14 Luglio 2015, la Reggina non si iscrive in LegaPro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
reggino91 ha scritto:Io non capisco che senso ha il Castiglione che non si è iscritto:hanno vinto lo scorso campionato di serie d e poi non si iscrivono,allora che hanno giocato a fare? Non lo sapevano che se vincevano il campionato poi si dovevano iscrivere alla serie superiore? Allora se non potevano salire perchè hanno costruito una rosa vincente,tanto vale che le perdevano ed arrivavano secondi.

ora reggino,bello mio....con tutti i casini chi avimu nui,voi chi vaiu mi pensu o castiglione(dov è)?????

è normale che se non vinceva,regalava,ora chi vinciu puntiamo il dito contro?che ne sai,magari anche loro pensavano o credevano di avere un nick scali pronto a subentrare.........ci son tanti fattori che ti spingono a fare quello che hanno fatto,intanto però i loro giocatori verranno valutati di piu,e pretenderanno di piu..... :salut :salut :salut :salut :salut

No vabbè era tanto per parlare,giusto una considerazione,comunque io volevo dire che devi prima programmare eppoi fare il salto,non puoi fare prima il salto di categoria senza poi sapere se riuscirai a gestire i costi di quella successiva,manca programmazione,prima crei delle fondamenta solide eppoi pensi a vincere campionati. Comunque è castiglione delle stiviere,in provincia di mantova.


ma magari hanno ricevuto promesse non mantenute,o lo hanno fatto per favorire altri...bhooooooooooooo...sinceramente?mi ndi futtu..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per Toffoli:

Io parlo in generale,non parlo come se la società che tifo fosse perfetta e sparo sentenze sulle altre,non parlo dall'alto della mia posizione,anzi... :)
Il mio discorso è in primis valido per la reggina.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Avevo capito reggino....era solo una battuta.....e che dobbiamo fare cari amici....
trentaprile

reggino91 ha scritto:Per Toffoli:

Io parlo in generale,non parlo come se la società che tifo fosse perfetta e sparo sentenze sulle altre,non parlo dall'alto della mia posizione,anzi... :)
Il mio discorso è in primis valido per la reggina.

quel countdown agonia sulla bufala fallimento è finito?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

trentaprile ha scritto:

quel countdown agonia sulla bufala fallimento è finito?
Non l'ho più riproposto perchè ho percepito che portava fastidio a qualcuno perciò ho ritenuto non dare adito ad eventuali polemiche,comunque io non ci vedevo niente di male era solo un grido d'allarme,un appello che il tempo passava ed era tempo di non fare chiacchere e muoversi era valido per stampa e società.Ecco tutto. Comunque non era assolutamente una bufala il fallimento anzi,abbiamo solo rinviato la scadenza al 14 luglio e lo avevo pure specificato,adesso di fatto il conto alla rovescia è ripartito e non si sa come andrà a finire se falliremo oppure no,il rischio di sparire c'è eccome altro che bufala... Spero con tutto il cuore che lo diventi e ci iscriviamo ma per adesso siamo a forte rischio e se non si muovono l'incubo sarà reale.Intanto il tempo passa tic,tac,tic tac e l'ora X incombe,spero che non dormano e facciano tutto il possibile.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Riguardo al Castiglione... ragazzi non scherziamo! Stiamo o no parlando di calcio, di SPORT!?!?
Si scende in campo per VINCERE e divertirsi. Il calcio deve avere per forza sempre un secondo e terzo fine? È diventato solo ed esclusivamente business???
Ben vengano squadre come il Castiglione, ce ne fossero di più così non saremmo arrivati a questo schifo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Poche battute quelle rilasciate del presidente Foti al quotidiano Gazzetta del Sud: “Sto facendo del mio meglio. Ho iscritto la Reggina per un dovere verso la città, pur tra le difficoltà anche personali cui vado incontro”. Interpellato, come succede ormai da giorni, anche l’ex presidente regionale del Coni Mimmo Praticò: “La Reggina è un bene della città e a me piace cercare di salvarla mettendo a punto qualche idea, senza presunzione. Con Foti dialogo tutti i giorni ed espongo le mie valutazioni. Se ci sono persone disponibili e se mi posso associare ad esse sono pronto, nei limiti, a far la mia parte”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... asJJ5.dpuf
trentaprile

reggino91 ha scritto:
trentaprile ha scritto:

quel countdown agonia sulla bufala fallimento è finito?
Non l'ho più riproposto perchè ho percepito che portava fastidio a qualcuno perciò ho ritenuto non dare adito ad eventuali polemiche,comunque io non ci vedevo niente di male era solo un grido d'allarme,un appello che il tempo passava ed era tempo di non fare chiacchere e muoversi era valido per stampa e società.Ecco tutto. Comunque non era assolutamente una bufala il fallimento anzi,abbiamo solo rinviato la scadenza al 14 luglio e lo avevo pure specificato,adesso di fatto il conto alla rovescia è ripartito e non si sa come andrà a finire se falliremo oppure no,il rischio di sparire c'è eccome altro che bufala... Spero con tutto il cuore che lo diventi e ci iscriviamo ma per adesso siamo a forte rischio e se non si muovono l'incubo sarà reale.Intanto il tempo passa tic,tac,tic tac e l'ora X incombe,spero che non dormano e facciano tutto il possibile.
ah quindi l'incubo sarebbe fallire e non un altra stagione nei bassifondi con 10 punti di penalizzazione con la famiglia Foti sul ponte di comando....

ma poi, chi della società ha mai parlato di fallimento? è dall'anno scorso che si parla di difficoltà economiche (per mendicare qualche migliaio di euro tra azionisti popolani e benefattori) ma il nostro monarca illuminato Foti XIV non ci pensa proprio a fallire, anche perché se avesse questa intenzione (o non avesse i due milioni di euro necessari :lol: ) che senso avrebbe trattare e pagare gli incentivi all'esodo?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Mave ha scritto:Poche battute quelle rilasciate del presidente Foti al quotidiano Gazzetta del Sud: “Sto facendo del mio meglio. Ho iscritto la Reggina per un dovere verso la città, pur tra le difficoltà anche personali cui vado incontro”. Interpellato, come succede ormai da giorni, anche l’ex presidente regionale del Coni Mimmo Praticò: “La Reggina è un bene della città e a me piace cercare di salvarla mettendo a punto qualche idea, senza presunzione. Con Foti dialogo tutti i giorni ed espongo le mie valutazioni. Se ci sono persone disponibili e se mi posso associare ad esse sono pronto, nei limiti, a far la mia parte”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... asJJ5.dpuf
Non ha iscritto una mazza, ma figuriamoci se il prode Zuccalà poteva farglielo notare
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ancora con sto dovere verso la città...vuoi fare qualcosa di buono verso la città? LEVATI DALLE PALLE !!! :evil:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... o-pratico/
La Reggina è ancora viva ed entro il prossimo 14 luglio dovrà completare l’iscrizione alla prossima Lega Pro. Con il disimpegno più volte annunciato dal presidente Foti che, qualunque sia l’epilogo di questa fase, lascerà il club, un gruppo di operatori economici reggini – coordinati da Mimmo Praticò – si sta adoperando per convogliare risorse umane ed economiche capaci di permettere agli amaranto di superare l’emergenza ed esser regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato.

Come abbiamo spiegato ieri l’intervento di questo gruppo reggino va considerato come un’ancora di salvezza per il club nell’immediato. A loro, qualora andasse in porto l’operazione, andrebbe il merito di aver permesso la prosecuzione del percorso amaranto. E’ bene precisare che questo tentativo non è alternativo alla soluzione australiana, che ribadiamo esser ancora possibile in un prossimo futuro. E’ da considerare integrativo, se non addirittura propedeutico, al plausibile ingresso del gruppo Scali nel corso del prossimo campionato. (QUI l’approfondimento di RNP). Potrebbe, qualora tutte le tessere del mosaico si incasellassero correttamente, configurarsi una prospettiva di sinergia per la Reggina del futuro con una proprietà australiana ed una matrice locale.

Oggi, sulle colonne della Gazzetta del Sud, intervistati dal collega Nuccio Zuccalà, una serie di noti imprenditori della città ha espresso il proprio favore all’iniziativa che sta portando avanti Mimmo Praticò che sta fungendo da garante per convogliare tutte le risorse del territorio a supporto della Reggina. Fortunato Martino, ad esempio, assicura. “Praticò si sta impegnando attivamente e noi stiamo appoggiando questa iniziativa. Il tempo è tiranno, serve l’aiuto di tutti”. Anche Enzo Romeo, noto operatore economico già spesso vicino alla Reggina, è sulla stessa lunghezza d’onda. “Mi risulta che molti imprenditori si stiano impegnando attivamente per la causa amaranto, auspico che la cosa vada in porto”. Anche Lucio Dattola, tra le figure che nel 1986 rilanciarono il club e presidente della camera di commercio reggina, spinge nella stessa direzione. “Ciò che sta facendo Mimmo Praticò è da sostenere e incoraggiare, la speranza è che possa concludersi positivamente per esser d’aiuto concreto alla Reggina in un momento di difficoltà”.

E’ corsa contro il tempo ma gli amaranto sperano ancora.


non sapevo se metterla in trattativa o qui...anche perché non si capisce più nulla.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:
Mave ha scritto:Poche battute quelle rilasciate del presidente Foti al quotidiano Gazzetta del Sud: “Sto facendo del mio meglio. Ho iscritto la Reggina per un dovere verso la città, pur tra le difficoltà anche personali cui vado incontro”. Interpellato, come succede ormai da giorni, anche l’ex presidente regionale del Coni Mimmo Praticò: “La Reggina è un bene della città e a me piace cercare di salvarla mettendo a punto qualche idea, senza presunzione. Con Foti dialogo tutti i giorni ed espongo le mie valutazioni. Se ci sono persone disponibili e se mi posso associare ad esse sono pronto, nei limiti, a far la mia parte”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... asJJ5.dpuf
Non ha iscritto una mazza, ma figuriamoci se il prode Zuccalà poteva farglielo notare


in termini strettamente tecnici l ha iscritta...il bonifico l ha fatto x l iscrizione....quindi avrebbe potuto girarla così,e fregare il giornalista.......

la fidejussione non è l iscrizione.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ethan ha scritto:
Mave ha scritto:Poche battute quelle rilasciate del presidente Foti al quotidiano Gazzetta del Sud: “Sto facendo del mio meglio. Ho iscritto la Reggina per un dovere verso la città, pur tra le difficoltà anche personali cui vado incontro”. Interpellato, come succede ormai da giorni, anche l’ex presidente regionale del Coni Mimmo Praticò: “La Reggina è un bene della città e a me piace cercare di salvarla mettendo a punto qualche idea, senza presunzione. Con Foti dialogo tutti i giorni ed espongo le mie valutazioni. Se ci sono persone disponibili e se mi posso associare ad esse sono pronto, nei limiti, a far la mia parte”.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... asJJ5.dpuf
Non ha iscritto una mazza, ma figuriamoci se il prode Zuccalà poteva farglielo notare


in termini strettamente tecnici l ha iscritta...il bonifico l ha fatto x l iscrizione....quindi avrebbe potuto girarla così,e fregare il giornalista.......

la fidejussione non è l iscrizione.

Presentare una domanda di iscrizione senza gli oneri accessori, chiamiamoli così, vuol dire non iscrivere nulla. Solo prendere 14 giorni di tempo affinché altri gli trovano i soldi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma questo è un altro punto e concordo con quello che dici,e dicevi anche prima(non ha iscritto niente),
ho scritto solo cosa avrebbe potuto dire Foti ad un eventuale domanda..... :salut :salut :salut :salut


ot...sopreso dal Benevento.... :o.o: :o.o: :o.o:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Non ci sono più i tempi, ma se due o tre mesi fa Pratico' e company fossero venuti allo scoperto ed avessero chiesto l'aiuto dei tifosi con l'azionariato popolare, probabilmente qualcuno.....avrebbe risposto:...IEU SORDI A MIMMU PRATICO NON CI NDI DUGNU.....
trentaprile

toffoli ha scritto:Non ci sono più i tempi, ma se due o tre mesi fa Pratico' e company fossero venuti allo scoperto ed avessero chiesto l'aiuto dei tifosi con l'azionariato popolare, probabilmente qualcuno.....avrebbe risposto:...IEU SORDI A MIMMU PRATICO NON CI NDI DUGNU.....

la Reggina mica è di Praticò, propone l'azionariato popolare di un'azienda non sua?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Giusto....non azionariato ma raccolta fondi, colletta, chiamatela come volete.....Allora?....che fate? Contribuite oppure no?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

toffoli ha scritto:Giusto....non azionariato ma raccolta fondi, colletta, chiamatela come volete.....Allora?....che fate? Contribuite oppure no?
io no, manco se cala dio
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Bravo Ethan......La mia era una provocazione.....Tanto ormai non ci salva nessuno.....Ma volevo soltanto capire cosa avreste fatto se, a tempo debito(diversi mesi fa....non adesso ), si fosse profilato un avvicendamento societario e si fosse chiamato a....raccolta il popolo amaranto. Nel 1986 contribuimmo tutti, oggi molti condividono il tuo pensiero Ethan e se ne fregano....Pensiero che non condivido perché da reggino avrei fatto qualunque cosa oer salvare la squadra della mia città con gesti concreti.....Certo non dipende dal contributo dei tifosi perché ci vogliono le forze imprenditoriali, ma prendo atto che anche senza il baffo non avresti messo un centesimo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

toffoli ha scritto:Bravo Ethan......La mia era una provocazione.....Tanto ormai non ci salva nessuno.....Ma volevo soltanto capire cosa avreste fatto se, a tempo debito(diversi mesi fa....non adesso ), si fosse profilato un avvicendamento societario e si fosse chiamato a....raccolta il popolo amaranto. Nel 1986 contribuimmo tutti, oggi molti condividono il tuo pensiero Ethan e se ne fregano....Pensiero che non condivido perché da reggino avrei fatto qualunque cosa oer salvare la squadra della mia città con gesti concreti.....Certo non dipende dal contributo dei tifosi perché ci vogliono le forze imprenditoriali, ma prendo atto che anche senza il baffo non avresti messo un centesimo.
senza il baffo insomma...parliamo comunque di soldi che avrebbero coperto il buco creato dal baffo in persona e non di soldi da mettere per aiutare una nuova società a ricostruire, è leggermente diverso!
Rispondi