Foti lascia

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.ntacalabria.it/sport-calabre ... liani.html
Intervistato da GSnews24, il presidente della Reggina Lillo Foti ha ufficializzato il suo addio alla carica più prestigiosa dell’organigramma amaranto dopo 29 anni: “Sì, lascio la Reggina. Ora posso confermarlo. Una storia bellissima, durata 29 anni, trasformata da amore del piccolo tifoso a passione viscerale e totale del presidente. Ma sento il dovere di ringraziare tutti. Dalla Reggina ho avuto moltissimo, io mi sono sempre speso cercando di dare il massimo”.

Sulle problematiche economiche:“Ci sono alcune spettanze relative agli ultimi 3 mesi di calciatori e dipendenti, più la massa debitoria che abbiamo rateizzato in 15 anni con rate costanti. Intanto, ciò che serve corrisponde a 2 milioni di euro, somma nella quale è compresa l’iscrizione al prossimo campionato”.

Sulla trattativa con la corda di imprenditori australiani: “Con i soggetti che ho incontrato a Sydney, persone straordinarie, ho contatti quotidiani. Nel weekend ci incontreremo lontano da Reggio e definiremo gli ultimi dettagli sapendo di non aver più molto tempo. Entro metà giugno dovrà avvenire l’avvicendamento davanti all’assemblea dei soci per consentire, entro il 30, la regolare iscrizione al prossimo campionato”
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Che vi devo dire...una parte di vita se ne va..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Era ura. Con tutto il rispetto e con tanti ringraziamenti per ciò che di buono ha fatto, ma ERA URA!!!
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Speriamo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La lega vuole dargli un incarico molto importante..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Perdona la domanda (a prima vista può sembrare stupida ma, fidati, non lo è)
quale lega? La lega pro? :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Speriamo sia vero....
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nel bene e nela male.........onore a te FOTI che ci hai fatto godere oltre che incazzare......
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

E' il momento perfetto, uscita in grande stile, nonostante l'ultimo periodo osceno del quale NON lo ringrazio.

Ha fatto grandi errori ma è innegabile che la parte più bella della storia amaranto sia stata sotto la sua presidenza, e per questo bisogna essergli grati.

Come in tutto, un po' di bene e un po' di male.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Avesse lasciato qualche anno fa, avrei conservato un ricordo certamente migliore...non dico che le ultime stagioni abbiano cancellato quanto fatto prima, impossibile, ma l'essere arrivati alle soglie dell'anonimato calcistico e del fallimento ha pesantemente macchiato una carriera da presidente che poteva essere perfetta. Aveva creato qualcosa di importante, c'erano i requisiti per diventare una realtà stabile del calcio italiano, un po' come quelle squadre che veleggiano costantemente tra bassa serie A e alta serie B...invece ha preferito isolarsi, mettere su un piano del tutto secondario il risultato sportivo e rifugiarsi in quelle difficoltà oggettive che hanno fedelmente accompagnato il nostro de-crescendo rossiniano. Adesso che non c'è più niente da mungere, Foti lascia...spiacente, non avrà le mie celebrazioni

Il Foti pre-2008 merita solo un "Grazie, ci si vede al Granillo per sostenere la nostra Reggina", quello post-Mazzarri solo un "Addio, a mai più rivederci". Ogni tifoso potrà decidere di dare maggiore importanza al primo o al secondo...ma a prescindere dalla scelta, nessuno in buona fede potrà ignorare l'esistenza di entrambi :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Avesse lasciato qualche anno fa, avrei conservato un ricordo certamente migliore...non dico che le ultime stagioni abbiano cancellato quanto fatto prima, impossibile, ma l'essere arrivati alle soglie dell'anonimato calcistico e del fallimento ha pesantemente macchiato una carriera da presidente che poteva essere perfetta. Aveva creato qualcosa di importante, c'erano i requisiti per diventare una realtà stabile del calcio italiano, un po' come quelle squadre che veleggiano costantemente tra bassa serie A e alta serie B...invece ha preferito isolarsi, mettere su un piano del tutto secondario il risultato sportivo e rifugiarsi in quelle difficoltà oggettive che hanno fedelmente accompagnato il nostro de-crescendo rossiniano. Adesso che non c'è più niente da mungere, Foti lascia...spiacente, non avrà le mie celebrazioni

Il Foti pre-2008 merita solo un "Grazie, ci si vede al Granillo per sostenere la nostra Reggina", quello post-Mazzarri solo un "Addio, a mai più rivederci". Ogni tifoso potrà decidere di dare maggiore importanza al primo o al secondo...ma a prescindere dalla scelta, nessuno in buona fede potrà ignorare l'esistenza di entrambi :salut


perfetto.....anche se mi sento più buono,ma solo perché si è vinto con il Messina.....



grazie di tutto,Presidente.
luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/05/2014, 13:46

Addio presidente..
Senza di lei questa squadra sarebbe rimasta nell'anonimato calcistico.. Siamo stati una bella favola, la società è il tifo..

Ma quello che rimane è sempre l'oggi.. Aver rischiato nel centenario di sparire dal mondo del calcio che conta, anche se di infima categoria: non riesco a perdonare..

Il tutto frutto di una gestione allo sbaraglio, tecnici avvicendati, giocatori inadeguati.. Questi ultimi anni sono stati un fallimento e una sofferenza, che ha allontanato i tifosi e ha spento l'entusiasmo..

Adesso cosa rimane? Dopo averla vista smembrare una squadra nello scendere dalla B alla LegaPro, per mantenere la categoria cosa vuole fare, smantellare il progetto? Vendere i vari Di Lorenzo, Salandria, Maimone, Armellino.. Ripartire con Ungaro, Camilleri, Masini, Louzada..

Spero, presidente, che riesca come ultimo gesto verso il popolo amaranto è da primo tifoso della Reggina ad accelerare la trattativa con chi è intenzionato ad investire in un progetto da realizzarsi in uno o due anni..

Se i due milioni necessari a saldare pendenze e per l'iscrizione saranno frutto delle cessioni del nostro capitale umano sarà solo l'ennesimo fallimento della sua gestione.. E per accelerare intendo anche limitare il guadagno in questa operazione, è utopistico credere che possa limitare la sua buona uscita in un simbolico "rimborso spese"..

Aspetto per ringraziarla, troppe sorprese, troppi brutti risvegli..

Con la speranza di tornare protagonisti..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

COMUNQUE SIA,anche una parte della mia storia con la reggina,se ne va con lui.......

:salut :salut :salut :salut :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

mamede ha scritto:Perdona la domanda (a prima vista può sembrare stupida ma, fidati, non lo è)
quale lega? La lega pro? :scratch :scratch :scratch

La lega calcio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io ho sempre detto che merita decisi ringraziamenti per un determinato percorso e molto meno per una carenza e testardaggine sua, la seconda a volte è stata anche un pregio.

Lo ringrazierò ancor di più se riuscirà a dare la Reggina in mano a persone competenti e soprattutto responsabili (oltre che molto coperte dal punto di vista economico) e non a parolai.
Scali, Pozzo, Praticò, Pincopalla, non mi interessa, mi va bene chiunque, a patto che dimostri sempre serietà e ci tenga a questa squadra ma per davvero. Preferirei Scali solo perché credo ci tenga, il fatto che ad 82 anni voglia comprare una squadra di calcio del suo paese di nascita, è tutto dire. Pozzo sarebbe una sicurezza, ma ha altri interessi, la utilizzerebbe come 2° squadra, una fucina di giovani e non potremmo mai tornare in Serie A, se non appunto con un cambiamento al vertice ulteriore o a meno che Pozzo stesso non venda l'Udinese, ma questo ora è tutta fantasia.

Diciamo che di tutte le soluzioni, se Scali si dimostrerà uno serio lo scopriremo, ma ad oggi è quello che preferisco e per più motivi.
mubald

Alla fine le cose hanno girato a suo e a nostro favore.E' il momento giusto e soprattutto e' arrivato
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Speriamo bene.
Anche a Parma festeggiavano quando il ciccione comunico' di aver venduto la societa' ad una cordata straniera..e sappiamo tutti com'e' finita
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Grazie di tutto, anche per quest'anno disgraziato.

ADDIO. :salut :salut :evil: :evil:
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Napoletanoreggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 17:23

Nel bene e nel male credo che senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie per le cose belle presidente, per il resto meglio tacere.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...credo ke lo spartiacque tra i ringraziamenti e gli insulti sia stato la famosa promozione del -11...inizio della fine...quando iniziò a sentirsi onnipotente, allontanare e allontanarsi da tutti...quello ke non riesco a perdonargli è quello di aver associato il nome della reggina alla quasi totalità delle inchieste e scandali calcistici degli ultimi anni, di essere stati nominati + nelle aule di tribunali, di aver consentito (e il dubbio ancora in me rimane) ke la nostra scalata nell'olimpo del cacio e la permanenza fossero legati anke all'amicizia con moggi... x non parlare di tutti gli anni partiti con il segno - in classifica...
Rispondi