procedere con la pubblicazione dei ban e delle motivazioni ciò non significa chiusura totale al confronto anche perchè, lo devo dire, è un punto ritenuto importante da 3-4 forumini sui tanti iscritti a cui non frega proprio
Se i tre-quattro forumini sono tra i più attivi, permettimi di considerare il piccolo particolare.
Le "maggioranze silenziose", specialmente in un Forum, dove non esistono strumenti di controllo altrimenti significativi com per esempio le tornate elettorali, permettimi,
valgono poco o nulla.
Basta verificare i partecipanti al dibattito ed è facile constatare che i tre-quattro non sono una sparuta minoranza ma gli unici interlocutori rispetto a una sparita maggioranza cui non fregherebbe nulla.
Appunto!
E' possibile, caro Mave, Voi abbiate interpretato le istanze della sparita maggioranza e che pensiate di aver fatto il meglio.
Vi risulta che la rimodulazione del vecchio regolamento abbia sortito gli effetti sperati?
Se si: quali?
Se no: provate a fare qualche altra cosa, per esempio, cominciate a relativizzare.
:salut
Ma stai scherzando, aqua? questo forum ha 30 iscritti negli ultimi due mesi, di che parli?
suonatore Jones

io2, ecco cosa sono i dati sensibili:

https://it.wikipedia.org/wiki/Dati_sensibili

tra le altre cose che non mi interessano, leggo:

le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale.

Dovresti cancellare UNO A UNO tutti i miei post in cui si capisca una di queste cose.
E siccome scrivo al 90% su attualità, ti lascio immaginare la mole di lavoro.

Molto più facile, venendoti incontro, cancellare l'account. Una volta cancellato, puoi tenere i miei messaggi.
Altrimenti, buon lavoro.

Sono solo oltre 5500 messaggi, magari sarà un buon modo per passare le ferie.
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Basta farsi un giro per il web per rendersi conto che molti forum (proprio quelli Forumfree da qualcuno citati), hanno la sezione ban pubblica, dove vengono spiegati i motivi delle sanzioni. Non è infrequente, inoltre, imbattersi in forum con la sezione dedicata ai post OT ovvero quelli cestinati dalla moderazione.
Si fa riferimento con frequenza ad esperienze passate, basandosi essenzialmente su quelle e non volendo tenere conto che volere fare questo lascia il tempo che trova. Oltre al fatto che, a chi è relativamente nuovo come me, non importa nulla del passato.
Da qualche parte qualcuno vorrebbe ridurre ad una conta il disagio e i dubbi da taluni manifestato. Molti, me compreso, non scrivono perchè il forum si dimostra poco invitante e tutt'altro che ospitale (mi augurerei, ad esempio, sia stato un lapsus quel "concessioni", scritto da un Mod.): per quanto mi riguarda concordo con le idee e le proposte di Regmi ed Aqua, piuttosto che con quelle di suonatore ed Only.
A parità di regole più o meno simili nei forum, in questa comunità, per quello che percepisco, vi è un'interpretazione diversa e tutta particolare data dalla moderazione, quasi che esercitare la stessa sia onore piuttosto che onere e , più da osservatore che non da utente attivo, non lascia una sensazione di "freschezza" constatare che tra i primi Top Writers vi siano molti Moderatori.
Si chiedono consigli per rivitalizzare il Forum?
Bene, iniziate a riscriverne le regole con l'attiva partecipazione di tutti. E continuate resettando e "riequilibrando" lo staff moderatoriale.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:io2, ecco cosa sono i dati sensibili:

https://it.wikipedia.org/wiki/Dati_sensibili

tra le altre cose che non mi interessano, leggo:

le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale.

Dovresti cancellare UNO A UNO tutti i miei post in cui si capisca una di queste cose.
E siccome scrivo al 90% su attualità, ti lascio immaginare la mole di lavoro.

Molto più facile, venendoti incontro, cancellare l'account. Una volta cancellato, puoi tenere i miei messaggi.
Altrimenti, buon lavoro.

Sono solo oltre 5500 messaggi, magari sarà un buon modo per passare le ferie.
informati meglio, i post inseriti volontariamente non fanno parte del dati tutelati dalla legge sulla privacy. La legge parla solo di dati raccolti a fine del servizio. Quindi solo quelli dell'iscrizione.
i post sono informazioni che tu hai voluto pubblicare volontariamente.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi