Nuovo Regolamento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

suonatore Jones

avanti reggio ha scritto:Io rivedrei certi termini di questa discussione. Non è vero che tutto il forum pretende che le sanzioni siano rese visibili,ma in ogni topic del genere,puntualmente arriva lo sparuto numero di utenti formato sempre dagli stessi che insiste con questa richiesta,come se sia di fondamentale importanza per chi bazzica qui dentro. A me non sembra che il forum sia composto solo da questi 4-5 forumini...almeno questo è quanto vedo... dove sono tutti gli utenti di sezione amaranto, a gridare a gran voce le stesse vostre necessità ?

:scratch
detto da uno bannato 10 volte (e in quanto tale non dovrebbe stare qui) è quantomeno interessante come punto di vista.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.

Sono sincero io2, ma questa divisione tra "noi" e "voi" già non va bene, non c'è in atto una guerra, ma sono stati chiesti consigli per migliorare il forum e sono stati dati, punto.
Se non si parte dal presupposto che i moderatori sono utenti come tutti gli altri non si va da nessuna parte, se tu poi parli di trattative e addirittura dici che gli utenti non hanno fatto "nessun passo" la cosa è gravissima,
mi viene voglia di chiederti di eliminare tutti i post che ho scritto personalmente in questo topic.
mi sono espresso male.
I moderatori sono utenti come tutti gli altri ma hanno la responsabilità di fare applicare le regole che ci vogliono in tutte le comunità altrimenti sarebbe il caos.
Il problema è che molte volte ci accusate come se tutti i problemi del forum dipendono da noi. Su questo non puoi darmi torto.
Se guardi tutti i messaggi del topic dove si chiedevano consigli, molti di essi danno la responsabilità dell'attuale situazione del forum ad amministratore e moderatori. Questo è un atteggiamento costruttivo dell'utenza?
Io non faccio guerre o divisioni ma non mi pare che tutti stiano facendo quello che dici tu. Molti utenti continuano ad additarci come il male assoluto. Già questa è una divisione.
Il punto è uno: il forum langue, prendiamo atto di questo, le aperture che avete fatto chiedendo consigli è un modo per evitare che il forum muoia, non per fare un favore agli utenti.
Voi non siete il male assoluto, cercate di convincervi di questo senza fare vittimismi, c'è una discussione in atto e si esprimono pareri diversi com'è giusto e naturale che sia, la verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma solo tenendo conto dei pareri di tutti se ne potrà uscire (forse, visto che anche questa discussione è frequentata da cinque sei persone, e questo è un brutto segno).
L'amministratore ha il grande merito di mantenere in vita il forum, i mod quello di gestirlo, ma un forum senza utenti anche se è amministrato e gestito alla perfezione, chiude, senza se e senza ma.
Quindi o si prende atto di questo e si cerca di apportare modifiche (che non sono aperture agli utenti, o favori di magnanimità verso il forum), oppure la situazione resterà così com'è, cioè stagnante.
Se poi andiamo a cercare le colpe facciamolo pure, perdiamoci in discussioni sterili sulla colpa se è più degli utenti o dei mod,
il risultato sarà quello di esacerbare gli animi di tutti ma zero sotto il punto di vista della crescita anzi della sopravvivenza del forum.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Altra cosa:
La rimozione dei messaggi per cui c'è stato un ban.
Che sommata al ban coatto, rendono impossibile stabilire cosa sia successo (o accorgersene).

Tipo il buon vecchio sudamerica con lo stato di polizia.

Detto questo, buon forum.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:Tipo il buon vecchio sudamerica con lo stato di polizia.
Uèèèè e ddaaaiiii resta sempre un forum!!!! :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Tipo il buon vecchio sudamerica con lo stato di polizia.
Uèèèè e ddaaaiiii resta sempre un forum!!!! :salut
infatti ho scritto "tipo". :wink
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Una cosa che io vieterei in modo totale è quella di riportare in un post un qualsiasi articolo di giornale senza esprimere un proprio parere, un giudizio;
il forum non è un tazebao, ma un luogo dove si discute, leggere articoli si può fare in mille e mille siti a questo deputati, riportare un articolo sì ma a patto di commentarlo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Una cosa che io vieterei in modo totale è quella di riportare in un post un qualsiasi articolo di giornale senza esprimere un proprio parere, un giudizio;
il forum non è un tazebao, ma un luogo dove si discute, leggere articoli si può fare in mille e mille siti a questo deputati, riportare un articolo sì ma a patto di commentarlo.
Anche questo punto lo avevo proposto in passato (pure tu, mi sa).
Persino in un vecchio sito cittadino vigeva questo consiglio (non era una regola scritta, ma una linea moderatoriale che mi piaceva molto).
Non che io voglia pensare che ci sia una qualche relazione tra quel sito e questo, ma insomma, lì funzionava questa cosa.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Una cosa che io vieterei in modo totale è quella di riportare in un post un qualsiasi articolo di giornale senza esprimere un proprio parere, un giudizio;
il forum non è un tazebao, ma un luogo dove si discute, leggere articoli si può fare in mille e mille siti a questo deputati, riportare un articolo sì ma a patto di commentarlo.
Anche questo punto lo avevo proposto in passato (pure tu, mi sa).
Persino in un vecchio sito cittadino vigeva questo consiglio (non era una regola scritta, ma una linea moderatoriale che mi piaceva molto).
Non che io voglia pensare che ci sia una qualche relazione tra quel sito e questo, ma insomma, lì funzionava questa cosa.
Qual era questo sito cittadino? certo io ho scritto obbligo, ma è più corretto dire linea del forum, nel senso che non si può obbligare ma invitare gli utenti a non limitarsi a riportare ma a prendere posizione, a discutere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Una cosa che io vieterei in modo totale è quella di riportare in un post un qualsiasi articolo di giornale senza esprimere un proprio parere, un giudizio;
il forum non è un tazebao, ma un luogo dove si discute, leggere articoli si può fare in mille e mille siti a questo deputati, riportare un articolo sì ma a patto di commentarlo.
Anche questo punto lo avevo proposto in passato (pure tu, mi sa).
Persino in un vecchio sito cittadino vigeva questo consiglio (non era una regola scritta, ma una linea moderatoriale che mi piaceva molto).
Non che io voglia pensare che ci sia una qualche relazione tra quel sito e questo, ma insomma, lì funzionava questa cosa.
Qual era questo sito cittadino? certo io ho scritto obbligo, ma è più corretto dire linea del forum, nel senso che non si può obbligare ma invitare gli utenti a non limitarsi a riportare ma a prendere posizione, a discutere.
Gentereggina :mrgreen:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:Gentereggina :mrgreen:

non sapiva :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:il punto è, come già scritto, che adesso, correggere in corsa qualunque cosa, è inutile:
La comunità è ai minimi termini, non ci sono iscritti da mesi, come neppure ban (o forse sì, chi lo sa?).
Queste erano cose da pensare anni fa. Attuare, volevo dire. Pensare erano state pensate.
per la cronaca, negli ultimi due mesi ci sono stati 30 iscritti ;)
suonatore Jones ha scritto: Io2, ognuno vede quello che vuole, però.

Il tuo collega ninomed e la tua collega lixia, negli anni, non hanno fatto altro che dire "la gente se ne è andata esausta ed esapsperata dalla situazione, vi farei leggere i messaggi". Quindi, come scritto, accusando tra le righe noi rimasti.
Per me è molto grave che un moderatore scriva questa roba, secondo me non è un buon moderatore.

Quindi, quando parli di "male assoluto", sei pregato di valutare anche questo.
ognuno vede quello che vuole? no, quello che scrivono altri utenti non lo vedi o non lo consideri, vero l'ho scritto io ma non perchè lo penso, come intendi tu, ma riporto ciò che leggo sia in pubblico che tramite MP (ma questo già lo sai anche se hai sbagliato mittente), aqua stesso ricordava un messaggio di kimba in merito. io dico che è sbagliato in ogni caso dare le colpe a destra e a sinistra, ma sarebbe più utile ripartire da queste nuove regole che, sempre nel loro rispetto, liberano le discussioni da alcuni paletti poco utili.
suonatore Jones ha scritto:Altra cosa:
La rimozione dei messaggi per cui c'è stato un ban.
Che sommata al ban coatto, rendono impossibile stabilire cosa sia successo (o accorgersene).

Detto questo, buon forum.
non la rimozione, ma lo spostamento dei messaggi è un obbligo, per evitare che sia editato, per evitare che rimanga pubblico una violazione, e per evitare successivi flame.
questo aspetto associato con la gestione dei Ban è una delle gestioni normali su internet, tant'è che una delle comunità forum più grandi in Italia (con circa 12 milioni i utenti, a proposito di democrazia, ) ha le stesse regole.
http://www.forumfree.it/?wiki=Termini_d ... hl=ban&l=0
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.

Sono sincero io2, ma questa divisione tra "noi" e "voi" già non va bene, non c'è in atto una guerra, ma sono stati chiesti consigli per migliorare il forum e sono stati dati, punto.
Se non si parte dal presupposto che i moderatori sono utenti come tutti gli altri non si va da nessuna parte, se tu poi parli di trattative e addirittura dici che gli utenti non hanno fatto "nessun passo" la cosa è gravissima,
mi viene voglia di chiederti di eliminare tutti i post che ho scritto personalmente in questo topic.
Concordo sul tuo presupposto i moderatori sono utenti come gli altri, con qualche compito in più. Per i passi indietro credo io2 si rivolgesse solo ad alcuni.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:il punto è, come già scritto, che adesso, correggere in corsa qualunque cosa, è inutile:
La comunità è ai minimi termini, non ci sono iscritti da mesi, come neppure ban (o forse sì, chi lo sa?).
Queste erano cose da pensare anni fa. Attuare, volevo dire. Pensare erano state pensate.
per la cronaca, negli ultimi due mesi ci sono stati 30 iscritti ;)
suonatore Jones ha scritto: Io2, ognuno vede quello che vuole, però.

Il tuo collega ninomed e la tua collega lixia, negli anni, non hanno fatto altro che dire "la gente se ne è andata esausta ed esapsperata dalla situazione, vi farei leggere i messaggi". Quindi, come scritto, accusando tra le righe noi rimasti.
Per me è molto grave che un moderatore scriva questa roba, secondo me non è un buon moderatore.

Quindi, quando parli di "male assoluto", sei pregato di valutare anche questo.
ognuno vede quello che vuole? no, quello che scrivono altri utenti non lo vedi o non lo consideri, vero l'ho scritto io ma non perchè lo penso, come intendi tu, ma riporto ciò che leggo sia in pubblico che tramite MP (ma questo già lo sai anche se hai sbagliato mittente), aqua stesso ricordava un messaggio di kimba in merito. io dico che è sbagliato in ogni caso dare le colpe a destra e a sinistra, ma sarebbe più utile ripartire da queste nuove regole che, sempre nel loro rispetto, liberano le discussioni da alcuni paletti poco utili.
suonatore Jones ha scritto:Altra cosa:
La rimozione dei messaggi per cui c'è stato un ban.
Che sommata al ban coatto, rendono impossibile stabilire cosa sia successo (o accorgersene).

Detto questo, buon forum.
non la rimozione, ma lo spostamento dei messaggi è un obbligo, per evitare che sia editato, per evitare che rimanga pubblico una violazione, e per evitare successivi flame.
questo aspetto associato con la gestione dei Ban è una delle gestioni normali su internet, tant'è che una delle comunità forum più grandi in Italia (con circa 12 milioni i utenti, a proposito di democrazia, ) ha le stesse regole.
http://www.forumfree.it/?wiki=Termini_d ... hl=ban&l=0
30 iscritti? wow.

Sottrai:
i doppi nick;
quelli che non scrivono;
spambot e robaccia simile.

E poi vediamo cosa valgono i iscritti.

Facciamo così: da oggi ti stilo una settimana di statistiche sui messaggi totali (che valgono più del numero di iscritti del forum) e vediamo cosa ne esce.
Ti faccio un confronto con realtà che conosco meglio (da mod).

Spostamento dici?
e dove vengono spostati? nel nulla= rimossi.

(se poi dici che non vengono rimossi, dimostralo, magari sono io che mi sono perso il megathread "messaggi rimossi perché contravvenivano alle regole vigenti).

Ninomed, il primo a dare le colpe a destra e sinistra sei tu, quando ogni minuto ricordi che abbiamo fatto scappare la gente, stufa dell'attualità.

Almeno, se fai una cosa, prendine le responsabilità.
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
Concordo sul tuo presupposto i moderatori sono utenti come gli altri, con qualche compito in più. Per i passi indietro credo io2 si rivolgesse solo ad alcuni.
e chi sono, di grazia, questi alcuni?

Si sta discutendo sulla morte del forum, nascondersi dietro "alcuni" non porta a nulla.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:30 iscritti? wow.

Sottrai:
i doppi nick;
quelli che non scrivono;
spambot e robaccia simile.

E poi vediamo cosa valgono i iscritti.

Facciamo così: da oggi ti stilo una settimana di statistiche sui messaggi totali (che valgono più del numero di iscritti del forum) e vediamo cosa ne esce.
Ti faccio un confronto con realtà che conosco meglio (da mod).

Spostamento dici? e dove vengono spostati? nel nulla= rimossi.

(se poi dici che non vengono rimossi, dimostralo, magari sono io che mi sono perso il megathread "messaggi rimossi perché contravvenivano alle regole vigenti).

Ninomed, il primo a dare le colpe a destra e sinistra sei tu, quando ogni minuto ricordi che abbiamo fatto scappare la gente, stufa dell'attualità.

Almeno, se fai una cosa, prendine le responsabilità.
sugli iscritti, hai evidenziato che non ce ne sono da mesi, per dovere di cronaca ti ho segnalato che non è come dici tu, ora passi alla bontà degli iscritti, gira e vota e sempre come vuoi tu.

i messaggi da ban vanno spostati in un "cestino" che è visibile solo a Mod e Admin per poter operare,
esempio di un flame rimosso
Manager, ma stai fuori pure tu? Ormai vedete insulti pure dove non ci sono.
Ditemi, trovate un post dove offendo chi va allo stadio. Uno. Per me potete fare quello che volete, son soldi ed emozioni vostre. 4-5, dici? Mi pare strano, ma sticazzi.
Se pensate che io faccia i tribunali speciali offendendo tutti i presenti, anche voi che so che non fate certe cose, compratevi un cervello.
sul "fate scappare la gente" ti ho risposto, rileggi e fai un po di autocritica anche tu.
Have a Nice Day
suonatore Jones

Ninomed, al solito tuo, scrivi i miei post (ma solo il mei, mi raccomando) e poi non li contestualizzi.

Lì mi era stato detto che io avessi insultato chi vaa llo stadio.

Ho chiesto una volta di riportare i post. Silenzio. L'ho chiesto due volte.

Autocritica da entrambi i lati, grazie.
Quando avresti ammesso i tuoi errori?

Sui 30 iscritti:

se sei felice di avere questi 30 iscritti in due mesi, va bene.

30 iscritti cosa hanno portato? ti interessa che ci siano o (come la intendo io) che portino qualcosa al forum?

perché a dirla così, uno può pensare: 15 iscritti attivi al mese sono 180 l'anno. Se scrivono mediamente, il forum brulica di vita.

E invece...

sei veramente becero nel tuo voler nascondere i problemi anche nei thread in cui se ne discute.

Sai che fai? cancella il mio account.
tu, io2 o chiunque. cancellate. Non bannate: cancellatelo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:Ninomed, al solito tuo, scrivi i miei post (ma solo il mei, mi raccomando) e poi non li contestualizzi.

Lì mi era stato detto che io avessi insultato chi vaa llo stadio.

Ho chiesto una volta di riportare i post. Silenzio. L'ho chiesto due volte.

Autocritica da entrambi i lati, grazie.
Quando avresti ammesso i tuoi errori?

Sui 30 iscritti:

se sei felice di avere questi 30 iscritti in due mesi, va bene.

30 iscritti cosa hanno portato? ti interessa che ci siano o (come la intendo io) che portino qualcosa al forum?

perché a dirla così, uno può pensare: 15 iscritti attivi al mese sono 180 l'anno. Se scrivono mediamente, il forum brulica di vita.

E invece...

sei veramente becero nel tuo voler nascondere i problemi anche nei thread in cui se ne discute.

Sai che fai? cancella il mio account.
tu, io2 o chiunque. cancellate. Non bannate: cancellatelo.

Non è il luogo per discutere, mi hai chiesto di riportare un post spostato nel cestino per verificare se ciò che dicevo era una cosa fantasiosa, è logico che per dimostrartelo tiro fuori qualcosa che tu conosci, sinnò eravamo qui a discutere se fosse vero o meno il post riesumato dal cestino.
Ora sai che i messaggi non vengono cancellati, ma spostati.

per quanto riguarda il resto visto che continui con i tuoi flame e non rispetti l'altro, ci fermiamo qui, con me non attacca ;)

buon forum anche a te.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Ninomed, al solito tuo, scrivi i miei post (ma solo il mei, mi raccomando) e poi non li contestualizzi.

Lì mi era stato detto che io avessi insultato chi vaa llo stadio.

Ho chiesto una volta di riportare i post. Silenzio. L'ho chiesto due volte.

Autocritica da entrambi i lati, grazie.
Quando avresti ammesso i tuoi errori?

Sui 30 iscritti:

se sei felice di avere questi 30 iscritti in due mesi, va bene.

30 iscritti cosa hanno portato? ti interessa che ci siano o (come la intendo io) che portino qualcosa al forum?

perché a dirla così, uno può pensare: 15 iscritti attivi al mese sono 180 l'anno. Se scrivono mediamente, il forum brulica di vita.

E invece...

sei veramente becero nel tuo voler nascondere i problemi anche nei thread in cui se ne discute.

Sai che fai? cancella il mio account.
tu, io2 o chiunque. cancellate. Non bannate: cancellatelo.

Non è il luogo per discutere, mi hai chiesto di riportare un post spostato nel cestino per verificare se ciò che dicevo era una cosa fantasiosa, è logico che per dimostrartelo tiro fuori qualcosa che tu conosci, sinnò eravamo qui a discutere se fosse vero o meno il post riesumato dal cestino.
Ora sai che i messaggi non vengono cancellati, ma spostati.

per quanto riguarda il resto visto che continui con i tuoi flame e non rispetti l'altro, ci fermiamo qui, con me non attacca ;)

buon forum anche a te.
perfetto. Ora cancella il mio account.
E dimmi dove ammetti i tuoi, di errori, dai il buon esempio.

E cancella l'account.

E comunque, cazzaro che non sei altro, ho scritto "vengono messi in un megathread?". No. Vengono rimossi. Potete vederli solo voi= rimossi. Nessun megathread. Arrampicati meno sugli specchi.

E cancella l'account.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: perfetto. Ora cancella il mio account.
E dimmi dove ammetti i tuoi, di errori, dai il buon esempio.

E cancella l'account.

E comunque, cazzaro che non sei altro, ho scritto "vengono messi in un megathread?". No. Vengono rimossi. Potete vederli solo voi= rimossi. Nessun megathread. Arrampicati meno sugli specchi.

E cancella l'account.
non c'è nessuno specchio, le discussioni rimosse sono spostate in un "megathread" come lo chiami tu, denominato "Cestino" in una sezione riservata a moderatori e Admin. :salut
Have a Nice Day
Rispondi