NOVITA' sul forum, chiediamo consiglio a voi.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Da giorni, tra di noi, abbiamo parlato su possibili soluzioni per ravvivare il forum.
Da questa discussione sono venute fuori alcune proposte come quella di una riorganizzazione delle varie sezioni accorpando o eliminando qualcuna oppure quella di aggiungere alle funzioni del forum quelle di un vero e proprio social network come questo:

http://www.hostingtalk.it/community-web ... -facebook/

ora vorrei chiedere a voi? Cosa proponete per ravvivare il forum?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

mi piace :thumleft
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comincerei a chiudere e togliere la sezione altrobasket;
per me il problema principale di questo forum è ravvivare le sezioni "Attualità", e "Cultura e Tradizioni", che un tempo erano frequentatissime e sede di discussioni vivaci e piacevolissime oltre che utili, e che ora languono.
Io penso che la moderazione debba innanzitutto modificare un po' la rotta, nel senso che non si può continuamente redarguire, bloccare, minacciare il ban, a utenti che non offendono nessuno, solo perché non ci si attiene a regole per me troppo rigide e ormai superate, in questo modo non si fa altro che scoraggiare la gente a scrivere e partecipare.
Detto in modo più chiaro: chi non offende e non insulta ha il diritto di scrivere ciò che vuole,
la concorrenza dei social è ormai troppo forte, se si limita troppo l'utente nella sua libertà di espressione questo si rompe le scatole e va a scrivere da un'altra parte, mi sembra evidente.
Non è la panacea, ma ripartire da qui per me già sarebbe un primo passo; quando guarderò il link proposto ne riparlerò.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Nell'era dei social, dove tutti scrivono ciò che vogliono assumendosi quindi la propria responsabilità, non esiste più il senso di un luogo dove invece vige un regolamento rigido come quello dei forum. Concordo con Only, o si apre a mò di social, responsabilizzando ogni utente anche davanti alla Legge come accade per i social e quindi deresponsabilizzando i fondatori e mod del forum, o non si ravviverà di certo snellendo o implementando con sezioni nuove. E poi serve una multimedialità più spiccata, io ancora oggi non riesco a caricare fotografie o immagini nei post usando l'applicazione per Forum Tapatalk, soltanto creando un profilo Tapatalk associato a quello del forum mi permette l'operazione, ma poi nel forum versione web non escono le immagini bensì i link, quindi sempre una soluzione scadente. Sul forum in modalità web inoltre se volessi caricare un'immagine è scandaloso tener pure conto delle dimensioni di un'immagine, tenendo conto che ormai tutti scattiamo a minimo 2mpxl.
Così, su due piedi le prime cose che mi vengono in mente, ma in grossa sostanza questo luogo diventerà un punto di riferimento se tutti, pure chi dice cose scomode ma di cui è responsabile sarà lo stesso il benvenuto, altrimenti restiamo a regime che "nui nda cantamu e nui nda sunamu!"
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Only nessuno ha mai voluto togliere la libertà di parola a nessuno, c'è differenza tra opinione e dire che una persona è un ladro o che è un corrotto. Questa è diffamazione. Anche sui social network.
Ti dirò di più, il 90% degli utenti che non scrivono più hanno detto che non lo fanno perché si portavano avanti guerre d'opinione tra pro e contro come avviene in tifo amaranto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Purtroppo la legge non toglie responsabilità ai gestori, basta guardare i precedenti.
In più nei social si scrive con nome e cognome e, essendo aziende gigantesche moderano su segnalazione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto:Only nessuno ha mai voluto togliere la libertà di parola a nessuno, c'è differenza tra opinione e dire che una persona è un ladro o che è un corrotto. Questa è diffamazione. Anche sui social network.
Ti dirò di più, il 90% degli utenti che non scrivono più hanno detto che non lo fanno perché si portavano avanti guerre d'opinione tra pro e contro come avviene in tifo amaranto.
Non sono d'accordo;
non esiste solo un estremo e il suo opposto, ci sono le sfumature, le vie di mezzo.
Ho detto chiaramente che chi insulta e offende deve essere bannato subito e anche duramente; chi invece esprime opinioni anche dure deve essere il benvenuto,
senza tentennamenti e senza stare là a parlare di regolamenti, di limiti, ecc ecc;
unico limite per me deve essere la buona educazione e il non offendere, stop, e guarda che non è poco.
Che vuol dire guerre d'opinione? tieni conto che l'unica sezione dove si scrive abbastanza è quella Amaranto, dove ci sono scontri, diverbi, ma è normale, naturale, non vedo tutta questa esagerazione, che vogliamo trasformare il forum in un posto ovattato dove è vietato portare avanti le proprie opinioni anche scontrandosi con chi la pensa in maniera opposta? sai che noia che sarebbe...e infatti in chiacchiere e in attualità ormai non scrive più nessuno.
Se il forum non diventa piazza non ha senso di esistere, a poco a poco si allontaneranno tutti e resteremo sempre quei quattro gatti.
E poi, avete chiesto l'opinione e l'aiuto degli utenti, personalmente lo sto facendo perchè a questo posto sono affezionato,
ma perdonami ho la sensazione che voi vorreste sentirvi dire quello di cui siete già convinti, quindi a che pro chiedere consigli?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sciabolata_morbida ha scritto:Nell'era dei social, dove tutti scrivono ciò che vogliono assumendosi quindi la propria responsabilità, non esiste più il senso di un luogo dove invece vige un regolamento rigido come quello dei forum. Concordo con Only, o si apre a mò di social, responsabilizzando ogni utente anche davanti alla Legge come accade per i social e quindi deresponsabilizzando i fondatori e mod del forum, o non si ravviverà di certo snellendo o implementando con sezioni nuove. E poi serve una multimedialità più spiccata, io ancora oggi non riesco a caricare fotografie o immagini nei post usando l'applicazione per Forum Tapatalk, soltanto creando un profilo Tapatalk associato a quello del forum mi permette l'operazione, ma poi nel forum versione web non escono le immagini bensì i link, quindi sempre una soluzione scadente. Sul forum in modalità web inoltre se volessi caricare un'immagine è scandaloso tener pure conto delle dimensioni di un'immagine, tenendo conto che ormai tutti scattiamo a minimo 2mpxl.
Così, su due piedi le prime cose che mi vengono in mente, ma in grossa sostanza questo luogo diventerà un punto di riferimento se tutti, pure chi dice cose scomode ma di cui è responsabile sarà lo stesso il benvenuto, altrimenti restiamo a regime che "nui nda cantamu e nui nda sunamu!"

Concordo quasi in tutto;
ribadisco che se io scrivo che l'utente X è un testa di cazzo o un cretino devo essere bannato immediatamente, e questo non c'entra niente con la Legge, diffamazione e cose di questo genere, è semplicemente la regola della buona educazione che deve essere rispettata, questa sì, in maniera rigida e inflessibile.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Only nessuno ha mai voluto togliere la libertà di parola a nessuno, c'è differenza tra opinione e dire che una persona è un ladro o che è un corrotto. Questa è diffamazione. Anche sui social network.
Ti dirò di più, il 90% degli utenti che non scrivono più hanno detto che non lo fanno perché si portavano avanti guerre d'opinione tra pro e contro come avviene in tifo amaranto.
Non sono d'accordo;
non esiste solo un estremo e il suo opposto, ci sono le sfumature, le vie di mezzo.
Ho detto chiaramente che chi insulta e offende deve essere bannato subito e anche duramente; chi invece esprime opinioni anche dure deve essere il benvenuto,
senza tentennamenti e senza stare là a parlare di regolamenti, di limiti, ecc ecc;
unico limite per me deve essere la buona educazione e il non offendere, stop, e guarda che non è poco.
Che vuol dire guerre d'opinione? tieni conto che l'unica sezione dove si scrive abbastanza è quella Amaranto, dove ci sono scontri, diverbi, ma è normale, naturale, non vedo tutta questa esagerazione, che vogliamo trasformare il forum in un posto ovattato dove è vietato portare avanti le proprie opinioni anche scontrandosi con chi la pensa in maniera opposta? sai che noia che sarebbe...e infatti in chiacchiere e in attualità ormai non scrive più nessuno.
Se il forum non diventa piazza non ha senso di esistere, a poco a poco si allontaneranno tutti e resteremo sempre quei quattro gatti.
E poi, avete chiesto l'opinione e l'aiuto degli utenti, personalmente lo sto facendo perchè a questo posto sono affezionato,
ma perdonami ho la sensazione che voi vorreste sentirvi dire quello di cui siete già convinti, quindi a che pro chiedere consigli?
only chi scrive le proprie opinioni rispettando gli altri è stato sempre ben accetto. Le guerre d'opinioni sono quando tu non puoi dire la tua opinione che c'è subito un altro che ti dice che sei finto tifoso, vero tifoso, filo societario, berlusconiano, comunista e compagnia bella.
Per quanto riguarda la legge, c'è ed esiste. Non possiamo fare finta che non esista.
Sfatiamo il mito che sui social si può scrivere tutto quello che ci pare. Non è così. I social hanno un proprio regolamento che si chiama termini di servizio che nessuno di noi legge ma che accettiamo tutti al momento dell'iscrizione.
La differenza sostanziale tra un forum e Facebook non è l'assenza di regole. La differenza sostanziale è che Facebook essendo una multinazionale con sede negli Stati Uniti è sotto la giurisdizione proprio degli Stati Uniti. Quindi, i nostri tribunali anche se volessero non potrebbero far nulla in più, nessuno si sognerebbe di sequestrare Facebook. Quindi si limitano ad azioni legali sui singoli utenti.
In più, Facebook essendo grandissimo non può controllare tutti gli utenti quindi si limita ad agire solo sotto segnalazione. Non è la prima volta che si sente di gruppi Facebook contro una persona che vengono chiusi per istigazione alla violenza. Ne abbiamo visti molti contro Berlusconi all'epoca.
Poi su Facebook e obbligatorio mettere nome cognome e quando qualcuno non lo fa (infatti ci sono molti profili con nomi inventati), se viene segnalato come nome falso il profilo viene chiuso e per riattivarlo vogliono il documento che certifichi che quello è il tuo nome vero.
Nel forum tutto questo non si può fare perché:
1) nessuno di voi o la maggior parte sarebbe d'accordo a dare i propri nomi e cognomi;
2) il forum essendo un piccolo sito italiano rispetto a Facebook, se ci sono violazioni di legge, può venire chiuso come già successo in passato. (Basta fare una ricerca su Internet).
Anche a me piacerebbe che io venissi esonerato da ogni responsabilità legale sulle discussioni degli altri. Purtroppo non è così.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2, embè?
embè che c'è qualcuno che mi dice che sono un falso tifoso, un fascista, un comunista? embè? qual è il problema? si accusa, ci si accusa, se si ha voglia si risponde altrimenti si lascia correre, non lo vedo tutto sto problema! o vogliamo fare un salotto dove sta seduta gente llicchittata che parla usando bene i congiuntivi e gli avverbi ma di una noia mortale???
Per il resto che mi scrivi, perdonami ma mi stai dicendo cose che conosco perfettamente, che non sono per niente l'argomento di discussione da parte mia, e che non ho mai minimamente messo in discussione!
Non ho mai detto che bisogna tollerare la diffamazione, solo che bisogna essere di manica un pò larga nell'applicare regole e regolamenti vari del forum, solo questo, non mi mettere in bocca cose che non ho mai scritto, poi come ho detto prima avete chiesto l'opinione di noi utenti, quanto meno invece di partire subito in quarta almeno rifletti(ete) un pò su quello che vi viene scritto, altrimenti sembra che avete già le vostre convinzioni irremovibili.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:io2, embè?
embè che c'è qualcuno che mi dice che sono un falso tifoso, un fascista, un comunista? embè? qual è il problema? si accusa, ci si accusa, se si ha voglia si risponde altrimenti si lascia correre, non lo vedo tutto sto problema! o vogliamo fare un salotto dove sta seduta gente llicchittata che parla usando bene i congiuntivi e gli avverbi ma di una noia mortale???
Per il resto che mi scrivi, perdonami ma mi stai dicendo cose che conosco perfettamente, che non sono per niente l'argomento di discussione da parte mia, e che non ho mai minimamente messo in discussione!
Non ho mai detto che bisogna tollerare la diffamazione, solo che bisogna essere di manica un pò larga nell'applicare regole e regolamenti vari del forum, solo questo, non mi mettere in bocca cose che non ho mai scritto, poi come ho detto prima avete chiesto l'opinione di noi utenti, quanto meno invece di partire subito in quarta almeno rifletti(ete) un pò su quello che vi viene scritto, altrimenti sembra che avete già le vostre convinzioni irremovibili.
non era rivolto solo a te rispondevo pure a sciabola. ;)
Il problema delle guerre d'opinioni che non si limitano a quello ma si va poi quasi sempre sul personale.
Io penso che la base di una discussione sia il rispetto delle opinioni altrui. Molte volte questo non è avvenuto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io penso, essendo adulto e vaccinato, di essere in grado di gestire, dialetticamente parlando, qualsiasi atteggiamento e penso pure che in una discussione sia normale perdere qualche volta le staffe e esagerare un pochino.
Io penso di non avere bisogno di qualcuno che si occupa di dirigere il traffico. Penso, forse presuntuosamente, che ognuno di noi abbia la capacità di autogestirsi all'interno di un regolamento che oltre alla forma badi alla sostanza.
Le figuracce o le cadute di stile sono sufficientemente pubbliche e quindi si commentano da sole.
I moderatori dovrebbero badare ad alimentare il dibattito e non, a torto o a ragione, soffocarlo in nome di una netiquette che lascia il tempo che trova.
Basta fare un giro sui social o su altri forum per accorgersi che raramente qualcuno le manda a dire, lo scambio di opinioni a volte è quasi feroce ma, come si diceva una volta, "basta chi non mi tocchi a mamma" e tutto il resto è lecito.
Tutte le volte che in qualche maniera qualcuno si è ritenuto offeso, non ho avuto esistazioni a scusarmi pubblicamente. L'ho fatto e lo farei e sono convinto così sia per tutti.
Perchè debbo pensare sia meglio stare in una community politicamente corretta quando è assodato che è la tensione e l'attenzione che libera il meglio di noi? E se si è tesi o molto attenti a ciò che si legge... penso sia lecito rappresentarlo.
Personalmente non baderei più di tanto alla forma, penserei alla sostanza e chiuderei tutti e due gli occhi in presenza di interventi forse offensivi ma certamente interessanti. Non c'è alcun bisogno di qualcuno che sposta o cancella,
siamo, ripeto, adulti e vaccinati.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

-Snellire il regolamento,troppi punti,impossibili da ricordare e da leggere.
-Lasciate correre... non è possibile bannare un utente perchè scrive "finto tifoso,comunista,fascista,filo fotiano,testa di cazzo" a un altro.
-Fare un regolamento con 3-4 punti fermi NON DIFFAMARE,NON COMPORTARTI CONTRO LEGGE ecc,vedete voi.
-Aggiornate grafica del forum,mettete una piccola chat dove chi passa può scrivere le sue cazzate,fate caricare immagini, insomma l'idea del link postato da io2 non è male.
-Togliete le guerre d'opinione,i topic con piu' risposte e visite sono proprio quelli dove c'è provocazione e discussione animata.
-Se uno è pazzo e vuole parlare da solo,facendosi 2 nik quale legge lo vieta? Perchè l'utente non si può iscrivere con 2 nik ?

Se trovate qualcosa di interessante in questo scritto mi fa piacere,se invece pensate che queste idee,servono solo a trasformare il forum in un covo di disadattati,allora non prendetele nemmeno in considerazione.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Per me l'importante è togliere l'assurda regola secondo cui bisogna mettere la fonte delle proprie notizie. Se io vedo Lillo al bar che si mangia 2 cannoli non devo essere costretto a fargli una foto o il video per scriverlo sul forum e dimostrare che è vero, devo essere creduto sulla parola altrimenti qui c'è totale mancanza di fiducia e a uno passa pure la voglia di stare qui... anche perché non ho motivo di scrivere fesserie e se perdo tempo a connettermi sul forum vuol dire che un fondo di verità c'è.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Tatanka123 ha scritto:Per me l'importante è togliere l'assurda regola secondo cui bisogna mettere la fonte delle proprie notizie. Se io vedo Lillo al bar che si mangia 2 cannoli non devo essere costretto a fargli una foto o il video per scriverlo sul forum e dimostrare che è vero, devo essere creduto sulla parola altrimenti qui c'è totale mancanza di fiducia e a uno passa pure la voglia di stare qui... anche perché non ho motivo di scrivere fesserie e se perdo tempo a connettermi sul forum vuol dire che un fondo di verità c'è.
non parlo di te, ma di gente che dice fesserie c'è ne sono a perdere.
Puntualmente in ogni calciomercato dicono che sanno, certezze, "ruau"...e poi quando non si verifica hanno subito la scusa pronta.
si è visto con il fatto degli australiani...ma per favore...
poi un conto che dici che l hai visto tu..ma se cominci a dire "mi dissuru, MA NON POZZU DIRI CUI, chi c'era foti ndi cesari cu nick scali"....perdonami...ma per me sei un buccazzaro...anzi BUCCAZZARO.
non parlo di te, il mio è un discorso generale.
Comunque secondo me una live chat da aprire tipo popup è un arma a doppio taglio. farebbe partecipare più gente ma si rischia di "abbandonare" i topic che trattano lo stesso argomento trattato in chat.
il forum in stile social non mi piace per nulla.
Ci sono ancora oggi topic che seguo che sono semplici forum classici che vanno. Ovviamente sono di portata nazionale quindi con una partecipazione massiccia rispecchio a questo che tratta la reggina.
Vogliono uno snellimento del regolamento?ok.... io2 non puoi vedere se esiste un qualcosa che ha valore legale da far accettare agli utenti in modo da scaricare qualsiasi responsabità di quello che scrivono a loro????? anche in caso di diffamazione...tanto con l ip (a meno che non ci siano smanettoni qui dentro) in 30 secondi li vanno a prendere sotto casa :okok:
R E G G I N A
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Dinamik ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Per me l'importante è togliere l'assurda regola secondo cui bisogna mettere la fonte delle proprie notizie. Se io vedo Lillo al bar che si mangia 2 cannoli non devo essere costretto a fargli una foto o il video per scriverlo sul forum e dimostrare che è vero, devo essere creduto sulla parola altrimenti qui c'è totale mancanza di fiducia e a uno passa pure la voglia di stare qui... anche perché non ho motivo di scrivere fesserie e se perdo tempo a connettermi sul forum vuol dire che un fondo di verità c'è.
non parlo di te, ma di gente che dice fesserie c'è ne sono a perdere.
Puntualmente in ogni calciomercato dicono che sanno, certezze, "ruau"...e poi quando non si verifica hanno subito la scusa pronta.
si è visto con il fatto degli australiani...ma per favore...
poi un conto che dici che l hai visto tu..ma se cominci a dire "mi dissuru, MA NON POZZU DIRI CUI, chi c'era foti ndi cesari cu nick scali"....perdonami...ma per me sei un buccazzaro...anzi BUCCAZZARO.
non parlo di te, il mio è un discorso generale.
Comunque secondo me una live chat da aprire tipo popup è un arma a doppio taglio. farebbe partecipare più gente ma si rischia di "abbandonare" i topic che trattano lo stesso argomento trattato in chat.
il forum in stile social non mi piace per nulla.
Ci sono ancora oggi topic che seguo che sono semplici forum classici che vanno. Ovviamente sono di portata nazionale quindi con una partecipazione massiccia rispecchio a questo che tratta la reggina.
Vogliono uno snellimento del regolamento?ok.... io2 non puoi vedere se esiste un qualcosa che ha valore legale da far accettare agli utenti in modo da scaricare qualsiasi responsabità di quello che scrivono a loro????? anche in caso di diffamazione...tanto con l ip (a meno che non ci siano smanettoni qui dentro) in 30 secondi li vanno a prendere sotto casa :okok:

Secondo me il forum andrebbe visto come un punto di incontro virtuale, dove si discute della Reggina come si discute al bar, o dal barbiere. Quando sono in giro e sento "Lillo sta trattando per 2 campioni" ascolto e poi lo dico a un conoscente, esattamente come succede sul forum. Sta a chi ascolta crederci o meno, non posso stare lì a convincerlo (anche perché, se ci crede o meno, non mi interessa). E poi, gli utenti affidabili si distinguono da quelli poco affidabili, secondo me...
Leggiamo di passaggi societari, novità su strettoweb, reggionelpallone, strill... ma le loro fonti dove sono? Ognuno ne spara una sperando di azzeccare...quindi perché non può farlo un utente?
Altrimenti bisogna lasciare il compito di linkare notizie ai moderatori, ritenuti generalmente più affidabili dato che non abbiamo fiducia negli utenti.
suonatore Jones

interessante dibattito.
La vedo come Only, o, meglio, come aqua.

Chi è andato via PORTAVA avanti guerre d'opinione e non sapeva gestire il dibattito. O si stancava, eh. Ma chi è andato via, lo ha fatto non certo per persecuzione da parte dei moderatori.

Frequento, da anni, un noto forum italiano dove si scrive ogni cosa sul filo della diffamazione. E dove i moderatori sanno gestire la cosa e agiscono solo in rarissimi casi. Eppure è un forum anche quello, pubblico e soggetto alle stesse leggi di quello.

Detto questo, sono contro le live chat perché è bello che i contenuti di una discussione restino e siano chiari. Una chat non è chiara.

Assolutamente contrario al non riportare le fonti. Se io vedo foti che compra un gelato, dico "ho visto foti che compra un gelato". Ma è troppo poco perché sia notizia. Magari glielo avevano offerto, magari lo aveva vinto. Insomma, le fonti non dovrebbero essere una cosa su cui discutere.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dinamik ha scritto:Comunque secondo me una live chat da aprire tipo popup è un arma a doppio taglio. farebbe partecipare più gente ma si rischia di "abbandonare" i topic che trattano lo stesso argomento trattato in chat.
L'amministratore aveva già avanzato un'ipotesi del genere qualche mese fa, chiedendo un parere ai moderatori...ci siamo trovati tutti d'accordo, in un forum dove già si scrive poco una live chat può solo desertificare ulteriormente le sezioni

Abbiamo quindi convenuto di accantonare temporaneamente l'iniziativa, in attesa di momenti migliori :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto:ribadisco che se io scrivo che l'utente X è un testa di cazzo o un cretino devo essere bannato immediatamente
avanti reggio ha scritto: -Lasciate correre... non è possibile bannare un utente perchè scrive "finto tifoso,comunista,fascista,filo fotiano,testa di cazzo" a un altro.
E' solo un particolare, ma a mio parere evidenzia quanto la questione sia tutt'altro che semplice, almeno non quanto parrebbe

In poche parole se io dico testa di cazzo a un utente, questo si offende...se lo dico a un altro, questo farebbe (apparentemente) finta di niente. Adesso forzo un bel po' il concetto, ma volendo estendere questa situazione all'intero forum, ci sarebbero potenzialmente un migliaio di utenti con una certa un'idea e un altro migliaio che la pensa nel modo opposto...quindi, che si fa? In questi casi non c'è flessibilità che tenga...se decidi di bannare, devi bannare tutti, se decidi di non farlo, devi lasciar correre sempre

Il risultato è che ci saranno un migliaio di utenti bannati ingiustamente, o magari un migliaio offesi e scontenti. E mi sono limitato alla testa di cazzo, bisognerebbe chiedere all'utente avanti reggio come reagirebbe se qualcuno gli desse del cretino...mi viene da pensare che accetterebbe la cosa senza troppi problemi. Allora io, utente che non si fa certo pregare, sapete che faccio? Io dico che tu, caro avanti reggio, sei proprio un idiota. E tu, caro mave, sei un povero scemo (questa però è vera :mrgreen: )

Benvenuti all'inferno :twisted:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Sono stato in un forum nazionale, dove c'èrano tifosi di Napoli,Verona,Catania...e tutte le peggio squadre. Li ti bannavano se non insultavi,ma insulti che se dici qui dentro,ti mandano le guardie a casa. Ora,forse mi sono espresso male io,non dico di riproporre quel clima anche qui, ( sinceramente sarebbe impensabile),e fra tifosi della stessa squadra anche senza senso. Però se il forum è arrivato a questo punto tutti si devono fare delle domande,non penso che tutti gli utenti che non scrivono sono scappati per colpa del troll di turno...evidentemente anche la linea da voi adottata non produce buoni risultati,(umile parere personale). Poi non vedo tutto questo problema nella sezione tifo amaranto,anzi è l'unica sezione ancora viva. Il problema sta nella sezione attualità,che non si capisce bene cosa ci stia a fare. Provate a fare una stanza con ingresso riservato solo agli iscritti,dove gli utenti possono portare avanti le loro scaramuccie, senza avere il fiato sul collo del regolamento... e senza queste bendette guerre d'opinione. Una sezione di attualità dove si parla liberamente di politica,dove c'è posto per tutti,e dove c'è chi si incazza, chi si diverte ,e chi parla seriamente. Poi dipende anche dalla reale intenzione di provare a cambiare le cose... perchè se alla fine si vuole mantenere la sezione attualità come un salotto frequentato da pochi eletti che scrivono alla perfezione, allora forse fra 100 anni la rianimate.Comunque vedetevela voi,a noi utenti cambia poco,però piu' gente c'è meglio è.
Rispondi