Clamoroso in Lega Pro, “sfiduciato” Palazzi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Ufficializzata la richiesta di avocazione nei confronti del Procuratore Federale.
Poche parole, che però valgono quanto mille discorsi e pesano come un macigno. Nella giornata di ieri, tramite il proprio sito ufficiale, la Lega Pro ha reso noto di aver chiesto l’avocazione del Procuratore della Figc Stefano Palazzi.

Di seguito, il testo apparso su legapro.com.

La Lega Pro comunica di aver chiesto in data odierna l’avocazione alla Procura Generale dello Sport del Coni di tutte le indagini che la vedono attivamente e passivamente coinvolta con la Procura Federale della Figc.

Un segnale tanto forte quanto inequivocabile, da parte di una Lega che ha visto la stagione 2014/2015 scorrere via all’insegna di situazioni tragicomiche e campionati letteralmente


http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... o-palazzi/
Upipicegliu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 1:09

La notizia si puo' interpretare in due modi completamente diversi.
1. Volonta' di "tolleranza zero" nel giudicare tutto quanto scoperto adesso , con implicita ammissione che Palazzi non sta facendo niente; questo in prospettiva andrebbe a cancellare 10-15 squadre dai ranghi il prossimo anno, al di la' dei fallimenti.
2. Tentativo di insabbiare tutto per evitare la suddetta scomparsa di quelle squadre; bloccare "tecnicamente" l'organo che deve fare le indagini e' la maniera piu' semplice per non far nulla.
A voi la scelta.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

E poi ci raccontano che vogliono estirpare il male dal calcio...
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

da profano dico, su 20 punti inflitti ne abbiamo recuperati 16, quindi o c'è un accanimento ingiustificato d palazzi o la giustizia sportiva non funziona. è normale che la lega nn vuole fare piu figure barbine quindi esonera palazzi. il punto pero è un altro....
nn si puo penalizzare una societa a campionato in corso. chi commette errori prima dell'iscrizione al campionato, nn puo iscriversi perche nn ha piu i requisiti. chi invece sbaglia a campionato in corso, a mio avviso deve ricevere penaalizzazioni a partire dal campionato successivo, pena falsare il campionato. fa specie pero sottolineare che il savoia, ha praticamente giocato tt il campionato sapendo che i tesserati nn avrebbero ricevuto emolumenti e che sarebbe fallito. è qui che la lega dovrebbe prendere delle misure. la situazione del savoia probabilmente era gia critica al momento dell'iscrizione. forse bisognerebbe fissare requisiti piu ristretti. chi nn puo, nn si iscrive
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

LoZio ha scritto:da profano dico, su 20 punti inflitti ne abbiamo recuperati 16, quindi o c'è un accanimento ingiustificato d palazzi o la giustizia sportiva non funziona. è normale che la lega nn vuole fare piu figure barbine quindi esonera palazzi. il punto pero è un altro....
nn si puo penalizzare una societa a campionato in corso. chi commette errori prima dell'iscrizione al campionato, nn puo iscriversi perche nn ha piu i requisiti. chi invece sbaglia a campionato in corso, a mio avviso deve ricevere penaalizzazioni a partire dal campionato successivo, pena falsare il campionato. fa specie pero sottolineare che il savoia, ha praticamente giocato tt il campionato sapendo che i tesserati nn avrebbero ricevuto emolumenti e che sarebbe fallito. è qui che la lega dovrebbe prendere delle misure. la situazione del savoia probabilmente era gia critica al momento dell'iscrizione. forse bisognerebbe fissare requisiti piu ristretti. chi nn puo, nn si iscrive
Ti dirò di più: io sono favorevole a fare un'unica serie C, come la League1 inglese. Se poi si trova spazio per una League2 professionistica (la vecchia C2, per dire), sempre a girone unico, anche meglio. Però non credo che l'Italia sia in grado di sostenerla: 20 o 22 squadre in una C unica sarebbe l'ideale.
Con la vecchia C2 a tre gironi era uno schifo: mi ricordo di una squadra (mi pare la Canavese, non sono nemmeno sicuro) che era salita in C2 ma non avevano nemmeno i soldi per le magliette nuove ad ogni partita. Ci vorrebbe più serietà...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

lasciatemelo dire, N.C. Palazzi fittu fittu!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Tatanka123 ha scritto:E poi ci raccontano che vogliono estirpare il male dal calcio...
Beh Palazzi non era di certo in buona fede..
Si è messo a sfottere Foti pure in aula, dai..

Ci avrà dato 50 punti di penalizzazione da quando siamo nel calcio, e intanto gran parte di chi sgarrava sul serio rimaneva impunito.
Se questo è un estirpatore...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Tatanka123 ha scritto:E poi ci raccontano che vogliono estirpare il male dal calcio...
:roftl: :roftl: :roftl:

no perchè con Palazzi il calcio è rimasto sano in questi anni :D

da Calciopoli e le prescrizioni a Mauri che ancora gioca, ai deferimenti che partono dopo che la squadra è fallita (Parma) e per finire alla crociata donchisciottiana sulla Reggina....

imho ha dimostrato abbondantemente di essere inadeguato, come la giustizia sportiva italiana, che condanna per presunzione di colpevolezza,
Have a Nice Day
mubald

NinoMed ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:E poi ci raccontano che vogliono estirpare il male dal calcio...
:roftl: :roftl: :roftl:

no perchè con Palazzi il calcio è rimasto sano in questi anni :D

da Calciopoli e le prescrizioni a Mauri che ancora gioca, ai deferimenti che partono dopo che la squadra è fallita (Parma) e per finire alla crociata donchisciottiana sulla Reggina....

imho ha dimostrato abbondantemente di essere inadeguato, come la giustizia sportiva italiana, che condanna per presunzione di colpevolezza,
E qui finalmente troviamo un punto sul quale siamo totalmente d'accordo.Ed e' un problema che resta anche se dovessero cacciare Palazzi.La presunzione di colpevolezza.Basta che uno dice "ho sentito quello dire a quell'altro che X si vendeva le partite".Cosi' non va.Se non ci sono intercettazioni o prove cartacee non puoi condannare nessuno
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Ora, si può discutere quanto si vuole sulle presunte capacità di Palazzi (prima che mettesse nel mirino Lillo però non si lamentava nessuno, vabbè)... ma davvero vogliono cacciare Palazzi e tenere in gioco tutti i restanti malandrini presenti in Lega Pro e non solo (uno lo conosciamo pure)? Ma non è che Palazzi ha suggerito al Ferencvaros di chiedere indietro i soldi per Kovacsik? No perché mi pare di capire che qua si pensa che stanno facendo una crociata sul martire Lillo ingiustamente accusato da tutto e da tutti...
Rispondi