Nuovo Regolamento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Avvisiamo tutti gli utenti che è stato pubblicato il nuovo regolamento del forum, nel quale abbiamo tenuto conto della maggior parte delle richieste avanzate dagli utenti.
Noi abbiamo fatto il nostro, ora tocca tutti gli utenti fare il proprio per rispettare il regolamento nell'interesse di tutti in modo tale che il forum possa essere un luogo dove tutti possono esprimere la loro opinione nel rispetto degli altri.

Http://www.regginalife.com/forum/viewto ... t=3&p=3#p3
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il link riportato rimanda al regolamento del 2011. Sicuramente è stato modificato ma non avendo quello vecchio non riesco a vedere le variazioni.
Possibile sapere quali sono le modifiche che hanno tenuto conto delle richieste avanzate dagli utenti?
Nessuna polemica, semplice curiosità.
Grazie
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Uno fra tutti, l'abolizione del reato delle guerre d'opinione, riduzione delle cose vietate. Infatti sono rimasti solo 8 articoli su 23.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Uno fra tutti, l'abolizione del reato delle guerre d'opinione, riduzione delle cose vietate. Infatti sono rimasti solo 8 articoli su 23.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

Almeno spero che questa rispolverata vi serva per rileggervi il regolamento e applicare (A voi stessi) il punto 3.4, nel punto in cui dice
"L'assegnazione di "warnings" o di Ban verrà comunicata dai Moderatori o dall'Amministratore tramite mail privata agli interessati."

Cosa precedentemente non fatta.

Inoltre, sarebbe stato interessante avere entrambe le copie del regolamento, concordo con aquamoon.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:Almeno spero che questa rispolverata vi serva per rileggervi il regolamento e applicare (A voi stessi) il punto 3.4, nel punto in cui dice
"L'assegnazione di "warnings" o di Ban verrà comunicata dai Moderatori o dall'Amministratore tramite mail privata agli interessati."

Cosa precedentemente non fatta.

Inoltre, sarebbe stato interessante avere entrambe le copie del regolamento, concordo con aquamoon.
il fatto di non avvertire non dipende dai moderatori ma purtroppo è un limite tecnico che quando si banna qualcuno si toglie l'accesso al forum compresi i messaggi privati.
Quindi il messaggio privato comunque lo leggeresti una volta rientrato.
Per quanto riguarda il vecchio regolamento vedo di reperirlo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Almeno spero che questa rispolverata vi serva per rileggervi il regolamento e applicare (A voi stessi) il punto 3.4, nel punto in cui dice
"L'assegnazione di "warnings" o di Ban verrà comunicata dai Moderatori o dall'Amministratore tramite mail privata agli interessati."

Cosa precedentemente non fatta.

Inoltre, sarebbe stato interessante avere entrambe le copie del regolamento, concordo con aquamoon.
il fatto di non avvertire non dipende dai moderatori ma purtroppo è un limite tecnico che quando si banna qualcuno si toglie l'accesso al forum compresi i messaggi privati.
Quindi il messaggio privato comunque lo leggeresti una volta rientrato.
Per quanto riguarda il vecchio regolamento vedo di reperirlo.
Parlo di mesi di ritardo, so bene che con un ban non posso accedere ai messaggi privati.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Personalmente rimango dell'avviso che le sanzioni di cui all'art: 3.2
Art.3.2 (Competenza dei moderatori)

- I moderatori del forum sono competenti a sanzionare violazioni del presente regolamento per comportamenti tenuto da qualsiasi iscritto, i moderatori su segnalazione o di propria iniziativa possono sanzionare l’iscritto in questione, esclusivamente ai sensi del regolamento.
- I moderatori sono liberi nella scelta delle sanzioni piu' appropriate al caso in esame, le comunicano agli interessati e si coordinano con l’admin per gli opportuni provvedimenti tecnici.
debbano essere pubbliche e segnalate nella sezione "Avvisi ai naviganti" o in alternativa in apposita sezione (per esempio) "Ban e sanzioni" da istituire.
Credo sia importante per il buon funzionamento del Forum sapere chi e perchè è stato sanzionato ovvero perchè, magari, X con il quale ci si stava relazionando, non risponde.
La trasparenza è un buon viatico per capirci tutti e non capisco perchè se X sbaglia e Y lo sanziona il tutto debba essere secretato.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:Personalmente rimango dell'avviso che le sanzioni di cui all'art: 3.2
Art.3.2 (Competenza dei moderatori)

- I moderatori del forum sono competenti a sanzionare violazioni del presente regolamento per comportamenti tenuto da qualsiasi iscritto, i moderatori su segnalazione o di propria iniziativa possono sanzionare l’iscritto in questione, esclusivamente ai sensi del regolamento.
- I moderatori sono liberi nella scelta delle sanzioni piu' appropriate al caso in esame, le comunicano agli interessati e si coordinano con l’admin per gli opportuni provvedimenti tecnici.
debbano essere pubbliche e segnalate nella sezione "Avvisi ai naviganti" o in alternativa in apposita sezione (per esempio) "Ban e sanzioni" da istituire.
Credo sia importante per il buon funzionamento del Forum sapere chi e perchè è stato sanzionato ovvero perchè, magari, X con il quale ci si stava relazionando, non risponde.
La trasparenza è un buon viatico per capirci tutti e non capisco perchè se X sbaglia e Y lo sanziona il tutto debba essere secretato.
:salut
quando è stato aperto questo forum era stato deciso di non metterle pubbliche, vista l'esperienza di gente reggina nella quale erano pubbliche, perché in passato si aprivano 3000 topic per protestare contro una decisione dicendo in continuazione io si e lui no.
Bisogna capire che ogni violazione è diversa e racchiusa in un determinato contesto e dipende se è fatta da una persona che lo fa per abitudine o una persona che non lo ha mai fatto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

È stata una decisione molto controversa, ricordo.

Anche io non sono d'accordo, preferivo la vecchia chiarezza.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
quando è stato aperto questo forum era stato deciso di non metterle pubbliche, vista l'esperienza di gente reggina nella quale erano pubbliche, perché in passato si aprivano 3000 topic per protestare contro una decisione dicendo in continuazione io si e lui no.
Bisogna capire che ogni violazione è diversa e racchiusa in un determinato contesto e dipende se è fatta da una persona che lo fa per abitudine o una persona che non lo ha mai fatto.
Se il pericolo è quello che a causa di un ban reso pubblico si possano aprire 3000 topic, basterebbe chiudere il topic.
A scanso di equivoci:
X viene bannato o sospeso o espulso, nell'apposita sezione si rende nota la sanzione e la motivazione e si chiude il topic, il lucchetto mi pare serve a questo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
quando è stato aperto questo forum era stato deciso di non metterle pubbliche, vista l'esperienza di gente reggina nella quale erano pubbliche, perché in passato si aprivano 3000 topic per protestare contro una decisione dicendo in continuazione io si e lui no.
Bisogna capire che ogni violazione è diversa e racchiusa in un determinato contesto e dipende se è fatta da una persona che lo fa per abitudine o una persona che non lo ha mai fatto.
Se il pericolo è quello che a causa di un ban reso pubblico si possano aprire 3000 topic, basterebbe chiudere il topic.
A scanso di equivoci:
X viene bannato o sospeso o espulso, nell'apposita sezione si rende nota la sanzione e la motivazione e si chiude il topic, il lucchetto mi pare serve a questo.
:salut
Mi sembra già di averlo letto da qualche parte....
e se non ricordo male sono stati chiaramente spiegati i motivi che hanno portato a questa scelta.
Have a Nice Day
suonatore Jones

Si torna sempre lì. Alla chiarezza.

Continuate con i silent ban e con "non sapete quello che abbiamo passato, non potete parlare".

E poi chiedete consiglio agli utenti, tra 8-9 mesi.

Avete deciso di non mettere la chiarezza e la trasparenza a beneficio della comunità, contenti voi, contenti tutti.

Ricordo che questo punto fu controverso fin dagli esordi.

E le prese per il culo da parte della moderazione si sprecarono.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:Si torna sempre lì. Alla chiarezza.

Continuate con i silent ban e con "non sapete quello che abbiamo passato, non potete parlare".

E poi chiedete consiglio agli utenti, tra 8-9 mesi.

Avete deciso di non mettere la chiarezza e la trasparenza a beneficio della comunità, contenti voi, contenti tutti.

Ricordo che questo punto fu controverso fin dagli esordi.

E le prese per il culo da parte della moderazione si sprecarono.

Prese per il culo?

si è subito stati chiari su questo punto.
ora vorrai dirmi che il problema che non scrive nessuno in attualità è che non sapete chi viene bannato e perchè :D

storia vecchia, non c'è alcun motivo per conoscere i ban, ci sono solo svantaggi, fare ulteriore polemica ed alimentare le discussioni in merito. tantopiù che non ci sarebbe la possibilità di "giudizio", se è quello che volete, su un ban in quanto il post sanzionato viene cestinato.
il ban è gestito con l'utente, se c'è collaborazione.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Si torna sempre lì. Alla chiarezza.

Continuate con i silent ban e con "non sapete quello che abbiamo passato, non potete parlare".

E poi chiedete consiglio agli utenti, tra 8-9 mesi.

Avete deciso di non mettere la chiarezza e la trasparenza a beneficio della comunità, contenti voi, contenti tutti.

Ricordo che questo punto fu controverso fin dagli esordi.

E le prese per il culo da parte della moderazione si sprecarono.

Prese per il culo?

si è subito stati chiari su questo punto.
ora vorrai dirmi che il problema che non scrive nessuno in attualità è che non sapete chi viene bannato e perchè :D

storia vecchia, non c'è alcun motivo per conoscere i ban, ci sono solo svantaggi, fare ulteriore polemica ed alimentare le discussioni in merito. tantopiù che non ci sarebbe la possibilità di "giudizio", se è quello che volete, su un ban in quanto il post sanzionato viene cestinato.
il ban è gestito con l'utente, se c'è collaborazione.
si, prese per il culo ("ti assicuro che siete stati bannati entrambi" mentre io ero bannato e l'altro scriveva a intervalli regolari. E parlo delle mie esperienze). Io le chiamo prese per il culo.


Ma non è questo il punto.
Io non ti sto dicendo che nessuno scrive in attualità per quello. Questo te lo sei inventato tu, come fai spesso.
Io sto dicendo che è un problema del forum. Mica avete chiesto "qual è il problema di attualità"; avete chiesto "Cosa proponete per ravvivare il forum?".

La collaborazione? certo. Mesi e mesi per avere una risposta. Mesi. Non giorni. Mesi. Bimestri, anzi. Al plurale. BimestrI.
Collaborazione da parte di chi?

Chiamali vantaggi, io li chiamo "presa per il culo".
Ma poi vantaggi rispetto a quando, visto che dall'apertura di regginalife CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GENTEREGGINA non c'erano le pene pubbliche?

E le faccine :D non aggiungono niente al tuo messaggio.

Avete optato per questa linea torbida, va bene.
Ma, ripeto, non venite a chiedervi come ravvivare il forum.

Aprire un thread per chiedere spiegazioni (mai fatto, ma perché, di grazia, è vietato?) è legittimo per la comunità.
Sempre detto. E non ricordo (tranne in qualche caso) troppi casini su gentereggina. Ah, non ti riferivi a gentereggina, stupido che sono.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: si, prese per il culo ("ti assicuro che siete stati bannati entrambi" mentre io ero bannato e l'altro scriveva a intervalli regolari. E parlo delle mie esperienze). Io le chiamo prese per il culo.


Ma non è questo il punto.
Io non ti sto dicendo che nessuno scrive in attualità per quello. Questo te lo sei inventato tu, come fai spesso.
Io sto dicendo che è un problema del forum. Mica avete chiesto "qual è il problema di attualità"; avete chiesto "Cosa proponete per ravvivare il forum?".

La collaborazione? certo. Mesi e mesi per avere una risposta. Mesi. Non giorni. Mesi. Bimestri, anzi. Al plurale. BimestrI.
Collaborazione da parte di chi?

Chiamali vantaggi, io li chiamo "presa per il culo".
Ma poi vantaggi rispetto a quando, visto che dall'apertura di regginalife CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GENTEREGGINA non c'erano le pene pubbliche?

E le faccine :D non aggiungono niente al tuo messaggio.

Avete optato per questa linea torbida, va bene.
Ma, ripeto, non venite a chiedervi come ravvivare il forum.

Aprire un thread per chiedere spiegazioni (mai fatto, ma perché, di grazia, è vietato?) è legittimo per la comunità.
Sempre detto. E non ricordo (tranne in qualche caso) troppi casini su gentereggina. Ah, non ti riferivi a gentereggina, stupido che sono.
se c'era bisogno di un esempio.... di cosa generano le discussioni pubbliche sui ban, ed ecco che ritorna di moda un tuo ban di due tre anni fa che non ti è andato bene, se vuoi discutere di quello hai gli MP.

cosa proponete per ravvivare il forum... e la tua proposta sarebbe mettiamo le affissioni dei BAN così tutti sanno chi è stato bannato e per cosa. e poi? cosa ottieni?
io non ho scritto vantaggi, ma Svantaggi.

Aprire un thread per chiedere spiegazioni ? si è vietato.
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto: Mi sembra già di averlo letto da qualche parte....
e se non ricordo male sono stati chiaramente spiegati i motivi che hanno portato a questa scelta.
Ti sembra... e allora?
I motivi saranno chiari per te, per me e per tanti altri utenti, non lo sono per niente.
E quindi?
Quindi continua la solita pantomina, voi giocate agli aperturisti e noi giochiamo a fare gli ottusi.
Intanto, a parte il loop sulla "trattativa inesistente", il Forum è ormai in coma...
però vigile.
Un'ultima cosa: mi pare sia sparito il topic in cui chiedevate consigli. Pulizie tardo primaverili o pulizia pudica?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi correggo, il topic sui consigli è stato dirottato in "segnalazioni e usabilità".
Cioè in soffitta.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: si, prese per il culo ("ti assicuro che siete stati bannati entrambi" mentre io ero bannato e l'altro scriveva a intervalli regolari. E parlo delle mie esperienze). Io le chiamo prese per il culo.


Ma non è questo il punto.
Io non ti sto dicendo che nessuno scrive in attualità per quello. Questo te lo sei inventato tu, come fai spesso.
Io sto dicendo che è un problema del forum. Mica avete chiesto "qual è il problema di attualità"; avete chiesto "Cosa proponete per ravvivare il forum?".

La collaborazione? certo. Mesi e mesi per avere una risposta. Mesi. Non giorni. Mesi. Bimestri, anzi. Al plurale. BimestrI.
Collaborazione da parte di chi?

Chiamali vantaggi, io li chiamo "presa per il culo".
Ma poi vantaggi rispetto a quando, visto che dall'apertura di regginalife CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GENTEREGGINA non c'erano le pene pubbliche?

E le faccine :D non aggiungono niente al tuo messaggio.

Avete optato per questa linea torbida, va bene.
Ma, ripeto, non venite a chiedervi come ravvivare il forum.

Aprire un thread per chiedere spiegazioni (mai fatto, ma perché, di grazia, è vietato?) è legittimo per la comunità.
Sempre detto. E non ricordo (tranne in qualche caso) troppi casini su gentereggina. Ah, non ti riferivi a gentereggina, stupido che sono.
se c'era bisogno di un esempio.... di cosa generano le discussioni pubbliche sui ban, ed ecco che ritorna di moda un tuo ban di due tre anni fa che non ti è andato bene, se vuoi discutere di quello hai gli MP.

cosa proponete per ravvivare il forum... e la tua proposta sarebbe mettiamo le affissioni dei BAN così tutti sanno chi è stato bannato e per cosa. e poi? cosa ottieni?
io non ho scritto vantaggi, ma Svantaggi.

Aprire un thread per chiedere spiegazioni ? si è vietato.
allora: io di cose ne ho scritte tante. Se tu, di tutto quello che ho scritto, prendi solo "ah quindi la tua proposta è di rendere pubblici i ban?"
stai giocando sporco. Non so se volutamente o meno.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: allora: io di cose ne ho scritte tante. Se tu, di tutto quello che ho scritto, prendi solo "ah quindi la tua proposta è di rendere pubblici i ban?"
stai giocando sporco. Non so se volutamente o meno.

forse ho capito male io....
ma che il problema del forum è la pubblicazione dei Ban, lo hai scritto tu
Io sto dicendo che è un problema del forum. Mica avete chiesto "qual è il problema di attualità"; avete chiesto "Cosa proponete per ravvivare il forum?"
Have a Nice Day
Rispondi