Foti non molla? Fondiamo noi un'altra Reggina!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Invece di trincerarsi dietro un banale annuncio, che smuove poco o nulla e viene cacato in quel minuto che serve a leggerlo salvo poi diventare già carta per appunti, io avrei una proposta ber più seria e più d'effetto per rendere questa Community più di una semplice manciata di utenti da tastiera . Ipotizziamo che Foti dietro alla solita storiella "mi hanno lasciato solo" resti anche quest'anno alla guida della Reggina, ai più mi sembra di capire la cosa non porterebbe gaudio semmai avvelenamento immediato. E allora creiamola noi con un azionariato simbolico, o per quanto serva affinché la cosa vada in porto almeno sulla carta, una nuova Reggina, magari proprio col nome di AS Reggina 1914. Ho imparato con l'esperienza che con l'unità d'intenti si può raggiungere qualsiasi traguardo. Questa nuova Reggina chiaramente partirebbe dal basso, ultima serie utile, e annoverebbe chiaramente solo reggini, gente del forum, chiaramente i migliori, perché non sarebbe la squadretta di calcetto degli amici di rione ma dovrebbe essere la risposta d'orgoglio dei tifosi che troppi bocconi amari han dovuto ingoiare in questi anni! Il sogno, oltre realizzare tutto questo, sarebbe perché no, coinvolgere proprio ex calciatori non del tutto arrugginiti, tanto per farvi un esempio un Franceschini!
L'idea mi è venuta quando ho visto la banda di Scala, e ho capito che se c'è la voglia di fare per bene le cose, Reggio non è seconda a nessuno!
Non è arrivato il canguro a portare la Reggina in alto? Pensiamoci noi, partendo da zero come fecero un gruppo di pionieri nel 1914! Di certo noi partiremmo senza debiti, puliti e con entusiasmo, qualcun'altro non lo so!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
nurreggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/06/2015, 19:19

Troppo bello ma fin troppo utopico per essere realizzabile. E i costi, nel tempo, chi li sosterrebbe? a reggio putroppo regna il menefreghismo, il 'tanto nci pensunu l'autri'
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Con il mio fatturato.. potrei al massimo comprare le divise e pagare luce acqua e spazzatura :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ma a parte i costi... sarebbe un'altra reggina...Non la reggina... In pieno stile Messina. 3 squadre , e si tifa quella più in alto
Apprezzo l'idea ma la reggina è quella che, purtroppo, ha in mano FOTIPIGLIATUTTO
R E G G I N A
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Beh ragazzi, ovviamente non avremmo spese capogiro. A mio modo di vedere se dietro a questo progetto ci si riusciva a trovare in 50/100 persone, mettere 100€ e diventare azionisti di un simbolo, da qui si poteva partire tranquillamente, quanto meno a bloccare un nome, registrandolo, e poi iniziare in un secondo momento (dopo aver fatto parlare di noi anche a livello nazionale) reperendo uno sponsor locale che poteva aiutarci e perché no, entrare come azionista. Ovviamente gente "perbene", perché sapete come si mischiano subito le cose belle con quelle brutte.. Insomma non la vedo totalmente utopistica.
Solo in questo modo Foti sarebbe totalmente isolato, e anche il tifoso più accanito, ritroverebbe in questa nuova realtà quanto meno la dignità perduta, perché è questa che oggi ogni tifoso reggino vuole riappropriarsi, non per nulla abbiamo gioito dopo Messina più per orgoglio che per aver mantenuto la Lega Pro, o no?
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Dinamik ha scritto:ma a parte i costi... sarebbe un'altra reggina...Non la reggina... In pieno stile Messina. 3 squadre , e si tifa quella più in alto
Apprezzo l'idea ma la reggina è quella che, purtroppo, ha in mano FOTIPIGLIATUTTO
Sta in alto? Per quanto ancora? Secondo me invece se l'idea che vi ho esposto andava in porto, già nel 2016/17 capace che ci facevamo il derby in casa..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Quando in campo piazzavamo qualche ex seppur brizzolato (anche perché non serve Neymar in terza categoria..), in panchina qualche mister ormai in pensione, in dirigenza in carica ad honorem un Iacopino.. Insomma, gente che ha dato molto alla Reggina, la gente dimostrava affetto e soprattutto gli sponsor con pochissimi investimenti avrebbero una realtà nuova in odore di successo. Perché no?
Qualcuno mi dirà che a Verona anche qnd lo stesso Verona era in C e il Chievo in A, c'erano più spettatori col Verona in C che col Chievo in A, ma io ribatto dicendo che sono due cose distinte, perché Chievo rappresenta altro, è una zona di Verona, non vuole sostituirsi all'Hellas come entità, al massimo vuole far bene, ma i tifosi del Chievo tifano Verona.
Io parlo di entità parallela, con l'unica differenza che questa rappresenterebbe in primis la Reggina 1914 e non la 1986, senza Foti, e dove a capeggiare ci sono i tifosi come succede nel Barcellona, dove sono loro a scegliere il presidente e la dirigenza.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Sciabolata_morbida ha scritto:Quando in campo piazzavamo qualche ex seppur brizzolato (anche perché non serve Neymar in terza categoria..), in panchina qualche mister ormai in pensione, in dirigenza in carica ad honorem un Iacopino.. Insomma, gente che ha dato molto alla Reggina, la gente dimostrava affetto e soprattutto gli sponsor con pochissimi investimenti avrebbero una realtà nuova in odore di successo. Perché no?
Qualcuno mi dirà che a Verona anche qnd lo stesso Verona era in C e il Chievo in A, c'erano più spettatori col Verona in C che col Chievo in A, ma io ribatto dicendo che sono due cose distinte, perché Chievo rappresenta altro, è una zona di Verona, non vuole sostituirsi all'Hellas come entità, al massimo vuole far bene, ma i tifosi del Chievo tifano Verona.
Io parlo di entità parallela, con l'unica differenza che questa rappresenterebbe in primis la Reggina 1914 e non la 1986, senza Foti, e dove a capeggiare ci sono i tifosi come succede nel Barcellona, dove sono loro a scegliere il presidente e la dirigenza.
il Barcellona è una società per azioni di alto livello, non puoi paragonare il Barcellona.
Qui non ci sarebbero nemmeno azioni perché non puoi fare una S.p.A. senza un capitale di almeno € 50.000.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ho imparato con l'esperienza che con l'unità d'intenti si può raggiungere qualsiasi traguardo. Questa nuova Reggina chiaramente partirebbe dal basso, ultima serie utile, e annoverebbe chiaramente solo reggini, gente del forum, chiaramente i migliori
Per iniziare potremo comprare una trentina di scarpini coi tacchetti di gomma,al posto dei borsoni usiamo le buste del conad,e per le divise ci possiamo arrangiare con uno stock di magliette amaranto senza stampe... mentre il problema trasferte lo possiamo risolvere con qualche auto privata dotata di impianto gpl.

Comunque bella la tua idea,ma irrealizzabile economicamente. Anche in terza categoria ci vogliono soldi e organizzazione...medico sociale e tutto il resto.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Boh, io credo (consapevole del fatto che erano altri tempi) che 101 anni fa chi ha deciso di fondare la Reggina altri non era che gente come noi, appassionati di questo sport che volevano riunire dietro un unico colore tutta una città, identificarsi dietro qualcosa.
E allora mi domando, oggi è così impossibile fondare un'altra Reggina? Chiaro è che dovrebbe iniziare come una simpatica realtà, cercando di farsi notare dalla città e poi da chi ha più soldini degli altri (ex calciatori, sponsor..), chiaramente tutta questa mia idea la vorrei vedere realizzata nel caso in cui Lillo Foti resti ancora li dov'è stato per 29anni.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Sciabolata_morbida ha scritto:Boh, io credo (consapevole del fatto che erano altri tempi) che 101 anni fa chi ha deciso di fondare la Reggina altri non era che gente come noi, appassionati di questo sport che volevano riunire dietro un unico colore tutta una città, identificarsi dietro qualcosa.
E allora mi domando, oggi è così impossibile fondare un'altra Reggina? Chiaro è che dovrebbe iniziare come una simpatica realtà, cercando di farsi notare dalla città e poi da chi ha più soldini degli altri (ex calciatori, sponsor..), chiaramente tutta questa mia idea la vorrei vedere realizzata nel caso in cui Lillo Foti resti ancora li dov'è stato per 29anni.
Solo simpatica? Importante lo diventerebbe dopo vero?
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ahahahahahah ti giuro, mentre scrivevo quell'aggettivo anche per me è stato subito associato all'importante del maledetto!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Sciabolata, tanti giri di parole ma....bastava che facevi l'esempio dello United of Manchester, squadra formata pochi anni fa da dei tifosi del Manchester United delusi da alcune scelte dirigenziali :D Sono partiti dal basso e adesso militano nel quinto campionato inglese mi pare...
Comunque, la tua idea mi è piaciuta parecchio e sono andato in giro per il web ad informarmi...beh, confermo che non è facilissimo, ma neanche troppo impossibile come alcuni commenti quasi ''pessimistici'' hanno fatto intendere :mrgreen: Questi sono i costi (almeno fino all'anno scorso, adesso non so se è cambiato qualcosa) per iscriversi al campionato di terza categoria:

4.7 - CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA
4.7/B SOCIETA’ DI NUOVA AFFILIAZIONE
Diritto di iscrizione € 600
Quota associativa annuale € 300
Deposito in conto spese di assicurazione, tesseramento, € 1.200
organizzazione e varie
==========
TOTALE € 2.100

Poi ovvio subentreranno altre spese, però intanto basta trovare 2100 € :D Poi magari il tutto con sponsor e quant'altro potrà essere ammortizzato...in ogni caso ci vuole un presidente, qualcuno che si prenda la responsabilità di raccogliere soldi (nel caso si facesse una sorta di azionariato) e altro come, appunto, iscrivere la squadra...sciabolata, ad esempio, tu saresti disposto a fare da presidente? (basta che non imiti a lillo :mrgreen: :mrgreen: ) intanto per informazioni si potrebbe andare qui:

DELEGAZIONE -Reggio Calabria
Via Fratelli Cairoli, 3 (P.zza S. Agostino) - 89127 Reggio Calabria
Tel 0965 813075
Fax 0965 892084
e-mail: [email protected]
Delegato: Domenico Arena

Della tua proposta solo su una cosa sciabolata, non mi piace il fatto di puntare a bandiere o ad ex giocatori amaranto per fare la squadra (con tutto il rispetto per essi)...sarò io magari che non ho manie di grandezza eh, ma vedo il progetto più come una cosa per divertimento che per puntare in alto...per me si potrebbe fare, sia per la dirigenza sia per i calciatori, una squadra di soli tifosi (ovviamente se si prendono le dovute le responsabilità, soprattutto i dirigenti)...non vedo perchè poi dovremmo chiamare a franceschini o a iacopino, a meno che non ci diano un supporto economico, allora si...e se è per una questione di sponsor non fa niente, arriverebbero anche senza di loro :thumleft
E basta, penso di aver detto tutto :D Economicamente parlando, purtroppo non posso aiutare (sennò giuro che qualcosa metterei perchè l'idea mi piace veramente tanto), ma se serve un calciatore :mrgreen: :salut
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragazzi non si può fondare un'altra squadra, la Reggina è una e una sola!!! chiunque sia il proprietario

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

onlyamaranto ha scritto:Ragazzi non si può fondare un'altra squadra, la Reggina è una e una sola!!! chiunque sia il proprietario
Infatti only nel mio intervento precedente cercavo proprio di dire questo per ''non avere manie di grandezza'' :mrgreen: sostituirsi alla Reggina per me è una cosa impossibile, sia a livello di fede sia per tutto il resto...io dicevo al massimo di fondare una squadra del forum che giochi per divertimento, senza interesse alcuno...almeno parleremmo di calcio, visto che ormai per la Reggina si parla sempre più per quello che accade fuori dal terreno di gioco :salut
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Tifoso, quoto tutto finanche le virgole! Hai colto al 100% quello che volevo dire. Certo, so bene che sostituirmi alla Reggina di 101anni di storia è una cosa aderente all'impossibile. Però creare una nuova alternativa, che sia anche simbolo di protesta verso Lillo, credo che noi tutti dovremmo farci più di un pensiero. Come hai tu stesso dimostrato, non servirebbero cifre alla Mr.Bee, qui dentro quanti siamo? Un centinaio tra attivi e semplici lettori? E il resto dei tifosi? Bastava una quota simbolica, e si partiva. Poi il fatto degli ex amaranto io la volevo più che altro per fare un minimo di trade union tra il vecchio e il nuovo che avanza, con quel pizzico di Amarcord e di sostanza della vecchia Reggina, di quella che ci ha fatto battere il cuore nei momenti belli, e perché non coinvolgere appunto coloro i quali hanno magari avuto contrasti con Foti e che hanno dovuto lasciare Reggio a malincuore, io ne conosco parecchi che della città e dei tifosi serbano un ottimo ricordo, tranne del baffo. E chissà che magari sposando l'idea non ci investano anche!
Io presidente? Ahahahahahah! Perché no! Di sicuro non ma mangiava cu tutti i scorci ;)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Sciabolata_morbida ha scritto:Tifoso, quoto tutto finanche le virgole! Hai colto al 100% quello che volevo dire. Certo, so bene che sostituirmi alla Reggina di 101anni di storia è una cosa aderente all'impossibile. Però creare una nuova alternativa, che sia anche simbolo di protesta verso Lillo, credo che noi tutti dovremmo farci più di un pensiero. Come hai tu stesso dimostrato, non servirebbero cifre alla Mr.Bee, qui dentro quanti siamo? Un centinaio tra attivi e semplici lettori? E il resto dei tifosi? Bastava una quota simbolica, e si partiva. Poi il fatto degli ex amaranto io la volevo più che altro per fare un minimo di trade union tra il vecchio e il nuovo che avanza, con quel pizzico di Amarcord e di sostanza della vecchia Reggina, di quella che ci ha fatto battere il cuore nei momenti belli, e perché non coinvolgere appunto coloro i quali hanno magari avuto contrasti con Foti e che hanno dovuto lasciare Reggio a malincuore, io ne conosco parecchi che della città e dei tifosi serbano un ottimo ricordo, tranne del baffo. E chissà che magari sposando l'idea non ci investano anche!
Io presidente? Ahahahahahah! Perché no! Di sicuro non ma mangiava cu tutti i scorci ;)
Beh detto così già il discorso delle vecchie glorie diventa più bello :mrgreen: Ripeto, soprattutto se possono darci una mano. ben vengano :thumright Comunque sciabolata aldilà di tutto ( :mrgreen: ) potresti comunque andare a chiedere informazioni più precise alla sede che ho scritto prima o/e chiamare, non costa nulla farlo :wink poi vedremo se c'è veramente possibilità di prendere seriamente il discorso, visto che ci vuole comunque il supporto di una fetta di utenza di questo forum o comunque una fetta di tifo che sia d'accordo...le cifre sono quelle, se si trovano già 20 persone per l'iscrizione basta mettere 105 euro a testa :salut
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Mi attiverò in tal senso ;)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io voglio fare il ds :cheers :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Solo amaranto basta che non fai come a Giacchetta :mrgreen: :mrgreen:
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Rispondi