RIPESCAGGI LEGAPRO: TANTE LE PRETENDENTI CON LA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Occhio Reggina, quante squadre ambiscono al ripescaggio in Lega Pro…

Lega Pro
13/05/2015 17:52 | A cura di Gianpiero Versace
Futuro amaranto incerto. Prospettiva ripescaggio? Sarà, eventualmente, bagarre con tante altre società da Sud a Nord Italia.

La Reggina è retrocessa. Ma spera di ottenere la restituzione dei punti utili a qualificarsi ai playout. E comunque, nell’eventualità che il verdetto della Serie D venisse confermato, presenterebbe richiesta di ripescaggio in Lega Pro. Sempre che, intanto, la trattativa con il consorzio italo-australiano si concretizzi e venga così scongiurata l’ipotesi fallimento che apparirebbe quasi scontata – in caso contrario – nell’udienza del prossimo 8 luglio. Un rebus, dunque.

Futuro più che mai incerto sulla sponda calabrese dello Stretto ma, prendendo in considerazione l’eventuale domanda di ripescaggio, già in questi giorni sta emergendo il significativo numero di società con le quali la Reggina dovrebbe confrontarsi per vedere accolta la propria richiesta.

Da Nord a Sud tante realtà hanno già dichiarato pubblicamente che nelle prossime settimane avanzeranno richiesta di reintegro nella terza divisione italiana: lo ha fatto il Lecco, così come il Piacenza. Ha manifestato la stessa intenzione il Taranto. Sulla stessa linea d’onda il San Marino, oggi arrivano le parole del presidente dell’Albinoleffe appena retrocesso dal girone A. Tutte vogliono il ripescaggio. E chissà quante altre si uniranno, successivamente, dalle “deluse” della Serie D a chi conoscerà un destino negativo nei playout di Lega Pro.

Sarà, eventualmente, battaglia vera. Questo è già chiaro. Ciò che resta ancora da definire sono invece i criteri utili a stabilire le graduatorie per i ripescaggi: la materia sarà trattata nelle prossime settimane e solo allora sarà possibile far diventare le manifestazioni d’interesse delle concrete, ed ufficiali, richieste. La sostanza è che il ripescaggio sarebbe tutt’altro che scontato, specie se la Reggina dovesse dire addio alla Lega Pro da ultima classificata e non attraverso uno sfavorevole esito degli spareggi salvezza.

http://www.reggionelpallone.it/2015/05/ ... -lega-pro/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

questi sono i criteri dell'anno scorso
http://www.calciopress.net/2014/06/05/r ... golamento/
noi prenderemmo 1 punto per la classifica di quest'anno per il 50%
tot:0,5
90 punti per i 9 anni di serie A
154 punti per i 22 anni di serie b
164 punti per i 41 anni di serie c1
16 per la c2
totale:424 per il 25%=106
quindi noi avremmo 106.5
non contando gli spettatori come percentuale dal 2008 al 2013 nessuna squadra neanche la quint'ultima è al nostro livello e quindo il ripescaggio sarebbe sicuro!!!!Per non parlare delle società già ripescate non lo potranno essere al primo giro ma solo se rimaranno posti liberi questo è il caso dell'aversa normanna solo per citarne una!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Grazie Supergreg, puntuale come sempre.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

toffoli ha scritto:Grazie Supergreg, puntuale come sempre.
figurati!!!! :salut
Rispondi