FOTI:EVITO IL FALLIMENTO E LASCIO LA REGGINA, IO HO FINITO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015 08:45 | Lorenzo Vitto
Segui @StrettoWeb
Reggina, le parole del Presidente Lillo Foti sulla situazione del club che ieri ha presentato una domanda d’iscrizione incompleta

Reggina rimandata. Scampato il pericolo della bocciatura, adesso bisognerà prepararsi bene per superare gli esami tra 15 giorni, che vedranno il club amaranto davanti ad una commissione che avrà spulciato dettagliatamente tutta la documentazione necessaria per essere iscritta al campionato. La società dovrà presentare ricorso proprio come un anno fa, in quanto ieri alla prima scadenza dei termini non ha avuto l’ok per insolvenze economiche. Ovvero la mancata presentazione della fideiussione bancaria di 400.000 euro e le relative liberatorie dei tesserati di aver percepito gli emolumenti fino al 30 aprile scorso.

Il presidente Lillo Foti, ancora convalescente, è molto schietto. “Mi sto dilaniando sperando che possa finire bene e ce la metterò tutta per garantire un futuro alla Reggina. In questo sistema siamo tutti responsabili. Lillo Foti ha finito un ciclo, ha dato tanto e ha commesso degli errori anche inavvertitamente. La Reggina è ammalata e necessita un concorso da parte di tutti per salvarla. Ci vuole una presa di coscienza, un atto di solidarietà perché in 30 anni ha dato emozioni e regalato soddisfazioni”. Australiano out, i motivi? “Non serve più rammaricarsi – continua Foti -, gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro. E quando si cerca a creare illazioni, intervengono anche le persone più care a sconsigliarti di fare il passo decisivo”. Ma la nostra impressione è che la partita non sia ancora definitivamente conclusa.

Intanto bisogna schivare il tracollo finanziario, ma mercoledì prossimo il Tribunale dovrà decidere sull’istanza di fallimento presentata dall’Unicredit. “La Reggina aveva dato la disponibilità a pagare 400 mila euro di debito – afferma Foti -, ma non si è trovato un punto d’incontro e adesso si ridiscuterà con i legali”. Sul futuro il Presidente aggiunge: “nei prossimi giorni si riunirà il CdA – conclude – con la speranza che entri una nuova classe di dirigenti che con qualche sacrificio si possa tenere in vita la Reggina”.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... -4/296503/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Come al solito parla parla e non dice niente di concreto. Alla fine troverà la nuova classe dirigente? E chi saranno, i Ranieri di turno? Con quanti punti di penalizzazione partiremo il prossimo campionato? Dopo aver venduto i giovani di belle speranze con quale organico partiremo? Queste e tante altre domande che da lui non avranno mai risposte. Mi dispiace che si sta dilaniando per risolvere i problemi. Sapessi quanto ci siamo dilaniati noi in tutto questi anni, ormai non restau mancu a purveri.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spirito libero ha scritto:Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015 08:45 | Lorenzo Vitto
Segui @StrettoWeb
Reggina, le parole del Presidente Lillo Foti sulla situazione del club che ieri ha presentato una domanda d’iscrizione incompleta

Reggina rimandata. Scampato il pericolo della bocciatura, adesso bisognerà prepararsi bene per superare gli esami tra 15 giorni, che vedranno il club amaranto davanti ad una commissione che avrà spulciato dettagliatamente tutta la documentazione necessaria per essere iscritta al campionato. La società dovrà presentare ricorso proprio come un anno fa, in quanto ieri alla prima scadenza dei termini non ha avuto l’ok per insolvenze economiche. Ovvero la mancata presentazione della fideiussione bancaria di 400.000 euro e le relative liberatorie dei tesserati di aver percepito gli emolumenti fino al 30 aprile scorso.

Il presidente Lillo Foti, ancora convalescente, è molto schietto. “Mi sto dilaniando sperando che possa finire bene e ce la metterò tutta per garantire un futuro alla Reggina. In questo sistema siamo tutti responsabili. Lillo Foti ha finito un ciclo, ha dato tanto e ha commesso degli errori anche inavvertitamente. La Reggina è ammalata e necessita un concorso da parte di tutti per salvarla. Ci vuole una presa di coscienza, un atto di solidarietà perché in 30 anni ha dato emozioni e regalato soddisfazioni”. Australiano out, i motivi? “Non serve più rammaricarsi – continua Foti -, gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro. E quando si cerca a creare illazioni, intervengono anche le persone più care a sconsigliarti di fare il passo decisivo”. Ma la nostra impressione è che la partita non sia ancora definitivamente conclusa.

Intanto bisogna schivare il tracollo finanziario, ma mercoledì prossimo il Tribunale dovrà decidere sull’istanza di fallimento presentata dall’Unicredit. “La Reggina aveva dato la disponibilità a pagare 400 mila euro di debito – afferma Foti -, ma non si è trovato un punto d’incontro e adesso si ridiscuterà con i legali”. Sul futuro il Presidente aggiunge: “nei prossimi giorni si riunirà il CdA – conclude – con la speranza che entri una nuova classe di dirigenti che con qualche sacrificio si possa tenere in vita la Reggina”.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... -4/296503/
E' un vero delirio.
Si sta dilaniando?
Sulla vicenda degli australiani Foti dice cose assolutamente incomprensibili!!!
Chiacchiere intorno a loro? ...le persone più care?.... passi decisivi? E nessuno a chiedere e neanche accennare qualcosa sul vergognoso rilancio.... Il problema grosso è che ha fatto il bello ed il cattivo tempo.... sempre..... perchè SEMPRE protetto da una classe di giornalisti adulatori e senza coraggio!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ago ha scritto:
spirito libero ha scritto:Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015 08:45 | Lorenzo Vitto
Segui @StrettoWeb
Reggina, le parole del Presidente Lillo Foti sulla situazione del club che ieri ha presentato una domanda d’iscrizione incompleta

Reggina rimandata. Scampato il pericolo della bocciatura, adesso bisognerà prepararsi bene per superare gli esami tra 15 giorni, che vedranno il club amaranto davanti ad una commissione che avrà spulciato dettagliatamente tutta la documentazione necessaria per essere iscritta al campionato. La società dovrà presentare ricorso proprio come un anno fa, in quanto ieri alla prima scadenza dei termini non ha avuto l’ok per insolvenze economiche. Ovvero la mancata presentazione della fideiussione bancaria di 400.000 euro e le relative liberatorie dei tesserati di aver percepito gli emolumenti fino al 30 aprile scorso.

Il presidente Lillo Foti, ancora convalescente, è molto schietto. “Mi sto dilaniando sperando che possa finire bene e ce la metterò tutta per garantire un futuro alla Reggina. In questo sistema siamo tutti responsabili. Lillo Foti ha finito un ciclo, ha dato tanto e ha commesso degli errori anche inavvertitamente. La Reggina è ammalata e necessita un concorso da parte di tutti per salvarla. Ci vuole una presa di coscienza, un atto di solidarietà perché in 30 anni ha dato emozioni e regalato soddisfazioni”. Australiano out, i motivi? “Non serve più rammaricarsi – continua Foti -, gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro. E quando si cerca a creare illazioni, intervengono anche le persone più care a sconsigliarti di fare il passo decisivo”. Ma la nostra impressione è che la partita non sia ancora definitivamente conclusa.

Intanto bisogna schivare il tracollo finanziario, ma mercoledì prossimo il Tribunale dovrà decidere sull’istanza di fallimento presentata dall’Unicredit. “La Reggina aveva dato la disponibilità a pagare 400 mila euro di debito – afferma Foti -, ma non si è trovato un punto d’incontro e adesso si ridiscuterà con i legali”. Sul futuro il Presidente aggiunge: “nei prossimi giorni si riunirà il CdA – conclude – con la speranza che entri una nuova classe di dirigenti che con qualche sacrificio si possa tenere in vita la Reggina”.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... -4/296503/
E' un vero delirio.
Si sta dilaniando?
Sulla vicenda degli australiani Foti dice cose assolutamente incomprensibili!!!
Chiacchiere intorno a loro? ...le persone più care?.... passi decisivi? E nessuno a chiedere e neanche accennare qualcosa sul vergognoso rilancio.... Il problema grosso è che ha fatto il bello ed il cattivo tempo.... sempre..... perchè SEMPRE protetto da una classe di giornalisti adulatori e senza coraggio!
Ti mando mp :wink
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Certo è che se molla, anche se sarà serie D ci deve essere movimento di abbonamento di massa. Così capirà che è stato lui a distruggere una piazza e che la piazza festeggia il suo abbandono riprendendosi la reggina. E mi va mi caca.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

"in questo sistema siamo tutti responsabili" . Ma non vai ma fa nto culu tu e cu ti veni rarretu
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

spirito libero ha scritto:gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro.
e questa è la conferma che quella degli australiani è stata una bufala. Complimenti ai tanti mbuccalapuni
va mangiati a bufala stortu
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Diabolik ha scritto:
spirito libero ha scritto:gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro.
e questa è la conferma che quella degli australiani è stata una bufala. Complimenti ai tanti mbuccalapuni
Armando, ti assicuro che le parole di Foti sono vere quanto il tre coppe con briscola a denari.
GLI australiani, ci sono, eccome, fidati !!! :thumright :wink
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Zappia Goal ha scritto:
Diabolik ha scritto:
spirito libero ha scritto:gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro.
e questa è la conferma che quella degli australiani è stata una bufala. Complimenti ai tanti mbuccalapuni
Armando, ti assicuro che le parole di Foti sono vere quanto il tre coppe con briscola a denari.
GLI australiani, ci sono, eccome, fidati !!! :thumright :wink
sul fatto che ci sono non ho dubbi ma non venga a dire che hanno mollato per le chiacchiare!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il disco ormai si è rotto, ma non solo quello di Foti :lol:

tra le tante parole il pezzo che mi fa morire è quello degli errori, alcuni fatti inavvertitamente...vorrei tanto sapere quali sono!
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Alla fine la Reggina resterà a Foti secondo me,solo che il presidente lo farà un altro..una soluzione come fu con Ranieri, Praticò darà un piccolo contributo alla causa,ma Foti avrà in mano la situazione. Il peggio deve ancora arrivare forse...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:Certo è che se molla, anche se sarà serie D ci deve essere movimento di abbonamento di massa. Così capirà che è stato lui a distruggere una piazza e che la piazza festeggia il suo abbandono riprendendosi la reggina. E mi va mi caca.

....e proprio li che si faranno i conti........

detto questo,non prendo in considerazione piu di tanto le parole di un giornale che non leggo,ma secondo me(e lo ribadisco secondo me),Foti non sta bene
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

avanti reggio ha scritto:Alla fine la Reggina resterà a Foti secondo me,solo che il presidente lo farà un altro..una soluzione come fu con Ranieri, Praticò darà un piccolo contributo alla causa,ma Foti avrà in mano la situazione. Il peggio deve ancora arrivare forse...
la soluzione alla Ranieri non c'entra niente perchè Ranieri è servito solo per far figurare qualcuno come presidente visto che Foti non poteva...se qualche cordata (di salame e non) decide di aiutarlo non penso proprio che gli faccia l'elemosina e lo tenga a comandare, anche perchè se è gente di qui sa che noi ci siamo rotti le @@ di Foti e quindi la gente con lui al comando anche con fondi di altri continuerebbe a disertare
trentaprile

spirito libero ha scritto:Australiano out, i motivi? “Non serve più rammaricarsi – continua Foti -, gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro.

Tante chiacchiere? ma con chi pensi di avere a che fare, chi stortazzi?

Lo sa tutta Reggio, che hai preteso dagli australiani che oltre ad accollarsi tutti i debiti, CHE HAI CREATO TU FACENDO SPARIRE MILIONI E MILIONI DI EURO DI PROFITTI, hai preteso pure il mantenimento vita natural durante delle tue fanciulle, con risibili incarichi.

Quindi non ndi inchiri i bampugghi, e viri aundi a gghiri STORTU, è finita l'era in cui mpapocchiavi giornalisti e servi con ste minchiate, adesso DEVI PAGARE SE VUOI CHE CONTINUI LA CUCCAGNA PER UN ALTRO ANNO, PAVA BAFFAZZI I FERRU!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi,cerchiamo almeno noi di non sforare come facilmente fanno i giornali e di andare x NOSTRA LOGICA.

negli anni passati,e penso che nessuno possa negarlo,Foti ha fatto intorno a se terra bruciata(e mi riferisco a tutti gli imprenditori che hanno bussato alla sua porta,che poi era la porta della Reggina).
SE MAI,e ripeto SE MAI ci fosse la "cordata" reggina(provincia piu che altro da quello che si sa),è logico che lo farebbero solo se convinti che Foti non ci sia piu in giro.........

poi non ho neanche dubbi a credere che rispetto allo scorso anno,abbiamo si il discorso dell esodo da risolvere(una bella zavorra),ma anche molti giocatori in piu da poter vendere....


detto questo,vaiu e mi mbivi l amaru........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (spero)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

trentaprile ha scritto:
spirito libero ha scritto:Australiano out, i motivi? “Non serve più rammaricarsi – continua Foti -, gli australiani si sono fatti da parte perché sono uscite tante chiacchiere attorno a loro.

Tante chiacchiere? ma con chi pensi di avere a che fare, chi stortazzi?

Lo sa tutta Reggio, che hai preteso dagli australiani che oltre ad accollarsi tutti i debiti, CHE HAI CREATO TU FACENDO SPARIRE MILIONI E MILIONI DI EURO DI PROFITTI, hai preteso pure il mantenimento vita natural durante delle tue fanciulle, con risibili incarichi.

Quindi non ndi inchiri i bampugghi, e viri aundi a gghiri STORTU, è finita l'era in cui mpapocchiavi giornalisti e servi con ste minchiate, adesso DEVI PAGARE SE VUOI CHE CONTINUI LA CUCCAGNA PER UN ALTRO ANNO, PAVA BAFFAZZI I FERRU!
Gli pare che abbiamo tutti a buccula o nasu come tutti i serviceddi riggitani.
Per questo cesso a pedali che non si è voluto accollare 3 milioni di debito, oltre a richieste da prima repubblica, gli australiani sa fuiru. CESSO!
E non incominciate a dire, "eh ma 3 milioni, na vota chi ndi metti 10 chi sindi futti", perchè non funziona così e le trattative con persone rispettabili vanno condotte da signori non da commerciante vindirobbi
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Blablabla (Gigi D'Agostino Dj)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
mubald

Nuova classe dirigente cui? Figli?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lui non vuole più restare, forse l'ulcera gli ha fatto capire che la salute è più importante. Io penso che lui voglia uscire definitivamente.
Anche perché, nessuno gli darebbe soldi per farlo comandare quindi lui deve scomparire.
Io penso le soluzioni ad oggi sono due (escludo il fallimento per mia scelta visto che per me fallire è sempre una sconfitta):

1) La cordata locale raccoglie i soldi necessari per l'iscrizione e rileva la società.
2) La cordata locale raccoglie i soldi necessari per l'iscrizione e subito dopo Scali rileva la società.

Io preferisco di gran lunga la seconda. Ma se non ci sono alternative accetto volentieri anche la prima.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Scusa.. Valeva la pena! Se per ipotesi prendessimo a esame la nº2, bastava che questo Scali anziché parlare con Foti si sedeva a trattare con questa cordata di reggini, gli dava lui il milioncino che serve, loro se ne uscivano belli e soddisfatti, e poi cedevano tutto a Scali, bypassando Foti che ormai conta zero se non ve ne eravate accorti dopo sto fatto del ricovero..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Rispondi