Intanto si pensa a un amichevole...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Playout? La Reggina ci crede e programma un’amichevole per il weekend…

Obiettivo playout. La Reggina non molla, riprende gli allenamenti e studia la possibilità di un'amichevole nel weekend per mantenere la forma-gara.
Come se niente fosse, o quasi. L’ultima giornata della stagione regolare ha detto Serie D ma la Reggina continua a guardare con estrema fiducia al verdetto del Coni (probabilmente il 20 maggio) sul ricorso presentato che mira alla restituzione di due punti. L’ok dell’ultimo grado della giustizia sportiva sarebbe un pass che permetterebbe agli amaranto di scavalcare il Savoia e guadagnarsi uno storico derby/spareggio con il Messina.

Tedesco e i suoi ragazzi hanno già previsto la ripresa degli allenamenti finalizzata, appunto, a preparare al meglio la gara dei playout: il paradosso è che la squadra continuerà gli allenamenti concentrata su un incontro che – ad oggi – è previsto giochino altri, ad ulteriore testimonianza di come tutti in casa Reggina (società, tecnico e calciatori) siano decisamente fiduciosi sulla possibilità di giocare la post season.

Addirittura, secondo quanto raccolto da ReggioNelPallone.it, la Reggina sta pensando di organizzare un’amichevole per il weekend – con tempi regolamentari ed un avversario quanto più ostico possibile – per mantenere intatto il ritmo-gara ed arrivare alle date previste per i playout nella migliore condizione possibile.

da http://www.reggionelpallone.it/2015/05/ ... l-weekend/
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

A prescindere dall'avversario ostico o non ostico, non vedo l'ora di ACQUISTARE i biglietti.
Tutti al Granillo per sostenere i nostri beniamini.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

il 20 maggio verrà discusso il ricorso è uffficiale!!!!
http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... port-25542
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' troppo tardi come data..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, sentenza Coni arriva la prossima settimana? Si teme la conferma del meno 3

martedì 12 maggio 2015


Le sorprese di un torneo bizzarro e denso di paradossi come quello di Lega Pro non finiscono più. Il collegio di garanzia del Coni, terzo e ultimo grado di giudizio, dovrà decidere sul ricorso della Reggina, fatto che coinvolge direttamente anche Messina e Savoia, prossime contendenti ai play-out salvo ricorso favorevole agli amaranto. Per sabato 23 maggio è fissata la gara di andata al San Filippo, ritorno sette giorni più tardi. Salvo accelerate improvvise, la sentenza del Coni dovrebbe arrivare il 20 maggio, quindi a tre giorni dai play-out. Nel frattempo tre squadre si alleneranno, incerte del loro destino, senza sapere quali avversari dovranno fronteggiare. I tempi appaiono quantomeno discutibili, ultima falla di un sistema che si è palesato come inadatto al calcio professionistico.

Il club amaranto, dopo aver presentato il ricorso con procedura d’urgenza, attende fiducioso la sentenza del Coni. Giusto però sottolineare come l’ottimismo, rispetto alle due sentenze della Corte a sezioni unite che ha visto ritornare alla Reggina i punti di penalizzazione, stavolta è più cauto. Pesa, più che il diritto e le motivazioni presentate nel ricorso, l’enorme responsabilità che i giudici del Coni dovranno assumersi.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... iZr8B.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Si e' ovvio che la data e' troppo lontana e nello stesso tempo vicina al playout di andata.. quindi non c'e speranza.. purtroppo la sentenza rendera' quasi impossibile anche il ripescaggio.. Con conseguente fallimento giorno 8 luglio.. e nessuna possibilita' di iscrivere la squadra in nessun campionato.. molto probabilmemte ripartiremo nel 2016/2017 comprando un titolo di qualche societa' fallita.. per Vedere calcio passeranno almeno 5 anni.. che amarezza..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi